[Work in Progess] Raid - SCANSIONE SETTIMANALE

I progetti, le idee e tutto ciò che riguarda la nostra Free Company!

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rispondi
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

[Work in Progess] Raid - SCANSIONE SETTIMANALE

Messaggio da Ezio Auditore »

Come ben sapete, una delle maggiori fonti di divertimento offerte da FF XIV è il contenuto endgame che si sblocca dopo il livello 50, per affrontare il quale servono party da 8 persone. Parliamo in particolare di:

- Binding Coil of Bahamut (t1,t2,t4,t5)
- The second Binding Coil of Bahamut (t6,t7,t8,t9)
- Labyrint of the Ancients (Crystal Tower parte 1)
- Syrcus Tower (Crystal Tower parte 2)
- tutti gli Ex (Garuda, Titan, Ifrit, King Moogle, Leviathan, Ramuh).

Essendo questi content (quale più, quale meno) abbastanza tostarelli ed essendo difficili da fare in party finder/duty finder (ad eccezione delle due CT), direi di usare questo topic per organizzarci tra di noi per formare gruppi volti ad andare nei vari posti che occorrono, imparare bene insieme le startegie, divertirsi, farmare se serve, spartirsi i loot e quant'altro ^.^ In seguito potremmo utilizzare lo stesso anche per iniziare ad organizzare qualche gruppo raid (party di 8 persone volti al completamento del endgame, sempre con la massima calma, tranquillità e spirito di divertimeno).

Chiederò anche direttamente nella chat di FC e farò un po' di pubblicità a questo topic, ma chi è interessato al contenuto endgame in generale o qualcosa in particolare intanto può scrivere qui, in modo da sapere anche quanti siamo, a che punto siamo, eccetera.

Possono scrivere ovviamente anche coloro che hanno bisogno di geararsi: qualche farm party si organizza sempre ben volentieri :)
Ultima modifica di Ezio Auditore il 27 ago 2014, 09:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
MichaelASA3
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 apr 2014, 13:48
Sesso: M
Località: Padova/Pavia

Re: [Work in Progess] Raid e endgame content

Messaggio da MichaelASA3 »

Ciao io volentieri mi propongo per la formazione dei party e raid. Inoltre...mi sa che tutti cmq vogliamo gearare! :wink:

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine

--( Michael ASA )--
Avatar utente
xFreeZx
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 03 giu 2014, 13:16
Sesso: M

Re: [Work in Progess] Raid e endgame content

Messaggio da xFreeZx »

Io sono a T5 e fermo a Garuda Extreme... Cmq sempre disponibile x tutto

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
- Nami Nami -

Summoner Lv 50 (main)______________ Weaver lv 50
Scholar lv 50 (mai usato :| )___________Leatherworker lv 50
Nabbo lv 50 ________________________Alchemist lv50
Avatar utente
Obiku
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 04 lug 2014, 22:40
Sesso: M
Località: Eorzea

Re: [Work in Progess] Raid e endgame content

Messaggio da Obiku »

io per ora ho fatto solo t1(con il gf al primo try XD) e ho farmato qualche dungeon per i myth.
Sempre disponibile quando sono online(alla sera di solito dopo le 19)
Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: [Work in Progess] Raid e endgame content

Messaggio da Ezio Auditore »

Rispondo a tutti senza quotare uno per uno che sono da cell :)

Obiku e Michael, grazie per la disponibilita, se volete vi porto presto a t1, t2 e t4 in modo da poterveli insegnare bene e permettervi di geararvi. :) t5 è difficilotto ed è bene affrontarlo una volta gearati :) per gli ex, quando abbiamo voglia possiamo iniziare da Garuda, ma prima vi farei vedere i coil fino al 4 xD.

Acquisita la necessaria esperienza e gear andiamo con t5 :) per questo Nami ti chiedo un po' di pazienza, attualmente siamo pochini che lo possiamo fare, se hai voglia aspettiamo gli altri e poi andiamo tutti insieme fino al kill ^.^
Per il tuo Garuda invece lo facciamo appena possibile, se i tank lo sanno fare è una cazzata :)

Chiunque altro voglia partecipare lo scriva pure o/ ogni richiesta di content end game è bene accetta, anche con la prospettiva di formare a poco a poco un gruppo ^.^

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: [Work in Progess] Raid e endgame content

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Presente per gli ex e i primi turni di coil, i primi li devo brutalmente imparare, dei secondi ricordo le meccaniche e posso assistere nei training 0/

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: [Work in Progess] Raid e endgame content

Messaggio da Ezio Auditore »

Rinoa Heartilly ha scritto:Presente per gli ex e i primi turni di coil, i primi li devo brutalmente imparare, dei secondi ricordo le meccaniche e posso assistere nei training 0/

[ Post inviato da Android ] Immagine
Grazie Rinoa! :) spero anche nell'aiuto di Andler ed Even, piu giocatori esperti abbiamo e meglio è :)

Avevi completato Garuda EX? Titan vedrai che ti divertirà un mondo ^.^

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: [Work in Progess] Raid e endgame content

Messaggio da Ruben -.- »

Al momento il mio apporto al gioco è nullo. E non so quando riprenderò. Immagino sia più un problema di quando mi tornerà la voglia di loggare... in attesa che ciò avvenga faccio un elenco anche solo informativo:

Coil 1-2-4-5: chiusi da brd. (Coil1 anche da pld e whm/Coil2-4 anche da whm)
Second Coil 1 (detto anche Coil6): chiuso da brd più volte.
Second Coil 2 (detto anche Coil7): In progress...70%.

Crystal Tower: Chiusa più volte da brd e da whm.
Cyrcus Tower: Mai provata.

Garuda Ex - Titan Ex - Ifrit Ex - Leviatan Ex: Chiusi tutti più volte da brd. (Garuda Ex penso di poterlo fare anche tranquillamente da whm)
King Moogle Ex: In progress...50% (Dato indicativo)
Ramuh Ex: Mai provato

Esperienza da dps: brd (100%); smn (scarsa - non ho ancora provato nulla ma mi piaceva molto giocarlo)
Esperienza da healer: whm (discreta, ma mi dovrei applicare per i fight endgame più avanzati); sch (scarsa - nessuna esperienza diretta...e preferisco il whm a dirla tutta)
Esperienza da tank: pld (mediocre, tankare non fa per me. So fare le cose basilari ma l'endgme...uhm.)

That's all.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: [Work in Progess] Raid e endgame content

Messaggio da Ezio Auditore »

Ruben -.- ha scritto:Al momento il mio apporto al gioco è nullo. E non so quando riprenderò. Immagino sia più un problema di quando mi tornerà la voglia di loggare... in attesa che ciò avvenga faccio un elenco anche solo informativo:

Coil 1-2-4-5: chiusi da brd. (Coil1 anche da pld e whm/Coil2-4 anche da whm)
Second Coil 1 (detto anche Coil6): chiuso da brd più volte.
Second Coil 2 (detto anche Coil7): In progress...70%.

Crystal Tower: Chiusa più volte da brd e da whm.
Cyrcus Tower: Mai provata.

Garuda Ex - Titan Ex - Ifrit Ex - Leviatan Ex: Chiusi tutti più volte da brd. (Garuda Ex penso di poterlo fare anche tranquillamente da whm)
King Moogle Ex: In progress...50% (Dato indicativo)
Ramuh Ex: Mai provato

Esperienza da dps: brd (100%); smn (scarsa - non ho ancora provato nulla ma mi piaceva molto giocarlo)
Esperienza da healer: whm (discreta, ma mi dovrei applicare per i fight endgame più avanzati); sch (scarsa - nessuna esperienza diretta...e preferisco il whm a dirla tutta)
Esperienza da tank: pld (mediocre, tankare non fa per me. So fare le cose basilari ma l'endgme...uhm.)

That's all.
Il tuo aiuto sarebbe molto prezioso, visto che penso sei attualmente il giocatore piu avanti della gilda con gli endgame content :D copio cmq il tuo schema ed esprimo anche le mie "competenze":

Coil turn 1/2/4: chiusi tantissime volte da BLM, qualche volta da SCH. Esperienza da caster alta, da healer media, devo reimparare il discorso feeding su t4.

Coil turn 5: chiuso 3 volte da BLM, conosco perfettamente fino alla fase 4, abbastanza bene quest'ultima.

Coil turn 6: mai provato, ma conosco la strategia.

Garuda Ex: conosco a memoria il fight, chiuso da BLM e da SCH. Con l'healer ho qualcosina da rivedere.

Titan Ex: chiuso una sola volta,ma conosco molto bene il fight da BLM

Ifrit Ex: come Titan.

Leviathan Ex: chiuso 4/5 volte, conosco bene il fight da BLM.

In generale esperienza alta da BLM (ho giocato tipo l'80% del tempo da caster), esperienza media con lo SCH, bassa da SMN.

Il PLD è work in progress, ma devo rivedere molte cose ed impararlo ad usare.

Sono comunque convinto che insieme si farà tutto o/

[ Post inviato da Android ] Immagine
Ultima modifica di Ezio Auditore il 16 ago 2014, 20:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: [Work in Progess] Raid e endgame content

Messaggio da DarkSoul »

Prossimamente giocherò molto meno rispetto al solito, quindi non so se potrò far parte di uno statico fisso, vi saprò dire più avanti. Nel caso potrò fare da jolly XD

Coil turn 1/2/4: Li conosco bene da tank e da healer (quest'ultimo mai usato nel 4 però).

Coil turn 5: mai chiuso nonostante il parecchio training fatto, il party veniva sempre mazzato duramente alle divebomb.

Garuda Ex: chiuso due volte da tank, conosco bene il fight ma da main tank non sono ancora molto confidente.

Titan Ex: fatto poco training da tank, ho avuto l'onore di arrivare fino alla seconda fase. Non conosco il fight.

Leviathan Ex: fatto poco training da tank, non conosco molto bene il fight.
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: [Work in Progess] Raid - SCANSIONE SETTIMANALE

Messaggio da Ezio Auditore »

Essendo sempre relativo al "raid" in generale, posto qui piuttosto che aprire un altro topic. ^.^ come dicevamo ieri con TS con Even, Spirals e non mi ricordo chi c'era, per tutti gli interessati a coil/primals e per organizzarsi per bene in modo che tutti sappiano cosa c'è il giorno X, si pensava di fare così:

- lunedí e mercoledí ---> primal night ---> al momento ci dedichiamo a Leviathan per chiuderlo, farming e per arrivare a sbloccare moogle.

- martedí e giovedí ---> coil ---> al momento ci dedichiamo a twintania per sbloccare second coil.

Attenzione: ovviamente nessuno chiede di esser presenti 4 giorni e non è questo il senso della cosa; ma quello di rendere chiaro quando si fa cosa in modo che gli interessati a twintania/coil e quelli intereasati ai primals possano organizzarsi nel modo che ritengono più opportuno e per evitare disinformazioni e giri nei topic per capire "oddio, ma stasera che si faceva?" (e impazzirsi con la creazione/gestione di eventi su FB, tra l'altro).

Altra cosa: ovviamente se Tizio deve fare l'istance X ci si organizza per farla, eventualmente saltando ciò che è programmato se necessario; peró pregheri lo stesso Tizio di fare la sua richiesta per un giorno "compatibile" con la richiesta che deve fare (esempio: se tizio deve fare Ifrit Ex facia ricjiesta per il giorno dei primals. Se deve fare t4 la faccia per il giorno di coil) :)

Ecco qua, ditemi che coaa ne pensate ^.^

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
MichaelASA3
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 apr 2014, 13:48
Sesso: M
Località: Padova/Pavia

Re: [Work in Progess] Raid - SCANSIONE SETTIMANALE

Messaggio da MichaelASA3 »

Concordo a pieno. In questo modo un po'tutti riescono ad alternarsi (spero anche in previsione degli inizi degli studi per i giovani e serate no per i lavoratori) :wink:

Teniamo come jolly per tutte le necessità di completare quest e altro il sabato e la domenica, la cui sera nella disponibilità si organizza al momento qualcosa, magari di divertente. :-D

Più o meno ci sarò tutte le sere proposte con qualche alternanza segnalata, per evitare ire FUNESTE :-)

Sta sera probabilmente non ci sarò. :-(

Buon game a tutti!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine

--( Michael ASA )--
Ironheart
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 giu 2014, 20:21
Sesso: M

Re: [Work in Progess] Raid - SCANSIONE SETTIMANALE

Messaggio da Ironheart »

Io mi rendo disponibile per qualsiasi cosa, in caso non dovessi esserci avviso comunque prima. Come gia detto dal 2 al 9 settembre sono via per le vacanze. Vorrei anche sapere se si riesce ad organizzare un Ultima hard di gilda cosi posso chiudere la quest, visto che in df e' praticamente impossibile.
Rispondi

Torna a “Free Company Rinoa's Diary”