L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Il principe Noctis e i suoi amici iniziano il loro viaggio alla ricerca della principessa Lunafreya, ignari del pericolo che incombe su Insomnia.
Rispondi
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Dark Auron »

Conosco una persona che lo ritiene il suo preferito della saga. Non condivido, per me il migliore è il 3, ma era l'esempio che ho fatto ad auronxnorua per dirgli che i gusti sono gusti.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Mark Roleplayer »

Non ne dubito, anzi ne sono sicuro ahah
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Dark Auron »

Di cosa scusa?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Mark Roleplayer »

Che ci sia qualcuno che preferisce DMC2 al terzo :-D
C'è gente a cui fa schifo pure il primo MGS figurati, ai guisti non si comanda... quello era il cuore, ma anche per i gusti è uguale :hihi:
Avatar utente
Zackrulez93
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 dic 2015, 10:50
Sesso: M
Località: Gongaga

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Zackrulez93 »

Quel che posso dire riguardo a Finsl Fantasy XV ad oggi é che l' attesa mi uccide. Lo voglio disperatamente,giuro. Ho atteso solo il XII di piú. Ma soprattutto voglio che esca cosi da poter finalmente vedere quello che all' annuncio della FNC era FFXV. Tutti ci staimo scordando che un certo signor Ito stá lavorando con il suo team a qualcosa. E quel qualcosa é probabilmente FFXVI ex FFXV

[ Post inviato da Android ] Immagine
Difendi il tuo onore,abbraccia i tuoi sogni.
ASPIRANTE COMMANDER DEL GARDEN DI RINOA- REPORTER D'ASSALTO
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Dark Auron »

Ora che è uscito il nuovo stupendo trailer "Omen", il mio hype si è moltiplicato. Uff..

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Omen è qualcosa di meraviglioso e si apre ad una molteplicità di interpretazioni, complice il fatto che non è esattamente un trailer "di" Final Fantasy XV ma piuttosto "ispirato" allo stesso. Per chi non lo avesse ancora visto, linko il trailer e gli screenshots ufficiali diffusi da Square-Enix insieme a qualche mia riga di accompagnamento

https://www.rinoadiary.it/il-nuovo-trail ... antasy-xv/
https://www.rinoadiary.it/screenshot-in- ... antasy-xv/
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Mark Roleplayer »

Tutto bellissimo a vedersi, ma quelle sono tutte cinematiche che lasciano il tempo che trovano :roll:
La cosa veramente importante è il gameplay, se mi accompagnano queste cinematiche con un gameplay degno del nome che porta, allora sarà il gioco che non farà' uscire più di casa molta gente, al contrario, potrebbe risultare un titolo noioso accompagnato da belle cinematiche, di cui la metà ve le sarete pure spoilerate continuando a guardare 'sti trailer che fanno uscire.

Io personalmente preferisco non guardarmi niente, o leggo qualche articolo, oppure mi guardo un teaser di pochi secondi, o al massimo un video di gameplay, ma questi trailer pompano l'hype e poi ammazzano il gioco, perché ti rendi conto che infondo quella roba l'hai già vista... ovviamente questo se non c'è un buon gameplay a reggere tutto.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Dark Auron »

Ovvio che il gameplay è il fattore più importante in un videogioco, e infatti per quello ci sono le demo.

Omen non è una demo, è un teaser trailer peraltro neanche totalmente collegato al gioco in sé.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ah perché le demo esistono ancora?
Mi pareva di vedere un sacco di giochi in alpha ultimamente :asd:

Comunque no, anche le demo ti rovinano un pezzo di gioco, io non le ho mai giocate e non intendo farlo, tanto l'unico modo per sapere come sarà veramente il gioco è giocarlo.. e fidarsi delle recensioni.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Dark Auron »

Sul giocarlo concordo, sulle recensioni no.

C'è stato un periodo in cui mi fidavo molto delle recensioni specializzate, ne leggevo in continuazione... Ebbene, l'unico risultato ottenuto è stato quello di schifare dei titoli che mi sarebbero piaciuti (come Metal Gear Rising, attualmente uno dei miei giochi preferiti di sempre) e di prendere delle cantonate pazzesche da altri di cui si parlava bene (The Last of Us parlo con te).

Oltretutto le recensioni sono pur sempre pareri soggettivi, nel senso che finché si spiegano gli elementi di gioco ok, è oggettività, ma quando si tratta di dare il voto finale non lo è più. Ergo, prendere le recensioni come verità assoluta non ha molto senso.

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da chaosx »

Per quanto ami alla follia Omen per come è stato costruito, non posso non essere d'accordo sul fatto che sia una palese esca per chi possa interessarsi all'acquisto (trappola in cui è caduto volentieri anche il sottoscritto), nonché essere certo che di quanto abbiamo visto in quei gloriosi 4 minuti probabilmente vedremo solo il Behemot, le armi, la macchina e il tizio emo con problemi di guida! XD

Scherzi a parte, Omen va preso per quello che è, un trailer spaventosamente bello che serve unicamente a pubblicizzare il titolo.
Per quello che riguarda il gameplay, Tabata ha mostrato talmente tanto che di dubbi me ne sono rimasti davvero pochi. Sono convintissimo che il gioco sia molto divertente col pad in mano.
Recentemente mi è capitato di riguardare il trailer di FFXIII all'E3 del 2009 e quello che viene mostrato del gameplay è molto fuorviante. Ripeto che adoro quel gioco, ma l'effettivo controllo dei personaggi che facevano tutte quelle mosse e piroette (mi riferisco specialmente ai salti acrobatici di Lightning alla fine di una combo da 4 colpi) che il trailer sembrava promettere, è poi stato deluso.
Trailer e dimostrazioni di gameplay sono due cose diverse. FFXV ha mostrato molto di se a differenza del passato, non solo trailer come eravamo ormai rassegnati con Nomura. Dall'arrivo di Tabata, anche chi non ha assaggiato nessuna demo, ha quasi potuto "toccare" con mano il prodotto. Se potete riguardatevi la sessione di gameplay in cui Haz esplora le miniere di Belouve al Pax West. Con quel video sono caduto dalla sedia. Quello che è stato mostrato li non è inganno, ne sono sicuro al 1000%. A chi piace il genere non può essere rimasto alcun dubbio sulle potenzialità di questo FXV in fatto di gameplay.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Dark Auron »

Ho visto solo ora il video delle miniere.

E dato che l'Action RPG (specie quello basato sulle schivate) è il mio genere preferito direi che sì, effettivamente FF XV si presume essere un giocone.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Mark Roleplayer »

Dark Auron ha scritto:Sul giocarlo concordo, sulle recensioni no.

C'è stato un periodo in cui mi fidavo molto delle recensioni specializzate, ne leggevo in continuazione... Ebbene, l'unico risultato ottenuto è stato quello di schifare dei titoli che mi sarebbero piaciuti (come Metal Gear Rising, attualmente uno dei miei giochi preferiti di sempre) e di prendere delle cantonate pazzesche da altri di cui si parlava bene (The Last of Us parlo con te).

Oltretutto le recensioni sono pur sempre pareri soggettivi, nel senso che finché si spiegano gli elementi di gioco ok, è oggettività, ma quando si tratta di dare il voto finale non lo è più. Ergo, prendere le recensioni come verità assoluta non ha molto senso.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Delle recensioni devi leggere l'analisi tecnica mica il voto finale :asd:
E' ovvio che è tutto molto soggettivo, come quando tutti parlano benissimo di Fallout, a me fa cagare e lo so per certo, non importa quanto lo elogino.
Gidus
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 set 2008, 20:18
Sesso: M

Re: L'Attesa é finita.. Quanto pesano dieci anni??

Messaggio da Gidus »

Io sono uno di quelli che invece ha il desiderio di possedere questo gioco, ma al tempo stesso una completa paura che possa essere un gioco "normale".
Nel senso, niente di eccelso ma neanche di così brutto. Fatto sta che per scelta ho deciso di non vedermi molti gameplay ecc (tranne gli ultimi 2 trailer rilasciati), che mi hanno fatto venire un hype assurdo è dire poco. Ma, come detto, ho paura che quando farò la seconda run (perché criticare questo gioco appena preso non ha senso perché ovviamente ci starò sbavando sopra) mi potrei accorgere di tanti piccoli difetti.

Ma ovviamente è come se mi fasciasi la testa prima di qualsiasi cosa, quindi speriamo che sti 10 anni abbiano fatto prendere un minimo di coscienza, soprattutto su noi utenti di FF, perché se questo XV si rivela un flop, prevedo tempi molto bui per Square.
Seifer:Cos'hai, paura?
Squall:No...Perchè grazie a te neanche il nemico piu' spregevole potra' battermi.
Seifer:Allora un giorno mi ringrazierai!

Tidus: Listen to my story, this is maybe our last chance...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XV”