Pagina 1 di 1

Sottovalutato

Inviato: 22 gen 2020, 20:23
da DarkAngel91
Sono l'unica a pensare che questo FF sia tremendamente sottovalutato? A me è piaciuto, un FF difficile ma che affronta bene, nel finale, cosa significa avere neanche diciotto anni e andare in guerra...

Re: Sottovalutato

Inviato: 29 apr 2020, 20:22
da Momo86
No, non sei l'unica, era veramente un ottimo prodotto. E se si fossero limitati alla mitologia sua propria (fondata sul conflitto tra Gala e Arecia) senza ricollegarsi a FF13, se avesse aggiunto giusto un paio di feats, (e ovviamente se non avesse la grafica di un giochino per mobile con asset riciclati), poteva essere tranquillamente un capitolo numerato. Lo stile grafico è peculiare, i personaggi sono solidi (non i migliori della serie, ma stanno in piedi), la storia è intensa, e il modo in cui rende la crudezza della guerra è fantastico.

Il gameplay è una versione potenziata di FF10 con una spruzzata di action, divertente, immediato e vario. Ace è il Gambler meglio gestito da quando esiste Final Fantasy, era veramente divertente giocarlo, altro che Cait Sith o Setzer.

Una dimostrazione del fatto che Hajime Tabata è stato davvero sottovalutato da Square, finchè ci lavorava. Nomura non mi piace per tante cose, ma su Tabata aveva ragione: era bravo, aveva visione, e lavorava come un dannato.

Re: Sottovalutato

Inviato: 09 mag 2020, 22:43
da tidus79
Concordo è stato sottovalutato a me la trama adulta è piaciuta molto come il finale!