[Possibile Spoiler] Domande sulla Regalia

Il principe Noctis e i suoi amici iniziano il loro viaggio alla ricerca della principessa Lunafreya, ignari del pericolo che incombe su Insomnia.
Avatar utente
Lunaurelia
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2017, 20:31
Sesso: F

[Possibile Spoiler] Domande sulla Regalia

Messaggio da Lunaurelia »

Ho una semplicissima domanda per voi... Come ca*** si fa ad atterrare senza crepare con la Regalia Type-F?? No vi giuro, ogni volta a salvare prima di salire perchè anche se atterra "decentemente" RIMBALZA ed ESPLODE.

PS. E' il mio primo topic, ditemi se ho scritto cose che non dovevo :)
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: [Possibile Spoiler] Domande sulla Regalia

Messaggio da chaosx »

Se intendi l'atterraggio nella zona del dungeon di Pitioss, il metodo universale non c'è e quelle 2/3 volte che l'ho dovuto fare per raggiungerlo ti assicuro che non ho mai fatto game over. Certo a sbattere ci vado sempre, perché manca la lunghezza necessaria per l'atterraggio, poi la macchina torna automaticamente sulla strada, ma l'esplosione non l'ho mai vissuta (e nemmeno vista su YouTube, ma adesso sono curioso :-) )
Quello che ti posso consigliare è, mentre stai facendo la manovra per imboccare la discesa, frena più che puoi e appena ti dice di premere X per atterrare fallo. Poi vai alla "spera in Dio". :asd: Nient'altro...

Se invece ti riferisci ad un atterraggio qualsiasi, lo spazio per manovrare è molto più che sufficiente, l'importante è rallentare MOLTO.

Tra i giocatori si è diffusa una frustrazione esagerata per questa feature male implementata.
Sul serio, mai fatto un game over...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Junction_Rick
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 lug 2017, 19:40
Sesso: M

Re: [Possibile Spoiler] Domande sulla Regalia

Messaggio da Junction_Rick »

io l'unica volta che ho fatto esplodere la Regalia fu perché l'ho fatta decollare in galleria ahahahha

comunque per atterrare bene devi frenare e premere il tasto di atterraggio..e possibilmente non atterrare in curva..Per andare nel dungeon di Pitioss è effettivamente un po' frustrante e devi iniziare la discesa prima che arrivi sopra il sentiero, se vedi che non ce la fai alzati, fai il giro e riprova..io ci ho messo mezz'ora per atterrare lì, ma non sono mai morto
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: [Possibile Spoiler] Domande sulla Regalia

Messaggio da chaosx »

Junction_Rick ha scritto:..e possibilmente non atterrare in curva..
Giusto, non so perché non l'ho suggerito.

Per Pitioss quoto, bisogna abbassarsi il più possibile e frenare al massimo. Ma il rimbalzo avverrà lo stesso.
Junction_Rick ha scritto:io l'unica volta che ho fatto esplodere la Regalia fu perché l'ho fatta decollare in galleria ahahahha
Che ci voleva a disattivare il tasto "decolla" durante i passaggi in galleria? Mistero... Neanche questo risolto dalle innumerevoli patch sembra... -_-

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Junction_Rick
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 lug 2017, 19:40
Sesso: M

Re: [Possibile Spoiler] Domande sulla Regalia

Messaggio da Junction_Rick »

chaosx ha scritto:
Junction_Rick ha scritto:..e possibilmente non atterrare in curva..
Giusto, non so perché non l'ho suggerito.

Per Pitioss quoto, bisogna abbassarsi il più possibile e frenare al massimo. Ma il rimbalzo avverrà lo stesso.
Junction_Rick ha scritto:io l'unica volta che ho fatto esplodere la Regalia fu perché l'ho fatta decollare in galleria ahahahha
Che ci voleva a disattivare il tasto "decolla" durante i passaggi in galleria? Mistero... Neanche questo risolto dalle innumerevoli patch sembra... -_-

[ Post inviato da Android ] Immagine
ma dai, così è più realistico! Se sei talmente stupido da decollare in galleria (come me), ti becchi l'esplosione :smt005 :smt005 :smt005
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: [Possibile Spoiler] Domande sulla Regalia

Messaggio da chaosx »

Junction_Rick ha scritto:
chaosx ha scritto:
Junction_Rick ha scritto:..e possibilmente non atterrare in curva..
Giusto, non so perché non l'ho suggerito.

Per Pitioss quoto, bisogna abbassarsi il più possibile e frenare al massimo. Ma il rimbalzo avverrà lo stesso.
Junction_Rick ha scritto:io l'unica volta che ho fatto esplodere la Regalia fu perché l'ho fatta decollare in galleria ahahahha
Che ci voleva a disattivare il tasto "decolla" durante i passaggi in galleria? Mistero... Neanche questo risolto dalle innumerevoli patch sembra... -_-

[ Post inviato da Android ] Immagine
ma dai, così è più realistico! Se sei talmente stupido da decollare in galleria (come me), ti becchi l'esplosione :smt005 :smt005 :smt005
:asd:

Visto che è un topic di domande sulla Regalia...

La state usando la versione type D? Qualche utilità effettiva?
Ho letto un po' di commenti e pare che guidarla a Duscae sia un po' troppo problematico con tutti quegli alberi... Finora ho visto guidarla solo a Leide.

Il bug di Gladio che a volte quando si parcheggia magicamente si ritrova già fuori l'hanno risolto?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Lunaurelia
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2017, 20:31
Sesso: F

Re: [Possibile Spoiler] Domande sulla Regalia

Messaggio da Lunaurelia »

Junction_Rick ha scritto:io l'unica volta che ho fatto esplodere la Regalia fu perché l'ho fatta decollare in galleria ahahahha

comunque per atterrare bene devi frenare e premere il tasto di atterraggio..e possibilmente non atterrare in curva..Per andare nel dungeon di Pitioss è effettivamente un po' frustrante e devi iniziare la discesa prima che arrivi sopra il sentiero, se vedi che non ce la fai alzati, fai il giro e riprova..io ci ho messo mezz'ora per atterrare lì, ma non sono mai morto
Beh te la fai decollare in galleria ma io prendo i pali della luce :asd: :asd:
Forse ho capito qual'è il mio problema: al momento dell'atterraggio la regalia sbatteva sempre il muso (attenzione termini tecnici) sull'asfalto, quindi ora appena appare la X su schermo d'istinto la raddrizzo un po'. Per quanto riguarda il dungeon AHAHAHAHAH seeee aspetta che ci provo!
Avatar utente
Lunaurelia
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2017, 20:31
Sesso: F

Re: [Possibile Spoiler] Domande sulla Regalia

Messaggio da Lunaurelia »

chaosx ha scritto:l'esplosione non l'ho mai vissuta (e nemmeno vista su YouTube, ma adesso sono curioso :-) )
Beh non ti perdi molto, solo il motore in fiamme e Prompto che urla "OH NO NO NO NO!" oppure "This wasn't supposed to happen, Noct!" :-D
Avatar utente
Lunaurelia
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2017, 20:31
Sesso: F

Re: [Possibile Spoiler] Domande sulla Regalia

Messaggio da Lunaurelia »

chaosx ha scritto: Visto che è un topic di domande sulla Regalia...

La state usando la versione type D? Qualche utilità effettiva?
Ho letto un po' di commenti e pare che guidarla a Duscae sia un po' troppo problematico con tutti quegli alberi... Finora ho visto guidarla solo a Leide.

Il bug di Gladio che a volte quando si parcheggia magicamente si ritrova già fuori l'hanno risolto?
Io l'ho provata una volta sola e tra cespugli e visuale da voltastomaco mi è bastata :-D devo provare ad allontanare la telecamera con L1 ma non so quanto possa cambiare. Prefererisco i chocobo!

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Junction_Rick
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 lug 2017, 19:40
Sesso: M

Re: [Possibile Spoiler] Domande sulla Regalia

Messaggio da Junction_Rick »

Lunaurelia ha scritto:
chaosx ha scritto: Visto che è un topic di domande sulla Regalia...

La state usando la versione type D? Qualche utilità effettiva?
Ho letto un po' di commenti e pare che guidarla a Duscae sia un po' troppo problematico con tutti quegli alberi... Finora ho visto guidarla solo a Leide.

Il bug di Gladio che a volte quando si parcheggia magicamente si ritrova già fuori l'hanno risolto?
Io l'ho provata una volta sola e tra cespugli e visuale da voltastomaco mi è bastata :-D devo provare ad allontanare la telecamera con L1 ma non so quanto possa cambiare. Prefererisco i chocobo!

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
i chocobo sono pur sempre i chocobo!!! I mitici pennuti..adorabili poi in questo gioco :)

io ancora la Type D non l'ho provata. Avendo finito il gioco già due volte (una run normale e una run New Game +), aspetto l'uscita di tutti i DLC per rigiocarlo, quindi appena uscirà anche l'episodio Ignis reinstallo il gioco e lo ricomincio! Sembra molto bella comunque la Type D..davvero è così inguidabile?
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: [Possibile Spoiler] Domande sulla Regalia

Messaggio da chaosx »

Lunaurelia ha scritto:Per quanto riguarda il dungeon AHAHAHAHAH seeee aspetta che ci provo!
Pitioss l'ho finito solo per principio, ma è qualcosa che non vorrei mai riprovare nella vita.
Se devo fare un platform preferisco qualcosa di colorato e allegro. :-) Li mi veniva una depressione... O_O
Però l'accessorio che non ti fa più tenere premuto quadrato per difenderti mi ha un po' ripagato visto che da allora lo tengo equipaggiato quasi sempre.

Sulla guida dei chocobo nel XV mi scoccia un po' dover tenere premuto R2 per correre. Dovendo essere un mezzo per muoversi velocemente e in comodità questa scelta è un po' meh. Ma niente di grave.
Junction_Rick ha scritto:Sembra molto bella comunque la Type D..davvero è così inguidabile?
Purtroppo lo scenario non è distruttibile (e vorrei vedere, non è GTA), quindi Duscae e Cleigne ne risentono sulla scelta di una Regalia da rally.
Sulla telecamera non ne ho idea, dovrei dargli un'altra un'occhiata...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Lunaurelia
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2017, 20:31
Sesso: F

Re: [Possibile Spoiler] Domande sulla Regalia

Messaggio da Lunaurelia »

Junction_Rick ha scritto: io ancora la Type D non l'ho provata. Avendo finito il gioco già due volte (una run normale e una run New Game +), aspetto l'uscita di tutti i DLC per rigiocarlo, quindi appena uscirà anche l'episodio Ignis reinstallo il gioco e lo ricomincio! Sembra molto bella comunque la Type D..davvero è così inguidabile?
Per quanto riguarda i piccoli cespugli non ci sono problemi, ci passa attraverso senza problemi; quelli più grandi tuttavia fungono da muri invisibili ed essendo ingombrante la Type-D spesso e volentieri cozza contro questi arboscelli. Inoltre ha anche una barra di "durabilità" che cala in seguito ai colpi. Non ho intenzione di dilungarmi troppo a proposito dell'area limitrofa al ranch dei chocobo, perchè lì, come hanno detto gli altri, c'è da piangere :asd:

Io ho ancora molte cose da fare, ma dimmi, in che cosa consiste il New Game+? Cosa si perde ricominciando in questo modo il gioco?
Avatar utente
Lunaurelia
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2017, 20:31
Sesso: F

Re: [Possibile Spoiler] Domande sulla Regalia

Messaggio da Lunaurelia »

chaosx ha scritto: Pitioss l'ho finito solo per principio, ma è qualcosa che non vorrei mai riprovare nella vita.
Se devo fare un platform preferisco qualcosa di colorato e allegro. :-) Li mi veniva una depressione... O_O
Però l'accessorio che non ti fa più tenere premuto quadrato per difenderti mi ha un po' ripagato visto che da allora lo tengo equipaggiato quasi sempre.
Quanto tempo ci hai impiegato? Ha tutta l'aria di essere parecchio rognoso...
Come si chiama questo accessorio? TI para gli attacchi da solo senza che tu debba fare nulla? :lolguy:
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: [Possibile Spoiler] Domande sulla Regalia

Messaggio da chaosx »

Lunaurelia ha scritto:
chaosx ha scritto: Pitioss l'ho finito solo per principio, ma è qualcosa che non vorrei mai riprovare nella vita.
Se devo fare un platform preferisco qualcosa di colorato e allegro. :-) Li mi veniva una depressione... O_O
Però l'accessorio che non ti fa più tenere premuto quadrato per difenderti mi ha un po' ripagato visto che da allora lo tengo equipaggiato quasi sempre.
Quanto tempo ci hai impiegato? Ha tutta l'aria di essere parecchio rognoso...
Come si chiama questo accessorio? TI para gli attacchi da solo senza che tu debba fare nulla? :lolguy:
Quattro ore senza guida. Non lo consiglio a nessuno.

Siccome è un po' che non tocco FFXV, quando ho trovato l'accessorio l'ho indossato subito ed erano più le volte che non leggevo il nome che quelle in cui ero attento, l'ho appena googlato.

Cappuccio Nero

In pratica la sua funzione è quella del tasto della difesa (io con i comandi ho il quadrato).
Finché non attacchi, salti o ti proietti è come se tenessi sempre premuto il tasto della difesa, con la differenza che in pratica non lo fai. Noctis si può muovere tranquillamente ed evitare i colpi come farebbe di solito ma tu non premi nulla. In più se dovesse arrivarti un attacco in cui ti devi difendere con un QTE para sempre automaticamente l'accessorio, e tu devi solo contrattaccare con cerchio.
Appena fai una delle azioni sopracitate, per quel breve tempo il cappuccio si disattiva e sei scoperto, ma appena finito torni in guardia perenne.
La capriola non è automatica col cappuccio, ma diventa quasi inutile a quel punto.

Io l'ho trovato comodissimo, ma a chi non scoccia di premere per difendersi può benissimo evitare di farsi quell'incubo di dungeon, tanto non ricevi trofei o altro...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Junction_Rick
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 lug 2017, 19:40
Sesso: M

Re: [Possibile Spoiler] Domande sulla Regalia

Messaggio da Junction_Rick »

Lunaurelia ha scritto:
Junction_Rick ha scritto: io ancora la Type D non l'ho provata. Avendo finito il gioco già due volte (una run normale e una run New Game +), aspetto l'uscita di tutti i DLC per rigiocarlo, quindi appena uscirà anche l'episodio Ignis reinstallo il gioco e lo ricomincio! Sembra molto bella comunque la Type D..davvero è così inguidabile?
Per quanto riguarda i piccoli cespugli non ci sono problemi, ci passa attraverso senza problemi; quelli più grandi tuttavia fungono da muri invisibili ed essendo ingombrante la Type-D spesso e volentieri cozza contro questi arboscelli. Inoltre ha anche una barra di "durabilità" che cala in seguito ai colpi. Non ho intenzione di dilungarmi troppo a proposito dell'area limitrofa al ranch dei chocobo, perchè lì, come hanno detto gli altri, c'è da piangere :asd:

Io ho ancora molte cose da fare, ma dimmi, in che cosa consiste il New Game+? Cosa si perde ricominciando in questo modo il gioco?
Praticamente lo ricominci senza perdere le statistiche dei pg con cui hai finito il gioco. Io ad esempio ho finito il gioco con tutti i 4 al liv max, le armi finali eccetera (insomma l'ho completato al 100% e platinato anche), e me le sono ritrovate tutte nel New Game+..ho fatto tutto ciò solo per partecipare al carnevale KupoKuè, per poi scoprire che bastava scaricare il biglietto ahahahah ma va bè..comunque è stata una bella esperienza, ma per ricominciarlo aspetto tutti i DLC senza dubbio

PS: Pitioss è un dito nel c**o, ci ho messo 4 ore anche io..ma aspettate di fare i dungeon delle chiavi..gli ultimi due sono un macello. Per il penultimo mi ci sono volute 6 ore per completarlo.....l'ultimo nemmeno l'ho fatto, è quasi impossibile, dato che non si possono usare cure in alcun modo e ci sono 100 piani (se ci ho messo 6 ore per farne 60, non oso immaginare quante ore ci metterei per farne 100, considerando che già dopo 10 piani iniziano a comparire i cavalieri tomberry)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XV”