Scrittori Fantasy

Quale preferite tra questi famosi scrittori Fantasy? Spiegate le ragioni della vostra scelta!

Tolkien
21
54%
Brooks
5
13%
Rowling
10
26%
Paolini
3
8%
 
Voti totali: 39

Silpion
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 giu 2007, 20:46
Località: Tirion l'Alta, in Valinor.

Scrittori Fantasy

Messaggio da Silpion »

Vorrei fare un piccolo sondaggio per vedere quale scrittore fantasy tra questi è da voi più amato... Adoro questo genere letterario!
Ovviamente io stesso voto Tolkien... Secondo me è il miglior scrittore di tutti i tempi, e il suo fantasy è irraggiungibile! Basta leggere il Signore degli Anelli, per averne la prova! Comunque anche gli altri sono bravissimi
Dal Silmarillion
Silpion, il Bianco, primo dei due alberi magici di Valinor.

Dal Signore Degli Anelli:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra
Nove agli uomini mortali che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

One Ring to the Dark Lord in Middle-Earth

Un bellissimo forum Metal di cui sono Mod:
Immagine
EnricoV
Aspirante Guerriero
Messaggi: 235
Iscritto il: 07 mar 2007, 21:18
Località: A cà mea!
Contatta:

-.-.-.-.-.-

Messaggio da EnricoV »

Io ho votato la Rowling xkè mi sno piaciuti i suoi libri(e fra poco uscirà l'ultimo, il 7°).
Ovviamente ho scelto questa xkè non c'erano Licia Troisi(con le "Cronache-Guerre del mondo emerso"), Ursula K. Le Guin(con "La Leggenda di EarthSea) e Astrid Lengred(con il suo libro "I Fratelli Cuordileone")
Stiamo cercando utenti per il prossimo(forse futuro) giornale del Rinoa's Diary.
Chi è Interessato mandi un PM a me

E questo verrà usato anke per mettere a posto il magazine o per dare dei consigli alla rivista ^^



Silpion
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 giu 2007, 20:46
Località: Tirion l'Alta, in Valinor.

Re: -.-.-.-.-.-

Messaggio da Silpion »

EnricoV ha scritto:Io ho votato la Rowling xkè mi sno piaciuti i suoi libri(e fra poco uscirà l'ultimo, il 7°).
Ovviamente ho scelto questa xkè non c'erano Licia Troisi(con le "Cronache-Guerre del mondo emerso"), Ursula K. Le Guin(con "La Leggenda di EarthSea) e Astrid Lengred(con il suo libro "I Fratelli Cuordileone")


Ho preferito mettere solo questi scrittori nel sondaggio perchè ho pensato che erano i più conosciuti e, allo stesso tempo, perchè conosco abbastanza bene tutti i loro libri... Se molti scrittori non li ho messi è solo per questo, perchè ho letto pochi o nessuno dei loro libri, non perchè non siano bravi.... :-D
Dal Silmarillion
Silpion, il Bianco, primo dei due alberi magici di Valinor.

Dal Signore Degli Anelli:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra
Nove agli uomini mortali che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

One Ring to the Dark Lord in Middle-Earth

Un bellissimo forum Metal di cui sono Mod:
Immagine
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Ho apprezzato i libri di tutti questia autori, ma il mio voto va al capostipite del genere fantasty "moderno", John Ronald Reuel Tolkien.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Beh, non posso fare altro che votare J.R.R Tolkien, il "maestro" del genere fantasy...

Penso che il suo stile sia irraggiungibile, sebbene gli altri autori siano decisamente bravi :lol:
LRN56
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 lug 2007, 23:59

Messaggio da LRN56 »

anche se la scelta è un po' limitata dico assolutamente tolkien... un mito... la sua opera più grande (ovviamente il signore degli anelli) è riuscita a fare di una storia che poteva essere semplicissima una storia incredibilmente complessa che ha dettato nuove leggi per il genere fantastico!
Immagine

'Ma sai una cosa? Adesso basta. Ho finito di scappare. Sono pronto a trovare uno scopo. A trovare delle risposte vere, delle motivazioni... E' ora di smetterla, di chiuderla col passato...' [Vaan - FFXII]
Kairi Hyuga
Aspirante Guerriero
Messaggi: 331
Iscritto il: 13 nov 2006, 17:13
Località: Konoha, residenza del Clan Hyuga
Contatta:

Messaggio da Kairi Hyuga »

Ho votato la Rowling xkè ho letto ttt la saga di Harry Potter (ora aspetto l'ultimo mitico 7° libro!!!!!!!) e devo dire hce è fra i miei libri preferiti!! Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di leggere Tolkien anke se mi sarebbe piaciuto!!
Se non ci fossero stati i due, avrei votato la mia maestrina Troisi o M.Z. Bradley con la saga di Avalon!!!!! Stupendo!!!
Immagine . . . Life Less Serious .
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Questo sondaggio mi mette proprio in crisi :? :? .
Il voto non lo do a nessuno,visto che sia la Rowling,che Brooks che Tolkien mi piacciono allo stesso modo...sono i miei autori fantasy preferiti.
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Fei
Guerriero
Messaggi: 440
Iscritto il: 09 mag 2006, 09:48
Località: In un letto sfatto tra Naruto e Sasuke *W*
Contatta:

Messaggio da Fei »

Pip ha scritto:Beh, non posso fare altro che votare J.R.R Tolkien, il "maestro" del genere fantasy...

Penso che il suo stile sia irraggiungibile, sebbene gli altri autori siano decisamente bravi :lol:


Per fortuna che il suo stile è irraggiungibile altrimenti sai che noia leggere 10 pagine dove viene descritto il movimento di un filo d'erba =__=
Immagine
credevo anke che fossi una tizia con la testa montata, nn so xk ma solitamente le persone brave in grafica ecc sono un po cosi. Ammetto che ho sbagliato tutto sul tuo conto .... Perchè non ti conoscevo (Darky)
Ma do questa impressione? O___o

Grazie a:*[Sephiroth]* Aura *Shine*
Ci sono cose più importanti di quello. Cose più importanti di te stesso, dei tuoi sogni"EDWARD ELRIC"
I matti sono apostoli di un Dio che non li vuole
PESCA LA TUA CARTA FEI XD
Silpion
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 giu 2007, 20:46
Località: Tirion l'Alta, in Valinor.

Messaggio da Silpion »

Fei ha scritto:
Pip ha scritto:Beh, non posso fare altro che votare J.R.R Tolkien, il "maestro" del genere fantasy...

Penso che il suo stile sia irraggiungibile, sebbene gli altri autori siano decisamente bravi :lol:


Per fortuna che il suo stile è irraggiungibile altrimenti sai che noia leggere 10 pagine dove viene descritto il movimento di un filo d'erba =__=


Proprio non ti capisco, sto rileggendo in questo momento il Signore Degli Anelli, eppure la lettura scorre fluida e veloce, e in nessun modo riesce ad annoiarmi. Forse non ci faccio caso, ma non vedo un eccesso di descrizioni, e quelle presenti riescono a darmi un'ottima idea del tutto. Non so a te, ma a me piace questo modo di scrivere, crea un'atmosfera eccezionale.
Tolkien Forever!!
Dal Silmarillion
Silpion, il Bianco, primo dei due alberi magici di Valinor.

Dal Signore Degli Anelli:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra
Nove agli uomini mortali che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

One Ring to the Dark Lord in Middle-Earth

Un bellissimo forum Metal di cui sono Mod:
Immagine
AlexisRabbitHeavenly
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 211
Iscritto il: 22 set 2006, 23:27
Località: al lago di macalania
Contatta:

Messaggio da AlexisRabbitHeavenly »

Sul sondaggio nn hai inserito la piu brava!!!!Licia Troisi!!!!!XDXDXDXD
Secondo em la piu brava è Licia le guerre e le cronache del mondo emerso sono fantastiche.
c'è tt quello che puo essere chiamato fantasy in quel libro.
Immagine
I am back!
Ho cambiato Nick prima ero *Alexis*

DeviantArt-Graphic's Blog
YouTubeSpace
Avatar utente
Lucrecia
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 26 feb 2007, 23:46
Sesso: F
Località: Nel mio mondo inventato

Messaggio da Lucrecia »

Ho votato la Rowling, i suoi libri mi hanno fatto sognare *-*! Peccato che non ho avuto ancora l'opportunità di leggere "Il signore degli anelli" :(
Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
Starlet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 06 mag 2007, 13:54
Località: Il castello errante, con Howl...

Messaggio da Starlet »

silpion91 ha scritto:Proprio non ti capisco, sto rileggendo in questo momento il Signore Degli Anelli, eppure la lettura scorre fluida e veloce, e in nessun modo riesce ad annoiarmi. Forse non ci faccio caso, ma non vedo un eccesso di descrizioni, e quelle presenti riescono a darmi un'ottima idea del tutto. Non so a te, ma a me piace questo modo di scrivere, crea un'atmosfera eccezionale.
Tolkien Forever!!


Io sono d'accordo con te, Il signore degli anelli l'ho letto già parecchie volte e mai una mi sono annoiata. Però non è la prima volta che parlandone con qualcuno esce questa critica...probabilmente è vero, ci sono parecchie descrizioni e anche lunghe, se lo dicono in tanti. Dev'essere solo questione di farci più o meno caso... :roll:
Silpion
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 giu 2007, 20:46
Località: Tirion l'Alta, in Valinor.

Messaggio da Silpion »

Starlet ha scritto:
silpion91 ha scritto:Proprio non ti capisco, sto rileggendo in questo momento il Signore Degli Anelli, eppure la lettura scorre fluida e veloce, e in nessun modo riesce ad annoiarmi. Forse non ci faccio caso, ma non vedo un eccesso di descrizioni, e quelle presenti riescono a darmi un'ottima idea del tutto. Non so a te, ma a me piace questo modo di scrivere, crea un'atmosfera eccezionale.
Tolkien Forever!!


Io sono d'accordo con te, Il signore degli anelli l'ho letto già parecchie volte e mai una mi sono annoiata. Però non è la prima volta che parlandone con qualcuno esce questa critica...probabilmente è vero, ci sono parecchie descrizioni e anche lunghe, se lo dicono in tanti. Dev'essere solo questione di farci più o meno caso... :roll:


Forse... Comunque, meglio molte descrizioni che poche, e meglio che le vicende si sviluppino ampiamente, senza comunque essere "stirate". Questo, secondo me, è un grande vantaggio del Signore Degli Anelli.
Gli altri scrittori se la sbrigano troppo in fretta e facilmente!! Dovrebbero sviluppare ogni fatto un pò di più... Sono comunque molto bravi...
Dal Silmarillion
Silpion, il Bianco, primo dei due alberi magici di Valinor.

Dal Signore Degli Anelli:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra
Nove agli uomini mortali che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

One Ring to the Dark Lord in Middle-Earth

Un bellissimo forum Metal di cui sono Mod:
Immagine
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Yuffie ha scritto:Mai letto libri di Brooks, dicono sia bravo quanto Tolkien............è questo che mi preoccupa XD


Non direi.Le somiglianze tra i due ci sono,ma Brooks è molto più fluido di Tolkien nel narrare e dipanare la storia.Ciò non toglie che anche Tolkien mi piaccia molto come scrittore :roll:
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”