Best in Slot (BiS)

I progetti, le idee e tutto ciò che riguarda la nostra Free Company!

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rispondi
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Best in Slot (BiS)

Messaggio da DarkSoul »

Creo questo topic per i nuovi arrivati della FC, ma anche per quelli un pò più esperti.

Come penso vi sarete ben accorti, nel gioco esistono diversi set di equipaggiamenti, che comprendono cappello/elmo, torso, cintura, pantaloni e scarpe/stivali. Ognuno di questi pezzi ha statistiche più o meno adatte alla vostra classe/job. Il BiS altro non è che il mettere insieme i pezzi di questi set che hanno le statistiche più adatte a voi.

Questa "pratica" viene usata da coloro che sono "aggiornati" con i gear delle ultime patch, ma se questo non è il vostro caso e siete ancora indietro, allora dovete solo pensare a geararvi più o meno velocemente, accertandovi di avere abbastanza accuracy per non missare gli attacchi nelle sfide che vi attendono (quest'ultima cosa non vale per gli healer).

Prima di andare avanti, voglio darvi un consiglio: pensare al proprio BiS va bene, ma senza esagerare. Se uno o due pezzi si trovano in un contenuto troppo avanzato, o non riuscite/non avete voglia di dropparli, potete anche prendervi pezzi di qualità leggermente inferiore. Dopotutto questo è un gioco, non vale la pena farsi venire un'ulcera trifolata per cose del genere. Avere 20 punti di determination o parry in più non vi renderà improvvisamente degli dei in terra, il cambiamento sarà appena percepibile. Se poi avete intenzione di fare i pro player estremisti, senza offesa, avete sbagliato Free Company.

Allora, come si calcola il proprio BiS? Ne potete trovare di già fatti qui, per esempio. Tuttavia, a causa della difficile reperibilità di alcuni pezzi (coil troppo avanzato), è buona cosa pensare a dei rimpiazzi. Per quello potete usare questo strumento. Potete anche calcolarvelo voi, da soli.

Allora, quali sono le statistiche più importanti? Inizio col dire che l'accuracy è una priorità per tutte le classi/job con ruolo Tank o DPS. Dovete avere un valore pari o superiore al vostro attuale cap. Tuttavia dovete anche evitare di averne troppa in eccesso, altrimenti va sprecata. Le altre le posterò qui sotto, in riga, con ordine di priorità da sinistra verso destra.

Io non conosco le statistiche migliori di tutte le classi, se qualcun'altro le conosce e vuole contribuire o correggere quelle che ho già aggiunto, può postare qui sotto, e io aggiornerò.

Paladin

Vitality -> Parry -> Determination -> Critical Hit -> Skill Speed

Warrior

Vitality -> Parry -> Critical Hit -> Determination -> Skill Speed

Monk

Strenght -> Determination -> Critical Hit -> Skill Speed

Dragoon

Strenght ->

Ninja

Dexterity ->

Bard

Dexterity -> Determination -> Critical Hit -> Skill Speed

Black Mage

Intelligence -> Spell Speed -> Determination -> Critical Hit

Summoner

Intelligence -> Determination -> Critical Hit -> Spell Speed

White Mage

Mind -> Piety -> Determination -> Critical Hit -> Spell Speed

Scholar

Mind -> Critical Hit -> Determination -> Spell Speed -> Piety

Qualcuno potrebbe giustamente farmi notare che la prima stat tra le priorità (come Vitality, Dexterity o Mind), è presente in TUTTI i gear dei rispettivi job, e che quindi non c'è molta scelta nell'usarla o no. Tuttavia, se doveste scegliere, per esempio, tra un pezzo ilv 90 con parry (che per i tank è la seconda in priorità) e uno 110 senza parry, ricordatevi che il secondo è di ilv più altro e quindi ha più Vitality. La scelta, quindi, va su quello 110. Lo stesso vale per tutti gli altri. La prima stat nelle liste ha priorità assoluta.
Avatar utente
Obiku
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 04 lug 2014, 22:40
Sesso: M
Località: Eorzea

Re: Best in Slot (BiS)

Messaggio da Obiku »

Bard:dexterity->accuracy fino al cap(solo se si fa raid)->determination->critical->skill speed meno ce nè meglio è

Determination ~3.2 Determination = +1 Dex
Critical ~15 Critical = 1% Crit / ~2.9 Critical = +1Dex -
2.4 Patch:
Stat Weights
WeaponDamage: 9.429
DEX: 1.000
DET: 0.320
CRT: 0.339
SS: 0.161
Spoiler
..se volete vedere le prove matematiche
Immagine
Rispondi

Torna a “Free Company Rinoa's Diary”