In attesa di... Final Fantasy XV (ex FF Versus XIII)

Il principe Noctis e i suoi amici iniziano il loro viaggio alla ricerca della principessa Lunafreya, ignari del pericolo che incombe su Insomnia.
Bloccato
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Final Fantasy Versus XIII

Messaggio da Balthier91 »

Me lo auguro davvero, anche perchè, riguardando l'ultimo video rilasciato, mi fa davvero impazzire e spero di giocare ad un capolavoro!
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Final Fantasy Versus XIII

Messaggio da funnychocobo »

Wikipedia ha scritto:All'interno di interviste su riviste giapponesi di videogiochi, il regista Tetsuya Nomura ha dichiarato che il gioco Versus XIII sarà una derivazione realistica del sistema di battaglia di Kingdom Hearts con alcuni elementi da sparatutto in terza persona.[...] Nomura ha dichiarato di volere che i personaggi siano "credibili", e quindi realistici. Come un testamento verso il suo desiderio di realismo, nel trailer di PlayStation Premier, a differenza dei precedenti titoli di Final Fantasy, Versus XIII mostrava molta più violenza grafica e addirittura un versamento di sangue.
Nomura ha inoltre affermato in Dengeki PlayStation che mira a creare inedite sequenze di battaglia "complicate", che ricordino il film in CG Final Fantasy VII: Advent Children
Leggendo su wikipedia mi è venuta ancora più voglia di giocarci, soprattutto per l'ultima frase. Chi ha visto Advent Children sa cosa intendo. :asd:
Recursion

Avatar fanart by paininja
Kuja Tribal
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 09 giu 2009, 19:07
Località: Reggia nel Deserto

Re: Final Fantasy Versus XIII

Messaggio da Kuja Tribal »

Sempre che la Square-Enix non voglia aspettare la fine del mondo, visto i suoi ritmi. Comunque sembra davvero un gioco spettacolare e spero sempre che alla fine facciano anche la versione per Xbox 360, così me lo posso godere e non stare ventiquattro ore su ventiquattro a casa di un mio amico con la PS3 XD
Immagine
The weak lose their freedom to the strong. Such is the way of the strong. And it is the providence of nature that only the strong survive. That is why I needed strength."
—Kuja

"Peace is but a shadow of death, desperate to forget its painful past...Though we hope for promising years. After shedding a thousand tears, yesterday's sorrow constantly nears. And while the moon still shines blue, by dawn, it will turn to scarlet hue!"
—Kuja
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Final Fantasy Versus XIII

Messaggio da Sephar »

Il grande assente del TGS 2011
postato da SepharFulvio in data 09 Ago 2011, 14:11

https://www.rinoadiary.it/index.php?suba ... om=&ucat=6&

La conferma arriva direttamente da Tetsuya Nomura: " Nessun Final Fantasy Versus XIII al Tokyo Game Show 2011 ". Un numero interamente focalizzato sui progetti Square-Enix, quello del magazine Dengeki Playstation - che, arrivato alla 500° incarnazione, dedica la copertina a ben sei eroi tratti dalla saga Final Fantasy: Noctis ( Final Fantasy Versus XIII ), Lightning, Serah, Noel ( Final Fantasy XIII-2 ), Machina e Rem ( Final Fantasy Type-0 ). Come anticipato poc'anzi, il celebre character designer si sbottona sulle novità maggiormente attese dai fan. Ebbene, contrariamente a quanto si ci potesse aspettare, il capitolo Versus XIII della Fabula Nova Crystallis non presenzierà al TGS programmato per l'autunno. Final Fantasy XIII-2, Final Fantasy Type-0, Theatrhythm Final Fantasy e Kingdom Hearts 3D, saranno certamente i protagonisti della fiera nipponica attesa per questo 15 Settembre! Al momento è tutto, passo e chiudo ;)
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Avatar utente
Dadario Manuel
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 03 dic 2010, 20:20
Sesso: M
Località: Shinra Corporation

Re: Final Fantasy Versus XIII

Messaggio da Dadario Manuel »

l'attesa è lunga ma vale la pena aspettare..Il team ha in riserbo qualche cosa di veramente eccezionale per i fans di FF13v, potremmo essere difronte ad un Jrpg ,una carta che farà veramente la differenza nel mazzo.Versus è come il buon vino rosso.Và fatto invecchiare rispetto al bianco.Considerando che sarà poi un'esclusiva per PS3(fino a prova contraria) ci sono delle valide ragioni per continuare l'astinenza..
"Hana wa sakuragi, hito wa Bushi"
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Final Fantasy Versus XIII

Messaggio da De_Pillis »

Se non erro qualche mese fa qualcuno ha ribadito che il progetto è ancora vivo e non è stato dirottato su ps4...bho, qualcuno ha altre notizie? A me sinceramente inizia a non fregarmene più niente, anzi è da tempo che nn mi interessa più questo gioco! Anche perchè il trailer e il gameplay mi erano sembrati imbarazzanti.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Final Fantasy Versus XIII

Messaggio da Adain »

De_Pillis ha scritto:Se non erro qualche mese fa qualcuno ha ribadito che il progetto è ancora vivo e non è stato dirottato su ps4...bho, qualcuno ha altre notizie? A me sinceramente inizia a non fregarmene più niente, anzi è da tempo che nn mi interessa più questo gioco! Anche perchè il trailer e il gameplay mi erano sembrati imbarazzanti.
Io sono sicura al 99% che il "nuovo" Final Fantasy per PlayStation 4 che la Square Enix presenterà all'E3 2013 sarà Versus, magari con un altro nome. Ci sono tanti rumors e tanti indizi che sembrano confermarlo, lo stesso silenzio che avvolge il titolo da ben due anni può significare solo un mutamento radicale del progetto.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Final Fantasy Versus XIII

Messaggio da De_Pillis »

Anche io penso che il silenzio di questo ultimo anno sia dovuto alla conversione del progetto su ps4. Anche perchè sta saga di fabula cristallis nn è che abbia preso piede o che sia ordinata e precisa. Già solo nella trilogia del 13 è tt messo a casaccio, il type 0 ha in comune certi nomi, ma di fatto è un'altra cosa. Quindi io personalmente è da tempo che vedo sta cosa dell'universo comune a più titoli una buffonata, perchè son riusciti a stravolgere lo stesso universo ecc con due sequel diretti, figuriamoci con uno spin off! Poi davvero il gameplay sembrava ridicolo, poteva avere senso vederlo nel 2007 ma rivederlo ora sa davvero di vecchio e noioso.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Final Fantasy Versus XIII

Messaggio da Adain »

De_Pillis ha scritto:Anche perchè sta saga di fabula cristallis nn è che abbia preso piede o che sia ordinata e precisa. Già solo nella trilogia del 13 è tt messo a casaccio, il type 0 ha in comune certi nomi, ma di fatto è un'altra cosa. Quindi io personalmente è da tempo che vedo sta cosa dell'universo comune a più titoli una buffonata, perchè son riusciti a stravolgere lo stesso universo ecc con due sequel diretti, figuriamoci con uno spin off!
I titoli della Fabula Nova Crystallis hanno in comune solo la mitologia, che in ogni titolo viene sviluppata in maniera differente. Non ho giocato Type-0, anche perchè il giapponese non lo so, quindi non posso confrontare quest'ultimo con la saga di Lightning. Comunque Final Fantasy XIII-2 è lo spin-off più fedele al capitolo originale che la Square Enix ha fin'ora sfornato. Certo, rimane uno spin-off, ma non mi posso davvero lamentare, e Lightning Returns non è ancora uscito.
De_Pillis ha scritto:Anche io penso che il silenzio di questo ultimo anno sia dovuto alla conversione del progetto su ps4.
E non solo, non è da escludere un completo stravolgimento della trama, poichè se diventarà davvero Final Fantasy XV è probabile che non farà più parte della Fabula Nova Crystallis.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Final Fantasy Versus XIII

Messaggio da De_Pillis »

[/quote]E non solo, non è da escludere un completo stravolgimento della trama, poichè se diventarà davvero Final Fantasy XV è probabile che non farà più parte della Fabula Nova Crystallis.[/quote]

E' quello che spero, anche se ci sn rumors che dicono che il video di presentazione del nuovo motore grafico di SE sia in realtà FFXV, che è completamente diverso a ciò che abbiamo visto del versus. Comunque come vedi non ci ho capito un'acca manco io di sta fabula nova crystallis quindi credo e spero lascino perdere con questo progetto, che se anni fa poteva sembrare ambizioso ora mi pare faccia acqua da tutte le parti.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Final Fantasy Versus XIII

Messaggio da Adain »

De_Pillis ha scritto:Comunque come vedi non ci ho capito un'acca manco io di sta fabula nova crystallis quindi credo e spero lascino perdere con questo progetto, che se anni fa poteva sembrare ambizioso ora mi pare faccia acqua da tutte le parti.
Hanno pubblicato solo due titoli ambientati in universi differenti basati sulla Fabula, e uno non è nemmeno arrivato qui da noi. Tra l'altro ti ricordo che Lightning è diventata il personaggio della saga più amato in assoluto in Giappone, e di Type-0 se ne parla addirittura come l'erede di Final Fantasy VII. Non mi sembrano cose da poco. E se devo essere sincera a me la trama di Final Fantasy XIII è piaciuta molto :smt102
De_Pillis ha scritto:E' quello che spero, anche se ci sn rumors che dicono che il video di presentazione del nuovo motore grafico di SE sia in realtà FFXV, che è completamente diverso a ciò che abbiamo visto del versus.
Chi vivrà vedrà :D
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Final Fantasy Versus XIII

Messaggio da De_Pillis »

Non ho detto che il 13 sia un brutto titolo, a me è piaciuto molto. il 13-2 devo ancora iniziarlo, ce l'ho ancora fermo sulla mensolina haha! Il type-0 ha ricevuto critiche ottime ma da lì a dire che è l'erede del 7 ( che poi a me manco piace )... Bho vedremo se lo localizzeranno anche per l'occidente, ma ormai la psp non se la fila nessuno. Lighting piace anche a me e spero che sto Returns sia un bel titolo, il trailer che è uscito mi è parso pessimo.
Avatar utente
Dadario Manuel
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 03 dic 2010, 20:20
Sesso: M
Località: Shinra Corporation

Re: Final Fantasy Versus XIII

Messaggio da Dadario Manuel »

Final fantasy 13 versus next generation PS4? ..probabilmente c'è qualche buona ragione per credere ancora ad s-Enix oppure no. Di certo farà dell'ottima concorrenza ai titoli per la nuova console Sony.

Spero solamente,da buon Fan della serie e da tifoso di questo titolo in particolare, che l'idea originale non stia invecchiando troppo quanto la mia barba ormai brizzolata... e a questo punto pretenderei anche un'ottima modalità multiplayer di contorno alla trama principale. Cmq questa della nextgen speriamo sia una mossa intelligente che soddisfi tutti i fans e che rimetta in piedi quelli caduti al primo round e anche quelli che hanno mollato al quattordicesimo(io sono al quindicesimo XD)...speriamo!
"Hana wa sakuragi, hito wa Bushi"
Emanulion
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 lug 2013, 20:12
Sesso: M

Re: In attesa di... Final Fantasy XV (ex FF Versus XIII)

Messaggio da Emanulion »

secondo me sarà una figata pazzesca!!!! Certo sta sempre più perdendo lo stile FF, ma come gioco a sè sarà bellissimo! Peccato che non avrò mai la Ps4 <_<
And there.... thee wolf cried
Darkinius
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 lug 2013, 17:43
Sesso: M

Re: In attesa di... Final Fantasy XV (ex FF Versus XIII)

Messaggio da Darkinius »

io del 13 penso sl che è iniziato bene x arrancare sarò io di una generazione diversa dalla vostra o xkè sn uno fissato sul classico ff (giocati tutti fino ad ora) quelli cn cui sn cresciuto mi spiego il 13 al meno x me e molto forviante dai vecchi ff infatti x una storia pressoché mediocre c si spende oltre i 100 tra dlc e giochi usciti questo xkè hanno puntato al lato finanziario e commerciale.

Cmq lasciamo il 13 ke nn c azzecca nulla cn questo topic e col gioco a cui fa riferimento ebbene si ff15 e nn versus indica ke fabula nova sn le loro tasche ma x me va bn ho asp anni e ancora sto asp questo fantomatico cap e dp l 'attesa se nn tirano fuori un vero titolo la square x me e morta e sepolta... cm fanno tutti ormai fanno in modo ke il consumatore arrivi a desiderarlo onde evitare perdite al lancio cm fare? basta far vedere dei teaser d gamplay e parti più riuscite ma da vecchio fan io vi consiglio di guardare l'aspetto della trama xkè se nn vi piace voi butterete dei soldi.
Ora arrivati a leggere fn qui mi prenderete x pazzo ma v metto d'avanti questa visione se giocate e finite il gioco e la trama nn vi è piaciuta cs succede ovvio nn lo riprendete più e sn quindi 70 euro ke volano via.
Ultima cosa e poi chiudo il mio int avete presente ff13 bn e quindi x la sua trama se vlete rifarlo in teoria dovreste rigiocare a 3 giochi tot di ore.... fcciamo dalle 150 alle 500 sl facendo la storia senza morire quindi quanti di voi realmente rifarebbero i 3 giochi del 13? ecco xkè ff15 nn dv essere una cacata commerciale senza trama xkè il bello dei vecchi ff erano le storie uniche cn o senza finali multipli

Chiedo scs se il mio int vi ha annoiati.. sn un tipo ke posta poco ma quando posta lo fa in una volta
Bloccato

Torna a “Final Fantasy XV”