Domande e consigli sul NUOVO GIOCO+

Una minaccia incombe sul pianeta: la fine è ormai vicina e solo 13 giorni mancano all'Apocalisse. Riuscirà Lightning a dissipare il Caos e riportare l'ordine nel mondo di Novus Partus? Questa è la sua ultima battaglia.

Moderatore: Rinoa Heartilly

Rispondi
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Domande e consigli sul NUOVO GIOCO+

Messaggio da Gladius »

Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ieri sera ho finito il gioco e adesso mi appresto al nuovo gioco+ in modalità difficile ma ho alcune domande.
-Adesso tutte le missioni secondarie e della tavola dei desideri si sono azzerate? Ma rifacendole una seconda volta cosa succede, riottengo nuovamente ricompense e aumento delle statistiche?
-In cosa consiste il miglioramento di armi, armature ed accessori?
-Ho letto che nel nuovo gioco+ c'è una missione complementare aggiuntiva, di cosa si tratta?
-E' vero che nel nuovo gioco+ il boss finale appare in una forma diversa?
-E' vero che affrontando le missioni principali a partire dal settimo giorno i boss sono più potenti e danno ricompense diverse?
-Perchè la missione di sterminio delle specie non può essere fatta nella prima run?

Adesso sarei intenzionato a finire una seconda volta il gioco facendo attenzione a recuperare tutti gli assetti, completare la tavola dei desideri, fare anche le poche missioni complementari che ho mancato e aspettare il 7 giorno per affrontare le missioni principali. Devo anche battere aironet e completare il meandro oscuro, spero che in difficile non sia troppo impegnativo altrimenti sarò costretto a fare una terza run. Inoltre volevo sapere se completare il meandro oscuro fosse sufficiente per finire la missione sull'estinzione di tutti i superstiti.
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Domande e consigli sul NUOVO GIOCO+

Messaggio da sanji5 »

- Sì, devi rifarle. Aumentano le statistiche (ma meno) ma danno più soldi (in difficile comunque). Le ricompense come accessori, armi o completi non te le danno se le hai già prese perché le tieni.

-Per ogni arma puoi potenziare singolarmente ogni suo parametro. Ad esempio se hai un'arma con +attacco, +magia e +velocità ATB, dal fabbro puoi decidere cosa aumentare (anche tutti e 3, ma non tutti al massimo). Per potenziare l'arma servono dei materiali che droppano i mostri, ti dà Hope o puoi comprare dagli informatori, e sono diversi a seconda del parametro/arma/scudo che vuoi potenziare. Inoltre per ogni parametro ci sono 3 diversi livelli di potenziamento, che richiedono materiali sempre più rari. Puoi anche depotenziare l'arma e recuperare i materiali che hai usato. Spero sia chiaro, in ogni caso c'è un tutorial nel gioco la prima volta che lo fai. Per gli accessori invece, per potenziarli devi trovarli di nuovo. Invece di averne due, quello che hai cambierà nome e parametri. Funziona solo per gli accessori della testa, i bracciali non possono essere modificati.

-Questa si collega all'ultima domanda. La missione di sterminio richiede di sterminare mostri che sono presenti solo nel nel dungeon finale (in più per i Meonekton devi ucciderne 65535, quindi è più facile farlo nel Meandro segreto). Quindi devi per forza farla in due run.

- Non lo so, ma non ne ho mai sentito parlare. So che ha un + come gli altri boss dopo il giorno 7, ma non so se cambia di aspetto o ha solo parametri diversi.

- Sì. Il boss finale delle Dune Arse, Luxerion e Yusnaan cambia (Yusnaan addirittura 2, se lo batti dal giorno 10 in poi).
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Domande e consigli sul NUOVO GIOCO+

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

E' vero che nel nuovo gioco+ il boss finale appare in una forma diversa?
Spoiler
Bhunivelze X spunta solo a Difficile nel caso si sblocchi il 14° giorno.
-Perchè la missione di sterminio delle specie non può essere fatta nella prima run?
Perché Arcangeli, Sugriva e Chimera possono essere sterminati solo all'ultimo giorno, quindi ciò implica che bisognerà tornare alle Dune Arse dopo averli sterminati, cosa che non si può più fare.
Inoltre volevo sapere se completare il meandro oscuro fosse sufficiente per finire la missione sull'estinzione di tutti i superstiti.
Come detto sopra, ci sono tre superstiti che spuntano solo l'ultimo giorno. In più, mi pare che serva pure
Spoiler
Afrokyactus
per finire totalmente la missione.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Domande e consigli sul NUOVO GIOCO+

Messaggio da Gladius »

Ho bisogno di un po' di chiarezza sulla missione di sterminio di tutti i mostri. Per completare questa missione i passaggi quindi sono questi:
-Nella prima run sterminare Arcangeli, Sugriva e Chimera nell'ultimo dungeon.
-Nella seconda run sconfiggere tutti i mostri del meandro oscuro (perchè Arcangeli, Sugriva e Chimera sono esclusi)
-Tornare dal committente e completare la missione.

E' corretto?
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Domande e consigli sul NUOVO GIOCO+

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

La mia + che una domanda è una constatazione: secondo me la vera essenza nel gioco si realizza quando si gioca in modalità difficile, nn so cosa ne pensiate voi ma x me è così!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Domande e consigli sul NUOVO GIOCO+

Messaggio da sanji5 »

Gladius ha scritto:Ho bisogno di un po' di chiarezza sulla missione di sterminio di tutti i mostri. Per completare questa missione i passaggi quindi sono questi:
-Nella prima run sterminare Arcangeli, Sugriva e Chimera nell'ultimo dungeon.
-Nella seconda run sconfiggere tutti i mostri del meandro oscuro (perchè Arcangeli, Sugriva e Chimera sono esclusi)
-Tornare dal committente e completare la missione.

E' corretto?
Non è sbagliato, ma puoi sterminare tutti i mostri nella prima run con il meandro segreto + quelli del dungeon finale e nella seconda andare dal tipo, accettare la quest e concluderla immediatamente.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Domande e consigli sul NUOVO GIOCO+

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Gladius ha scritto:Ho bisogno di un po' di chiarezza sulla missione di sterminio di tutti i mostri. Per completare questa missione i passaggi quindi sono questi:
-Nella prima run sterminare Arcangeli, Sugriva e Chimera nell'ultimo dungeon.
-Nella seconda run sconfiggere tutti i mostri del meandro oscuro (perchè Arcangeli, Sugriva e Chimera sono esclusi)
-Tornare dal committente e completare la missione.

E' corretto?
Puoi sterminare i mostri quando vuoi, l'importante è che li stermini tutti. Io li ho sterminati tutti nella prima run, e so per certo (cioè, per certo, diciamo un buon 90%) che non appena vado da Zanford mi darà missione completa. Probabilmente guarda il bestiario, non le attuali specie (anche perché, nel momento in cui fai NG+, anche il contatore di Arcangeli and so on si azzerra), quindi puoi sterminarli tutti alla prima run e poi andare diretto da Zanford. Tra stasera e domani, comunque, ci vado e ti faccio sapere con precisione se questa cosa è vera.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Domande e consigli sul NUOVO GIOCO+

Messaggio da Gladius »

Quindi mi conviene ricaricare il salvataggio precedente al boss finale e sterminare i mostri dell'ultimo dungeon altrimenti è impossibile completare la missione alla seconda run.
Arcangeli, Sugriva e Chimera quante volte devono essere sconfitti per essere portati all'estinzione?
Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Domande e consigli sul NUOVO GIOCO+

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Sugriva un mix di 30 insieme ai Wendigo e a quell'altra scimmia di cui non ricordo il nome.
Arcangeli 30.
Chimera 15, ma spawnano SOLO nello stesso luogo dove trovi quella che ti sbarra la strada, ossia la seconda stanza (o giù di lì) dell'Andito della salvezza.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Domande e consigli sul NUOVO GIOCO+

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Infatti ho sclerato parecchio x trovare tutte e 15 le chimere!
Dato che è la creatura comune dove bisogna eliminare il minor numero di esemplari pensavo fosse molto + forte, invece devo dire che mi hanno dato molti + problemi i Mangiachocobo e i Mangiaterra!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Rispondi

Torna a “Lightning Returns: FFXIII”