Come spendere le ore libere?

Parte della Fabula Nova Crystallis, Final Fantasy Type-0 è rimasto per anni relegato ai confini giapponesi, fino all'annuncio di una sua riedizione in HD

Moderatore: Rinoa Heartilly

Rispondi
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Come spendere le ore libere?

Messaggio da sanji5 »

Se volessi concentrarmi più sulle cutscene riguardanti trama e sopratutto i protagonisti/personaggi più importanti, come conviene spenderle? Sopratutto per quanto riguarda le missioni da 12 ore di livello alto. Ho provato "Fronte Unito" ma ero 15 livelli sotto quello consigliato - inutile dire che io sono sopravvissuto al primo scontro, ma tutti gli altri no. Devo veramente livellare nella world map (senza potere entrare in accademia) fino al livello consigliato? Ed è utile? Le ricompense delle richieste sono francamente inutili.
Yapanize
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 mar 2015, 17:38
Sesso: M

Re: Come spendere le ore libere?

Messaggio da Yapanize »

Guarda, da ciò che vedo le ricompense falle sempre, sia perchè non si butta via niente di gratis si perchè magari mano a mano danno sempre oggetti più rari. Neanche io sono riuscito ancora a fare granchè, ho finito solo la storia ma ora mi sto organizzando per farlo al 100% anche se mi servirebbe una guida credo xD Comunque il livello da quello che vedo è molto importante perchè ci sono dungeon e nemici che sono di livello assurdo! Alla torre agito arrivano al 128 me sa O.O perciò io ora sto livellando a bestia e magari appena posso faccio qualche dungeon speciale!
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Come spendere le ore libere?

Messaggio da Adain »

Le missioni da 12 ore io le ho fatte durante la seconda run, con altre missioni di fine gioco che richiedono livelli elevati, quelle che richiedono oggetti che non si trovano facilmente e la quest di Emina. Non si può fare tutto in una run e per questo motivo secondo me è inutile expare durante la prima partita.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Come spendere le ore libere?

Messaggio da sanji5 »

Il problema è che non riesco a farle tutte, non so bene a quale dare priorità, forse non mi sono spiegato.

Ad esempio ora sono all'inizio del secondo capitolo, ho appena liberato Corsi e ho un giorno e 12 ore libere: se voglio fare tutte le ricompense devo entrare nella world map 3 volte (una volta per la ragazza nel Crystarium, una volta per il tipo che vuole gli uccelli morti, e poi un'altra per accettare e fare le missioni secondarie nelle città che ho liberato, visto che devo per forza ri-entrare in accademia a consegnare le quest prima di accettarne altre). Solo così ho sprecato un giorno e 6 ore per 3 oggetti e mi rimangono solo 6 ore (3 eventi) da giostrare tra le lezioni in aula, cutscene con i personaggi, gli altri cadetti con cui fare amicizia, altri personaggi secondari (i vari assistenti/comandanti), e parlare con i Moguri delle altre classi.

Perderei tantissimi eventi per qualche granpozione/elisir, per quello chiedo, alla prima partita dove voglio concentrarmi più sulla trama e i personaggi, cosa mi convenga fare.
Le missioni da 12 ore io le ho fatte durante la seconda run,
In nuovo gioco + non si resetta il livello?
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Come spendere le ore libere?

Messaggio da Adain »

Puoi dare la priorità a ciò che vuoi. Sappi solo che il Nuovo Gioco + terrà conto dei dialoghi che hai attivato e quelli che invece non hai attivato e che le quests e i minigiochi delle città potrai farle anche a fine gioco tutte in una volta mentre le quests dell'Accademia no (anche se sono tutte più o meno uguali, e cioè gli NPC chiedono sempre le stesse cose, cambiano con il proseguire della trama). A fine gioco di tempo libero ce n'è tantissimo e sarai molto meno pressato.
Sappi inoltre che alcune missioni secondarie puoi completarle semplicemente accedendo all'Arena e quindi senza uscire nella WM!

Secondo me ti conviene dare la priorità alle scene con i personaggi e alle missioni in Accademia. Non devi farle proprio tutte ma quante più possibile. Tieni conto delle ore: dialoga e poi quando ti rimangono 6 o 12 ore vai nelle World Map e fai quello che devi fare.
Fatti furbo: le missioni che ti chiedono, ad esempio, oggetti e Phantoma puoi attivarle e completarle accettandole nel momento in cui hai già tutto. Altre, come ho già detto, puoi completarle nell'Arena e quindi senza uscire nella WM.
Lascia perdere Emina e Kazusa, le loro quests iniziale a fine gioco quando di tempo ne avrai in abbondanza e portale avanti nel Nuovo Gioco + (sappi che Emina appare sul terrazzo solo durante le ultime sei ore della giornata, sempre se non ricordo male).
Idem le quests e i minigiochi delle varie città, esci una volta nella WM a fine gioco e falle tutte insieme.
Lascia al Nuovo Gioco + le missioni da 12h e quelle di livello alto (che saranno disponibile a fine gioco).

Ho giocato Type-0 un paio di volte l'anno scorso, senza guida, quindi correggetemi pure se ho detto qualche vaccata. :-D
Non ho la minima idea di cosa hanno fatto delle missioni in multiplayer.
Per completare il gioco al 100% sono necessarie 2 o 3 run.
sanji5 ha scritto:In nuovo gioco + non si resetta il livello?
No, lo mantieni. :wink:

EDIT: Una correzione su Kazusa. La sua quests è meglio comunque iniziarla non appena possibile, sette scene sono visibili nella prima metà del gioco e tutte le altre nella seconda metà. Io sinceramente le quests di Kazusa ed Emina le ho concluse/fatte durante la seconda run, non avevo nemmeno capito cosa diavolo dovevo fare.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Come spendere le ore libere?

Messaggio da sanji5 »

Grazie mille. Penso che farò come hai detto tu allora, mi concentro su personaggi (e le lezioni in Aula se mi avanza tempo) e le missioni in Accademia.
Puoi dare la priorità a ciò che vuoi. Sappi solo che il Nuovo Gioco + terrà conto dei dialoghi che hai attivato e quelli che invece non hai attivato
Nel senso che mi indica se ho già visto un evento o non sarà più disponibile?
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Come spendere le ore libere?

Messaggio da Adain »

sanji5 ha scritto:Nel senso che mi indica se ho già visto un evento o non sarà più disponibile?
Gli eventi che hai già visto sono segnati in maniera differente e non consumano ore nel caso dovessi decidere di rivederli.

Ho editato il precedente messaggio aggiungendo una cosina su Kazusa. Aggiungo ulteriormente che per completare la quest di Emina (quando si è più o meno a metà) bisogna prima completare quella di Kazusa (non ricordo se del tutto). Quindi se riesci la quest di Kazusa iniziala durante la prima run (per completarla devi guardare con determinati personaggi 7 eventi diversi prima del sesto capitolo, e 7/8 eventi dopo). Effettivamente è un bel macello, comunque il tutto passa al NG+
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy Type-0”