Episode Gladio/Prompto/Ignis

Il principe Noctis e i suoi amici iniziano il loro viaggio alla ricerca della principessa Lunafreya, ignari del pericolo che incombe su Insomnia.
Rispondi

Episodio preferito

Episode Gladio
0
Nessun voto
Episode Prompto
1
25%
Episode Ignis
3
75%
 
Voti totali: 4

chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Episode Gladio/Prompto/Ignis

Messaggio da chaosx »

Ho visto da poco il trailer di Episode Ignis e sono rimasto soddisfatto. Mi è piaciuto sicuramente più degli altri due.

Il motivo è presto detto: più Altissia, più Luna, Ravus che combatte
Spoiler
in forma umana, GRAZIE A DIO,
pioggia...
Non vedo l'ora di giocare soprattutto questo. :sisi:

Metto un sondaggio per sapere quale vi è piaciuto di più.
Ovviamente per l'episodio di Ignis al momento abbiamo solo il trailer, ma si becca subito il primo voto, quello che gli do io. Metto l'opzione del cambio voto proprio perché al momento non sono ancora usciti tutti e tre.
A chi fa piacere, la parola...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Junction_Rick
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 lug 2017, 19:40
Sesso: M

Re: Episode Gladio/Prompto/Ignis

Messaggio da Junction_Rick »

ancora non li ho giocati perché aspetto l'episode Ignis per reinstallare il tutto e tornare a giocare a FF XV, ma guardando i trailer, a me piace molto di più l'episode Prompto..figo veramente. Quando li giocherò tutti e tre darò un parere più preciso, ma per adesso "a pelle" quello di Prompto mi piace di più
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Episode Gladio/Prompto/Ignis

Messaggio da chaosx »

Beh si, l'episodio di Prompto è quello migliore dopo quello di Ignis, che nonostante tutto deve ancora uscire e quindi deve ancora dimostrare se è davvero meglio di quello di Prompto.

Sicuramente c'è più pathos e vera morivazione in questi ultimi due che non in quello di Gladio.
Non che l'abbia giocato eh, però da quello che ho visto e sentito non è che succeda granché di veramente motivato, e Gladio quello che aveva da dire lo ha benissimo detto nella main story.

Certo, hanno eliminato tutta la storietta con il padre e forse oggi staremmo parlando di una piega diversa anche del suo DLC, ma tant'è...
Forse non ci sarebbe nemmeno stato un DLC...

Vabbe' comunque ti do ragione, almeno E.P. lo preferisco sicuramente a E.G. tranne forse per il gameplay.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Junction_Rick
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 lug 2017, 19:40
Sesso: M

Re: Episode Gladio/Prompto/Ignis

Messaggio da Junction_Rick »

chaosx ha scritto:Beh si, l'episodio di Prompto è quello migliore dopo quello di Ignis, che nonostante tutto deve ancora uscire e quindi deve ancora dimostrare se è davvero meglio di quello di Prompto.

Sicuramente c'è più pathos e vera morivazione in questi ultimi due che non in quello di Gladio.
Non che l'abbia giocato eh, però da quello che ho visto e sentito non è che succeda granché di veramente motivato, e Gladio quello che aveva da dire lo ha benissimo detto nella main story.

Certo, hanno eliminato tutta la storietta con il padre e forse oggi staremmo parlando di una piega diversa anche del suo DLC, ma tant'è...
Forse non ci sarebbe nemmeno stato un DLC...

Vabbe' comunque ti do ragione, almeno E.P. lo preferisco sicuramente a E.G. tranne forse per il gameplay.

[ Post inviato da Android ] Immagine
penso che Episode Gladius sia stato strutturato in modo da "riempire" quel vuoto che durante la storia effettivamente si sente. Tutti un po' ci siamo chiesti cosa diamine avesse fatto Gladius in quel tempo di allontanamento dal party. Diciamo che secondo me è uscito come DLC perché comunque era già stato fatto, ed è così di "basso livello" rispetto agli altri due perché, essendo già pronto, hanno solo dovuto lanciarlo sul mercato (tra l'altro mi pare fosse un DLC Gratuito proprio per questo, ma io non lo so perché avendo il season pass l'ho scaricato e basta). Gli altri due episodi sono stati creati totalmente da zero per colmare le lacune dovute alla mancanza di informazioni sulle storie di Prompto e Ignis, per cui avendo avuto più tempo per la produzione, sicuramente hanno ricevuto più cure ed attenzioni da parte del team di sviluppo
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Episode Gladio/Prompto/Ignis

Messaggio da chaosx »

È vero, c'è anche questo fatto.
Poi bisogna considerare che il team ha progressivamente accumulato esperienza con i successivi DLC e quindi il primo ne risente anche per questo.
Gratuito però non penso. Credo si paghi anche quello di Gladio.

Comunque rimango dell'idea che un qualcosina di diverso potevano sforzarsi di inventarlo per renderlo più accattivante. Cosa che non percepisco negli altri, che mi intrigano entrambi... Peccato.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XV”