Harry Potter e il Principe Mezzosangue (CONTIENE SPOILER)

I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Messaggio da I Got Game »

L'unico problema è che ho il TERRORE di non riuscire ad evitare spoiler riguardo il settimo libro fino a Natale (sempre che non esca più tardi)

A questo proposito, vi consiglio CALDAMENTE di evitare televideo e soprattutto il TG1.
Forse avrete sentito che qualche giorno fa sono uscite su Internet delle foto che ritraevano, pagina per pagina, una copia inglese di HP7 (almeno sembra che fosse originale), ed i simpatici giornalisti hanno avuto la geniale idea di raccontare per filo e per segno tutto quello che si leggeva nell'epilogo; io non ho fatto in tempo a cambiare canale, e quindi ho sentito una delle cose che dicevano dovrebbe succedere e, soprattutto,
il titolo dell'epilogo stesso, molto esplicativo riguardo al contenuto :evil:
A coronamento del tutto, ho pure avuto involontaria conferma di questa informazione dal televideo (mi è scivolato l'occhio, accidenti a me :cry: )

Il risultato è che ora sono in preda ad un attacco di PARANOIA DA SPOILER!!! :shock:
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

I Got Game ha scritto:L'unico problema è che ho il TERRORE di non riuscire ad evitare spoiler riguardo il settimo libro fino a Natale (sempre che non esca più tardi)

A questo proposito, vi consiglio CALDAMENTE di evitare televideo e soprattutto il TG1.
Forse avrete sentito che qualche giorno fa sono uscite su Internet delle foto che ritraevano, pagina per pagina, una copia inglese di HP7 (almeno sembra che fosse originale), ed i simpatici giornalisti hanno avuto la geniale idea di raccontare per filo e per segno tutto quello che si leggeva nell'epilogo; io non ho fatto in tempo a cambiare canale, e quindi ho sentito una delle cose che dicevano dovrebbe succedere e, soprattutto,
il titolo dell'epilogo stesso, molto esplicativo riguardo al contenuto :evil:
A coronamento del tutto, ho pure avuto involontaria conferma di questa informazione dal televideo (mi è scivolato l'occhio, accidenti a me :cry: )

Il risultato è che ora sono in preda ad un attacco di PARANOIA DA SPOILER!!! :shock:


Siamo esattamente nella stessa situzione...io il servizio l'ho sentito stamattina al tg5,prima di andare al lavoro...mi ha rovinato la giornata :evil:
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
loli91
User Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 feb 2007, 21:02
Località: all'accademia!!!! e nel tempo libero a casa di squall XD
Contatta:

Messaggio da loli91 »

A chi lo dite...oggi ho preso a parolacce un servizio di mtv su H.P. perchè hanno svelato molto velocemente che cosa succede alla fine...ci sono rimasta malissimo :( :( :( ed io che speravo di evitare i vari spoiler... :evil:
*il mio blog su splinder(ankora in costruzione^^)*
*il mio blog su msn^^*
MEMBRO DELLA LEGA ANTI HENTAI DEL RINOA DIARY...
fondatrice orgogliosa della LEGA ANTI TAKUMI*link*
fanno parte della lega:loli91(me) rikku88,*alexis*,kairi-26,lunarwolf,vincent-v..Reivax the IX tamer,yuna67, rikku-girl...qualcuno vuole unirsi??*bannerino della lega...grassie alexis kiss...*
REGALINI(bamboline):*da clouddino^^**da kay**da vinc*
graccie vincio x l'avatar è billiccimo!!**

carta pg by shine ^^
carta supporto pg sempre shine XD
carta pg by chocoboMan
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Messaggio da tidus_sol »

gia harry=horcrux chi ci crederebbe gia gia [spoiler]Harry è un horcrux e muore anche se solo per poco[/spoiler]
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

quella di [spoiler]harry horcrux[/spoiler] è comunuqe un'incongruenza...

e copme ripeteròl anche qui...

LONG LIVCE SEVERUS SNAPE:..

I EVER MISTRUSTED HIM
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Mithrandir parla...

Messaggio da tidus_sol »

Mithrandir ha scritto:quella di [spoiler]harry horcrux[/spoiler] è comunuqe un'incongruenza...

e copme ripeteròl anche qui...

LONG LIVCE SEVERUS SNAPE:..

I EVER MISTRUSTED HIM
spiegami l'incogruenza
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

[spoiler]Harry non è che muore, riprende solamente pieno possesso della sua, e Dumbled...pardon, Silente glelo dice.[/spoiler]
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

semplicemente l'incongruenza sta nel fatto che il professor Slughorn ci rivela che un Horcrux si crea con un incantesimo volontario che dopo aver ucciso una persona rinchiude parte della propria ainma in un oggetto o in una cosa viva...(quindi non è come silente dice che Harry diviene Horcrux perchè è l'unica cosa "with a soul" nella stanza)...

Voldy non se lo aspettava... e non l'ha previsto... lo dice per 7 libri... e quindi è un'incongruenza..
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Messaggio da I Got Game »

Giusto per capire, gli spoiler inseriti negli ultimi 3-4 messaggi e le cose scritte nell'ultimo post di Mithrandir non si riferiranno mica al settimo libro vero?! Se fosse cosi sarei costretto a fare una strage!!!! :evil:
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Messaggio da I Got Game »

Sono tutte ipotesi, nulla di certo quindi, è come se scrivessi:

Harry in realtà è una lei!

Sarà vero?
Lo scopriremo nel settimo libro


Si ma sono ipotesi basate ancora sul sesto libro vero?
Lo chiedo perchè nel post di Mithrandir ho letto, anche se di sfuggita per paura di spoiler, alcune citazioni che non ho riconosciuto; erano tratte dal Principe GIUSTO?!?!? :evil:
Ti prego Mithrandir fugami questo dubbio!!!!
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Dico solo che non centrano niente col sesto libro :roll:
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Messaggio da I Got Game »

E allora, scusate tanto, ma perchè ca......volo le scrivete in questo post SUL SESTO LIBRO, senza peraltro nemmeno segnalare gli spoiler (o meglio, senza dire a quale libro si riferiscono; se in una discussione sul Principe vedo dei messaggi spoiler, mi viene naturale pensare di poterli leggere, no?)?!
Dovrebbe esserci una discussione sul settimo, non roviniamo la trama a chi non l'ha ancora letto :evil: !
Qua va a finire che è meglio evitare qualunque discussione su HP, riguardasse pure La Pietra Filosofale!
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Però non ho detto che sono frasi scritte nel libro :roll:
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Messaggio da I Got Game »

Aspe allora distinguiamo 2 casi :shock:

1)se sono ipotesi tue, puoi chiaramente scrivere tutto quello che vuoi, pure che Voldemort in realtà è Hermione tornata dal futuro dopo un'operazione per cambiare sesso e che l'ultimo Horcrux sono i calzini bitorzoluti di zio Vernon che Harry ha nel baule da 5 anni.

2)se invece hai informazioni CERTE provenienti da QUALSIASI fonte, ti prego, ti supplico e ti scongiuro in ginocchio (mi rivolgo a te perchè mi hai risposto ma il discorso chiaramente vale in generale) di non rivelarle nemmeno sotto tortura (o comunque di scrivere un avviso a caratteri CUBITALI).

Ne va della mia salute mentale (tra l'altro già di per sè molto precaria :-D )!!!
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Be', di quel poco che ho letto ho letto solo una cosa sotto spoiler detta da Mith, solo una è tratta dal libro, il resto che ho letto sono frasi in inglese riferite ad un culto incentrato su Snape :roll:

Se poi c'è altro non ci ho fatto caso o.O
Ultima modifica di Sabin_mn il 08 apr 2008, 19:42, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”