Quale fazione preferite?

Parte della Fabula Nova Crystallis, Final Fantasy Type-0 è rimasto per anni relegato ai confini giapponesi, fino all'annuncio di una sua riedizione in HD

Moderatore: Rinoa Heartilly

Rispondi

La fazione preferita?

Suzaku
1
25%
Byakko
0
Nessun voto
Soryu
2
50%
Genbu
1
25%
 
Voti totali: 4

Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Quale fazione preferite?

Messaggio da Eleven »

Non si tratta di una domanda poi così scontata...
È vero che giochiamo dalla parte di Suzaku ma ogni fazione ha delle qualità davvero interessanti: poteri, cristalli, peculiarità della popolazione, l'cie, ecc.
Che ne pensate?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Quale fazione preferite?

Messaggio da Adain »

Ciò che dici è vero, ma è difficile mettere sullo stesso piano le quattro nazioni.

Noi giochiamo dalla parte di Suzaku e questo senza dubbio influisce. E' vero che Suzaku ha anche i suoi lati oscuri, come il Parlamento e i suoi intrallazzi politici, ed è vero che ogni nazione ha le sue caratteristiche e il suo fascino, ma nelle altre non si vive e questo già le priva di qualcosa.
Gembu viene distrutto dall'Ultima Bomb ad inizio gioco e di conseguenza si sa molto poco della nazione e non si hanno contatti poiché l'unica cosa che abbiamo modo di visitare è un gigantesco cratere.
Byakko è il nemico. Anche di Byakko in realtà vengono mostrati aspetti positivi e aspetti negativi, ma prevalgono senza ombra di dubbio quelli negativi perché dopotutto si tratta degli antagonisti. Tra l'altro Cid rimane anonimo dall'inizio alla fine, e nonostante nel gioco
Spoiler
è l'unico che "combatte contro gli dei" nessuno lo capisce/percepisce, facendolo sembrare solo uno stupido dittatore assetato di sangue che sfrutta il popolo affamato. E scommetto che tutti abbiamo esclamato "che bastardi!" quando abbiamo visto il Cristallo e quindi gli l'Cie controllati come burattini, oppure durante l'episodio della seconda Ultima Bomb (che poi perché non è stata utilizzata contro Suzaku?), probabilmente non comprendendo neanche appieno il senso di queste azioni.
Soryu è secondo me la nazione più equilibrata con Suzaku poiché si ha modo di vederla sotto luci differenti e si hanno anche contatti molto più normali con gli abitanti. E se devo essere sincera è anche a livello culturale/climatico/militare quella che più mi affascina con Suzaku.

A Soryu abbiamo un matriarcato con gente che sa comprendere e controllare i draghi, e anche se la regina l'Cie e tante altre cose non vengono particolarmente approfondite le qualità non gli mancano. Tutt'altra cosa è invece Byakko: persone che sanno controllare e lavorare bene le macchine, vivono in un clima sempre freddo e in città molto simili a quelle reali sono tutte cose abbastanza banali e già viste. Suzaku ha invece dalla sua parte altri aspetti interessanti, come gli Eidolon e in generale la magia, il fatto che l'esercito è composto da ragazzini perché la potenza magica va man mano diminuendo con gli anni, ed è l'unica nazione che non è comandata da un sola persona. Di Genbu invece come ho già detto si sa troppo poco, si incontra solo un personaggio proveniente da Genbu durante il gioco e di conseguenza non saprei che dire.

Per quanto riguarda gli l'Cie, a me piacciono quelli di Suzaku. Caetuna ha vissuto per centinaia e centinaia di anni e questo le ha conferito un'aria davvero elegante ed affascinante, senza contare che è una delle più grandi evocatrici, mentre Zhuyu è una potenza, quanto lo è Nimbus di Byakko. Che Celestia di Soryu sa trasformarsi in un drago sinceramente non mi fa né caldo e né freddo, e così Gilgamesh e Qun'mi di Byakko, quest'ultima a dirla tutta mi sta anche abbastanza antipatica.
Spoiler
Machina e Rem preferisco lasciarli perdere.
Insomma, se la giocano Suzaku e Soryu.
Ci devo pensare, anche se credo voterò Suzaku.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Nelson143
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 nov 2014, 07:48
Sesso: M

Re: Quale fazione preferite?

Messaggio da Nelson143 »

A Soryu abbiamo un matriarcato con gente che sa comprendere e controllare i draghi, e anche se la regina l'Cie e tante altre cose non vengono particolarmente approfondite le qualità non gli mancano. Tutt'altra cosa è invece Byakko: persone che sanno controllare e lavorare bene le macchine, vivono in un clima sempre freddo e in città molto simili a quelle reali sono tutte cose abbastanza banali e già viste. Suzaku ha invece dalla sua parte altri aspetti interessanti, come gli Eidolon e in generale la magia, il fatto che l'esercito è composto da ragazzini perché la potenza magica va man mano diminuendo con gli anni, ed è l'unica nazione che non è comandata da un sola persona. Di Genbu invece come ho già detto si sa troppo poco, si incontra solo un personaggio proveniente da Genbu durante il gioco e di conseguenza non saprei che dire.
Unlike scam VCPVCD510 practice test marks in IBM latest resource Alabama Agricultural and Mechanical University Our 646-578 contains all those California Institute of Technology You can get our Rasmussen College
Exdeath
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 dic 2014, 23:39
Sesso: F

Re: Quale fazione preferite?

Messaggio da Exdeath »

Direi Genbu; anche il cratere al suo posto non mi dispiace, e poi in quel territorio c'è la casa abbandonata. Bello anche lo stemma.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy Type-0”