Aiuti per tutti

Una minaccia incombe sul pianeta: la fine è ormai vicina e solo 13 giorni mancano all'Apocalisse. Riuscirà Lightning a dissipare il Caos e riportare l'ordine nel mondo di Novus Partus? Questa è la sua ultima battaglia.

Moderatore: Rinoa Heartilly

Avatar utente
TheSwyn
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 feb 2014, 20:26
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da TheSwyn »

La guida sbaglia! Non ci posso credere. La guida sbaglia?!
Fidatevi, andate ad affrontare Noel al settimo giorno. Andateci, io ci andavo sempre!
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Sono concorde sia con Sephiroth Strife JENOVA che con The Swyn, dato che la guida in un punto sbaglia (nel bestiario mi sembra) dove indica che Noel X è affrontabile dal giorno 8, ma nella soluzione in breve (quella prima dei capitoli principali), indica di affrontare Noel prima della fine delle 05.59 del sesto giorno xchè se no si va incontro ad un Noel potenziato, ovvero il Noel X!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
AliothVampire

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da AliothVampire »

Ragazzi devo affrontare caius e la guida mi sta facendo dannare perche non capisco che assetti devo utilizzare , voi che siete più sgamati di me oppure chi ha già battuto il suddetto tizio , mi puo consigliare degli assetti utili grazie mille =)
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Secondo me il combattimento con Caius è una delle battaglie + tecniche di tutto il gioco!
X sconfiggerlo a mio parere ci sono vari modi ed il fatto che come boss abbia meno punti vita di altri boss nn deve trarre in inganno perchè il suo potenziale offensivo è decisamente elevato!
Cmq x quanto mi ricordo come completi ho utilizzato PASSIONE ROSSA per infliggergli status alterati ma sopratutto per resistere alle sue alterazioni di stato, poi MIQO'TE, equipaggiando questo outfit con una lancia per l'autoabilità salto ed aggiungendo negli slot liberi Sopraffazione e Defede (considerando che lancia magie molto potenti Caius.
Infine come completo magico ho utilizzato LUNA CRESCENTE mettendo negli slot liberi 3 magie elementari di terzo livello.
Con l'aiuto poi degli oggetti curativi sono riuscito a sconfiggerlo, cmq ti consiglio di affrontarlo intorno al 6° giorno di gioco!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
AliothVampire

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da AliothVampire »

dal 6 giorno perfetto e ok ho tutti gli outfit che hai citato..esclusa forse luna crescente ma posso sbagliarmi controllerò in serata ottimo grazie mille
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Adain »

Grazie a tutti per le risposte!
Ora mi trovo al sesto giorno (quasi concluso) con più di 40 ore di gioco e mi è rimasto ben poco da fare avendo portato a termine tutte le main quests e quasi tutte le missioni complementari (mi mancano due missioni nelle Dune Arse: Aironet e l'estinzione dei mostri che è possibile portare a termine solo in un NG+, e una missione di Luxerion che farò sicuramente prima di risalire sull'Arca).

Avrei però un paio di domande, a cui probabilmente è già stata data risposta, ma non potendo rileggere tutto il topic abbiate pazienza:
1. Dove posso trovare molti Semi di Anima? Perché non sono nemmeno arrivata a 50 :-?
2. Il modo migliore per infliggere 99.999 + di danno? Pensavo all'abilità salto, ma vorrei un parere.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
TheSwyn
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 feb 2014, 20:26
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da TheSwyn »

1. Dove posso trovare molti Semi di Anima? Perché non sono nemmeno arrivata a 50 :-?
Ci sono due metodi, fondamentalmente:

1- Percorrere gli stradoni che collegano le 4 isole. In quei punti molto spesso emerge un'infusione di caos, quindi ne trovi molto facilmente.
2- Partecipare spesso al gioco fatale da Biggs e, prima di finire la missione, uscire abbandonandola. Rientrare, e così via.
2. Il modo migliore per infliggere 99.999 + di danno? Pensavo all'abilità salto, ma vorrei un parere.
Ma guarda, sconfiggendo Aironet vai molto oltre i 99.999, dato che quando va all'ultima crisi subisce un danno del 500% mi pare, circa. Quindi, o lo fai con lui oppure con un taglio potente di livello alto contro mostri deboli. Ad esempio, ad un Gurangatch, il colpo successivo alla crisi toglie moltissimo, arrivavo a fare fino 999.999.
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

AliothVampire ha scritto:dal 6 giorno perfetto e ok ho tutti gli outfit che hai citato..esclusa forse luna crescente ma posso sbagliarmi controllerò in serata ottimo grazie mille
Il completo LUNA CRESCENTE si ottiene gratuitamente durante la quest principale di Yusnaan (prima di affrontare Snow), quando vai al mattatoio ad affrontare una serie di semplici battaglie!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
AliothVampire

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da AliothVampire »

Sono uno stupido io ero convinto che fosse un dress che non avevo perso , poi ieri sera lo messo e mi son detto "..ma quanto sono p...." comunque grazie sono al 6 giorno e ho appena segato caius (picchia forte il signorino) ma son riuscito a vincere anche grazie al fatto che prima mi son sparato un pò di missioni complementari e ho uppato alcune magie utilissime , comunque grazie vegeta =)
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Adain »

Grazie ancora TheSwyn!
Temo mi toccherà mandare avanti il tempo dormendo nelle locande perché ho finito anche le missioni della Tavola dei Desideri e sono ancora le undici di mattina del settimo giorno :tots: Ho portato all'estinzione qualche mostro, ma oltre ad essere noioso chiaramente non aiuta a passare il tempo.

EDIT: non c'è qualche trucco per incontrare il mercante raro? E' fin troppo raro per i miei gusti, eppure ho letto di persone che l'hanno incontrato anche due/tre volte in una run.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
TheSwyn
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 feb 2014, 20:26
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da TheSwyn »

EDIT: non c'è qualche trucco per incontrare il mercante raro? E' fin troppo raro per i miei gusti, eppure ho letto di persone che l'hanno incontrato anche due/tre volte in una run.
Non so dirti, io ho sempre avuto sfortuna e l'ho incontrato solo dopo aver sbloccato gli accessi che collegano le quattro isole, dopo il nono giorno. Comunque, se vuoi farti il Meandro Estremo (nel tredicemo giorno) in tutta serenità, ti consiglio di estinguere almeno i nemici più ostici.
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Adain »

TheSwyn ha scritto:Comunque, se vuoi farti il Meandro Estremo (nel tredicemo giorno) in tutta serenità, ti consiglio di estinguere almeno i nemici più ostici.
E' esattamente quello che sto facendo :sisi: Ho letto che il tempo scorre anche durante le battaglie nel Meandro Estremo, quindi ho pensato di portarmi avanti con quelle più lunghe.
E sono anche riuscita a prendere il trofeo recando ai nemici un danno superiore a 99.999.

Adesso non vedo l'ora di sbloccare le autostrade, che a quanto ho capito facilitano molto le cose.
Per il mercante raro, pazienza. Se capita bene, se no amen.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
gianlu438
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 feb 2014, 15:22
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da gianlu438 »

Ma quanto cavolo è forte
Spoiler
bhunivelze x? Ha un sacco di hp e toglie un sacco,(mi sa di aver capito perché sono solo due fasi),consigli?
[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
AliothVampire

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da AliothVampire »

Il buon
Spoiler
bubivelze
come lo chiamo io dunque da guida segue ciò
Spoiler
Bhunivelze X ha solo due forme , la prima quali è una fusione delle prime tre forme di Bhunivelze con un unica barra di PV. Durante questa fase del combattimento , il nemico passerà a caso da una forma all'altra in maniera fluida dunque dovrai conoscere a memoria le sue sequenze d'attacco per sconfiggerlo rapidamente , L'ultima fase dello scontro è praticamente identico a quello con la 4 forma finale di Bhunivelze. L'unica differenza è che il boss lancerà sentenza che puoi annullare mandandolo in crisi rapidamente. La percentuale di rilascio di divinità gemelle è decisamente maggiore affrontando Bhunivelze X (15 % di probabilità contro il 5 % della versione standard) perciò se devi ancora ottonere quest'arma , ricordati di equipaggiare la ciotola del mendico per aumentare le tue possibilità di successo
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Adain »

Ragazzi per sbaglio non ho raccolto una delle ricompense che droppano gli ultimi superstiti, l'ho persa per sempre?
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Rispondi

Torna a “Lightning Returns: FFXIII”