L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Il principe Noctis e i suoi amici iniziano il loro viaggio alla ricerca della principessa Lunafreya, ignari del pericolo che incombe su Insomnia.
Rispondi
Avatar utente
ZellDPunch-Out
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 feb 2016, 14:48
Sesso: M

L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da ZellDPunch-Out »

Eccoci in dirittura d' arrivo. Tra meno di due mesi potremo finalmente toccare con mano il XV capitolo della saga dei Chocobo.
Capitolo travagliato queato qua,nato come Versus XIII, un gioco spaventosamente dark che doveva essere una speie di commistione tra Kingdom Hearts e FFVIII, ambientato in un universo in cui la Morte era venerata come dea. Il fatto che Etroh fosse primaria ai fini narrativi era qualcosa di estremamente interessante a mio avviso, inoltre la caratterizzazione dei PG mi affascinava molto.
Poi una fase di Rumor che volevano il progetto cancellato ed infine la svolta.
Versus XIII sarebbe divenuto un capitolo principale della saga: FFXV.
Quello che ho visto del gioco mi affascina parecchio,a mio avbiso questo qui sará il FF piú influente dai tempi del VII... ma vi sono anche molte paure, legate sopratutto all' attesa cosi lunga, cioé, da questo gioco io mi aspetto la perfezione come minimo dopo dieci lunghi anni di sviluppo, ed é per questo che stó vivendo quest' ultima fase con l'ansia addosso.
Ho acquistato la Collectors Edition, neanche per FFXIII lo ho fatto, ed ira ho paura che il gioco mi deluda, sopratutto dopo aver visto Kingslaive questo pomeriggio.
Quindi si, x me dieci anni pesano... per voi???

[ Post inviato da Android ] Immagine
Burning Rave.

BE A WARRIOR.. FOR YOUR FRIEND, FOR THE FUTURE.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Dark Auron »

Dieci anni pesano sì, e in questo mi ritengo fortunato dato che ho incominciato a seguirne lo sviluppo quando lo hanno annunciato come FF XV xD

Detto ciò mi aspetto grandi cose da questo gioco: la trama si preannuncia la versione moderna di quella del XII, che a sua volta era la versione moderna di quella del II, quindi ricca di intrecci politici e cattivi memorabili (Ardyn?). Sembra anche esserci molta lore. I personaggi sembrano buoni, a parte forse Prompto Chi Parla xD che sembra il classico testa calda; ma va bene, c'è tempo per ricredersi. Il gameplay action mi intriga molto, io oltretutto sono un fan sia del sistema a turni che di quelli più frenetici e basati sul tempismo, l'unica cosa che spero è che la telecamera sia gestita meglio dei KH (ma vabbè, non ci vuole tanto :D).

Piccola parentesi: so già che questo titolo riceverà una marea di critiche ed insluti puramente per sport, oppure perché troppo rivoluzionario, consiglio di ignorare questa moda. Criticare un FF perché rivoluzionario (e non è un esempio a caso, lo stanno già facendo) è una cosa molto stupida a mio parere, dato il punto forte della serie è che ogni titolo è diverso dagli altri. In questo possiamo dire che nessun FF è un "vero FF", solo il III forse (è il più simile al I).

Detto questo, hype xD

[ Post inviato da Android ] Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da sanji5 »

A me l'hype è passato anni fa con un trailer (ancora del Versus) trashissimo. So che hanno cambiato molte cose da allora ma a parte fauna e flora (bellissime), non trovo molto altro di interessante. Ho smesso di seguire le news da allora ma ho provato la Platinum Demo quando è uscita e ha confermato quello che mi immaginavo.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Dark Auron »

Perché, cosa non ti è piaciuto? :)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Adain »

Aspettarsi la perfezione significa darsi la zappa sul piede, io devo ancora trovarlo un gioco perfetto e di sicuro non lo sarà FFXV. La cosa migliore da fare è non crearsi aspettative e godersi il titolo per quello che è, poi se piacerà bene e se non piacerà amen. Se iniziate a dire "io voglio questo, questo e quest'altro e se non c'è è bruuuutto" allora vi posso già dire che è brutto.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
AndrewRockets
User
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 ott 2014, 16:56
Sesso: M
Località: Firenze

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da AndrewRockets »

Personalmente 10 anni di attesa non mi pesano molto, ormai dovrebbero averlo capito anche i muri che il versus e il XV sono 2 giochi diversi e di quest'ultimo lo sviluppo effettivo e' di 5 anni.

Mi aspetto un gran gioco, senza dubbio non perfetto e nemmeno un capolavoro assoluto.

Ogni tanto quando leggo le news mi piace immaginare tutte le varie potenzialita' e mi creo nella mia mente un gioco fenomenale, tuttavia faccio ben distinzione tra le mie aspettative e valutare un gioco per quello che vuole offrire e con quale "filosofia" viene creato.

Alla fine nonostante final fantasy sia la mia saga preferita non mi aspetto costantemente giochi della madonna, ovviamente quando ci sono ne sono contentissimo.
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Hydra »

Pare che l'attesa non sia finita. Tutto rinviato di due mesi, ho ricevuto l'avviso da parte di Amazon per la versione Deluxe e si parla di fine novembre.
Acc...

10 anni sono un abisso per ogni prodotto tecnologico. Nel frattempo sono usciti molti titoli con cui FF non si è potuto confrontare sia per trama che per grafica, quindi uscirà all'oscuro di ogni esperienza fatta in questo lasso di tempo.
E uscirà quasi in concomitanza con Syberia 3, altro titolo che alcuni aspettano da ancora più anni.

Quindi speriamo bene, più il tempo passa più aumentano le aspettative e anche il rischio di critiche se non saranno rispettate.

Io mi auguro ci sia trama per renderlo godibile e non sia infarcito di cose superflue solo per farlo durare.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Mark Roleplayer »

Io è dal XIII che non ho più apettative, ma forse il XV potrà essere comunque un gioco decente.
Nel lasso di 10 anni più che confrontarsi con altri titoli, il gioco deve fare i conti con gli aggiornamenti tecnologici, se impieghi troppo tempo, la console su cui vuoi farlo girare diventa obsoleta, magari nel mentre ne esce un'altra e che fai, modifichi il gioco per quella nuova? Boh, uno sviluppo lungo non è sempre sinonimo di qualità, magari semplicemente non sanno che pesci pigliare e non sanno decidersi con quale genere miscelare il tutto, visto che ora i giochi sono tutti ibridi, col risultato che potrebbe uscire una grande cagata...e di solito è cosi se non si ha un team compatto e un leader che prenda in mano la situazione e abbia ben chiaro in mente quello che vuole fare.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Dark Auron »

Però alla fine secondo me è inutile farsi aspettative, c'è il rischio di rimanere delusi. Se fosse come il XIII a me andrebbe benissimo comunque.

[ Post inviato da Android ] Immagine
auronxnorua
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 feb 2010, 13:28
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da auronxnorua »

Bè da quel poco che si è visto dai vari trailer,(si spero sia solo il 15% quello,non credo che saranno solo 4 città e enorme distese dove ogni tanto trovi qualche baracca,un po' alla Fallout)mi sembra sia veramente molto profondo,sia come gameplay sia come sidequest.Pur avendo giocato alla demo Episode Duscae ancora non mi sono chiare le dinamiche del battle system.Purtroppo credo non ci sarà una vera storia d'amore,più una cosa alla XIII direi.Del frame rate e della grafica mi interessa molto meno,cioè la grafica mi appaga ma del frame rate me ne frega veramente poco.Non mi fa impazzire il fatto degli attacchi combinati,il fatto che è molto difficile morire anche non è che sia sta genialata.Su episode duscae sono andato a combattere il Behemoth a livello basso,sarò stato 10 minuti a colpirlo sul muso,ma niente ero sospeso in un limbo.Non riuscivo a levargli quasi nulla e non morivo.Alla fine sono stato costretto a prendere Ramuh.Quindi o sarà estremamente divertente o estremamente noioso.Ma io spero solo nella trama,solo quella mi interessa.
E poi spero soprattutto che se sarà un gran successo e lo spero,(cioè sinceramente non mi andrebbe vedere i bambini che si esaltano solo per la grafica non capendo minimamente la trama,però...)non facciano FFXV-2,FFXV-3 ma si mettano a lavorare su FFXVI.Come ha già detto qualcuno poi non sono 10 anni ma di meno,non so se questo sia un bene o un male.Vedremo tra qualche mese.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Adain »

auronxnorua ha scritto:Purtroppo credo non ci sarà una vera storia d'amore,più una cosa alla XIII direi.
Non capisco perché nei Final Fantasy ci deve essere una storia d'amore, non è una caratteristica di Final Fantasy. Tra l'altro sempre tra l'eroe e l'eroina di turno giusto per farti venire tutto a noia ancor prima che inizi.
Infatti Square Enix ha già confermato che Noctis e Luna finiranno per innamorarsi (?) o qualcosa del genere, in più hanno aggiunto che Luna è forte e indipendente quindi la storia d'amore non sarà simile a quella tra Tidus e Yuna, ad esempio. Mi sa tanto di offesa nei confronti di Yuna e dei personaggi femminili, non so perché. :asd: (Manco fosse la novità del secolo che una donna è forte e indipendente, Tabata ripigliati.)
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Dark Auron »

Beh, io non posso che essere felice dato che ho odiato Tidus e Yuna in FF X ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
auronxnorua
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 feb 2010, 13:28
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da auronxnorua »

Adain ha scritto:
auronxnorua ha scritto:Purtroppo credo non ci sarà una vera storia d'amore,più una cosa alla XIII direi.
Non capisco perché nei Final Fantasy ci deve essere una storia d'amore, non è una caratteristica di Final Fantasy. Tra l'altro sempre tra l'eroe e l'eroina di turno giusto per farti venire tutto a noia ancor prima che inizi.
Infatti Square Enix ha già confermato che Noctis e Luna finiranno per innamorarsi (?) o qualcosa del genere, in più hanno aggiunto che Luna è forte e indipendente quindi la storia d'amore non sarà simile a quella tra Tidus e Yuna, ad esempio. Mi sa tanto di offesa nei confronti di Yuna e dei personaggi femminili, non so perché. :asd: (Manco fosse la novità del secolo che una donna è forte e indipendente, Tabata ripigliati.)
Bè una caratteristica di FF è una bella trama,e in una bella a trama per i miei gusti ci deve essere una storia d'amore.
Credo che quello che volesse dire Tabata è che non ci saranno scene melense o almeno con una parvenza di romanticismo.Perchè Luna è forte e indipendente,non le piacciono queste cose,lei ti tira giù i pantaloni e va in ginocchio direttamente.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Dark Auron »

L'ultima frase mi ha fatto morire dal ridere xD

Comunque la trama dovrebbe essere simile a quella del II, XII e Type-0, quindi a sfondo politico.

[ Post inviato da Android ] Immagine
auronxnorua
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 feb 2010, 13:28
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da auronxnorua »

Dark Auron ha scritto:L'ultima frase mi ha fatto morire dal ridere xD

Comunque la trama dovrebbe essere simile a quella del II, XII e Type-0, quindi a sfondo politico.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Così sembra...Speriamo almeno sia raccontata bene,che con tutti quegli intrighi mi perdo di solito.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XV”