Lightning Returns, nome adatto oppure undisonore per lasaga?

Una minaccia incombe sul pianeta: la fine è ormai vicina e solo 13 giorni mancano all'Apocalisse. Riuscirà Lightning a dissipare il Caos e riportare l'ordine nel mondo di Novus Partus? Questa è la sua ultima battaglia.

Moderatore: Rinoa Heartilly

Rispondi
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Lightning Returns, nome adatto oppure undisonore per lasaga?

Messaggio da Sora Keyblade »

Bene, in questi giorni leggo in rete di quanto sia un disonore aver dato il nome di un personaggi ad un gioco, naturalmente parliamo di "Lightning Returns: FF13", bene voi cosa ne pensate, potevano semplicemente chiamarlo FF13-3 oppure lo preferiti così com'è, personalmente non mi dà alcun fastidio :asd: (sai che cosa :asd: ), comunque a mio modesto parere non lo hanno chiamato 13-2 per il semplice fatto che in inglese è cacofonico (non so in giapponese)

dai non si può sentire

thirteen-three :asd:

Quindi cosa pensate del nome di quest'ultimo capitolo della lightning saga

P.s. Che poi ho letto pure cose assurde sulla copertina del tipo "Hanno messo una bella ragazza sulla copertina per aumentare le vendite" :asd:
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Lightning Returns, nome adatto oppure undisonore per las

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Il gioco parla del ritorno di Lightning, quindi il titolo è coerente. E poi è un nome come un altro, come lo è stato Advent Children, Revenant Wings, War of the Lions.

La cover non è curata da Amano, ed in più anche in Crisis Core si vede il fondoschiena di Zack, anche lì hanno aumentato le vendite?

Welcome to the internet, when facts are...ehm, eccetera.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Dimitri Farron
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 feb 2014, 17:25
Sesso: M
Località: Yusnaan

Re: Lightning Returns, nome adatto oppure undisonore per las

Messaggio da Dimitri Farron »

a me piace, il nome non va cambiato dato che il gioco è fato e concentrato su Lightning
come disonore non credo, essendo un Spin-Off, però per me va bene
Lightning: Non si tratta di essere capaci o no. Nella vita ci sono cose che si fanno e basta.
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Lightning Returns, nome adatto oppure undisonore per las

Messaggio da Adain »

Io avrei preferito Final Fantasy XIII-3, ma solo perché "Lightning Returns" mi è sempre suonato ridicolo XD Ma alla fine poco importa, è pure sensato se pensiamo che il gioco si focalizza solo su Lightning e che quest'ultima è tornata ad essere il personaggio principale dopo il suo ruolo estremamente secondario nel XIII-2.

Si sa comunque che ormai qualsiasi cosa fa Square Enix è un disonore per la saga. E c'è sempre un motivo per criticarla. Ho sentito gente dire che il gioco è frustrante perché le ambientazioni sono troppo grandi e ci si perde.
Sora Keyblade ha scritto:P.s. Che poi ho letto pure cose assurde sulla copertina del tipo "Hanno messo una bella ragazza sulla copertina per aumentare le vendite" :asd:
Belle ragazza o meno, sicuramente un'immagine in copertina aiuta. La cover bianca con il logo è bella per i fans, ma molto meno attraente per chi non conosce la saga, motivo per cui secondo me gli USA non l'hanno mai usata.
Poi va beh, a me hanno detto che per aumentare le vendite hanno fatto togliere senza motivo la maglia a Snow :smt102
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
TheSwyn
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 feb 2014, 20:26
Sesso: M

Re: Lightning Returns, nome adatto oppure undisonore per las

Messaggio da TheSwyn »

Bé ma cosa dovevano mettere in copertina? Un rosicchiotto?
Lightning Returns: Final Fantasy XIII.
O mettevano Lightning o la semplice testata come al solito.
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Lightning Returns, nome adatto oppure undisonore per las

Messaggio da sanji5 »

Avrei preferito XIII-3 ma non mi dà fastidio, anche perché i primi due sono molto più simili anche come meccaniche di gioco. In qualsiasi caso "stona" con il resto della trilogia.
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Lightning Returns, nome adatto oppure undisonore per las

Messaggio da Ezio Auditore »

Anche io personalmente avrei preferito il nome di Final Fanrasy XIII-3, ma solo per una pura preferenzapersonale, alla fine non credo un nome faccia tanto la differenza. Lightning Returns può andare benissimo cmq. :) anche perchè, come già altri hanno detto, il gioco si focalizza su Light, quindi non ci vedo niente di male in un simile nome :)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Lightning Returns, nome adatto oppure undisonore per las

Messaggio da Sora Keyblade »

La cover non è curata da Amano, ed in più anche in Crisis Core si vede il fondoschiena di Zack, anche lì hanno aumentato le vendite?
OK, non posso resistere :sisi:
Immagine
Ecco la cover americana... Bene, hanno messo un biondino di spalle con una spada immensa per azionare le fantasie erotiche di ragazzine in preda agli ormoni (ora posso morire in pace :asd:)

Comunque personalmente FF13-3 mi suona strano .-. non so... Premetto che non mi è mai piaciuto il nome Lightning returns, principalmente per il fatto che mi sa di plagio di Superman comunque alla fine il nome è secondario...
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Lightning Returns, nome adatto oppure undisonore per las

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Sora Keyblade ha scritto:P.s. Che poi ho letto pure cose assurde sulla copertina del tipo "Hanno messo una bella ragazza sulla copertina per aumentare le vendite" :asd:
Questa nn l'avevo ancora sentire, e poi scusate se nn mettevano Lightning che è la protagonista principale del gioco chi mettevano scusa, Mog :asd:

Cmq secondo me queste sono polemiche di lana caprina!!!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Lightning Returns, nome adatto oppure undisonore per las

Messaggio da Rufus_ »

TheSwyn ha scritto:Bé ma cosa dovevano mettere in copertina? Un rosicchiotto?
Lightning Returns: Final Fantasy XIII.
O mettevano Lightning o la semplice testata come al solito.
Concordo pienamente per la copertina!

Il nome del gioco è a tema, piuttosto avrei trovato banalotto un "Final Fantasy XIII-3".
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Rispondi

Torna a “Lightning Returns: FFXIII”