Boss Finale... HELP!

Una minaccia incombe sul pianeta: la fine è ormai vicina e solo 13 giorni mancano all'Apocalisse. Riuscirà Lightning a dissipare il Caos e riportare l'ordine nel mondo di Novus Partus? Questa è la sua ultima battaglia.

Moderatore: Rinoa Heartilly

Rispondi
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Boss Finale... HELP!

Messaggio da Tifa »

Salve a tutti!
Ho terminato il gioco senza riuscire ad affrontare il boss finale e l'ho ricominciato in nuovo+
Il problema è questo... Riesco a vincere le prime 3 battaglie con Bhunivelze ma purtroppo mi blocco sulla quarta... Non riesco a togliergli molti hp ma soprattutto non riesco a mandarlo in crisi!
Cosa posso fare? Grazie mille!
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Boss Finale... HELP!

Messaggio da darkflames87 »

beh! per prima cosa è utile(anche se non essenziale) ottenere l'arma ultima, dopo aver completato gli "anditi", dopodiché metti in ognuno dei tre assetti una magia elementale di secondo livello(-ra tanto per capirci)

poi serve anche un attacco con un basso costo atb (es. squarcio leggero) per mantenere il bonus catena da abbinare ad un attacco normale quando entra in crisi.

serve anche "deagis" "desphera" "stress" per massimizzare i danni una volta entrato in crisi(prima è immune a qualsiasi debuff e sopratutto ha molta difesa sia fisica che magica)

se possibile aggiungi 1/2 etere ed qualche rimedio risveglio per sicurezza che dovrebbero potersi comprare da "mog" li vicino, in cambio di EP: ricaricali sconfiggendo i mostri nelle vicinanze, non cominciare la battaglia se non li hai al massimo in quanto è importante usare la discronia.

anche bloccaggio(o simili) sono importanti per bloccare gli attacchi e mantenere il ritmo dell'azione

beh! questi sono consigli per la sua quarta forma! se hai ancora dei problemi non esitare a chiedere^^
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Boss Finale... HELP!

Messaggio da Tifa »

Grazie mille! Ci proverò!
Non mi succedeva di bloccarmi in un boss da Final Fantasy 4! :smt009 :smt009
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Boss Finale... HELP!

Messaggio da Tifa »

Dark Flames87 grazie ai tuoi consigli sono riuscita a terminare il gioco ed a ottenere l'arma Ultima xD grazie mille! (finale splendido da lacrimuccia *-*)
Avatar utente
Flymanga
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 giu 2015, 13:50
Sesso: F

Re: Boss Finale... HELP!

Messaggio da Flymanga »

Anche io proprio ieri notte, per la prima volta non sono riuscita a superare un boss finale in FF, si tratta proprio dello stesso di Tifa, nella sua 4 forma.......me triste!!! :smt009 :smt009 :smt009

Ho già superato le 4 prove e ottenuto l'arma ultima (e lo scudo ultimo).....devo provare la strategia qui consigliata....speriamo!!
Avatar utente
Flymanga
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 giu 2015, 13:50
Sesso: F

Re: Boss Finale... HELP!

Messaggio da Flymanga »

Grazie alla strategia qui proposta sono riuscita!!!! :asd: :asd: :asd:
Mi sono potuta godere le scene finali :smt060
Rispondi

Torna a “Lightning Returns: FFXIII”