L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Il principe Noctis e i suoi amici iniziano il loro viaggio alla ricerca della principessa Lunafreya, ignari del pericolo che incombe su Insomnia.
Rispondi
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da darkflames87 »

Dark Auron ha scritto:Perché (nel mio caso) siccome sto già risparmiando per Nioh e Persona 5, e sono comumque curioso verso giochi che mi ispirano bene come FF XV e Tales of Berseria, preferisco guardarmi delle serie su youtube prima di giocarli
Se infatti ToB so già che bene o male mi piacerà

Comunque anche se uno temesse gli spoiler non penso che sapere qualcosa della trama rovini l'esperienza di gioco, o più in generale non penso che tutto quello che riguarda la TRAMA rovini l'esperienza di GIOCO, che come sottolineato è un'altra cosa.

Il motivo è presto detto, e cioè che sono semplicemente curioso verso la trama di questi titoli (specialmente FF XV). Sempre parlando di quest'ultimo, c'è anche da considerare che per quanto il gameplay mi ispiri molto, la Square non è mai stata una cima con l'action, quindi preferisco vedere in anticipo cosa avranno combinato. Tutto qua.
de coccio ce sarai tu!!! IMHO
se ToB sai già che ti piacerà che lo guardi a fare??? aspetta, e al momento propizio giocaci, mi pare la cosa più logica,no :mmh:

si ma guardandolo sul tubo non ti spoileri la trama, ma proprio il gioco, e per forza di cose ti rovina l'esperienza di gioco :hihi:
oltretutto se sei solo curioso della trama, perché non la leggi da qualche parte, invece di guardarla???

infine, SE non è una cima con l'action, e quindi??? credi che verso la fine il sistema impenni e cambi totalmente??? :smt102
Mark Roleplayer ha scritto:Cioè va bene un trailer, va bene un esempio di gameplay, ma guardarti un'intera partita spoilerandoti gli enigmi , sapendo già cosa dovrai affrontare, che orde, che nemici, quali imboscate... cioè ma che ci giochi a fare
^ detto in parole povere this!!! :-D
Mark Roleplayer ha scritto:Sul protagonista si potrebbe dire solo una cosa, Squall non erano riusciti a renderlo abbastanza emo, con Noctis ci hanno preso in pieno, gli mancano solo le cicatrici sui polsi e poi è perfetto :asd:
:clapping :clapping chissà se non ci sia una qualche scena extra a proposito :blink :smt082
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ragazzi, ciascuno si approccia ad un gioco come preferisce :)

A questo proposito, Dark Auron, dopo il release (legit) di FFXV faremo delle sessioni streaming di "Let's Play FFXV" sul Diary.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Mark Roleplayer »

darkflames87 ha scritto: :clapping :clapping chissà se non ci sia una qualche scena extra a proposito :blink :smt082
Faranno uno spin off dove Noctis si droga, prova un paio di volte a tagliarsi le vene, ma quando alla fine avrà raschiato il fondo del barile, lovverà la sua anima gemella e tornerà l'eroe che noi tutti conosciamo!
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Dark Auron »

Dark sei il solito :P

Tra l'altro ti sei risposto da solo, il motivo principale per cui guardo giochi su youtube è la curiosità verso di essi, sia come trama che come gameplay.

Faccio prima a leggerla la trama? Probabilmente, ma siccome so che per un po' non potrò avere quel gioco (prendiamo ToB come esempio), allora mi guardo una serie intera, così so anche le evoluzioni di essa come se la stessi giocando.

Per la questione gameplay, ma da quando esistono spoiler sul gioco inteso come giocabilità scusa ? XD cioè, le meccaniche di un titolo si sanno anche prima di giocarlo eh, non esiste nessuno spoiler in merito.

Con questo non voglio ovviamente dire che mi piaccia spoilerarmi i giochi. Ma con titoli che mi interessano come ToB e FF XV trovo un ottimo compromesso guardarli prima di giocarli, siccome questo arriverà più in là.

Tra l'altro con FF XV c'è anche la questione che il battle system ha delle potenzialità enormi che potrebbe non mantenere, e sapere in anticipo come sarà non può che essere utile in questo caso, perché se vedo che l'hanno fatto diventare un semplice spam o peggio ancora qualcosa di totalmente sbilanciato e impreciso (cosa improbabile, ma succede), a questo punto passo direttamente.

Ah, grazie mille della segnalazione Rinoa ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Mark Roleplayer »

Dark Auron ha scritto: Per la questione gameplay, ma da quando esistono spoiler sul gioco inteso come giocabilità scusa ? XD cioè, le meccaniche di un titolo si sanno anche prima di giocarlo eh, non esiste nessuno spoiler in merito.
Per spoiler di gameplay non si intende il BS o alcune meccaniche di cui si può essere a conoscenza, quelle sono notizie basilari fornite per creare hype, qui si parla proprio delle meccaniche avanzate di gioco, degli enigmi, dei nemici, delle imboscate.
E' come gocare a Dark Souls e sapere che raggiunto un punto particolare ti spawna un nemico alle spalle che ti butta giù dal cornicione, si ok, grazie al video lo sai e lo eviti, ma ti rovini la bella bastardata che From ha ideato per sorprenderti e in oltre ti togli la possibilità di mostrare cautela e abilità, magari intuendo la bastardata e evitandola per conto tuo... ecco dove sta lo spoiler.... detto questo lascio perdere, ognuno fa come vuole e io ho già detto la mia :byebye:
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da darkflames87 »

Mark Roleplayer ha scritto:
darkflames87 ha scritto: :clapping :clapping chissà se non ci sia una qualche scena extra a proposito :blink :smt082
Faranno uno spin off dove Noctis si droga, prova un paio di volte a tagliarsi le vene, ma quando alla fine avrà raschiato il fondo del barile, lovverà la sua anima gemella e tornerà l'eroe che noi tutti conosciamo!
diverebbe un pre-quel fantastico, magari in stile anime come "brotherhood", magari non subito, ma facendo passare qualche annetto con un annuncio in pompa magna di "Shinji Hashimoto" http://download.gamezone.com/uploads/im ... ughing.JPG
Dark Auron ha scritto:Dark sei il solito :P
non mi ero accorto che eri tu!!!, altrimenti avrei lasciato perdere :smt009
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da chaosx »

Offtopic: Anch'io sto aspettando molto Tales of Berseria. Recentemente ho comprato Zestiria per avere un assaggio di questa serie, devo dire che l'ho interrotto ma mi è piaciuto e sicuramente passato il tifone FFXV lo finirò sicuramente.
Quando ho visto Velvet nel trailer dell'E3 sono rimasto affascinato e mi son detto: "non deve essere male come protagonista!"

Volevo dire una cosa riguardo ai Let's Play.
Finora ne ho guardato solo uno ed è stato per Xenosaga Ep.1.
A parte l'epicità di KOS-MOS e del gioco in se, devo dire che dopo averlo provato non ho per niente provato rimorso per il gameplay, perché un conto è stato vederlo, e un altro è giocarlo di persona. Certo poi dipende anche da genere a genere. Magari sarebbe meglio evitare Let's Play di giochi come Uncharted tanto per fare un esempio, perché una volta che hai visto tutte le ambientazioni e i filmati, da godere rimane ben poco.
Di Xenosaga, dopo quel Let's Play, mi son comprato tutta la trilogia NTSC e una PS2 modificata per farcela girare. Quindi vi posso dire che un Let's Play non vuol dire sempre e comunque rovinarsi un'esperienza.


Tornando IT, dieci anni pesano sicuramente, ma anche questi ultimi giorni non scherzano mica! L'Hype che sento in giro sta raggiungendo quote inimmaginabili... Qualche fortunato ha già finito l'agonia, ma credo che questo gioco ripagherà abbondantemente l'attesa.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Dark Auron »

OT: e conta che hai approcciato quello a mio parere peggiore :D in confronto ai due Xillia e a Symphonia, Zestiria ha dei personaggi molto stereotipati, una trama fin troppo lenta ed un combat system comunque figo (è un Tales Of dopotutto, le basi sono le stesse) ma con aggiunte un po' meh come l'utilizzo dei serafini.

OT 2: l'epicità di Kos-Mos XD io di Xenosaga ho dovuto vedere una serie sul terzo, perché il mio emulatore ps2 si è impiantato e gli altri non funzionano sul mio PC :( e mi dispiace perché oltre ai primi due Xenosaga ho perso anche gioconi come i Devil May Cry, Crash Twinsanity, Castlevania: Lament of Innocence, Silent Hill 2 e altri...

Comunque beh, tornando in topic pare che ormai manchi davvero poco anche per chi non ha rotto il D1. Come già detto in altri topic (o in questo xD) FF XV è un gioco che ha grandissime potenzialità come battle system quanto come narrativa. E quando dico potenzialità intendo dire che potrebbe essere un nuovo capolavoro e pietra miliare nel gaming, come lo sono stati Castlevania: Symphony of the Night, Metal Gear Solid e Final Fantasy VII. Poi ovvio aspettarsi un gioco perfetto è abbastanza stupido, io un gioco perfetto non l'ho mai trovato (né in maniera soggettiva né oggettiva) e non mi interessa farlo. Ciò nonostante, speriamo davvero che questo FF XV possa soddisfare le aspettative di tutti, compresi quelli a cui i XIII hanno deluso, categoria della quale NON faccio assolutamente parte, ma che ha tutti i diritti di avere un capolavoro fra le mani. :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da chaosx »

Offtopic: Ho talmente desiderato Xenosaga che ci ho provato anch'io a emularlo ma il mio portatile purtroppo non reggeva l'emulatore! Emula al massimo la PS1... Non me ne è fregato niente e l'ho voluto originale. Ti basti pensare che mi è bastato vedere un tizio che su YouTube ha fatto una Walkthrough di EP.1 e EP.2 (ho visto solo EP.1) e la svolta è stata vedere KOS-MOS alla fine del primo combattimento nel tutorial. Ecco la prima cosa che ho pensato: "Miglior posa di vittoria di sempre in un JRPG! KOS-MOS, hai battuto pure Auron!". A tutto questo aggiungi che il battle system mi piaceva, avevo sentito parlare bene di Albedo, anche Jr. è gagliardo 'na cifra e avrai capito come questa saga sia diventata una parte importante nella mia collezione.

Con Tales sono entrato nella serie per Velvet (che devo farci, queste donne forti nei videogame mi piacciono troppo, un po come l'ammirazione che ho per The Boss), non vedo l'ora di giocare anche a Berseria, ma si vede infatti che Zestiria è stereotipatissimo. Nonostante tutto l'ho voluto provare e ad alcuni personaggi mi sono ugualmente affezionato anche se quando l'ho preso al negozio, guardando la copertina non ci avrei scommesso un centesimo, pensa! Lailah mi piace tantissimo e il personaggio che ho usato di più finora è stata Edna. Troppo figo bombardare i nemici a distanza con un ombrello mentre i compagni fanno il lavoro sporco!! XD
Sicuramente provero' anche gli altri Tales quando ne avrò l'occasione. Non so perché ma all'inizio lo stile anime mi metteva dei dubbi sulla qualità della serie, invece lo ho trovato molto carino.


Di FFXIII le persone non capiscono che i produttori volevano fare un esperimento di raccontare una storia stile film con qualche intermezzo di gameplay, giusto per far capire che è sempre un videogioco e dare un senso di partecipazione allo spettatore. Può essere piaciuto oppure no, ma non poteva essere FFXIII il gioco che portava sulle spalle le aspettative di tutti.
Mi spiego meglio: come hai giustamente detto tu, non esiste e non esisterà mai il gioco perfetto perché ognuno cerca qualcosa che qualcun'altro magari non vuole e in più si deve aggiungere l'obiettivo che perseguono i creatori, che per forza di cose, nel momento in cui prende forma, non può accontentare le esigenze di tutti.
Ho passato la stessa cosa anche io con Lightning Returns. Da fan però non lo ripudio dalla serie. Come non ripudio FFX-2 nonostante trovi che la trama sia pessima (l'unica cosa che ho trovato seria in quel gioco, comunque divertente in quanto a combat system, è stato il discorso che Trema fa a Yuna. Una cosa degna di FFX). Vanno provati e poi giudicati per il proprio gusto personale. C'è sicuramente qualcuno a cui la trama di FFX-2 è piaciuta, e molti a cui sono piaciute le battaglie di LR dopotutto.
Detto questo, anche FFXV non accontenterà tutti.
Sarà un successo però? Un giocone per la maggioranza? Io dico di si. E basterà questo per far continuare la serie principale, come ha fatto FFXIII tutto sommato a modo suo.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Dark Auron »

OT: Beh pensa che Xenosaga rientra tra i miei giochi preferiti di sempre ed è forse il mio jrpg preferito (almeno il primo dato che il secondo ha un combat system che non mi piace)

Altro OT: A me in realtà è sempre piaicuto lo stile anime dei Tales, specialmente perché sono sempre riusciti a raccontare grandissimi storie, sempre fluide e complesse a parte, appunto, Zestiria. Ci sarebbe anche Symphonia, solo che poi ha dei personaggi superiori a QUALUNQUE Final Fantasy, quindi si può dire abbastanza che sia un gioco character-centered. E poi hanno tutti (i due Xillia sono i più evoluti in questo) un battle system stupendo, la PERFETTA fusione tra azione, strategia e statistiche.

Io le delusioni dalla serie di FF le ho avute dal X e dal X-2 se devo dire la verità. Il primo ha molte meccaniche un po' meh e dei personaggi caratterizzati col c**o a parte Lulu e forse Auron (poi oh, punti di vista, so che sono in pochi a pensarla così), il secondo è semplicemente inutile (anche se tutto sommato ha un battle system migliore del predecessore).

A me LR è piaciuto, però preferisco gli altri 2 tra i XIII.

FF XV in realtà subirà molte critiche a mio parere, critiche incoerenti da parte dei soliti nostalgifags (che in questo caso si lamenteranno perché è action) che stanno uccidendo le community di molte serie videoludiche (FF, Castlevania, Resident Evil, anche MG se pensiamo a quanto hanno insultato il Rising). Io personalmente sono solo contento da questa svolta del battle system, speriamo solo che sia ben bilanciato e con meccaniche varie e curate. Non ci posso fare niente, per me nessuna bella trama può rimediare ad eventuali problemi di combat system :D specialmente quelli più frenetici che mi piacciono molto, ma dai quali pretendo anche molto (sono fan dei giochi From Software, che ci volete fare xD).

Discorsi a parte, ora manca DAVVERO poco. Speriamo non deluda le (purtroppo altissime, almeno nel mio caso) aspettative.

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da chaosx »

La stessa storia che si ripete, che ci vuoi fare...
E intanto FF sopravvive sempre.
Sui forum (in questo periodo sto seguendo parecchio la board di GameFaqs) da tempo si vedono thread cosi: "Dopo aver visto FFXV sto rivalutando Lightning!" (quando magari era il primo che ci ha sputato sopra veleno, uno di quelli che sentenziava: "Lightning mestruata, eroina di un gioco corridoio"), oppure "Almeno in FFXIII, e in tutti gli altri FF, c'erano donne nel party, perché devo guidare 4 uomini in un deserto?". Ma appunto! Perché lo devi fare? Puoi anche non farlo, no? Non giocare al gioco! E invece riempiono pagine e pagine di insulti su un gioco che non hanno ancora provato. Ed è stato cosi anche con FFXII e cosi via ("Ahhh, la libertà che avevo con FFXII, altro che il XIII!", "Ahhh, che trama che aveva FFX! Dove ce l'ha FFXII?").

Insomma, sicuramente FFXV sarà criticato. È un rito di passaggio per ogni opera dopotutto. Dato il cambiamento che si porta dietro ogni FF, questa serie è stata sempre oggetto di criticiche soggettive, perché le sue marcate differenze portano gli utenti a preferirne uno piuttosto che un altro.

Faccio l'esempio di una serie che hai citato e di cui sono particolarmente fan: Residenti Evil. Se si guardano i primi 4/5 episodi "principali", RE 1, RE 2, RE 3, Code Veronica e anche RE 0 le preferenze ruotano molto intorno alla trama e ai personaggi, ma appena si mette in gioco RE 4 le critiche si inaspriscono subito. A me il 4 è piaciuto molto, nonostante però faccio parte di quella schiera di tradizionalisti che avrebbe preferito che la serie rimanesse sul genere Survival/Horror. Non ho provato il 5 e il 6, ho visto i video e mi sono fatto una mia opinione.

Paragonata a Resident, Final Fantasy è una serie che porta l'innovazione all'ennesima potenza, si varia il gameplay ogni 3×2. Anch'io se un gameplay non mi attira spesso abbandono il gioco. Quello che è stato definito da una buona parte di pubblico come gameplay deludente di FFXIII e FFXIII-2, io l'ho apprezzato. Cambiare Optimum per adattarsi alle esigenze di uno scontro mentre si ascoltano musiche memorabili (apprezzo molto come te Saber's Edge come accompagnamento per una Boss Battle) premendo L1 e X fino allo sfinimento per me è bello.
Trovare un combat system che piace è una parte fondamentale nell'esperienza di un videogiocatore e non si può non apprezzare il tentativo di Square-Enix di cercare di venire incontro a tutti (laddove giochi come Call of Duty o Fifa si fossilizzano su un genere e non ci provano nemmeno, a ragione per loro visto i buoni profitti che ne traggono). Ma non possono farlo con un solo gioco perché non è facile come cosa, e cosi lo fanno sperimentando su più giochi.
Quando arriverà il giorno in cui riusciranno ad accontentare tutti con un solo gioco avranno fatto il colpaccio, fottendosi in una sola volta pure tutti gli anni di faticose creazioni di vari film, quadri e libri (ognuno con i propri gusti anche in quei campi), probabilmente l'industria videoludica terminerà e tutti compreranno da quella Software House lo stesso gioco evoluto ogni anno stile Fifa. Ma non penso proprio che accadrà. È praticamente impossibile. Come fai a unire gusti in cui a uno piace il genere Guitar Hero, un altro vuole livellare in un RPG, un altro ancora vuole giocare a Giulia che passione, un altro vuole infilare la palla sotto al sette della porta di Neuer e infine l'ultimo vuole uccidere con un colpo alla testa un generale russo in Afghanistan?

Io dico viva FFXV e la sua svolta action! Voglio godermi il suo passaggio e basta.
Purtroppo si pensa che questo gioco debba accontentare tutti perché ci ha fatto aspettare 10 anni. Anche se fossero stati 20 non ci sarebbe riuscito comunque...

Ultima cosa che volevo aggiungere è su Metal Gear Solid. In quanto a gameplay è solo migliorato, raggiungendo l'apice con il 5 ma guarda caso viene comunque criticato, per la trama pero' in questo caso, per dire i gusti, no?. Quelli che ho amato di più per trama ad esempio sono stati MGS1 e MGS2 e un gradino sotto MGS3. Di MGS4 non ho apprezzato il retcon che Kojima ha fatto per spiegare alcune cose, in particolare l'immortalità e i poteri di Vamp (che io trovavo affascinanti in base a quel poco che si intuiva dal racconto di Pliskin in MGS2).

Alla fine criticare è uno sport che piace un po a tutti secondo me...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Adain »

chaosx ha scritto:Sui forum (in questo periodo sto seguendo parecchio la board di GameFaqs) da tempo si vedono thread cosi: "Dopo aver visto FFXV sto rivalutando Lightning!" (quando magari era il primo che ci ha sputato sopra veleno, uno di quelli che sentenziava: "Lightning mestruata, eroina di un gioco corridoio"), oppure "Almeno in FFXIII, e in tutti gli altri FF, c'erano donne nel party, perché devo guidare 4 uomini in un deserto?". Ma appunto! Perché lo devi fare? Puoi anche non farlo, no? Non giocare al gioco! E invece riempiono pagine e pagine di insulti su un gioco che non hanno ancora provato. Ed è stato cosi anche con FFXII e cosi via ("Ahhh, la libertà che avevo con FFXII, altro che il XIII!", "Ahhh, che trama che aveva FFX! Dove ce l'ha FFXII?").
Ma veramente? :asd: Ammetto di non stare leggendo assolutamente niente perché non voglio rovinarmi il gioco, che ho già acquistato e che aspetto per il day one. Va bene che GameFaqs non ha mai brillato - a mio parere - per thread intelligenti, ma l'andazzo del fandom di Final Fantasy è lo stesso un po' ovunque, quindi wow. Hanno già iniziato.

Quando usciranno le prime recensioni? L'embargo scade lunedì? Visto che la moda di criticare si è ingigantita grazie ai social network, sono proprio curiosa di vedere i voti.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Drofam »

chaosx ha scritto:Offtopic: Sicuramente provero' anche gli altri Tales quando ne avrò l'occasione. Non so perché ma all'inizio lo stile anime mi metteva dei dubbi sulla qualità della serie, invece lo ho trovato molto carino.
Offtopic: Anche io all'inizio ero quasi schifato dallo stile anime, ma mi sono ricreduto. I miei preferiti sono Graces F e Xillia. Personalmente trovo che Graces F abbia il gameplay JRPG definitivo (IMHO) ed una trama un po' troppo "zuccherosa" ma personaggi molto simpatici, mentre Xillia ha sia gamplay che trama a livelli eccellenti (stessa cosa per il seguito che sto ancora finendo), questi sono i 2 che ti consiglio (oltre al già citato Symphonia che è meno spettacolare come gameplay ma è comunque una pietra miliare)
Non credo la serie ti deluderà se già Zestiria ti è piaciuto (fra i capitoli in 3D è nettamente il più debole in tutto)

chaosx ha scritto:Detto questo, anche FFXV non accontenterà tutti.
Sarà un successo però? Un giocone per la maggioranza? Io dico di si. E basterà questo per far continuare la serie principale, come ha fatto FFXIII tutto sommato a modo suo.
Sicuramente FFXV sarà oggetto di nuovi e numerosi flame all'interno della community (troppa gente poco tollerante), ma la serie principale continuera al 100%, non esiste neanche la possibilità che il gioco sia un flop, è pur sempre FF, momenti mi vien da dire che solo con i preorder sono già in pari con le spese (esagerando). Poi magari la metà degli acquirenti lo odierà (spero di no), ma alla Square importa in primo luogo che la serie venda.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Dark Auron »

OT: Drofam finisci presto il 2 che ha un (anzi, 3) finale emozionante come pochi :D

Comunque confermo, alcuni commenti su gamefaqs sono ridicoli xD il problema non è tanto il fare delle critiche, ma il parlare a sproposito e/o definire oggettive le proprie opinioni.

In Italia tra l'altro la media dei nostalgifags tra i fan di FF è molto alta a causa di youtubers come Croix89 in primis, ma anche altre persone di spicco (si potrebbe citare Sabaku no Maiku, ma almeno lui non spaccia per verità assoluta quello che dice... Ciò non toglie che "i FF iniziano col 3 e finiscono col 12" sia una cazzata xD).

Comunque alla fine non importa, tanto come giustamente avete detto il mercato di FF va avanti lo stesso verso nuove frontiere di innovazione.

L'unico dubbio è che come ho già detto Square non è mai stata una cima con l'action a mio parere, e quando reputo un combat system pessimo non c'è trama che tenga, il gioco non mi piace xD

PS: con MG sono di parte in quanto il mio preferito è il Rising, comunque se devo dire i miei preferiti tra i Solid sarebbero il 2 e il 4 (quelli con Raiden :D)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Adain ha scritto: Quando usciranno le prime recensioni? L'embargo scade lunedì? Visto che la moda di criticare si è ingigantita grazie ai social network, sono proprio curiosa di vedere i voti.
L'embargo scade Lunedì alle 16.00 italiane.

Quoto chaosx sull'inevitabile rito di passaggio/critiche da un Final Fantasy al successivo. Non vedo l'ora che FFXIII diventi "l'ultimo vero Final Fantasy".
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XV”