Sistema di combattimento... Che ne pensate?

Il principe Noctis e i suoi amici iniziano il loro viaggio alla ricerca della principessa Lunafreya, ignari del pericolo che incombe su Insomnia.
Rispondi
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Sistema di combattimento... Che ne pensate?

Messaggio da Tifa »

Salve a tutti!
Ho visto vari video gameplay su final fantasy XV e credo, di aver intuito bene o male il sistema di combattimento...
Non so cosa aspettarmi, mi dispiace vedere un FF che si allontana dai classici sistemi di combattimento (inoltre, ammetto di essere una fan del vecchio stile) ma nonostante tutto trovo entusiasmante la novità..
Non so che pensare, secondo voi uscirà un titolo simile a Kingdom Hearts? Speriamo bene ma nonostante tutto, sono fiduciosa!
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Sistema di combattimento... Che ne pensate?

Messaggio da Macha »

Ma FF non ha mai avuto "classici sistemi di combattimento".
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Sistema di combattimento... Che ne pensate?

Messaggio da Adain »

Il battle system prende sicuramente ispirazione da quello di Kingdom Hearts e Final Fantasy Type-0, e sembra essere gestito da un sistema molto simile al Gambit di Final Fantasy XII.

Sono del parere che ad ogni modo è troppo presto per parlarne: le informazioni che ha dato Tabata negli ultimi giorni non sono risultate particolarmente chiare e il battle system è uno di quegli aspetti di un gioco che è assolutamente necessario provare. Di conseguenza l'unica cosa che posso dire ora come ora è che il realismo delle battaglie e la cooperazione con gli alleati mi affascina moltissimo.

Per la svolta action, mi sono già espressa più volte in altri topic supportandola. E visto che i battle system di Final Fantasy XII e Final Fantasy Type-0 sono quelli che preferisco e che quello di Kingdom Hearts mi piace moltissimo, non ho proprio nulla di cui lamentarmi.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Sistema di combattimento... Che ne pensate?

Messaggio da Tifa »

Adain ha scritto: Per la svolta action, mi sono già espressa più volte in altri topic supportandola. E visto che i battle system di Final Fantasy XII e Final Fantasy Type-0 sono quelli che preferisco e che quello di Kingdom Hearts mi piace moltissimo, non ho proprio nulla di cui lamentarmi.
Concordo! Amo di più i combattimenti stile FF4,7,8 ecc. però ho sempre avuto un debole anche per lo stile del 12 e del 13!
Sono curiosa di come si evolverà il progetto di FF15...
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: Sistema di combattimento... Che ne pensate?

Messaggio da maxarp »

Ma FF non ha mai avuto "classici sistemi di combattimento".
Giusto XD
sembra essere gestito da un sistema molto simile al Gambit di Final Fantasy XII.
Non mi dispiacerebbe un sistema simile sai. A me piace come capitolo e, almeno, è innovativo rispetto agli altri. E quando credevo di aver trovato la perfezione in FFX e XIII...ecco che spunta il XV :smt095
Concordo! Amo di più i combattimenti stile FF4,7,8 ecc. però ho sempre avuto un debole anche per lo stile del 12 e del 13!
Sono curiosa di come si evolverà il progetto di FF15...
Giustoooooo!!!

Comunque credo che il tutto verrà simile a FFXIII, o meglio, ma SICURAMENTE verrà messo nella classifica dei migliori giochi dell'anno. Ci sono dei miei amici che pensano che ci siano giochi di gran migliori di Final Fantasy, evidentemente non sanno cosa sia la perfezione :wink: .
Li farò ricredere con FFXV!!!
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Sistema di combattimento... Che ne pensate?

Messaggio da Tifa »

Macha ha scritto:Ma FF non ha mai avuto "classici sistemi di combattimento".
Hai ragione, forse mi sono espressa male io! ^^ intendevo uno stile simile al 4 ad esempio, cioè meno action
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Sistema di combattimento... Che ne pensate?

Messaggio da LionHeart92 »

Da quel poco che si è visto mi piace.
I sistemi di FFXII e di KH mi sono piaciuti tanto perciò se dovesse essere simile ad uno di questi sarei contento.
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Sistema di combattimento... Che ne pensate?

Messaggio da Tifa »

LionHeart92 ha scritto: I sistemi di FFXII e di KH mi sono piaciuti tanto perciò se dovesse essere simile ad uno di questi sarei contento.
Si, direi che condivido! :D
salman123
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 nov 2014, 11:49
Sesso: M

Re: Sistema di combattimento... Che ne pensate?

Messaggio da salman123 »

ti!
Ho visto vari video gameplay su final fantasy XV e credo, di aver intuito bene o male il sistema di combattimento...
Non so cosa aspettarmi, mi dispiace vedere un FF che si allontana dai classici sistemi di combattimento (inoltre, ammetto di essere una fan del vecchio stile) ma nonostante tutto trovo entusiasmanti!
Ho visto vari video gameplay su final fantasy XV e credo, di aver intuito bene o male il sistema di combattimento...
Non so cosa aspettarmi, mi dispiace vedere un FF che si allontana dai classici sistemi di combattimento (inoltre, ammetto di essere una fan del vecchio stile) ma nonostante tutto trovo entusiasman
Cut down your exam stress by using our latest 648-375 dump exam and high quality IFPUG and testking mcdst demos.
Feres
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 gen 2015, 00:36
Sesso: M

Re: Sistema di combattimento... Che ne pensate?

Messaggio da Feres »

Da quello che ho visto io, non mi ispira molto, era meglio con le scelte della mosse da fare, oppure a turni.... così lo trovo troppo difficile
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XV”