In attesa di... Kingdom Hearts III

L'ultimo capitolo della saga di Xehanort promette di dare risposta ai tanti interrogativi lasciati dai precedenti capitoli e, perché no, gettare le basi per il futuro della saga! Annunciato all'E3 2013, Kingdom Hearts III porta avanti le avventure di Sora, Pippo e Paperino alla ricerca del Potere del Risveglio.
Regole del forum
Non è consentito pubblicare spoiler di nessun tipo, né in relazione alla trama né in relazione a segreti o fasi avanzate di gioco. Per discutere o chiedere aiuto in proposito utilizzate l'apposito pulsante Spoiler oppure questo codice: [SPOILER]testo da nascondere[/SPOILER]
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: In attesa di... Kingdom Hearts III

Messaggio da Sora Keyblade »

wow bella discussione :-D

vediamo un po' di commentare qualcosina :asd:
Il primo Kingdom Hearts era una favoletta carina senza troppe pretese
giusto, anche se il filmato segreto era leggermente inquietante :asd:
con il secondo hanno tentato di fare le cose in grande, hanno complicato parecchio la trama, ed è venuto fuori bene soltanto a metà (nonostante lo adori, riconosco che non è un capolavoro, anzi)
cito una saggia persona di codesto sito/forum :asd:

"la differenza tra "bel gioco" e "capolavoro" sta tutta nelle emozioni che regala, nel coinvolgimento, nelle atmosfere, in ciò che rimane una volta finito."

per me è un capolavoro, nonostante i suoi difetti, mi ha lasciato molto, anche se i difetti erano parecchi (difficoltà ridicola, esplorazione semi nulla e alcune cosine minori :asd: ), ma anche i pregi sono parecchi, (per me) in trama, personaggi, ambientazioni e musiche kh2 brilla :-D
Ora tra 358/2 Days e BBS la logica è andata a quel paese, continuano ad aggiungere personaggi su personaggi, tornare indietro a modificare anche gli avvenimenti passati per ficcarci 'sti personaggi nuovi di cui nessuno sentiva il bisogno
Non capisco, 358/2 days è un giochino che più o meno poteva essere riassunto in un video, oppure visto che volevano aggiungere xion, un film stile FF7:AC sarebbe stato meglio
Per bbs non capisco, è un gioco fantastico (da molti siti messo all'interno della top 10 dei migliori giochi per psp), con una trama che ti lascia con la bocca aperta per la maggior parte del gioco e inoltre si scopre
Spoiler
il vero antagonista di kh
:asd:
(Xion anyone?)
Spoiler
Xion compare su KH3d
e molto porbabilmente avrà un ruolo più o meno importante su kh3 :-D
il barlume di trama - anche se sarebbe meglio definirlo "avvenimenti senza troppa logica appiccicati uno dopo l'altro"
Ho sempre trovato molta logica nei fatti che avvengono su kh, mai pensata una cosa del genere (anche se su kh3d qualche cosa mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, ma vedrò come si svilupperanno su kh3), poi non so fammi un esempio :asd:
ricalcano sempre gli stessi sacrosanti temi, che poi sono quelli tipici di Nomura che mette ovunque, ovvero il cuore, la luce, le tenebre, l'amicizia, e ci aggiungerei pure la noia
A mio modesto parere tutti trattati in modo "perfetto" e originale (tranne la noia :asd: ), mai trovato niente di scontato :-D
Senza parlare del fatto che tutti quanti si somiglino e per giustificare l'incapacità
Wow, succede solo con roxas e ventus .-.
li mettono tutti collegati che uno è la metà oscura del cugino dell'heartless di quell'altro
Succede solo con Roxas e Sora e tutti i membri dell'organizzazione (ma quest'ultimi a parte axel e qualche altro non hanno grande rilevanza)
La saga di KH è passata da carina a "per favore piantatela che siete ridicoli". Ormai non sanno più cosa inventarsi.
de gustibus non disputandum est :smt102
non può piacere tutto a tutti, il mondo è bello perché è vario :-D
Kh 358/2,Kingdom Hearts Birth by Sleep,Kingdom Hearts 3D, e chi più ne ha più ne metta tutti prequel assolutamente superflui
A dir la verità sono nettamente più importanti (tranne 358/2 days) di kh:CoM :-D
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: In attesa di... Kingdom Hearts III

Messaggio da Calis1998 »

Ho visto diverse saghe sfruttate (COD, AC), ma KH è peggio perché è sfruttata male. Invece di fare tutti i sequel e spino of su ps2 o ps3, li hanno fatti su diverse consol. Ora, finalmente, arriva il 3, ma a questo punto, uno che non ha giocato tutti questi spino of cosa capirà e poi perché non hanno fatto nessun capitolo su PS3? (le hd non contano). Per me ormai la saga è rovinata, è finita con il 2.
Immagine
Not interested!
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: In attesa di... Kingdom Hearts III

Messaggio da Adain »

Calis1998 ha scritto:uno che non ha giocato tutti questi spino of cosa capirà
Square Enix proprio per questo motivo sta facendo le collection in HD. La prima è uscita l'anno scorso e contiene KH I Final Mix, KH Re:CoM, KH 359/2 Days. La prossima, che probabilmente uscirà quest'anno, conterrà KH II Final Mix, KH BBS Final Mix e KH Re:coded.
Il 3D non so dove lo infileranno, ma sicuramente si inventeranno qualcosa.
E non ho la minima idea del perché hanno saltato questa generazione, mi piacerebbe molto sapere cosa fa Nomura in azienda e se hanno avuto qualche tipo di problema, ma i giapponesi non parlano.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: In attesa di... Kingdom Hearts III

Messaggio da Calis1998 »

Adain ha scritto:
Calis1998 ha scritto:uno che non ha giocato tutti questi spino of cosa capirà
Square Enix proprio per questo motivo sta facendo le collection in HD. La prima è uscita l'anno scorso e contiene KH I Final Mix, KH Re:CoM, KH 359/2 Days. La prossima, che probabilmente uscirà quest'anno, conterrà KH II Final Mix, KH BBS Final Mix e KH Re:coded.
Il 3D non so dove lo infileranno, ma sicuramente si inventeranno qualcosa.
E non ho la minima idea del perché hanno saltato questa generazione, mi piacerebbe molto sapere cosa fa Nomura in azienda e se hanno avuto qualche tipo di problema, ma i giapponesi non parlano.
3D non è nemmeno sub ita e dubito che lo faranno
Immagine
Not interested!
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: In attesa di... Kingdom Hearts III

Messaggio da Sora Keyblade »

Ho visto diverse saghe sfruttate (COD, AC), ma KH è peggio perché è sfruttata male. Invece di fare tutti i sequel e spino of su ps2 o ps3, li hanno fatti su diverse consol. Ora, finalmente, arriva il 3, ma a questo punto, uno che non ha giocato tutti questi spino of cosa capirà e poi perché non hanno fatto nessun capitolo su PS3? (le hd non contano). Per me ormai la saga è rovinata, è finita con il 2.
E codesta cosa non ha giovato alle vendite, difficilmente superavano il milione e su console diverse c'è gente che non conosce il brand e difficilmente lo compra
Il 3D non so dove lo infileranno, ma sicuramente si inventeranno qualcosa.
KH3d è il più recente e fare un remaster HD di un gioco del 2012 non è il massimo :/ comunque probabilmente metteranno i filmati insieme a KH3 (probabilmente), perché se no tutti questi remaster sono inutili
3D non è nemmeno sub ita e dubito che lo faranno
Non è detto, le scene aggiuntive delle versioni FM verranno subbate, quindi in un futuro tutto è possibile, anche se personalmente KH3d non mi è piaciuto quasi per niente (nonostante a livello tecnico eccelle)

Comunque alla fin fine i capitoli oltre a Kh1-com-2 sono solo BBS e 3d... anche se Xion sembra diventare importante... quindi non so xD
Per me ormai la saga è rovinata, è finita con il 2.
Suvvia non siamo così drastici xD Ok, KH3d (imho) non è nulla di che a livello trama... comunque per il finale si spera... mentre BBS è un capolavoro (sempre imho) :D Poi se il problema sono che gli spin off sono su console diverse, con questi remaster si risolve il tutto :/
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: In attesa di... Kingdom Hearts III

Messaggio da sanji5 »

Non penso metteranno i filmati del 3, ma un riassunto ci sarà in qualche forma. Forse nel diario, o nel tutorial. C'è da contare anche che KHIII è su Xbox One, potrebbero esserci giocatori che non hanno mai avuto la play che cominceranno proprio con questo capitolo.

In ogni caso penso sarà perfettamente capibile anceh preso singolarmente come lo sono stati tutti i capitoli fin'ora.
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: In attesa di... Kingdom Hearts III

Messaggio da Calis1998 »

sanji5 ha scritto:Non penso metteranno i filmati del 3, ma un riassunto ci sarà in qualche forma. Forse nel diario, o nel tutorial. C'è da contare anche che KHIII è su Xbox One, potrebbero esserci giocatori che non hanno mai avuto la play che cominceranno proprio con questo capitolo.

In ogni caso penso sarà perfettamente capibile anceh preso singolarmente come lo sono stati tutti i capitoli fin'ora.
Se giochi KH2 prima del 1 ci sono cose che non comprendi
Immagine
Not interested!
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: In attesa di... Kingdom Hearts III

Messaggio da sanji5 »

Ovvio, ma non così tante da non capirci niente.
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: In attesa di... Kingdom Hearts III

Messaggio da °Eremia »

In effetti con tutti questi capitoli "plus" a destra e a manca non si capisce più una sacrosanta menga, e quindi l'interesse (almeno il mio) cala.
Boh, a meno che non ci siano grandi rivelazioni accattivanti, non lo sò se voglio comprarlo.

E poi oh, preferisco che si lavori su final fantasy XV.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts III (no spoiler)”