Cosa aspettarsi da FF XV?

Il principe Noctis e i suoi amici iniziano il loro viaggio alla ricerca della principessa Lunafreya, ignari del pericolo che incombe su Insomnia.
Rispondi
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Sora Keyblade »

Guarda, Stella quasi sicuramente sarà un personaggio importante, tutti i protagonisti di FF creati da Nomura hanno riferimenti al cielo come nome, come Cloud, Squall, Tidus (sole), Yuna (luna), Lightning, Sora (Cielo), be' sia Noctis che Stella hanno questo riferimento, probabilmente sarà come Yuna. Per le altre info, be' Stella è un aristocratica del Paese di Tenebrae ed ha lo stesso potere di Noctis, non mi pare ci sia altro xD

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Calis1998 »

In questi giorni ho pensato molto al personaggio di Stella: al suo ruolo e alla sua importanza nella storia. Si sa ancora poco di lei (come tutti gli altri personaggi) ma ho notato una cosa che mi ha fatto pensare a una teoria che non coinvolge solo Stella, ma anche altri personaggi. Ora ve la spiegherò.

Per prima cosa guardate questa immagine.

Immagine

Mostra i volti dei personaggi che appaiono nel trailer E3 2013.
Prima appaiono i volti di Noctis (a sinistra) e Stella (a destra), poi appaiono anche gli altri fino ad arrivare al centro. Avrete certamente notato che da Noctis fino a Cor viene mostrata la parte sinistra del volto, mentre da Stella fino all’uomo incappucciato la parte destra.
Ora proviamo a dividere la fila in due sezioni.

Immagine

A sinistra abbiamo i buoni, a destra i cattivi e Stella è con questi ultimi; perché? La mia teoria serve proprio a spiegare che Stella “potrebbe” essere una nemica di Noctis.

Ora andiamo a guardare il secondo (da sinistra) della fila dei buoni, Regis: padre di Noctis, signore di Lucis e possessore dell’ultimo cristallo; il secondo (da destra) della fila dei cattivi è Idola: leader del regno di Niflheim. Come sappiamo Idola attaccherà Lucis per impossessarsi del cristallo e nel trailer lo vediamo puntare una pistola contro Regis; quindi sono nemici.
Guardate bene l’immagine che divide i personaggi e ditemi cosa hanno in comune Regis e Idola. La risposta è che sono entrambi i secondi delle loro file; inoltre, durante il trailer E3 i loro volti appaiono contemporaneamente. Credo che questo stia a indicare che i due sovrani sono nemici mortali; le prove ci sono.

Ora saltiamo due posizioni di entrambe le file e troviamo a sinistra Ignis: amico intimo di Noctis e ufficiale di stato maggiore; a destra troviamo il vecchio che nel trailer E3 era seguito da alcuni soldati, quindi è probabilmente un comandante. Anche loro (come Regis e Idola) appaiono insieme nelle file e anche loro hanno qualcosa che li accomuna: Ignis è ufficiale di stato maggiore: un grado militare che gli consente di comandare delle unita in assenza di un vice comandante; Il vecchio ha un qualche grado di comando (superiore o inferiore); quindi entrambi comandano. Ecco perché penso che anche loro saranno nemici mortali.

E ora andiamo al centro della fila, dove troviamo a sinistra Cor: militare testardo che ha giurato fedeltà al regno di Regis, comandante delle guardie imperiali e conosciuto come Immortal Shogun; a destra l’uomo incappucciato che (anche se non certo) mi da l’idea di un nemico.
Va bene , questo esempio non è molto sicuro come i precedenti ma lo propongo comunque.
Tramite una teoria di qualche giorno fa (sul fatto che FFXV sia ispirato all’Amleto), sono quasi certo che Cor avrà lo stesso ruolo di Auron (FFX), cioè quello di guida; l’uomo incappucciato invece mi fa pensare ad un saggio che guida i suoi compagni (in molti giochi che ho visto, gli uomini incappucciati erano molto saggi e guidavano gli altri). Quindi Cor e l’uomo incappucciato saranno nemici mortali? Entrambi sembrerebbero delle guide, ma non sono certo di questa cosa.

Bene, ora torniamo ai primi delle file; a sinistra Noctis: figlio di Regis e principe di Lucis; a destra Stella: amica d’infanzia di Noctis e membra della famiglia Fluerte del regno di Tenebrae.
Come con i precedenti esempi, i loro volti appaiono insieme ma c’è un'altra cosa che li accomuna: il potere oculare (non lo sharingan). Entrambi possono prevedere la morte imminente e questo mi ha fatto pensare al ruolo che Stella potrebbe avere nel gioco. Inizialmente ho pensato a quello di Yuna (FFX) che ha la stessa importanza del protagonista principale, ma dopo questa teoria ho cambiato idea.
Se quello che ho detto fin ad ora è vero, cioè che la fila dei cattivi mostra i nemici mortali dei buoni, allora Noctis e Stella potrebbero essere nemici.

Un’altra cosa che lo dimostra sono i loro regni: Noctis è del regno di Lucis, cioè luce, mentre Stella è del regno di Tenebrae, cioè tenebra. Luce e tenebra sono spesso nemici nei giochi di FF e anche in altri. In oltre, nel trailer E3, sentiamo che Niflheim è in conflitto con gli altri regni che vogliono il cristallo (probabilmente questo succede dopo che Idola lo ruba), quindi anche Tenebrae.

Ora vi propongo un immagine che credo risalga ai primi trailer di FFXV (a quei tempi Versus XIII).

Immagine

Qui vediamo Stella che è pronta a combattere, ma dov’è Noctis o qualunque altro membro del gruppo? Le possibilità sono due: Stella sta per combattere un nemico e Noctis e compagnia non sono presenti; oppure Stella sta affrontando Noctis e i suoi amici. In passato ho pensato alla prima possibilità, ma dopo queste file di volti apparse nel trailer E3 ho il sospetto che sia la seconda possibilità quella giusta. Quindi per me Stella è una nemica.

Con questo non voglio dire che Stella non diventerà un alleata: in FFIV, Cain è un nemico, ma poi si unisce al gruppo. Quindi lei potrebbe essere inizialmente un nemico, ma poi si unirà a Noctis. Oppure potrebbe essere il boss finale del gioco, che comanda un gruppo come Noctis.

Questa è la mia teoria che non conferma niente, ma io ci credo fortemente.
Se ho fatto qualche errore ditemelo e se siete d’accordo con me fatemelo sapere.
Immagine
Not interested!
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Calis1998 »

A nessuno interessa la mia teoria? T_T
Immagine
Not interested!
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Moilektrek »

Calis,trovo la tua tua teoria interessante.Più che la divisione tra buoni e cattivi,direi una divisione tra due regni,oppure tra due eserciti.La tua analisi è buona,ma direi di aspettare fino a che la Square non darà ulteriori informazioni,delucidandoci su ciò che dovrebbe succedere.Ciò che mi aspetto da Final Fantasy XV?Mi aspetto una bella trama,ed un bel gameplay.Questo è tutto :-)
Immagine
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Calis1998 »

Moilektrek ha scritto:Calis,trovo la tua tua teoria interessante.Più che la divisione tra buoni e cattivi,direi una divisione tra due regni,oppure tra due eserciti.La tua analisi è buona,ma direi di aspettare fino a che la Square non darà ulteriori informazioni,delucidandoci su ciò che dovrebbe succedere.Ciò che mi aspetto da Final Fantasy XV?Mi aspetto una bella trama,ed un bel gameplay.Questo è tutto :-)
Grazie :-D comunque dubito che sia una divisione tra 2 regni perché Idola e Stella sono di 2 regni diversi
Immagine
Not interested!
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Moilektrek »

Intendevo la divisione proprio tra due eserciti,divisi da ogni legame di regno :-D
Potrebbe darsi che Noctis e Stella saranno all'inizio alleati,per poi dividersi a causa di...che ne so,incomprensioni,formando 2 eserciti rivali,con i due ragazzi a capo!
Ahimè,queste sono solo speculazioni,all'uscita del quindicesimo capitolo capiremo tutto!
Immagine
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Sora Keyblade »

Moilektrek ha scritto: Ahimè,queste sono solo speculazioni,all'uscita del quindicesimo capitolo capiremo tutto!
Il problema è questo xD
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Magari alla fine, oltre all'Amleto, Nomura ha aggiunto anche un pizzico di Romeo e Giulietta con la coppia Noctis / Stella e le famiglie/regni avversi. Il nostro pargolo si è buttato sui classici <3

Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Calis1998 »

Rinoa Heartilly ha scritto:Magari alla fine, oltre all'Amleto, Nomura ha aggiunto anche un pizzico di Romeo e Giulietta con la coppia Noctis / Stella e le famiglie/regni avversi. Il nostro pargolo si è buttato sui classici <3


Ok, alla fine Noctis e Stella moriranno :-D

Quanto vorrei che uscisse anche per ps3 :smt091
Immagine
Not interested!
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Sora Keyblade »

Ispirato non significa copiato, non è detto che muoiano, inoltre già nell'Amleto dovrebbero morire, anzi tutti i pg xD Però la storia di Romeo e Giulietta è da studiare, se non ricordo male Noctis in qualche trailer/screen di molti anni fa era rappresentato molto giovane, cosa che quadra con l'età di Romeo (15 anni), ma probabilmente è un flashback xD

Comunque la cosa più inquietante è che ho citato Shakespeare qualche pagina fa, coincidenza?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Calis1998 »

Sora Keyblade ha scritto:Ispirato non significa copiato, non è detto che muoiano, inoltre già nell'Amleto dovrebbero morire, anzi tutti i pg xD Però la storia di Romeo e Giulietta è da studiare, se non ricordo male Noctis in qualche trailer/screen di molti anni fa era rappresentato molto giovane, cosa che quadra con l'età di Romeo (15 anni), ma probabilmente è un flashback xD

Comunque la cosa più inquietante è che ho citato Shakespeare qualche pagina fa, coincidenza?

[ Post inviato da Android ] Immagine
lo so, io lo dicevo scherzando che muoiono :-D
Immagine
Not interested!
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da °Eremia »

La mia speranza (e le prospettive promettono bene) è che sia un final fantasy molto dark.
Con un protagonista diverso dagli stereotipi tipici del genere. Cattivo se vogliamo, elegante e raffinato nei modi ma glaciale contro chi gli si para contro.

Qualcosa che esca fuori dagli schemi convenzionali della saga.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Moilektrek »

Noctis mi pare parecchio in questo modo,però ci vedo una punta di Squallagine ( :-D ) data la sua freddezza.
Ci manca il protagonista senza amici,solitario,non amato da nessuno e che non ama nessuno,che combatte solo per combattere (Seifer)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da °Eremia »

Moilektrek ha scritto:Noctis mi pare parecchio in questo modo,però ci vedo una punta di Squallagine ( :-D ) data la sua freddezza.
Ci manca il protagonista senza amici,solitario,non amato da nessuno e che non ama nessuno,che combatte solo per combattere (Seifer)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Bravo. Basta con questo buonismo gratuito.
E' ora di dare spazio all'ignoranza.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Moilektrek »

°Eremia ha scritto:


Bravo. Basta con questo buonismo gratuito.
E' ora di dare spazio all'ignoranza.
Cosa intendi,scusa la mia ignoranza?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XV”