Bug contro leviatano impossibile

Il principe Noctis e i suoi amici iniziano il loro viaggio alla ricerca della principessa Lunafreya, ignari del pericolo che incombe su Insomnia.
Rispondi
simona2203
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 lug 2017, 11:54
Sesso: F

Bug contro leviatano impossibile

Messaggio da simona2203 »

Attenzione potrei spoilerare:Nella seconda parte dello scontro con leviathan,quando posso volare non mi si attiva nemmeno un Quick time event.Ho visto gli scontri ovunque su YouTube contro di lei e tutti li hanno,tranne nel mio caso.Il bello viene ora:Quando la sua vita sta Er esaurirsi entra in loop l'unico quick time event dove mi attacca schivo con quadrato,e ricomincia sempre così, inoltre é immortale.Ho riavviato, provato a non chiamare umbra,a provare alti salvataggi ma nulla.E non ho trovato nessuno con questo problema,vi prego aiutatemi.

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Bug contro leviatano impossibile

Messaggio da chaosx »

Dovresti dirci se hai il gioco aggiornato all'ultima versione, quante volte ti succede... (immagino di continuo visto che non riesci a superare il pezzo)

Comunque sappi che è un gioco buggatissimo, ma davvero pieno di bug. Non dico questo per spaventare nessuno, e nemmeno so quali cose abbiano migliorato con questi aggiornamenti visto che io ho ancora il gioco in versione vanilla, faccio solo presente che è un gioco che ha molti problemi, più di un GTA V ed è pazzesco considerando la libertà che offre quest'ultimo.

Io di solito consiglio di riprovare di continuo perché questo genere di bug (blocco degli input, scritte di interfaccia che non spariscono, comandi che non seguono la logica della situazione) non può presentarsi all'infinito, a volte basta semplicemente spegnere e/o tornare alla schermata del titolo e fine del problema di turno.
Magari potresti anche fare un video? Se proprio non ne esci guardando potremmo giudicare meglio a cosa è dovuto...

EDIT: stavo ripensando che magari non fai qualcosa nella maniera corretta. Questa battaglia è praticamente impossibile da perdere. Io mi buttavo sul muso e mi attaccavo al tasto cerchio per colpirlo, poi ogni tanto facevo il QTE che compariva. Bisogna seguire questo pattern insomma, non credo bastino i QTE per ridurgli l'energia... Sono sicuramente la chiave dello scontro per staccargli i pezzi del corpo certo... ma se si ripetono in loop è un problema... :-/

[ Post inviato da Android ] Immagine
simona2203
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 lug 2017, 11:54
Sesso: F

Re: Bug contro leviatano impossibile

Messaggio da simona2203 »

Effettivamente non ho aggiornato, e il bello é che non posso non avendo una connessione wifi.Se fosse solo questo sarei tranquilla,il fatto é che io attacco solo con cerchio e la distruggo così, manco un QTE,solo verso la fine cade e le stacco corna e pinne, e a quel punto che sta per morire che mi parte il qte,che va sempre in loop. (Accendere e spegnere é inutile.Potrei inviare un video effettivamente se può aiutare. Ho cercato ovunque risposte ma nulla,grazie dell'aiuto.:')

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Bug contro leviatano impossibile

Messaggio da darkflames87 »

Effettivamente non ho aggiornato, e il bello é che non posso non avendo una connessione wifi.Se fosse solo questo sarei tranquilla,il fatto é che io attacco solo con cerchio e la distruggo così, manco un QTE,solo verso la fine cade e le stacco corna e pinne, e a quel punto che sta per morire che mi parte il qte,che va sempre in loop. (Accendere e spegnere é inutile.Potrei inviare un video effettivamente se può aiutare.
mi dispiace!!! :(
neanch'io ho aggiornato, ma il gioco è andato senza nessun problema grave!!!^^
il problema nasce dal fatto che i QTE devono partire per una finalità di "trama"
il video credo sia inutile(soprattutto visto le difficoltà a farcelo avere), bisogna andare a fondo e capire quel che ti è successo.
l'unica è provare a cancellare e reinstallare i dati(non preoccuparti, i salvataggi non vengono toccati)
se sei su PS4 vai su: impostazioni => memoria di archiviazione =>applicazioni
dopodiché carica il salvataggio più vecchio!!! se possibile prima del capitolo incriminato

non sono sicuro che possa funzionare, ma vedila come un ultima carta da giocare, prima di ricominciare il gioco, l'unica nota positiva è che difficilmente ti ricapiterà, visto che sembra che tu sia l'unica a cui è capitato
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Bug contro leviatano impossibile

Messaggio da chaosx »

Credi sia un problema di installazione? Interessante come cosa. In effetti se la situazione gli si presenta di continuo...

Potrebbe essere l'unica alternativa più efficace, considera che già ne stiamo parlando in tre, tutti quanti non abbiamo il gioco patchato e a noi due funziona. In generale in questo stato il gioco non ha difetti tanto gravi da impedire la conclusione dell'esperienza... Magari è proprio andato storto qualcosa durante l'installazione.

A questo punto ti consiglio anche io di provare e lasciar stare la cosa del video. ;)

PS: per i salvataggi tranquilla che come detto staresti solo cancellando l'installazione, non è né un ripristino dell'hardware né una patch che invalida i salvataggi nuovi con versioni del gioco vecchie.
Poi se succedesse a me mi rimbalzerebbe (non so quante quest hai fatto però, scoccia perdere del tempo investito) dal momento che per tornare al punto dove sei ci vuole davvero poco, l'ultima run che ho fatto è durata 15 ore... -_-
Comunque il problema non c'è, avevo una ps3 12gb e diverse volte ho tolto le installazioni per poter giocare a giochi diversi, ma i save personalmente mi sono sempre rimasti.

Scusa se ho divagato troppo però :-)
In bocca al lupo e facci sapere.

[ Post inviato da Android ] Immagine
simona2203
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 lug 2017, 11:54
Sesso: F

Re: Bug contro leviatano impossibile

Messaggio da simona2203 »

Io ho superato le 30 ore e mi dispererei a rifare tutto, visto tutte le quest secondarie fatte DX.Comunque,stasera proverò, e nonostante sia atea pregherò qualcuno affinché funzioni.Un mio amico ha ipotizzato sia la ps4 il problema, e la cosa mi preoccupa moltissimo, inoltre il gioco é nuovo di zecca,spero che anche ricominciandolo non mi ridia il problema. Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando :') #prayforme.

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Bug contro leviatano impossibile

Messaggio da chaosx »

Eh, sulle quest immaginavo. :-)

Se non riscontri problemi con altri giochi però non credo il problema sia la play. È cosi?

Dai non disperare e aspettiamo. :-)
Il gioco è uscito sugli scaffali in uno stato indecoroso per gli standard odierni ma non voglio continuare.
Il punto è che non bisogna mettere in discussione la funzionalità della propria console basandosi SOLO sulle prestazioni di FFXV.

E non serve ringraziare, in fondo il problema ancora c'è.
Al limite ringrazia darkflames.

[ Post inviato da Android ] Immagine
simona2203
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 lug 2017, 11:54
Sesso: F

Re: Bug contro leviatano impossibile

Messaggio da simona2203 »

RAGAZZI È FATTAAAAA!!!Ho reinstallato ma niente quick time event, al loop però ho premuto solo una volta il quadrato e mi é partito quelli finale che mi ha permesso di notare avanti oddio sono veramente euforica ora passerò tutta la notte a giocare Aaaaaaaaa Graziee!!!

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Bug contro leviatano impossibile

Messaggio da chaosx »

Sono contento. Grande dark.

Ti è piaciuto il filmato successivo? A me davvero molto, nonostante il mio parere generale sul gioco. È una delle quattro scene (insieme al discorso sulle scale di Regis all'inizio, e due scene di Noctis verso la fine) che mi hanno colpito molto positivamente.

Spero perciò che ti susciteranno qualcosa di simile.

Divertiti! ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XV”