FF XV - parliamo del finale?

Il principe Noctis e i suoi amici iniziano il loro viaggio alla ricerca della principessa Lunafreya, ignari del pericolo che incombe su Insomnia.
Rispondi
Masamure
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 mar 2019, 23:23
Sesso: M

FF XV - parliamo del finale?

Messaggio da Masamure »

Sconfiggendo l'ultimo boss e dopo qualche scena, sullo schermo vado a leggere: la registrazione di gioco è stata bloccata, quindi schermo nero e sottotitolo per i dialoghi.
Spoiler
Da quel che ho capito, stavano spingendo l'auto, visto che insistevano del dire: spingi spingi, dai XD :asd:
compaiono i titoli di coda e questi qui ancora spingevano l'auto.
Ad un certo punto, vedo l'immagine della sala del trono, Luna e Noct insieme. Noct senza anello.

Che sta succedendo?

Luna era morta, noct doveva morire, gli amici di noct vengono uccisi da ardyn prima della sfida, poi son tutti vivi dentro il cristallo ed uccidono ardyn.
e per nn farci mancare nulla, l'ultima scena..... tutti e 4 parlano davanti al fuoco e noct sembra triste per il destino che lo attende
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: FF XV - parliamo del finale?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ho editato il tuo post, ricordati di usare il tag spoiler quando scrivi informazioni "sensibili". Venendo alla tua domanda,
Spoiler
La scena con i ragazzi al falò è ambientata prima della battaglia finale con Ardyn, Noctis sa di dover morire per compiere il proprio destino e per la prima volta trova la forza di parlarne con i suoi amici.
La scena di Luna e Noctis si colloca probabilmente all'interno della dimensione del cristallo o comunque "nell'aldilà", come si vede dai frammenti luminosi che affollano la scena. Simbolicamente può considerarsi come il matrimonio tra le loro anime, che possono finalmente riposare insieme.
Masamure
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 mar 2019, 23:23
Sesso: M

Re: FF XV - parliamo del finale?

Messaggio da Masamure »

ti ringrazio per la spiegazione, avevo capito dovesse morire ma poi tutto sto ambaradan xd
scusa per lo spoiler
adesso devo giocarmi i dlc,devo aspettarmi qualcosa di strano? :asd:
Spoiler
cmq ho un problema: dopo aver finito il gioco mi viene detto: vuoi salvare i dati ed una volta caricati potrai accedere al palazzo e viaggiare nel tempo?
ovviamente accetto
e dopo mi da un secondo messaggio: i dati non sono stati salvati vuoi procedere?
Spoiler
Non ho capito perchè mi taglio un filmato durante i saluti finali, la scena dell'auto non la vedo
Masamure
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 mar 2019, 23:23
Sesso: M

Re: FF XV - parliamo del finale?

Messaggio da Masamure »

Spoiler
siamo sicuri che la scena del campeggio sia prima della battaglia finale?
perchè non ricordo se noct abbia l'anello in quella scena e l'anello si distrugge dopo lo scontro ultimo
DarkAngel91
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 08 ott 2019, 11:40
Sesso: F

Re: FF XV - parliamo del finale?

Messaggio da DarkAngel91 »

Rinoa Heartilly ha scritto: 27 mar 2019, 15:10 Ho editato il tuo post, ricordati di usare il tag spoiler quando scrivi informazioni "sensibili". Venendo alla tua domanda,
Spoiler
La scena con i ragazzi al falò è ambientata prima della battaglia finale con Ardyn, Noctis sa di dover morire per compiere il proprio destino e per la prima volta trova la forza di parlarne con i suoi amici.
La scena di Luna e Noctis si colloca probabilmente all'interno della dimensione del cristallo o comunque "nell'aldilà", come si vede dai frammenti luminosi che affollano la scena. Simbolicamente può considerarsi come il matrimonio tra le loro anime, che possono finalmente riposare insieme.
Se non fosse che io sono viva, e il mio ragazzo morto.... direi che il finale degli innamorati fantasmi rispecchia totalmente la mia esperienza di vita oltre la vita. Bellissimo finale, forse il migliore. Ah, non ho ancora finito il gioco, ma me lo sono spoilerata.
DarkAngel91
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 08 ott 2019, 11:40
Sesso: F

Re: FF XV - parliamo del finale?

Messaggio da DarkAngel91 »

Finito, molto soddisfatta
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: FF XV - parliamo del finale?

Messaggio da chaosx »

Anche a me il finale è piaciuto.

Tabata li ha sempre saputi fare i finali, anche se più o meno si somigliano tutti.

Col senno del poi avrei voluto il gioco di Nomura, ma va bene anche così. Ci ho investito tante di quelle ore che un po' mi è entrato dentro. (il gioco ed anche altro... :asd: )
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XV”