Aiuti per tutti

Una minaccia incombe sul pianeta: la fine è ormai vicina e solo 13 giorni mancano all'Apocalisse. Riuscirà Lightning a dissipare il Caos e riportare l'ordine nel mondo di Novus Partus? Questa è la sua ultima battaglia.

Moderatore: Rinoa Heartilly

Rispondi
gianlu438
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 feb 2014, 15:22
Sesso: M

Aiuti per tutti

Messaggio da gianlu438 »

Qualcuno può dirmi qualche consiglio su come battere
Spoiler
caius
?

[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Gianlu438, metti il nome del boss sotto spoiler.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Visto che il gioco è uscito da pochissimo, segnalate SEMPRE ogni spoiler. Il codice da usare è

Codice: Seleziona tutto

[spoiler]testo da nascondere[/spoiler]
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Ezio Auditore »

Allora, io l'ho affrontato e battuto ieri, ti dico tutto quello che mi viene in mente.
Spoiler
Il boss ha un basso numero di PV rispetto agli altri, ma è moooolto offensivo, di conseguenza cerca di esserlo anche tu: prima termina la battaglia e meglio è. Inizia sempre in modalità Attaccante e di solito usa Megavampilla che è a dir poco devastante, quindi cerca di contrastarla usando Bloccaggio, possibilmente Bloccaggio preciso ed unendo al tutto una buona dose di tempismo. Quando è in questa modalità ATTENZIONE all'attacco Occhio di Bahamut che da una marea di status alterati, quindi cerca di bloccarlo. Dopo la modalità attaccante c'è la modalità Occultista. Ti lancia una serie di attacchi elementari, poi cambia ancora in "Energia Pronta" per usare un'altra serie di attacchi devastanti.
Sue abilità speciali fastidiosissime sono Caos Sacrale, il quale toglie gli status alterati dipo Defede e Deaudacia che tu eventualmente gli hai inflitto ed invece ne mette di positivi come Fede e Velo, poi c'è Anima e Corpo che ne mette ancora di più e si sostutisce alla precedente quando ha meno PV (circa la metà se non sbaglio).

Per nostra fortuna il grande guerriero è debole agli status alterati. Ergo cerca di dargli soprattutto Stress e Maledizione così da spezzare le sue azioni. Poi come ho detto prima conviene essere offensivi: per infliggergli crisi hai bisogno di attacchi fisici ed elementari a ripetizione, precisamente gli attacchi fisici vanno usati quando è in fase Attaccante e quelli elementari quand'è in Occultista (o almeno così mi è sembrato di capire). Io sono riuscito ad infliggergli crisi in modalità attaccante e poi a provocare un'altra crisi subito dopo in occultista (puoi scegliere un elemento qualsiasi per l'attacco elementare, è indifferente).
Come paramentri è importante avere resistenze fisiche ed elementari alte e mi sembrano abbastanza fondamentali Defede e Deaudacia (quest'ultima usala quando è in mod attaccante).
Se ritieni di avere una Light abbastanza potenziata puoi anche provare a fare così: mettigli subito Deagis, Stress e Defede, poi provocagli una crisi con Salto, dopodichè usa un filtro di guerra e sparati tutte le Discronie che hai a disposizione. Se Light è forte e potenziata dovresti lasciare il boss in fin di vita, altrimenti dovresti avergli comunque levato circa tre quarti di vita.

Riassumendo: usare abilità fisiche quando è in mod attaccante e quelle elementari quando è in mod occultista per provocare Crisi. Infliggere Stress e Maledizione il più possibile. Ricordarsi che Salto è molto efficace in questo scontro, soprattutto nella fase attaccante. Usa ogni occasione possiblie per gettarti all'attacco e al momento giusto usa Discronia per ridurgli di molto i PV e massacrarlo di danni. Occhio ai suoi attacchi pericolosi che ti ho segnalato nella prima parte e... spero di esserti stato d'aiuto :)

P.S: non ti ho consigliato outfit particolari perchè ancora ne ho provati troppo pochi per dire quali siano i migliori, considera che io stesso non ho ancora terminato il gioco e non sono nemmeno sicuro che quella che ti ho esposto sia la strategia migliore per vincere il boss, però avendola testata in prima persona posso dirti che con una Light nella media dovrebbe andare.
Immagine
gianlu438
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 feb 2014, 15:22
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da gianlu438 »

Grazie x il consiglio ma ho 2 domande:
sai dove posso trovare stress?
sai quando si sblocca giostra furiosa?

[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Ezio Auditore »

Certo che si. Allora, Giostra Furiosa te lo regala
Spoiler
Hope all'ottavo giorno in uno dei soliti scrigni
Invece per stress prova a sconfiggere un po' di quei mostri che si chiamano "sahagin del deserto" o qualcosa del genere, che ti dovrebbero rilasciare il cristallo con l'abilità livello 1. ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
gianlu438
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 feb 2014, 15:22
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da gianlu438 »

Oook,domani provo e ti informo

[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
gianlu438
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 feb 2014, 15:22
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da gianlu438 »

In quanto di outfit quello di cloud x l'attacco e quello ignizione per la magia vanno bene secondo te ?

[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Ezio Auditore »

Così sui due piedi non ti so dire, anche perchè poi molto dipende da come ci abbini abilità, scudo e spada.
Cmq tieni presente che lo scontro con tale boss io l'ho fatto il sesto giorno, quindi avevo anche caratteristiche abbastanza buone.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
gianlu438
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 feb 2014, 15:22
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da gianlu438 »

Ho provato a mettergli maledizione defede deaegis , desphaera e lentezza ma molti spariscono molto velocemente,ma poi non ho capito bene cosa fa maledizione

[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Ezio Auditore »

gianlu438 ha scritto:Ho provato a mettergli maledizione defede deaegis , desphaera e lentezza ma molti spariscono molto velocemente,ma poi non ho capito bene cosa fa maledizione

[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
Maledizione aumenta la possibilità che i tuoi attacchi che possono bloccare le azioni del nemico vadano a segno. Ciò vuol dire che con Maledizione attiva c'è più probabilità di interrompere l'azione del boss con un tuo attacco. Ti sarà capitato di vedere ogni tanto negli scontri l'avversario interrompersi quando tu attacchi. Ecco. Maledizione aumenta la probabilità che ciò accada.

Cerca di mettergli anche Stress che gli diminuisce di brutto le resistenze elementari. Se hai bisogno di qualche consiglio sugli outfits posso dirti con quali mi son trovato bene io (anche se lo ripeto, ancora non ho neanche finito la prima partita, quindi non garantisco che siano gli outfits migliori).

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
gianlu438
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 feb 2014, 15:22
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da gianlu438 »

A questo punto accetto qualsiasi consiglio,per colpa sua sono a -3 giorni,quindi puoi dirmi che assetti hai usato?

[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
C3le
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 feb 2014, 15:49
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da C3le »

Spoiler
qualcuno è già arrivato al sancta sanctorum, poco prima del boss finale, e deve estinguere quelle -censura- chimere che non spuntano mai? solo seth, seth, seth, seth, seth, sono solo 15 ma non esconoooooooooooooooooooooooo
gianlu438
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 feb 2014, 15:22
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da gianlu438 »

Ce l'ho fattaaaaaaaa,è stato impegnatissimo,14 minuti,ma finalmente è finita.
Spoiler
ma qualcuno da perché quando vado nel villaggio dei moguri non c'è anima viva?
[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Ezio Auditore »

gianlu438 ha scritto:Ce l'ho fattaaaaaaaa,è stato impegnatissimo,14 minuti,ma finalmente è finita.
Spoiler
ma qualcuno da perché quando vado nel villaggio dei moguri non c'è anima viva?
Complimenti! :)
Spoiler
ovverosia? Non ci sono i simpatici Moguri come sempre?
[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Lightning Returns: FFXIII”