Sottovalutato

Parte della Fabula Nova Crystallis, Final Fantasy Type-0 è rimasto per anni relegato ai confini giapponesi, fino all'annuncio di una sua riedizione in HD

Moderatore: Rinoa Heartilly

Rispondi
DarkAngel91
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 08 ott 2019, 11:40
Sesso: F

Sottovalutato

Messaggio da DarkAngel91 »

Sono l'unica a pensare che questo FF sia tremendamente sottovalutato? A me è piaciuto, un FF difficile ma che affronta bene, nel finale, cosa significa avere neanche diciotto anni e andare in guerra...
Momo86
Aspirante Guerriero
Messaggi: 276
Iscritto il: 03 apr 2007, 13:13

Re: Sottovalutato

Messaggio da Momo86 »

No, non sei l'unica, era veramente un ottimo prodotto. E se si fossero limitati alla mitologia sua propria (fondata sul conflitto tra Gala e Arecia) senza ricollegarsi a FF13, se avesse aggiunto giusto un paio di feats, (e ovviamente se non avesse la grafica di un giochino per mobile con asset riciclati), poteva essere tranquillamente un capitolo numerato. Lo stile grafico è peculiare, i personaggi sono solidi (non i migliori della serie, ma stanno in piedi), la storia è intensa, e il modo in cui rende la crudezza della guerra è fantastico.

Il gameplay è una versione potenziata di FF10 con una spruzzata di action, divertente, immediato e vario. Ace è il Gambler meglio gestito da quando esiste Final Fantasy, era veramente divertente giocarlo, altro che Cait Sith o Setzer.

Una dimostrazione del fatto che Hajime Tabata è stato davvero sottovalutato da Square, finchè ci lavorava. Nomura non mi piace per tante cose, ma su Tabata aveva ragione: era bravo, aveva visione, e lavorava come un dannato.
Invecchiato bene
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: Sottovalutato

Messaggio da tidus79 »

Concordo è stato sottovalutato a me la trama adulta è piaciuta molto come il finale!
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy Type-0”