[TRAINING] Second Coil of Bahamut Turn 1 / T6 [Rafflesia]

I progetti, le idee e tutto ciò che riguarda la nostra Free Company!

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

[TRAINING] Second Coil of Bahamut Turn 1 / T6 [Rafflesia]

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Posto un paio di video-spiegazioni per i nostri futuri incontri con Rafflesia, in quello che si preannuncia il fight più assurdo di sempre :smt102



Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: [TRAINING] Second Coil of Bahamut Turn 1 / T6 [Rafflesia

Messaggio da Ezio Auditore »

Bene bene. Dunque finalmente la maldetta Twintania è morta. Ora passiamo a capire come dare i pesticidi alle piante selvatiche troppo cresciute. Ecco una mini-guida per Rafflesia, divisa nelle tre fasi in cui si compone il fight ^^

PHASE 1: Piacere….mi chiamo Rafflesia

Come spero si capisca dal titolo, questa fase serve solo ad introdurre il giocatore alle meccaniche base del combattimento e non ha nulla di tremendamente complicato: perfino vostra nonna potrebbe tranquillamente superarla. Le meccaniche da tenere in considerazione sono:
1) Rafflesia ad un certo punto lancia una “cleavata” che da al tank una stack di debolezza. Questo impone ai tank di scambiarsi dopo circa 2 stack: il momento dello scambio è precisamente sancito dallo split.
2) Un sole compare sulla testa di un giocatore. E’ il segnale del Devour. Quando il Sole scomparirà, la malefica pianta infatti tenterà di risucchiarvi e, nel caso vi riesca, vi divorerà. Il Devour è un cono AOE che si dodgia in questo modo: chi ha il Sole corre dal main tank e aspetta che esso svanisca. Quando questo accade, sia lui che il main tank si portano immediatamente dall’altro lato di Rafflesia attraversando la pianta. Se fate tutto bene potreste essere stunnati, ma non dovreste essere risucchiati. Velocità e tempismo sono ovviamente essenziali.
3) Le catene, ovvero sia le Thorn Whip. Semplicemente: due giocatori (per ora, poi più) vengono legati da una (o più) catene e devono correre via in modo da spezzarle. E’ consigliabile muoversi un po’ dopo che le catene siano spawnate perché potrebbe benissimo arrivare il Devour insieme con esse.
4) Spawnano nell’arena dei Dark Matter Bulb, a gruppi di quattro. L’unico che dovete uccidere è quello al centro: ovvero, se ne compare uno vicino a Rafflesia, dategli priorità assoluta rispetto a tutto quello che state dpssando. Non curatevi degli altri bulbi; ma fate in modo di non sostare nella regione in cui vi sono i rovi, perché quando ci siete dentro vi verrà applicato uno status chiamato Briar, che vi toglierà progressivamente vita rallentandovi.
5) Verso il 70% di vita, Rafflesia inizia a castare un attacco che si ripeterà spesso in fase 2: Blighted Bouquet. Questo attacco è semplice quanto terribile: killa tutti coloro che hanno fatto una qualunque azione verso la fine del cast. Per evitare ciò, semplicemente, non appena vedete il cast, mettete via l’arma. Attenzione perché probabilmente anche camminare viene considerata un’azione e attenzione anche agli auto attacchi (il cui problema viene comunque risolto mettendo via l’arma).
Una volta al 70% o poco meno, Rafflesia fasa ed ha inizio la fase 2.

PHASE 2: Api e Miele

Le meccaniche del Devour, del tank swap, delle ctene e del Bouquet, si mantengono inalterate fino alla fine della fase 2. Precisamente Rafflesia casta un Bouquet all’incirca poco dopo che spawnerà l’ape di cui dirò poi, uno un po’ dopo aver ucciso l’ape, ed uno ancora se arriverà una nuova ape.
Le api dunque. Ad un certo punto il raid verrà colpito da “Honey Glazed” e questo farà sì che una stack di “miele” vada a finire su un membro a caso dello stesso raid. Poco dopo arriverà un’ape. Questa deve essere uccisa immediatamente e assolutamente prima che ne spawni un’altra. Fatto questo, continuate a dpssare Rafflesia nel solito modo e, nella fase di Devour, assicuratevi che colui che ha la stack di miele si lasci mangiare, in modo da pulire lo status (altrimenti continueranno ad arrivare api…causando wipe a breve). Non sarà difficile farsi mangiare: il modo più semplice è correre davanti al main tank nella fase di Devour e non spostarsi, in questo modo verrete sicuramente mangiati. Occhio a quando compare il sole, se avete il miele, ovviamente.
Idealmente, tutti noi vorremmo convivere con una sola ape, ma aspettative realisticamente due a meno che non siate davvero ben gearati. Curatevi di non far fasare Rafflesia se c’è ancora uno stack di miele in giro: in tal caso interrompete il DPS, aspettate l’ape, e fate sì che chi ha il miele vada mangiato, quindi tornate a burnare Rafflesia.
La transizione dalla fase 2 alla fase 3 avviene quando Rafflesia ha meno del 40% di vita ed inizia a castare Leafstorm.

PHASE 3: SUPER LUMACA!

In questa fase non compaiono più bulbi, bouquet e devour. Un bel sospiro di sollievo dunque. Quando Rafflesia casta Leafstorm, curatevi (saranno all’incirca 2 k di danno a testa) e poi fate in modo di stare il più vicini possibli gli uni agli altri perché a breve arriverà Acid Rain. Quando questo avviene continuate a stare fermi e poi spostatevi quando vedete il cerchio AOE alla fine del cast. Muovetevi velocemente e non sarete colpiti dai Dark Matter Honey appena caduti. Poco dopo spawneranno tre Dark Matter Slug. Questi sono in effetti al centro della fase finale di Rafflesia. Gli Honey applicano ogni tot secondi uno stato di debuff che indebolirà progressivamente il team: a 10 stack non riuscirete più a resistere, molto probabilmente. Quindi a seconda del vostro gear sono possibili due strategie:
1) BURN: semplicemente, killate le slug velocemente, non curatevi degli Honey e sparate tutto ciò che avete su Rafflesia. Se muore prima che voi raggiungiate le 10 stack ed il tank esploda, avete vinto. Altrimenti…
2) SUPER SLUG: la stategia più seguita e l’unica attuabile se non avete sufficiente gear per il Burn. Dpssate una singola slug: quando arriverà a bassa vita questa si mangerà gli honey ( deve mangiarseli tutti e tre ) e diventerà una Super Slug. Usate la Melee Limit Break e shottate immediatamente la Super Slug. Fatto ciò procedete nel burnare Rafflesia. Può essere che la fase si ripeta e che compaiano dei nuovi Honey (sempre con la meccanica dell’ Acid Rain) e delle nuove slug; in tal caso, non curatevi di niente e continuate a dpssare Rafflesia.

E speriamo che questa piantaccia venga sradicata via presto!

P.s: come al solito lascio l'utilissima guida di FF XIV GUILD, che però segue un'altra strategia per i Devour (che io non vi consiglio....)

http://www.ffxivguild.com/ffxiv-raffles ... -t1-guide/
Immagine
Avatar utente
MichaelASA3
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 apr 2014, 13:48
Sesso: M
Località: Padova/Pavia

Re: [TRAINING] Second Coil of Bahamut Turn 1 / T6 [Rafflesia

Messaggio da MichaelASA3 »

Effettivamente anche in molti video con il devour si tende ad andare sullu piante spinose e il tank porta fuori posizione il cono ape. Però sono curioso di vedere quello con l'attraversamento.
Anche per le api ho visto delle strategie differenti per non dare stack a raflesia, ma anche qui sono curioso. :-D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine

--( Michael ASA )--
Avatar utente
Obiku
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 04 lug 2014, 22:40
Sesso: M
Località: Eorzea

Re: [TRAINING] Second Coil of Bahamut Turn 1 / T6 [Rafflesia

Messaggio da Obiku »

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... IeP4vBELsA
un altro video..si vede come mentre si killa l'ape maia possa arrivare anche bouquet(e data la nostra sfiga potrebbe succederci XD)
p.s. grazie per la guida e
perfino vostra nonna potrebbe tranquillamente superarla
mia nonna ha 80 anni quindi...
Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: [TRAINING] Second Coil of Bahamut Turn 1 / T6 [Rafflesia

Messaggio da Ezio Auditore »

MichaelASA3 ha scritto:Effettivamente anche in molti video con il devour si tende ad andare sullu piante spinose e il tank porta fuori posizione il cono ape. Però sono curioso di vedere quello con l'attraversamento.
Anche per le api ho visto delle strategie differenti per non dare stack a raflesia, ma anche qui sono curioso. :-D

[ Post inviato da Android ] Immagine
In realtà Mich, sono possibili entrambe le strategie, ma la Los è sicuramente piu comoda a mio parere e davvero, schivare il sole diventa facilissimo in questa maniera. Inoltre il team non prende i danni del Briar enon c'è il problema che il Briar potrebbe svanire divorando così il malcapitato. Per farti capire bene, a te che sei tank: con la Los schivi il devour come lo Slipstream di Garuda. Nè piu ne meno.

Spirals, il Boquet durante l'ape purtroppo ci sarà un po' sempre. Quindi a quello dobbiamo farci attenzione.

E fidati, se insegni a tua nonna ad usare il bardo, anche lei passerà la fase 1 dopo qualche try.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
MichaelASA3
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 apr 2014, 13:48
Sesso: M
Località: Padova/Pavia

Re: [TRAINING] Second Coil of Bahamut Turn 1 / T6 [Rafflesia

Messaggio da MichaelASA3 »

Sta sera T6? Ci siamo tutti?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine

--( Michael ASA )--
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: [TRAINING] Second Coil of Bahamut Turn 1 / T6 [Rafflesia

Messaggio da Ezio Auditore »

MichaelASA3 ha scritto:Sta sera T6? Ci siamo tutti?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Si pensava di farlo domani t6 perche fino a domani io, Even e Kami l'abbiamo bloccato. Stasera pensavamo moogle ex, che ne dite? Peró vi do conferma dopo che le mie condizioni di salute non sono granchè...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: [TRAINING] Second Coil of Bahamut Turn 1 / T6 [Rafflesia

Messaggio da Ezio Auditore »

Bon, cari Rinoa, Even, Spirals, Michael, Andler, Rakeios e Kami, analizziamo con calma gli Wipe di ieri.

A me sembra che le meccaniche "base" del fight fino a fase 3, ovverosia il Devour ed il Bouquet, salvo errori assolutamente sporadici e umani, siano più che comprese e fatte in modo molto vicino all'ottimale. Ieri ho visto altro tipo di problemi. Precisamente ho visto:

1) che troppa gente muore sugli Split in fase 2. Questo può essere dovuto a due fattori:
a) le catene vengono spezzate poco e male; inoltre nello spezzarle qualcuno finisce nei rovi. Ricordarsi che le catene TICCANO
sui 300, mentre i ROVI TICCANO BEN 1000 (tanto per avere un'idea delle cose). Quindi i cristiani che non spezzano le caten
o per loro colpa, oppure "innocenti" che siano, vengono ad avere 2000 hp o meno prima dello split e vengono uccisi da esso.
b) problemi/poca rapidità nell'healing.
Siccome però ieri ho visto diversi casini riguardanti le catene, non mi sentirei di accusare gli healer (che tra l'altro l'hanno già chiuso, quanto piuttosto penso che le responsabili siano soprttutto le catene.
2) il panico generale/diversi errori in fase 3 e nel cambio di fase.

Allora cerchiamo di risolvere insieme questi due problemi:

1) Innanzitutto guardatevi tutti i pattern possibili della catene. Prendete come riferimento il video di MR.HAPPY: pattern 1 a 1:19, pattern 2 a 2:51 , pattern 3 a 7:20 , pattern 4 a 6:16, pattern 5 a 11:55. Come vedete i pattern sono tutti semplici da schivare e nessuno è trascendentale: quelli a linea si spezzano semplicemente "stirando" la linea, mentre quelli a vertice basta che il vertice "allunghi" il triangono o la X fino a romperla completamente. E' ESSENZIALE CHE TUTTI SI MUOVANO PER ROMPERE LA CATENA (ieri ho visto qualcuno fermo e più di una volta), volendo i caster per semplificare le cose possono mettere Sprint. Ma guardate come le rompono veloci Mr happy e compagni nel video. Dobbiamo riuscirci anche noi: date un occhio generale alla conformazione della catena ricordando i pattern, correte DOVE NON CI SONO ROVI ( sennò è peggio che non spezzare la catena) e non fate DPS fino a quando non l'avete spezzata. DI DPS siamo larghi, tant'è che Even si ferma, di HP no, quindi priorità assoluta alle catene. Risottolineo un altra volta: è bene che TUTTI si muovano quando ci sono le catene, nessuno escluso. Sveglia e concentrazione :) :)

2) Ripassiamo tutto quello che dobbiamo fare in fase 3. Fase 3 comincia (sul video di MR HAPPY al MINUTO 9:17) col Leafstorm, tutti belli paccati e Cure Aoe per riprendere la salute. Tutti rimangono paccati aspettando le Acid Rain. Per non rischiare, tutti coloro che possono attivano sprint, l'OT usa Hallowed Ground in modo da non rischiare di morire. Fatto questo TUTTI I RANGED corrono vicino a Rafflesia che, nel frattempo, è stata spostata dal MT più "in alto" rispetto a dove si trova il gruppo. Si marca una slug e la si dppssa fino a circa il 25% di vita, si attende che la slug mangi, Even tira la lmit 3 alla SUPER SLUG così nata e poi si pensa a burnare Rafflesia. La fase di Leafstorm/Acid Rain tornerà inaltrerata quando rafflesia starà per morire, quindi si devono SCHIVARE LE ACID RAIN nello stesso modo di prima, ma questa volta SI IGNORANO COMPLETAMENTE gli honey e le slug che cadono. L'Off tank deve ovviamente prendersi le Slug e cercare di mantenerle lontane dagli honey in maniera tale che essi non mangini; tuttavia quest'eventualità non dovrebbe verificarsi se le slug non vengono dpssate. Si continua quindi a burnare Rafflesia finchè non muore.
Questo è tutto quello che bisogna fare e sarebbe tutto piuttosto facile se non ci fosse da gestire il LASER e le CATENE. Per il Laser, ripetiamolo, un marchio compare sulla testa del predestinato e il danno viene splittato tra tutti coloro che sono abbastanza vicini ad esso. E' esattamente come le fireball con la differenza che la fireball ha un raggio di split (quindi ha un area di split circolare), mentreil Laser ha una linea di split. Questo ci porta alle CATENE: esse vanno spezzate in maniera VERTICALE, in modo tale che, chi sta spezzando la catena, possa comunque contribuire a splitare il danno del Laser.

Per quanto riguarda le misteriosi morti di alcuni di ieri, le Slug normali NON FANNO NULLA ECCETTO GLI AUTOATTACCHI, quindi non possono essere loro ad avervi killati. Però il video dice che (minuto 9:40 circa) SE GLI HONEY VENGONO ATTACCATI IN QUALUNQUE MANIERA E SOTTILINEA IN QUALUNQUE MANIERA, fanno un CONTRATTACCO CHE TOGLIE 4000 HP. Quindi, soprattutto i melee e l'OT presi nella furia di aggrare, ASSICURATEVI DI NON COLPIRE IN NESSUN MODO i maledetti mieli, per favore ^.^

Se guardate il video di Mr.Happy, il Laser ha una ampiezza abbastanza grande, quindi basta semplicemente spezzare le catene in maniera verticale: se siamo tutti a splittare il laser esso farà, come vedete dal video, circa 1.5k di danno a tutti, che è un danno pressochè irrisorio. La cosa importante quindi è 1) non farsi prendere dal panico) 2) spezzare le catene verticalmente (al limite, come detto sopra, i caster possono usare sprint in maniera da rendere le cose più facili) 3) starse sempre verticalmente il più possibile paccati per evitare di essere killati dal laser.

Se tutti mantengono la calma e fanno quello che devono, questa fase (come si capisce e si vede anche dal viedo) è una cazzata ragazzi. Forza e coraggio!

Devo poi fare una nota a Rake: i tuoi MP in fase 3 noto (chiedendo anche a Fede ieri) che sono in generale troppo bassi ^.^ vedi se puoi fare qualcosa per risparmiare MP, usa il più possibile lo Shroud, insomma ragionaci perchè dovresti arrivare con MP più alti alla fine del fight ^.^

Giovedì bisogna killarlo per forza! :) quindi sangue negli occhi, tutti quanti.
Immagine
Avatar utente
Obiku
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 04 lug 2014, 22:40
Sesso: M
Località: Eorzea

Re: [TRAINING] Second Coil of Bahamut Turn 1 / T6 [Rafflesia

Messaggio da Obiku »

1)pienamente daccordo sulle catene,io penso che il problema principale fosse quello.Vuoi perchè non si voleva interrompere un cast o perchè ci si accorgeva all'ultimo di averle,alle volte duravano decisamente troppo.L'ho notato sopratutto quando dovevo farmi mangiare,un paio di volte avevo la catena e chiunque fosse all'altro lato non l'ha spezzata cosi ho perso tipo 2k di vita.
2)lo so ho la mage ballad in quanto bard,ma con tutto quello che succede nella fight a cui bisogna prestare attenzione non riesco a guardare cosi spesso anche gli mp degli healer quindi,se serve,chiamatemela e io la uso.
3)siamo su skype quindi per la fase 3,chi ha il vertice deve accorgesi di averlo e dirlo,almeno non ci si muove tutti assieme
p.s. c'è un corridoio safe tra un rovo e l altro correte li :smile:
Immagine
Avatar utente
Feded94
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 lug 2014, 16:12
Sesso: M
Località: Messina

Re: [TRAINING] Second Coil of Bahamut Turn 1 / T6 [Rafflesia

Messaggio da Feded94 »

Lori sul fatto degli MP ti do ragione,purtroppo però non è facile ricordare di guardare il cd dello shroud per attivarlo sempre puntualmente durante tutto il fight(visto che non si può parlare di risparmiare mp in un fight dove tutti perdono vita a destra e sinistra.) nom vorrei sbagliarmi però in un try (anche abbastanza buono) ero arrivato in fase 3 con circa 4k MP (ma questo non è importante).
Per quanto riguarda le misteriose morti posso solo affermare che il danno a un character può essere causato da poche cose e onestamente non avendo debuff, non stando sopra a pozze o simili e avendo il pallino rosso sull'aggro delle merdoline (slug o quello che sono) ho dato la colpa a loro.
Per il resto sono abbastanza positivo per questa rafflesia (l'ammazeremo a breve) e scuso (anche se non vale la pena) tutti i miei errori perché a volte ho cali di concentrazione e faccio ressare sempre quel poverazzo di kami :)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Dio Brando
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 ago 2014, 17:30
Sesso: M

Re: [TRAINING] Second Coil of Bahamut Turn 1 / T6 [Rafflesia

Messaggio da Dio Brando »

rake non ti preoccupare cmq mi sembra pure giusto che sia io a ressare visto che benomale riesco a tenere gli mp alti, e mi scuso pure io per qualche errore che ho fatto ieri, poi purtroppo io non sono di grande aiuto prima dello split perche' se si trovano piu' di 2 membri con meno di 2k hp io purtroppo non riusciro' a curarli in tempo (visto che la AoE cura di 300 + altri 300 di barriera) quindi io mi posso dedicare a curare singolarmente in quel caso, il massimo che posso fare e' "alleviare" il danno subito con lo split tramite sacred soil+ fey convent + succor (AoE). Poi rake io ho sbagliato nella fase 3 che non mi ero accorto degli hp dell'ot che calavano, e quando me ne sono accorto era troppo tardi, il problema e che arrivato a fase 3 io di norma tendo a concentrarmi solo sul mt non pensando al resto, quindi mi spiace e cerchero' di concentrarmi meglio la prossima volta ; )
Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: [TRAINING] Second Coil of Bahamut Turn 1 / T6 [Rafflesia

Messaggio da Ezio Auditore »

2)lo so ho la mage ballad in quanto bard,ma con tutto quello che succede nella fight a cui bisogna prestare attenzione non riesco a guardare cosi spesso anche gli mp degli healer quindi,se serve,chiamatemela e io la uso.
Lori sul fatto degli MP ti do ragione,purtroppo però non è facile ricordare di guardare il cd dello shroud per attivarlo sempre puntualmente durante tutto il fight
Ragazzi, non vorrei che questo suonasse come un cazziatone, perchè io voglio bene a tutti e vi son nel cuore, ma dovete comprendere che questo è il vostro mestiere ^^ il Bard ha la mage ballad ---> il Bard deve gestire la mage ballad, è suo compito guardare quando gli heal hanno pochi HP, trovare un momento in cui il DPS è alto anche senza quei 20% perchè magari ne serve di meno ed usarla. Il WHM ha lo shroud ---> il WHM deve ricordarsi di fare Shroud ad ogni CD. Così come il mestiere dei Tank è fare provoke o Hallowed Ground al momento giusto, così come noi BLM dobbiamo tenerci i cooldown per la 5 flare rotation se necessario, così come Even deve gestirsi Greased Light e Perfect Balance, allo stesso modo dovete fare voi.

Questo NON significa ovvimanete che io su Skype non dirò " Rake cxxxo, usa lo Shroud " oppure "Spirals, dio santo, tira la ballad " xDDD ma dovete iniziare a farci caso voi soprattutto per migliorare e migliorare ancora ^.^
1)pienamente daccordo sulle catene,io penso che il problema principale fosse quello.Vuoi perchè non si voleva interrompere un cast o perchè ci si accorgeva all'ultimo di averle,alle volte duravano decisamente troppo.L'ho notato sopratutto quando dovevo farmi mangiare,un paio di volte avevo la catena e chiunque fosse all'altro lato non l'ha spezzata cosi ho perso tipo 2k di vita.


e sono pienamente d'accordo con te Spirals ^^ sono contento che lo siamo tutti pare.
Per il resto sono abbastanza positivo per questa rafflesia (l'ammazeremo a breve)
e pure su questo sono d'accordo, ma perfavore, la prossima volta vinciamo <3
lit perche' se si trovano piu' di 2 membri con meno di 2k hp io purtroppo non riusciro' a curarli in tempo (visto che la AoE cura di 300 + altri 300 di barriera) quindi io mi posso dedicare a curare singolarmente in quel caso, il massimo che posso fare e' "alleviare" il danno subito con lo split tramite sacred soil+ fey convent + succor (AoE)
Chiaramente se ci fossero due membri con < 2000 hp tu non li puoi salvare da solo, ma in ogni caso, secondo me è preferibile, date le tue cure ridotte, in questi casi andare di single target piuttosto che di succour. Physick crttato può ben superare 1k di cure: in questo modo almeno un cristiano lo salvi. Il party "che sta bene" in quella fase la dopo lo split non si prende danni perchè le prossime catene sono lontane; quindi potete anche ritardare un attimo le cure AOE se c'è da salvare un membro del party di single target da morte certa.

OVVIO che poi ANCHE VEDENDO IL VIDEO DI MR HAPPY non dovrebbero presentarsi situazioni quali 2 persone che hanno meno di 2 k di vita. E riguardo ciò vedi la mia concordanza con Spirals e quello che abbiamo scritto io e lui.

:) :)
Immagine
Dio Brando
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 ago 2014, 17:30
Sesso: M

Re: [TRAINING] Second Coil of Bahamut Turn 1 / T6 [Rafflesia

Messaggio da Dio Brando »

lori anche se non l'ho scritto, e' ovvio che se vedo piu' di 2 persone con poche vite preferisco concentrarmi e salvarla almeno una, e poi io in questi casi userei succor se sono convinto al 100% che con 1 succor riescono a sopravvivere, cmq dai ragazzi che c'e' la facciamo : )
Immagine
Fede Rico
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 lug 2014, 17:01
Sesso: M

Re: [TRAINING] Second Coil of Bahamut Turn 1 / T6 [Rafflesia

Messaggio da Fede Rico »

Non ero con voi quindi prendete cosa dico con un pizzico di sale, ma visto che sono stato nominato, un paio di healer tips se mi posso permettere '-'

Riguardo il CD di Shroud of Saints, cosa trovo io e' che e' molto utile ad avere il layout cosi:
http://i.imgur.com/wkUA9Qt.png
Cioe', hai una hotbar verticale affianco alla party list, e li hai Shroud of Saints, e Cure 2 messi (e Aetherflow per SCH), cosi vedi quando Shroud of Saints e' up, e il proc di Freecure che luccica (che ho fatto apposta nella foto). Visto che gli occhi dei healers di solito sono alla party list, ho trovato che questo era il miglior metodo per ricordarsi i cooldown da healer.

Riguardo MP, dopo AoE dmg e' sempre meglio usare Medica 2, ma a volte se il gruppo ha problemi con le vines, faccio Cure 3, tanto per toppare tutti (Medica 2 potency 700/452mp, vs Cure 3 550/505mp), ma medica 2 e' il piu MP efficient con cure a come servono (e ricordatevi di usare Divine Seal prima di ogni medica 2). Da lato SCH, e' bello usare E4E appena prima delle slugs (e tipo 2 volte prima nella fight; anche WHM puo' avere questa abilita'), e virus prima di spit, o almeno i spit potenziati, o leafstorm, che fa buona sinergia con i buffs (-15% damage). Ricordatevi anche Rouse per far fare cure da bestia alla fairy, ma di solito e' sempre meglio combinarlo con Whispering Dawn (ma vedrete con un po piu' esperienza iniziate ad usare Selene), specialmente quando lo SCH fa DPS, se usi Eos spammando embrace mentre metti i DoTs di solito si puo' mantenere il tank da solo (e pure overcura '-').

Riguardo MP2, se usate la strategia che aspettate il devour per il secondo honey, li c'e' un bel periodo di tempo dove il bardo potrebbe fare una bella ballad per entrare a P3 quasi pieni, visto che se stoppate dps per non spingerlo, il dmg down poco frega :P

Scusate per l'intromissione, tanto per dare un po della mia esperienza '-' vedrete cmq in riguardo healer che come vi fate piu' esperienza, SCH fara' DPS usando Lustrates quando servono, e WHM fara' solo heal, ormai questa e' la norma sembra >;3
Fede Rico
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 lug 2014, 17:01
Sesso: M

Re: [TRAINING] Second Coil of Bahamut Turn 1 / T6 [Rafflesia

Messaggio da Fede Rico »

Ezio Auditore ha scritto:
Chiaramente se ci fossero due membri con < 2000 hp tu non li puoi salvare da solo, ma in ogni caso, secondo me è preferibile, date le tue cure ridotte, in questi casi andare di single target piuttosto che di succour. Physick crttato può ben superare 1k di cure: in questo modo almeno un cristiano lo salvi. Il party "che sta bene" in quella fase la dopo lo split non si prende danni perchè le prossime catene sono lontane; quindi potete anche ritardare un attimo le cure AOE se c'è da salvare un membro del party di single target da morte certa.

OVVIO che poi ANCHE VEDENDO IL VIDEO DI MR HAPPY non dovrebbero presentarsi situazioni quali 2 persone che hanno meno di 2 k di vita. E riguardo ciò vedi la mia concordanza con Spirals e quello che abbiamo scritto io e lui.

:) :)
Scusate un'altro puntino D: non so se ho capito bene il discorso, ma in momenti "oh shit", ricordatevi Lustrate '-'
Rispondi

Torna a “Free Company Rinoa's Diary”