Castello dell'Oblio / Villa Twilight Town

Le avventure di Sora, Pippo e Paperino non hanno ancora avuto termine: una nuova minaccia si abbatte sui cuori dei vari mondi, mentre i Nessuno sono alla costante ricerca di ciò che possa completarli.
Rispondi
Lorry
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 mag 2006, 18:19

Castello dell'Oblio / Villa Twilight Town

Messaggio da Lorry »

Ho notato una cosa piuttosto bizzarra.

Giocando a Chain of memories e a Kingdom Hearts 2, si nota un'assoluta somiglianza tra il Castello dell'Oblio e la Villa di Twilight Town.

1) Il loro perimetro e la loro struttura sono piuttosto simili.
2) Sora, quando si addormenta nel Castello, entra nel dispositivo che si trova nei sotterranei della Villa, e quando si sveglia, si trova nella Villa.
3) La Villa è stata usata come rifugio dell'Organizzazione, e Sora nel Castello ne ha sconfitti alcuni membri.
4) La Stanza di Naminè che lei stessa usa per modificare la memoria di Sora, è la stessa della Villa.
5) Sora riesce ad accedere a Twilight Town nonostante non fosse nei suoi ricordi, e sconfigge un membro (Vexen) proprio davanti alla Villa, dove una volta finito il combattimento, deve affrontare le Isole del Destino e il Castello stesso, quindi luoghi strettamente attaccati a lui.
6) I membri, una volta fuggiti dalla Villa, si trasferiscono nel Mondo che Non Esiste attraverso il passaggio nei sotterranei che viene successivamente riaperto da Axel.
7)Sora arriva al Castello dopo essere passato per un crocevia, e la Villa è dopo una foresta.
8) Topolino esce dal Castello, e poco prima del risveglio di Sora, si vede un filmato con Topolino che arriva a Twilight Town.

Che ne pensate? Sono solo sciocchezze o c'è davvero qualche collegamento?
Immagine
Controlla il Regolamento.
Gaaraofthedesert
User
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2006, 18:35
Località: Deserto di Sanubia & Garden di Rinoa

Messaggio da Gaaraofthedesert »

se ci sia o meno un collegamento nn so...posso solo dirti che alla fine di chain of memories con riku lui ed il re escono dal castello...quindi è probabile che siano due posti completamente diversi, a meno che il castello dell'oblio nn sia stata un'altra creazione di naminè...
La mia scheda del Garden *.*
La mia nuova Suna!Immaginee la mia fedele giara *O*Immagine

Immagine
Lorry
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 mag 2006, 18:19

Messaggio da Lorry »

Infatti re Topolino arriva a Twilight Town dopo essere uscito dal Castello dell'Oblio e dopo aver fatto visita a Yen Sid.
Immagine
Controlla il Regolamento.
Gaaraofthedesert
User
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2006, 18:35
Località: Deserto di Sanubia & Garden di Rinoa

Messaggio da Gaaraofthedesert »

e cmq sono due posti diversi che secondo me erano due basi differenti dell'organizzazione XIII....anche perchè vexen durante lo scontro dice:"ti ricordi di questo posto?"...quindi credo che volesse risvegliare i ricordi di roxas. X questo penso siano 2 posti diversi....inoltre penso che nessuno dei due sia stato realmente utile all'organizzazione...in uno vi erano i traditori marluxia e c. e nell'altro diz e ansem....
La mia scheda del Garden *.*
La mia nuova Suna!Immaginee la mia fedele giara *O*Immagine

Immagine
Lorry
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 mag 2006, 18:19

Messaggio da Lorry »

Gaaraofthedesert ha scritto:"ti ricordi di questo posto?"...quindi credo che volesse risvegliare i ricordi di roxas.


Forse si riferiva appunto alla Villa che forse Naminè ha trasformato nel Castello apposta per Sora.
Immagine
Controlla il Regolamento.
Fei
Guerriero
Messaggi: 440
Iscritto il: 09 mag 2006, 09:48
Località: In un letto sfatto tra Naruto e Sasuke *W*
Contatta:

Messaggio da Fei »

Per me non sono lo stesso luogo.In KH2 si dice chiaramente che la capsula dove è addormentato Sora è stata portata lì nella villa...
Immagine
credevo anke che fossi una tizia con la testa montata, nn so xk ma solitamente le persone brave in grafica ecc sono un po cosi. Ammetto che ho sbagliato tutto sul tuo conto .... Perchè non ti conoscevo (Darky)
Ma do questa impressione? O___o

Grazie a:*[Sephiroth]* Aura *Shine*
Ci sono cose più importanti di quello. Cose più importanti di te stesso, dei tuoi sogni"EDWARD ELRIC"
I matti sono apostoli di un Dio che non li vuole
PESCA LA TUA CARTA FEI XD
Lorry
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 mag 2006, 18:19

Messaggio da Lorry »

1) Invece che mettere il punto 8 mi ha messo la faccina (figura di * 1).
2) @ Fei-Chan: Davvero? Non me lo ricordavo! Ma è strano comunque avere tutte queste somiglianze.
Immagine
Controlla il Regolamento.
loryrocker
Guerriero
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 apr 2006, 12:50
Località: Fra le braccia del mio cavaliere
Contatta:

Messaggio da loryrocker »

Infatti la capsula dove Sora dorme, si trova nel seminterrato della villa! La villa di Crepuscopoli e il Castello dell'Oblio presentano molte somiglianze...può darsi che il potere di Namine l'abbia trasformato per non destare troppi sospetti agli abitanti della città...
Immagine
Qualsiasi cosa succeda, qualsiasi ostacolo mi si pari davanti, io non avrò paura...perchè so che il mio cavaliere sarà pronto a proteggermi. I will love you until my dying day, my knight!
ImmagineImmagineImmagine
Gaaraofthedesert
User
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2006, 18:35
Località: Deserto di Sanubia & Garden di Rinoa

Messaggio da Gaaraofthedesert »

cmq nn possibile secondo me che siano lo stesso luogo....a questo punto dovrei pensare che tutto il territorio intorno alla villa era quello intorno al castello però modificato da naminè?perchè nn me lo spiegherei come sia riuscita a spuntare una città dal nulla!
La mia scheda del Garden *.*
La mia nuova Suna!Immaginee la mia fedele giara *O*Immagine

Immagine
The XIII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 282
Iscritto il: 11 dic 2006, 13:39
Località: tra luce e oscurità...nell'alba

Messaggio da The XIII »

vi ricordo ke quand doveveano dare la carta della twiligth town a sora dicevano ke era una carta jolly ke avrebbe potuto cambiare tuto era solo per roxas? io noncredo
sono tornatooo
Immagine
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Messaggio da Final Night »

ma secondo me il castello dell' oblio si trova nel mondo che non c'è e non nella villa. Naminè è finita in quel posto per due motivi:
1 Diz la portava con se e lui doveva monitorare sora
2 sempre Diz ha creato la stanza bianca per permettere a Naminè di cambiare i ricordi di sora.
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Gaaraofthedesert
User
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2006, 18:35
Località: Deserto di Sanubia & Garden di Rinoa

Messaggio da Gaaraofthedesert »

non può essere nel mondo che non c'è...sarà un luogo diverso della villa creato sempre da namine interagendo sui ricordi e le memorie dei personaggi....
La mia scheda del Garden *.*
La mia nuova Suna!Immaginee la mia fedele giara *O*Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts II”