[Work in progress] Rank di Gilda

I progetti, le idee e tutto ciò che riguarda la nostra Free Company!

Moderatori: Tots, DarkSoul

Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: [Work in progress] Rank di Gilda

Messaggio da Ezio Auditore »

Non quoto le varie parti causa grossa scomodità col cell. Allora. Quella del loot era un'idea, chiaro che poi c'è il problema che dici tu; comunque almeno per le istance piu comuni che ormai si fanno tante volte (t1,t2,t4, le due tower) è un po' difficile che in tutte quelle run uno non abbia preso il loot. Lo stesso discorso non vale per quelle fight che si fanno con molta più difficoltà peró :/ (vedi titan ex).

Il discorso degli item level è vero; d'altra parte come dice Rinnie è più facile da verificare piuttosto che verificare se il tizio tal dei tali ha fatto la tale istance, il "come sa giocare" codesto tizio sarebbe poi ancorapiù difficile da verificare (e non so quanto mettere "test" per passare di livello sia carino) :/

Il discorso che bisogna geararsi con criterio è verissimo e ti do perfettamente ragione, ma anche esso lo vedo difficile da verificare :/

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
xFreeZx
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 03 giu 2014, 13:16
Sesso: M

Re: [Work in progress] Rank di Gilda

Messaggio da xFreeZx »

Peeeerò consideriamo che, con una roulette expert fai 75 (?) Soldiery e che grazie al sold cap uno non può geararsi in una settimana, per farsi tipo busto e gambe ci metti solo per questi 2 pezzi un mese... Ora non so esattamente quanti sold servano per arrivare a ilvl 100, ma ad occhio ne servono più di 5k... Quindi concludendo il mio pensiero ilvl100 ti fa sicuramente esperto di roulette e dg hard ma non per forza di raid e primals... Xo è un traguardo per la quale si deve lavorare non poco...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
- Nami Nami -

Summoner Lv 50 (main)______________ Weaver lv 50
Scholar lv 50 (mai usato :| )___________Leatherworker lv 50
Nabbo lv 50 ________________________Alchemist lv50
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: [Work in progress] Rank di Gilda

Messaggio da Rinoa Heartilly »

35 Soldiery con la Expert.

Appurato che un set ben allestito è processo ben più impegnativo di un full 100, e che richiede contenuti endgame oltre che roulette, può costituire l'ultimo passo della progressione di merito.

- lev. 50
- ilev. 90
- ilev. 100
- fenomenali set cosmici

Poi, ripeto, sono comunque indicatori che lasciano il tempo che trovano se non c'è una partecipazione attiva in FC
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: [Work in progress] Rank di Gilda

Messaggio da Ruben -.- »

Non volevo fare il rompiscatole obiettando sulle proposte :-D . Ma solo mettere in luce alcuni fatti.
Molto dipende da quali criteri vogliamo seguire per il level up.
Even ha scritto:Ovviamente il level up non dipenderà solo dal comportamento ma anche dall'abilità personale del singolo, i parametri sono ancora da decidere.
Se questo è l'obiettivo allora penso che il level up dovrebbe arrivare al conseguimento di certe pietre miliari del gioco. T5 e Titan Ex penso siano due step importanti per l'abilità del giocatore. E c'è un modo semplice per vedere se sono stati clearati o no. Basta fare un check rispettivamente per t6 e Ifrit Ex (ovvero mettersi in parti da 8 e avviare il dutyfinder. Quest'ultimo ti avvisa se uno dei partecipanti non ha ancora sbloccato il duty). E' un'idea da sviluppare naturalmente, valida magari per i rank un po più alti.

Oppure potremmo trovare un mix di requisiti tipo Clearare un duty E avere un determinato item level.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: [Work in progress] Rank di Gilda

Messaggio da Ezio Auditore »

Come al solito non quoto per motivi legati al telefono. Rinnie, in sostanza ha ragione Nami o meglio, avete ragione tutti e due: sono 35 soldiery con roulette expert, ma il dg ne da altre 45, quindi in sostanza sono 80 ;) cmq è giusto il ragionamento: per un item level 100 ci vogliono piu di due mesi di sole soldiery ed in piu ci vuole l'arma almeno ATMA se non si hanno item 110, è una bella impresa in fatto di lunghezza, che però giustamente non dice nulla sull'abilità del giocatore.

Quella di Ruben per i rank piu alti può essere una buona idea; in ogni caso secondo me ci stiamo facendo troppi problemi su questi criteri che non c'è neanche bisogno siano estremamente rigidi a mio parere, visto che poi andrebbero valutati anche l'impegno, la partecipazione, quanto si è disposti a portare gli altri a farmare ed a clearare le istance per i livelli di trainer, eccetera. :)

In ogni caso troviamo dei criteri che siano validi per tutti ed iniziamo a vedere come funziona: magari poi se vediamo che non va o c'è da fare qualche modifica apportiamo via via :D non ne posso più del mio orribile White Seed :P (datemi il rank speciale "Lightning family" e sarò contento a vita :P)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: [Work in progress] Rank di Gilda

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ezio Auditore ha scritto:in ogni caso secondo me ci stiamo facendo troppi problemi su questi criteri che non c'è neanche bisogno siano estremamente rigidi a mio parere, visto che poi andrebbero valutati anche l'impegno, la partecipazione, quanto si è disposti a portare gli altri a farmare ed a clearare le istance per i livelli di trainer, eccetera. :)
Indeed.
(datemi il rank speciale "Lightning family" e sarò contento a vita :P)
E perché no :>
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: [Work in progress] Rank di Gilda

Messaggio da Even »

Come ho già detto, il rango prima del sottufficiale non è stato pensato per essere raggiunto da tutti.
Deve essere un premio per l'utente che, per forza di cose (non possiamo fare una gilda con 35 Officer e 1 recluta) non può diventare un Officer.
Quindi la selezione deve essere rigida e il rango sudato e ottenuto soltanto da chi veramente lo merita.
In questo modo valorizziamo gli utenti che lo meritano e incentiviamo quelli che devono migliorarsi.

Il progress per iLVL non fa niente di ciò, è semplicemente una barretta dell'exp invisibile che si riempe e, al suo completamento, fa scattare un automatico e imprescindibile ding.

Dato che, ripeto, al momento un SeeD Lv 1 e un SeeD Lv 5 avrebbero gli stessi identici poteri, si tratta solo di un incentivo morale.


Per quanto riguarda un eventuale rango di "lavoratore", l'idea è carina ma vi sono diversi problemi nell'attuarla:
-L'utente dovrebbe essere considerato al pari di un sottufficiale, quindi perché non farlo direttamente sottuficiale?
-Le verdure, i krakka root nello specifico, costano. Assai. Si tratta di un impegno monetario e non, al momento questo impegno l'abbiamo tirato su io e Andler per capire come gestire la cosa.
Ovviamente non vogliamo avere cattiva fede nei nostri membri, ma rendere disponibile a tutti la coltivazione significa compromettere il raccolto in vari modi: cross breeding, "furto" di verdure non proprie, "ma io l'avevo messa al centro o di lato, non ricordo"
Senza contare che un ruolo specifico significa dover piantare ogni volta possibile e pulire ogni giorno.
Al momento è una spesa assurda.
-I mobili, troppe persone con permessi significa un continuo spostare del mobilio in casa, cosa che non è un problema schiacciante, ma può causare fastidio.
-L'allenamento del chocobo è aperto a tutti al momento. Sto cercando (vedi paragrafo sopra) di capire come dividere gli ortaggi tra i membri della gilda, se potessimo reggere i ritmi di una produzione industriale avremmo potuto regalarli (un tot numero a raccolto) ad ogni membro della gilda.
Questa cosa è, al momento, infattibile.
Allo stesso modo creare un rango specifico significa precludere un pezzo di content agli altri membri ( e questo è anche valido per le verdure, ma qui si torna al punto di prima)
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: [Work in progress] Rank di Gilda

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Per il sottufficiale concordo, ma non scarterei il criterio degli ilevel per le progressioni di carriera più basse: sino facili da verificare, restano comunque valori indicativi da integrare con la presenza in gilda, e lasciano libero l'ultimo rank (il SeeD A o S che dir si voglia) da associare all'obiettivo di cui parliamo.

Via, che ne abbiamo discusso anche troppo :-D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: [Work in progress] Rank di Gilda

Messaggio da Ezio Auditore »

Rinoa Heartilly ha scritto:Per il sottufficiale concordo, ma non scarterei il criterio degli ilevel per le progressioni di carriera più basse: sino facili da verificare, restano comunque valori indicativi da integrare con la presenza in gilda, e lasciano libero l'ultimo rank (il SeeD A o S che dir si voglia) da associare all'obiettivo di cui parliamo.

Via, che ne abbiamo discusso anche troppo :-D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Adesso è tempo di assegnare il rank giusto a tutti piu che altro :D

p.s: loggo verso le 3.30 oggi ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: [Work in progress] Rank di Gilda

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ok, abbiamo fissato le prime promozioni in considerazione dell'obiettivo raggiunto e della partecipazione / disponibilità in FC.
Naturalmente rivedremo i vari nomi / gradi periodicamente (ad esempio ci sono dei livelli 50 che però non joinano da diverso tempo, o altri che sono entrati in FC da pochissimi giorni, che per il momento sono rimasti al rank di Cadetto).

Si pensava anche di rendere pubbliche le varie promozioni in apposito topic del forum, come ulteriore riconoscimento.

Inoltre la progressione interna tra i vari rank SeeD permette subito ad un giocatore di individuare chi è andato "più avanti" nell'approfondimento del gioco, per cui appare immediato prendere come punto di riferimento i giocatori del rank immediatamente superiore. Per cui i SeeD D possono considerarsi un riferimento per i SeeD E, i SeeD C un riferimento per D ed E, e così via. Magari in futuro potrà emergere la qualifica del "trainer" vero e proprio, però per il momento potrebbe essere un buon accostamento. Che dite?
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: [Work in progress] Rank di Gilda

Messaggio da Ezio Auditore »

Rinoa Heartilly ha scritto:Ok, abbiamo fissato le prime promozioni in considerazione dell'obiettivo raggiunto e della partecipazione / disponibilità in FC.
Naturalmente rivedremo i vari nomi / gradi periodicamente (ad esempio ci sono dei livelli 50 che però non joinano da diverso tempo, o altri che sono entrati in FC da pochissimi giorni, che per il momento sono rimasti al rank di Cadetto).

Si pensava anche di rendere pubbliche le varie promozioni in apposito topic del forum, come ulteriore riconoscimento.

Inoltre la progressione interna tra i vari rank SeeD permette subito ad un giocatore di individuare chi è andato "più avanti" nell'approfondimento del gioco, per cui appare immediato prendere come punto di riferimento i giocatori del rank immediatamente superiore. Per cui i SeeD D possono considerarsi un riferimento per i SeeD E, i SeeD C un riferimento per D ed E, e così via. Magari in futuro potrà emergere la qualifica del "trainer" vero e proprio, però per il momento potrebbe essere un buon accostamento. Che dite?
Allora, io penso che:

- il discorso del rivedere le cose periodicamente e a seconda di criteri quale partecipazione eccetera sia ottima: evitiamo che i rank siano "etichette" e facciamo invece si che appunto siano utili per individuare il progresso dei giocatori in maniera tale che ogni utente sia a conoscenza di quelli che sono piu avanti ed a cui poter chiedere;

- sono d'accordo per il post delle promozioni sul forum, in maniera tale che sia una gratificazione davanti a tutta la comunità e che sia più evidente e trasparente chi è stato promosso ed a che grado;

- secondo me in futuro si renderà necessario un vero e proprio ruolo di trainer: ancora siamo in pochi, a causa del fatto che la company è in questa fase di riorganizzazione, a fare contenuti di alto livello ed inoltre dobbiamo fare quasi tutti le stesse cose, ma in seguito, quando per esempio ci saranno persone arrivate a t7 vi sarà chi vuole proseguire con t8 a tutti i costi e chi invece un istance piu bassa di allenamento agli utenti di rango piu basso se la fa ben volentieri. Quindi in futuro vedo abbastanza necessario il ruolo di trainer; tuttavia per ora può andar bene così.

Ribadisco che vi sarebbero molti meno problemi se si potessero avere più rank: in questo modo chiunque potrebbe essere SeeD tranier indipendentemente dal livello al quale è arrivato ed allo stesso modo sarebbe molto facile sistemare la cosa del rank "lavoratore di gilda". Infine si potrebbero creare rank "speciali" di pura etichetta da atrribuire ai vari utenti, purtroppo FF XIV ci impedisce questa possibilità :(

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: [Work in progress] Rank di Gilda

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Esatto, speriamo che in patch future aggiungano questa possibilità; magari non veri e propri rank, anche titoli personalizzati di FC adempirebbero bene lo scopo.
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: [Work in progress] Rank di Gilda

Messaggio da Even »

Ho già spiegato nel mio precedente post perché un rango di "lavoratore al momento è, e con buona probabilità sarà anche nel futuro prossimo, impossibile da attuare.

Per i trainer invece il discorso è diverso. Avere un rango specifico significa che il trainer è OBBLIGATO ad aiutare tutti, cosa che mi pare scorretta nei confronti del giocatore.

Per t20 e t25 vedremo più in la, al momento la fc non ha nemmeno uno statico e sinceramente non vedo l'utilità di un trainer a coil che è il Content finale per definizione.

[ Post inviato da Mobile Device ] Immagine
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: [Work in progress] Rank di Gilda

Messaggio da Ezio Auditore »

Even ha scritto:Ho già spiegato nel mio precedente post perché un rango di "lavoratore al momento è, e con buona probabilità sarà anche nel futuro prossimo, impossibile da attuare.

Per i trainer invece il discorso è diverso. Avere un rango specifico significa che il trainer è OBBLIGATO ad aiutare tutti, cosa che mi pare scorretta nei confronti del giocatore.
Sinceramente "obbligato" mi sembra una parola grossa xD. Trainer per come la vedo io significherebbe che l'utente si assume l'onere e l'onore di aiutare i membri della Gilda con i vari content quando questi lo richiedono, d'accordo, ma nei limiti delle loro umane possibilità. Chiaro che il tizio trainer sta facendo una certa istance non è che deve uscire per aiutare chi lo richiede, per carità, però se lo stesso tizio è libero, per coerenza al suo rank dovrebbe farlo. Come ho già detto potrebbe essere anche utile per distinguere tra chi è arrivato ad un certo livello, ma preferisce di natura o per ragioni di tempo o di divertimento, andar ancora più avanti "per conto suo" o con il suo gruppo, da chi invece, arrivato allo stesso livello non disdegna di buttarsi in un istance di livello più basso for help e quindi è molto più "trainer" rispetto all'altro.

Questa cosa invece avendo solo "SeeD lv. tot" non traspare. Nella vecchia gilda secondo me (forse la mia sarà stata un'esperienza limitata, ma la cito lo stesso) il ruolo di trainer funzionava benino e permetteva di distinguere tra i giocatori "raider" che si facevano un po' più "i fatti loro" da quelli disposti a darti una mano quando ve n'era il bisogno (almeno in teoria).

Poi per carità, la progressione dei lv SeeD va bene ed è molto meglio della banale etichetta "raider" ma a me mantenere il ruolo di trainer in qualche maniera (più in futuro che adesso cmq) mi sembra funzionale e che riduca la confusione. Sempre riportando la mia esperienza mi aggancio a:
Per t20 e t25 vedremo più in la, al momento la fc non ha nemmeno uno statico e sinceramente non vedo l'utilità di un trainer a coil che è il Content finale per definizione.
Secondo me invece è proprio nei contenti finali e più difficili ove c'è bisogno di qualcuno che ti faccia vedere e ti spieghi con calma come funzionano le cose. E' vero, ci sono i video, ma non tutti capiscono come funziona un fight da un video (io non del tutto ad esempio) e in ogni caso (almeno secondo me) tutt'è vedere un video tutt'è avere una persona che ti spiega in diretta come si fa una certa cosa. Capire "da soli" Sastasha è un conto, capire da soli t5 è tutt'un altro e per persone che non hanno esperienza in questo genere di giochi risulta veramente arduo. Proprio t5, ma anche t1,t2, t4 e Garuda Ex li ho imparati bene perchè ci sono state persone che hanno avuto la pazienza, la voglia e la cortesia di spiegarmeli ed anche per questo secondo me è importante designare con l'etichetta di "trainer" coloro più inclini e/o adatti a fare ciò :)

Queste le mie opinioni ^^
Immagine
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: [Work in progress] Rank di Gilda

Messaggio da DarkSoul »

Mi scuso per la mia mancata partecipazione in questa discussione ma non avevo buone idee da proporre, quindi ho preferito tacere.

Detto questo, concordo perfettamente sul "calcolare" l'abilità di un giocatore in base a determinati duty/istance, e vi espongo anche la mia idea. Vorrei precisare inoltre che la sfida richiesta per salire di rank dovrebbe cambiare in base alla propria classe principale. Userò nomi generali per i rank, non dovranno necessariamente essere questi (e spero che non lo saranno, sono bruttissimi).

Cadetto -> rank base per tutti i novizi

SeeD lv1 -> rank guadagnato dopo aver superato i primi "veri ostacoli" del gioco: Brayflox normal per i tank, Titan normal per i dps, Brayflox normal + Titan normal per gli healer. Credo che quest'ultimo debba superarli entrambi perchè tutte e due le istance hanno maccanismi adatti (e diversi tra loro) per testare le sue capacità. Alcuni potrebbero dire che non vale la pena aggiungere un rank per questi duty, ma ci sono anche giocatori che non hanno mai nemmeno toccato un MMO, come il sottoscritto e Lori, e noi due ci ricordiamo bene il sudore versato in questi due duty agli albori del gioco.

SeeD lv2 -> rank guadagnato raggungendo il lv 50 e finendo la main pre-patch.

SeeD lv3 -> rank guadagnato dopo aver superato i seguenti ostacoli: Garuda hard per i tank, Titan hard per dps e healer.

SeeD lv4 -> rank di abilità più elevato, guadagnato dopo aver superato i seguenti ostacoli: Garuda ex per i tank, Titan ex per i dps, Ifrit ex per gli healer. Non conosco bene Titan, Ifrit e gli altri primal (a parte Garuda), quindi non sono del tutto sicuro su questa scelta, eventuali suggerimenti sono ben accetti.

PS: non sono assolutamente d'accordo sull'assegnare un rank per aver preso la relic, non trovo giusto "obbligare" un giocatore a farla, se non vuole. Dopotutto ci sono buone alternative, tipo le armi di titan, che sono quasi al livello delle zenith. E dopo quella può sempre farmarsi ct2 per la tomestone e prendersi l'arma soldiery ilv 100, in alternativa all'atma e all'animus.

Per altri rank, come quelli degli ufficiali, devo ancora ragionarci sopra.
Rispondi

Torna a “Free Company Rinoa's Diary”