Cosa vi aspettate da Kingdom Hearts 3?

L'ultimo capitolo della saga di Xehanort promette di dare risposta ai tanti interrogativi lasciati dai precedenti capitoli e, perché no, gettare le basi per il futuro della saga! Annunciato all'E3 2013, Kingdom Hearts III porta avanti le avventure di Sora, Pippo e Paperino alla ricerca del Potere del Risveglio.
Regole del forum
Non è consentito pubblicare spoiler di nessun tipo, né in relazione alla trama né in relazione a segreti o fasi avanzate di gioco. Per discutere o chiedere aiuto in proposito utilizzate l'apposito pulsante Spoiler oppure questo codice: [SPOILER]testo da nascondere[/SPOILER]
Rispondi
Avatar utente
AndrewRockets
User
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 ott 2014, 16:56
Sesso: M
Località: Firenze

Cosa vi aspettate da Kingdom Hearts 3?

Messaggio da AndrewRockets »

Ciao a tutti, con la nuova presentazione all' E3 di kingdom hearts e le recenti interviste di Nomura si inizia già a percepire qualcosa in più su questo nuovo titolo. Mi piacerebbe sapere cosa vi è piaciuto fin ora e cosa vorreste che ci sia basandoci anche su quanto visto fin ora.

Personalmente mi è piaciuto molto il battle sistem che ritengo una fusione tra il 2 e il 3D e i limiti tra i pg. Si è visto il costume nuovo si Sora anche se mi piacerebbe non cambiarlo subito ma fare qualche pezzo di storia con quello del 2 che ho sempre trovato bellissimo. Una delle cose in cui confido di più è una maggiore cura dei membri del party (oltre che una IA migliorata). Nel 2 pippo e paperino era utili in battaglia fino ai liv 50 (forse) e contro i boss totalmente inutili se non per la cura di paperino (pippo smetteva quasi subito di fare danno). Mi piacerebbe che fossero un pò più esplorati in battaglia, ad esempio a paperino mettere incantesimi unici che Sora NON può apprendere e a Pippo una maggiore abilità da Tank, quindi più resistenza e abilità di attirare il nemico. Mi piacerebbe tantissimo il ritorno delle fusione (che probabilmente ci saranno) e magari una fusione per pippo e paperino (super pippo e paperinik). Per quanto riguarda i mondi disney vorrei ralph spaccatutto (mondo tipo tron) e big hero 6. Riguardo star wars un mondo spazziale con missioni a bordo della gummiscip sarebbe una figata, mentre la marvel non ce la vedrei bene per niente.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Cosa vi aspettate da Kingdom Hearts 3?

Messaggio da sanji5 »

Combattimenti sparaflashati ultratruzzi a gogo. Sora in KH II affettava i grattacieli con il keyblade, voglio ancora di più.

Ultimo scontro contro Sephiroth e che poi sparisca dal franchise.

Frozen

Roxas e Sora che fanno qualsiasi cosa insieme, non mi interessa come succede, basta che interagiscano.

Una nuova canzone di Utada Hikaru

Sora Sora Sora Sora Sora. Non voglio altri personaggi giocabili se non qualcosa di minuscolo come Roxas/Riku/Topolino in KH II.
Avatar utente
AndrewRockets
User
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 ott 2014, 16:56
Sesso: M
Località: Firenze

Re: Cosa vi aspettate da Kingdom Hearts 3?

Messaggio da AndrewRockets »

sanji5 ha scritto:Combattimenti sparaflashati ultratruzzi a gogo. Sora in KH II affettava i grattacieli con il keyblade, voglio ancora di più.

Ultimo scontro contro Sephiroth e che poi sparisca dal franchise.

Frozen

Roxas e Sora che fanno qualsiasi cosa insieme, non mi interessa come succede, basta che interagiscano.

Una nuova canzone di Utada Hikaru

Sora Sora Sora Sora Sora. Non voglio altri personaggi giocabili se non qualcosa di minuscolo come Roxas/Riku/Topolino in KH II.
Già la nuova canzone di Utada deve esserci! Mi piacerebbe molto anche a me un approfondimento nel rapporto di sora con roxas. Secondo te ci sarà una versione final mix anche di questo capitolo? se si uscira in contemporanea nel mondo? (visti i remastered)
Avatar utente
Fred_Dastale
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 giu 2015, 22:34
Sesso: M
Località: Agrate Conturbia (NO)

Re: Cosa vi aspettate da Kingdom Hearts 3?

Messaggio da Fred_Dastale »

sanji5 ha scritto: Una nuova canzone di Utada Hikaru
Credo di star aspettando più quella che il gioco in sè xD
Scherzi a parte mi aspetto di vedere una "fusione" di tutti i miglioramenti e novità che sono stati introdotti negli spin-off (di cui, fortunatamente, ho già conferma nel teaser che hanno fatto vedere all'E3 dove mostrano la Flowmotion), e poi per la carità dateci un altro boss segreto che di Sephiroth ne ho avuto abbastanza!! :smt091
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Cosa vi aspettate da Kingdom Hearts 3?

Messaggio da Adain »

Davvero bello l'ultimo trailer! Credo di essere anche una dei pochi a cui le attrazioni Disney piacciono molto.

Cosa mi aspetto dal gioco? Prima di tutto un finale degno per la saga Xehanort, quindi approfondimenti sull'Organizzazione XIII (il rapporto tra Axel e Saix spero venga sviluppato), su Ventus, Aqua e Terra, e via dicendo. Anche a me piacerebbe molto vedere interagire Sora e Roxas.

Mi aspetto mondi ben più grandi di quelli dei precedenti Kingdom Hearts, e anche ben più complessi in quanto a struttura. Abilità come glide e gransalto ci devono assolutamente essere, così come qualche altra novità. Mi piacerebbe un'interazione maggiore con gli ambienti, per il resto non chiedo molto, battle system e battaglie in generale sembrano promettere davvero bene.

Sui mondi sono indifferente, basta che siano nuovi. Se proprio vogliono inserire qualcosa di già visto, mi piacerebbero i classici di Birth By Sleep (Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata nel Bosco...). Un mondo dedicato ai Final Fantasy sarebbe il top.

Per quanto riguarda i personaggi utilizzabili, vorrei tanto una parentesi di gioco con protagonista Riku o Topolino.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Zaphiria
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 gen 2015, 15:51
Sesso: F
Località: Macalania

Re: Cosa vi aspettate da Kingdom Hearts 3?

Messaggio da Zaphiria »

Ragazzi ma ci sarà Rinoa in KH3?!!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Cosa vi aspettate da Kingdom Hearts 3?

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Zaphiria ha scritto:Ragazzi ma ci sarà Rinoa in KH3?!!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Nomura ha detto che Rinoa non si presta particolarmente al mondo dei KH...ma chissà, ancora non si sa nulla.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Zaphiria
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 gen 2015, 15:51
Sesso: F
Località: Macalania

Re: Cosa vi aspettate da Kingdom Hearts 3?

Messaggio da Zaphiria »

Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:
Zaphiria ha scritto:Ragazzi ma ci sarà Rinoa in KH3?!!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Nomura ha detto che Rinoa non si presta particolarmente al mondo dei KH...ma chissà, ancora non si sa nulla.
Non capisco perché non dovrebbe "prestarsi" infondo è un personaggio tale e quale agli altri -.-'
Eppure ricordo che al termine di KH2 Squall riceve una lettera con il simbolo delle ali di Rinoa.. mah! Non capisco se queste trovate siano solo pubblicitarie o altro..

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Cosa vi aspettate da Kingdom Hearts 3?

Messaggio da darkflames87 »

c'è comunque la possibilità che quella scena in KH2 potrebbe essere solamente un "easter egg"!!!
Avatar utente
Zaphiria
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 gen 2015, 15:51
Sesso: F
Località: Macalania

Re: Cosa vi aspettate da Kingdom Hearts 3?

Messaggio da Zaphiria »

darkflames87 ha scritto:c'è comunque la possibilità che quella scena in KH2 potrebbe essere solamente un "easter egg"!!!
:'( mmh spero di no..

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Kat-Tantalus
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 08 feb 2016, 17:03
Sesso: F

Re: Cosa vi aspettate da Kingdom Hearts 3?

Messaggio da Kat-Tantalus »

Vabbè, se consideriamo quante cose si sono perse per strada in KH non la finiamo più... io spero che tirino un pò le somme a livello di trama e lo rendano fruibile anche a chi non s'è comprato tutte le console di questo mondo per giocare i vari capitoli.
Quello che spero è che come gli altri due titoli per console casalinga offra tante cose da fare e mondi graficamente belli da vedere e da esplorare.
In ogni caso, dubito che lo acquisterò al day one. Sono passati troppi anni dall'ultima volta che ho messo mano ad un KH e ormai tutto l'hype m'è passato XD
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts III (no spoiler)”