Aiuti per tutti

Una minaccia incombe sul pianeta: la fine è ormai vicina e solo 13 giorni mancano all'Apocalisse. Riuscirà Lightning a dissipare il Caos e riportare l'ordine nel mondo di Novus Partus? Questa è la sua ultima battaglia.

Moderatore: Rinoa Heartilly

sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da sanji5 »

Credo che lo ritrovi nel meandro oscuro, nella stanza dove l'avresti affrontato. Anche io ne ho persi un paio e in alcuni piani ho trovato degli accessori, che poi alla seconda run si sono modificati.
gianlu438
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 feb 2014, 15:22
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da gianlu438 »

No basta che vai dove l'hai sconfitto e guardi sul terreno

[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

gianlu438 ha scritto:Ma quanto cavolo è forte
Spoiler
bhunivelze x? Ha un sacco di hp e toglie un sacco,(mi sa di aver capito perché sono solo due fasi),consigli?
[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
E' anche il boss finale, oltretutto nella sua versione + forte!
Cmq giocando in questi giorni a FFX, devo dire che i boss di Lightning Returns in confronto sono proprio facili!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
gianlu438
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 feb 2014, 15:22
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da gianlu438 »

Avendoci giocato anche io a ffx posso dire che hai ragione,per esempio sono rimasto bloccato per 3-4 giorni su un boss (di cui non faccio nomi x evitare spoiler),e non è successo solo una volta,poi è strapieno di superboss

[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Adain »

sanji5 ha scritto:Credo che lo ritrovi nel meandro oscuro, nella stanza dove l'avresti affrontato.
Purtroppo nel Meandro Estremo ci sono stata e non c'è nulla, e chiaramente il terreno dove ho sconfitto l'ultimo superstite l'ho già controllato e ricontrollato. Certo che questi oggetti potevano farli finire direttamente nell'inventario con le ricompense di fine battaglia. :tots:

Pazienza, in compenso ho beccato il mercanto raro. :smt109
E ora sono al cospetto del boss finale, stasera se tutto va bene concluderò anch'io la Lightning Saga.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Lightnings
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 ott 2012, 22:12
Sesso: M
Località: The End

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Lightnings »

Salve,
Avrei un piccolo dilemma per quanto riguarda l'upgrade delle abilità cioè io starei cercando di portare 3 abilità per tipo dal Lv.1 al Master, ma su qualche abilità avrei delle perplessità e premetto che non ho mai giocato a difficile cmq i dubbi sarebbero :
Crioga Lv.3 dove lo posso trovare? o posso ottenerlo al massimo di Lv.2 dal mangia chocobo?
Igniga Lv.3 stesso problema;
Ondata di freddo lo posso trovare al max di Lv.1 alla fine? e a difficile di che Lv lo troverei?
Elementia ed elementara stesso dilemma e a difficile come la troverei?
Elementaga... mi sa che sarà tanto portarle al Lv.3 se la mia pazienza nn collassa da cm ho letto in giro ^^
Raffica,Tornado,Glaciazione e Vampalia a difficile di che livello le troverei? Lv.1 oppure Lv.1 (1-6) Lv.2(7-9) e Lv.3(10+)?
In tal caso fosse così dura per ognuna di queste abilità Crioga, Igniga, Elementia, Elementara e Ondata di freddo ne farei 1 per tipo e per Raffica, Tornado, Glaciazione e Vampalia vedrò come si evolverla la mia pazienza ed elementaga se ci riuscirò lo farò fino al Lv.3 se ci riuscirò contando che le sto cercando tutte bianche così da decidere alla fine i loro bonus.

Cordiali Saluti
Avatar utente
TheSwyn
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 feb 2014, 20:26
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da TheSwyn »

Guarda, non gioco da moltissimo tempo quindi non ricordo perfettamente ogni cosa, ma so che a livello difficile ottenevi anche direttamente abilità lvl 5. Tuttavia è consigliato vivamente potenziare le abilità dal livello 1, in modo che man mano che avanzino richiedano sempre meno atb. Per esempio, un Colpo Potente lvl 5 trovato così consuma 40, mentre il mio consumava circa sui 20, se non addirittura 15.
Per quanto riguarda gli ultimi incantesimi sono abbastanza rari mi sembra, intendo Elementiaga etc. Raffica, Tornado, Gliaciazione e Vampalia mi pare di averle trovate sempre e solo al livello 1, al massimo 2.
Scusa le imprecisioni, ma come ho già detto non tocco il gioco da diversi mesi.
Immagine
Avatar utente
Zio Basch0x
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 dic 2008, 20:11

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Zio Basch0x »

Scusate non dove proprio postarli xD

Bene, dopo tanto tempo che non ci vediamo (lol), ho deciso di raccontarvi:
Ho finito FFXIII-FXIII-2 e ultimo sono già al secondessimo giorno (Sera) e da li odio fare sfida a tempo (si sono qui e sto seguendo la trama del gioco da come finisce, prima di fare 100% altri 2 capitoli).

Allora l'unica che mi pecca è tempo e giorni, non si può giocare tranquillamente e fare tutti missioni, vorrei sapere un po' di cosette. (ovviamente sto giocando la modalità facile giusto per sapere come funziona sta tempo e giorni XD)

1) Il tempo non si ferma mai qualche giorni e giocare tranquillamente? cioè esplorando,quest ecc? (Si eccetto la tecnica, ho capito come funziona)
2) Ho capito che, una volta che hai finito un capitolo prima delle 6 mattina (in game) hai il tempo di farli alcuni o tutti quest (se è possibile), ma è fattibile farli tutti, ma io non riesco farli c'è un modo per finire tutti subquest? ovviamente per potenziare il "pg" asd.
3) dato che è la prima volta che sto giocando (ho ordinato su ebay e mi è arrivato proprio l'altro ieri, per questo sto scrivendo qui xD) mi conviene ad arrivare fino giorno 14 sarebbe extra o sarebbe meglio andare in NG+ fino extra giorno 14?
4) In NG+ cosa tolgono di preciso? cioè a modalità normale o difficile, le differenze rimangono quelle stessa?
5) Si, ho finito, se avete qualche consiglio da darmi mentre gioco a tempo,quest ecc (che lo odio, ma preferisco viaggiare nel tempo come FFXIII-2 XD) accetto volentieri :).

Se non capite la mia scrittura, scusatemi e avevo fretta <3.
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da sanji5 »

1) No, l'unico modo per fermarlo è con la Cronostasi, ma hai tutto il tempo di fare ed esplorare come vuoi. Io alla mia prima run ho dormito in hotel gli ultimi 2 giorni perché non avevo più niente da fare.
2) Tu torni all'arca alle 6 di mattina indipendentemente da cosa stai facendo. Le quest principali puoi finirle quando vuoi (basta che siano entro l'ora X), non devi per forza farle in un giorno.
3) Io non sono riuscito a finire il giorno 14 la prima volta, comunque dipende da te. Se vuoi provaci, non ti costa nulla.
4) Questa non l'ho capita. Sul sito ci sono le differenze tra la modalità normale e quella difficile difficile. In NG+ non tolgono niente, al massimo aggiungono (modifica armi e in modalità difficile ci sono nuove armi e completi).
5) Usa la Cronostasi e avrai tempo di fare tutto. In realtà neanche serve, ma visto che è la tua prima run e ancora non sai cosa/dove andare è utile.
Avatar utente
Zio Basch0x
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 dic 2008, 20:11

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Zio Basch0x »

sanji5 ha scritto:1) No, l'unico modo per fermarlo è con la Cronostasi, ma hai tutto il tempo di fare ed esplorare come vuoi. Io alla mia prima run ho dormito in hotel gli ultimi 2 giorni perché non avevo più niente da fare.
2) Tu torni all'arca alle 6 di mattina indipendentemente da cosa stai facendo. Le quest principali puoi finirle quando vuoi (basta che siano entro l'ora X), non devi per forza farle in un giorno.
3) Io non sono riuscito a finire il giorno 14 la prima volta, comunque dipende da te. Se vuoi provaci, non ti costa nulla.
4) Questa non l'ho capita. Sul sito ci sono le differenze tra la modalità normale e quella difficile difficile. In NG+ non tolgono niente, al massimo aggiungono (modifica armi e in modalità difficile ci sono nuove armi e completi).
5) Usa la Cronostasi e avrai tempo di fare tutto. In realtà neanche serve, ma visto che è la tua prima run e ancora non sai cosa/dove andare è utile.
Oh grazie mille per le risposte precise! si "Cronostasi" mi diverto il problema e che spendo il PE (ne ho in 6 in tutto, ma ho letto la guida che puoi arrivare fino a 10PE) e poi ho saputo che a Ysunai (come si dice) che puoi rigenerare PE infinito e usare Cronostasi quando vuoi, ho capito bene o male? se è possibile allora posso esplorare le quest + facendo teletrasporto spostando da un'altra città, ovviamente potenziarmi con le subquest così alla fine se riesco batter ultimo boss ^^, no?

Sta cosa dove sta di preciso per rigenerare il PE?
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da sanji5 »

Non ne ho idea, ma veramente, il tempo non è assolutamente un problema, né rigenerare i PE. I primi giorni ti sembrerà di avere pochissimo tempo, ma ce n'è più che a sufficienza.
Avatar utente
Zio Basch0x
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 dic 2008, 20:11

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Zio Basch0x »

sanji5 ha scritto:Non ne ho idea, ma veramente, il tempo non è assolutamente un problema, né rigenerare i PE. I primi giorni ti sembrerà di avere pochissimo tempo, ma ce n'è più che a sufficienza.
Ok, no il bello è che non perchè "mi ha deluso" non voglio criticare il gioco, ho già capito la storia dall'inizio fino alla fine, per questo odio il tempo e giorni e non me lo aspettavo ç_ç. Ora gioco e ti farò sapere XD sono da snow! :asd:
Immagine
Avatar utente
TheSwyn
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 feb 2014, 20:26
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da TheSwyn »

Zio, sostanzialmente funziona così:

Tu sprechi 1 PE (mi pare) per la cronostati, ma uccidendo i mostri "grossi" (a Yusnaan c'è il Gurangaght - come diavolo si chiama - e anche l'Apanda se non ricordo male). Questo tipo di mostri ti danno 2 PE (1 in modalità difficile) ogni volta che li uccidi, in questo modo recuperi abbondantemente il PE utilizzato per la cronostati.

È molto semplice fino a che estingui la specie e dovrai farmare PE in un altro modo.
Immagine
Avatar utente
Zio Basch0x
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 dic 2008, 20:11

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Zio Basch0x »

Grazie per la risposta, ho finito il gioco (ho pianto alla fine del gioco xD) ora gioco standard e ho capito come funziona e grazie ancora! :)

Si lo so che in standard non fa le modifiche armi ma in difficile! preferisco farmare le stastiche pot f e m :P

ultima domanda! ma in modalità diffcile c'è un filmato extra alla fine del gioco? ovviamente una volta che ho battuto il dio.
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da sanji5 »

No, il finale è uguale, l'epilogo lo puoi sbloccare anche in standard (forse anche facile,ma non ho mai gioxato a quella difficoltà).

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Lightning Returns: FFXIII”