Cercasi volontari per guide su dungeon e trial

Cercate compagnia per una quest, un dungeon, una boss fight o qualsiasi altro evento di Eorzea? Questa è la cartella che fa per voi!

Moderatori: Tots, DarkSoul

Regole del forum
Cercate compagnia per una quest, un dungeon o qualsiasi altro evento di Eorzea? Create qui il vostro topic indicando l'evento, la data dell'appuntamento e il supporto di cui avete bisogno.
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Cercasi volontari per guide su dungeon e trial

Messaggio da DarkSoul »

Troppo spesso si vede gente che non si ricorda più le strategie dei vari dungeon/trial, o perchè non li fanno da parecchio tempo, o perchè troppo abituati alle loro versioni hard/extreme. Così, il sottoscritto ha proposto alla bossa un'idea: fare guide brevi con i consigli più essenziali. Ovviamente può tornare utile anche a quelli che li fanno per la prima volta :asd:

Per chi non lo sapesse, esistono già delle videoguide fatte da Ladyshiva Tutorials (le trovate nella sezione del sito su FFXIV) ma, con tutto il rispetto per il lavoro da lui svolto, può risultare lungo e monotono spararsi mezz'ora o più di video per comprendere la strategia di un dungeon quando essa può essere riassunta in poche righe.

Quindi, cerchiamo volontari che ci accompagnino in tutti i dungeon per fare screen e aiutarci a riassumere le informazioni fondamentali per le strategie. Ovviamente, vi pagheremo... in biscotti :looksi:
Ultima modifica di DarkSoul il 24 mar 2014, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Cercasi volontari per guide su dungeon e trial

Messaggio da Ezio Auditore »

Cio ben si concilia con la mia volontà di imparare perfettamente ogni singolo dungeon-trial-qualunque cosa di FF XIV, quindi sono a completa disposizione :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Khuvo Balde
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 02 dic 2008, 20:06

Re: Cercasi volontari per guide su dungeon e trial

Messaggio da Khuvo Balde »

Se volete io sono disposto a riassunervi le varie strategie, ma per gli screenshot dovete far da voi per lo più :p

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
C'ho che sta dietro le cose
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Cercasi volontari per guide su dungeon e trial

Messaggio da DarkSoul »

Il primo appuntamento sarebbe per stasera, sempre che rinoa non venga rapita all'improvviso. Faremo Sastasha, il primo dungeon del gioco: screeneremo quello che ci serve e riassumeremo un attimo quello da scrivere nelle guida. Decideremo sul posto chi farà quale ruolo, in base a chi partecipa. Contate che siamo già io e rinoa, quindi c'è posto solo per altri due giocatori.
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Cercasi volontari per guide su dungeon e trial

Messaggio da Ezio Auditore »

DarkSoul ha scritto:Il primo appuntamento sarebbe per stasera, sempre che rinoa non venga rapita all'improvviso. Faremo Sastasha, il primo dungeon del gioco: screeneremo quello che ci serve e riassumeremo un attimo quello da scrivere nelle guida. Decideremo sul posto chi farà quale ruolo, in base a chi partecipa. Contate che siamo già io e rinoa, quindi c'è posto solo per altri due giocatori.
Io stasera tanto sono online, quindi volendo ci sono :)
Poi tanto ci si organizza in chat ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Khuvo Balde
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 02 dic 2008, 20:06

Re: Cercasi volontari per guide su dungeon e trial

Messaggio da Khuvo Balde »

io ci sono, ma penso sarò impegnato a coil :P volendo posso fornirvi una guida dettagliata di quello anche :P
C'ho che sta dietro le cose
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Cercasi volontari per guide su dungeon e trial

Messaggio da Ezio Auditore »

Kuroblade ha scritto:io ci sono, ma penso sarò impegnato a coil :P volendo posso fornirvi una guida dettagliata di quello anche :P
In tal caso dovrai pensare anche agli screen visto che non ci arriveremo tra millemila anni a Coil :D
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Cercasi volontari per guide su dungeon e trial

Messaggio da Rinoa Heartilly »

@Kuro: per Coil quoto Ezio, accomodati pure :-D

Per i dungeon, chi leggerà la guida tendenzialmente sarà qualcuno che magari è rimasto bloccato in un punto, o che vuole sapere in anticipo come prepararsi alla sfida, per cui l'idea è scrivere:

- consigli generali per i ruoli o per il dungeon, se ce ne sono (esempio scemo: tutti i mostri sono resistenti al sonno, è inutile che il thm usi sleep, oppure: conviene concentrare le battaglie nelle zone di luce per evitare l'attacco eyes on me dell'occhione)
- consigli specifici per le boss fight o per punti/battaglie particolari

il tutto corredato da una foto dei prodi guerrieri che partecipano al dungeon e alla redazione della guida :-D
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Cercasi volontari per guide su dungeon e trial

Messaggio da Ezio Auditore »

Visto che qualche Admin il cui nome inizia per R e finisce per A ieri ha dato buca :D, fissiamo un altro appuntamento stasera? :) In caso ditemi che mi organizzo ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Cercasi volontari per guide su dungeon e trial

Messaggio da sanji5 »

Io sono disponibile, ma non per satasha, totorak, halatali e longstop. Di quelli non ne posso più!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Cercasi volontari per guide su dungeon e trial

Messaggio da Rinoa Heartilly »

@Ezio: chiedo perdono, mi hanno rapita :sgamato:

Stasera va benissimo per me!
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Cercasi volontari per guide su dungeon e trial

Messaggio da Ezio Auditore »

Rinoa Heartilly ha scritto:@Ezio: chiedo perdono, mi hanno rapita :sgamato:

Stasera va benissimo per me!
Tranquilla, ovviamente era una battuta :D
Perfetto, allora stasera loggo ;) appuntamento in un intorno delle 9? :)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Cercasi volontari per guide su dungeon e trial

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Va benone \0
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Cercasi volontari per guide su dungeon e trial

Messaggio da Rinoa Heartilly »

L'esperimento è andato benissimo, ecco la guida a Natasha!

:!: https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... n_sastasha

Essendo il primo dungeon in assoluto, e probabilmente anche la prima esperienza in party di chi legge la guida, ho indicato un bel po' di "consigli generali". Nei prossimi si partirà direttamente dalle strategie specifiche, la mole dovrebbe dimezzarsi.
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Cercasi volontari per guide su dungeon e trial

Messaggio da Ezio Auditore »

Bravissima, é quasi perfetta, le uniche cose che mi vebgono in mente da segnalare sono che i cani (scuvy dogs o come si scrive) probabilmente appaiono quando il Cap ha 50% PV (mi sembra avevamo detto così) e non 25, ma fa lo stesso, non fregherà niente a nessuno :D e che negli scontri con i boss eccetera, di solito l'arena viene "sigillata" dopo 15 secondi (magari un Nabbo più Nabbo di me non lo sa o non legge la scritta a schermo e rimane chiuso fuori) ma non sono cose essenziali.
Quindi riassumendo direi bravissimi tutti, o per dirla alla FF XIV:

Lori Farron offers congratulations!

Per il resto concordo: sui prossimi avremo probabilmente da scriver di meno salvo quando non arriveremo a quelli un pochino piu complicatucci, ma Coppebell, Tam-Tara e compagnia non dovrebbero essere troppo lunghi. ;) poi si vedrà :)

Quando volete fissiamo il prossimo appuntamento per Tam-Tara (se non ricordo male il dg successivo), a parte Sabato penso di poter loggare tutte le sere, basta organizzarsi ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Instances/Missioni/Eventi”