Modi, Mode e Massa

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

WaLzEr_123
Aspirante Guerriero
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 nov 2005, 17:26

Messaggio da WaLzEr_123 »

Se a me piace un cappellino, me lo prendo. Se poi scopro che va alla moda, chi se ne frega.


Ma il problema è che un cappellino di stessa qualità e fattura puoi trovarlo senza la firma, ma moltissima se ne fregano del prezzo e comprano la firma. Sì, perché è la firma che comprano, non il cappellino.
Ubi Maior, Minor Cessat
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

bene: trovamelo senza firma e lo compro, tanto meglio, risparmio.
comunque il non volersi vestire mai firmati è una malattia mentale pari al volercisi vestire sempre.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
WaLzEr_123
Aspirante Guerriero
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 nov 2005, 17:26

Messaggio da WaLzEr_123 »

Sì, hai ragione, devo fare una precisazione: non firmato dalle grandi case stra-costose e tutte uguali, pari Gucci, D&G, Cavalli, etc.
Ubi Maior, Minor Cessat
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

la maggior parte dei capi di moda sono fatti su commissione da anonime piccole ditte italiane, quando va bene, nel peggiore, e anche più comune, dei casi sono dei made in china.
alla fine sono prodotti dal costo irrisorio, per le case di moda, che vengono rivenduti a peso d'oro, peso dello stilista non del prodotto, al povero gregge che fiducioso della qualità del marchio chiude gli occhi sulle imperfezioni che caratterizzano e rendono unico il capo d'abbigliamento appena acquistato, prova della genuina lavorazione artigianale.

sono veramente poche le case che firmano prodotti di qualità, e nessuna che faccia pagare questo prodotto al prezzo che meriterebbe.
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Su giusto suggerimento di Perseo, riporto in questa discussione i posts che erano stati inseriti in "Essere Minoranza", discussione chiusa perchè di argomento analogo a questa:

Rinoa88

La minoranza.

Quanto conta per voi essere minoranza?
Ha importanza nella società essere minoranza?
Io personalmente non ho paura di essere minoranza, credo che sia molto importante, perchè senza di lei non ci sarebbe maggioranza e le opinioni sarebbero tutte uguali. Che mondo sarebbe?

Rinoa Heartilly

Minoranza o Maggioranza (non politica, s'intende :-D ) non dovrebbe avere grossa importanza; quel che conta è seguire ciò in cui si crede, i propri ideali, le proprie aspettative. Senza che questo escluda una mentalità aperta e razionale di sottofondo, preferibilmente.

Numericamente la minoranza è forse gravata di un fardello maggiore, proprio per essere portatrice di opinioni non diffusissime, ma devo dire che purtroppo in alcuni casi essere minoranza è "di moda". Faccio X perchè tutti gli altri fanno Y. Se la ragione del tuo comportamento è il comportamento degli altri, si scende allo stesso livello di chi segue invece la massa ciecamente.

Per questo motivo dicevo che, maggioranza o minoranza, poco importa: l'importante è non tradire sè stessi :wink:

Mithrandir

Quoto la nostra Rinny.

La minoranza non è caratterizzata molte volte da apertura mentale e da una volontà rinnovatrice, ma non sempre questo è giusto, come invece sembra dal discorrere di molte persone(anche utenti del forum :-D ).

Si tratta di opinioni PERSONALI, quindi del singolo, preferibilmente ponderate, che si amalgamano con le concezioni di altre persone, che sono arrivate a quelle conclusioni con i loro propri percorsi...
-ovviamente poi ci sono i seguaci, ciechi e poco intelligenti-

Quoto sì, non importa minoranza o maggioranza, basta essere convinti delle proprie idee e portarle avanti(e a meno che non si tratti di religione- quasi per definizione un partito preso- anche argomentarle decentemente)
Rispondi

Torna a “Philosophia”