Resident Evil 2-Il vostro giudizio

Gli agenti dell'unità S.T.A.R.S. e la loro missione di fermare gli esperimenti genetici della Umbrella Inc. Questa sezione è dedicata alla saga horror più seguita.
Freeman

Messaggio da Freeman »

A me piace molto RE2(regalo di compleanno ricevuto quando ero in 3° o 4° elementare :-D ) e lo ritengo uno dei migliori giochi per PS1 ma anche gli altri RE meritano un applauso :smt041 ..... tranne Outbreak che mi ha deluso enormemente(odiavo i caricamenti delle porte... duravano troppo :evil: )...
Anche RE3 è simpatico soprattuto xkè c'è Nemesis... io lo chiamo "sorriso smagliante" :-D :-D ...
Invece RE4, stupendo gioco, ma mi ha deluso il premio per aver ottenuto tutte le 5 stelle per ogni stage di ogni personaggio del mercenary....
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Messaggio da mixato »

e gia...... io vorrei come pers luis
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

[quote="roxas89"]Ciao!
Anche a me piace molto RE2(anche se reputo migliore RE3)e ti posso dire che per me a molti pregi...ma anche abbastanza difetti...
Incominciamo con i pregi :
-Grafica di buon livello...
-Varie armi da usare...
-Storia abbastanza avvincente...
Ora i difetti :
-Boss Facilissimo...
-Nella stazione di polizia hanno fatto un errore di programmazione...Non c'è nenche un bagno in tutta la stazione!
-Nel cd con Claire..quando usi Sherri...potevano almeno dargli...che sò...una fionda!Almeno qualcosa per difendersi!!!!
Questo e ciò che penso...
Cmq è lo stesso un bel gioco e allego quest'immagine che ho trovato navigando in Internet...


Si,ma non credo che non mettere i bagni nella stazione di polizia o non dare a Sherri nessun arma possano essere dei "difetti" in base ai quali possa essere giudicato un gioco :-D :-D :-D

Poi dire che il boss è semplice è piuttosto soggettivo:io infatti a quel tempo feci il grande erorre di giocare prima RE3 per poi procurarmi RE2;ero completamente spaesato!Le munizioni scarseggiavano,le erbe mediche a maggior ragione...i boss erano tutt'altro che semplici con il coltello!
No,resto del parere che se paragonati ai secondi due capitoli(RE3 e RE4)i primi due siano i più complessi...
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Avatar utente
Kairi92-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 347
Iscritto il: 08 nov 2006, 17:25

Messaggio da Kairi92- »

non ditemo che re2 è facile perchè vi residentevolizzo tutti....io non sono neanche riuscita a finirlo da sola ci è voluto l'intervento del brother (oppure sono scarsa io? =_=)
MetallerShadow
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 04 giu 2007, 10:39
Località: W PALEMMO!

Messaggio da MetallerShadow »

io ho RE1,RE2,RE3 e RE4 e più di tutti preferisco i primi due perchè fanno molta + paura e poi i personaggi sn belli (claire redfield 4ever)
TeraFlare93 è il mio maestro,He's the Best,me too!Immagine Immagine

http://www.napoleonscafeforum.forumfree.net cliccate qui e non parlatene +
<p align="center">Immagine
Morpheus89
User
Messaggi: 166
Iscritto il: 10 mag 2007, 18:08
Località: Matrix (vicino al castello di Artemisia)

Messaggio da Morpheus89 »

beh.... io in generale mi piace molto il 2.... enigmi da strapparsi i capelli.... buoni personaggi, e bella anke la storia, anke perchè allora la storia della città invasa dagli zombi era ankora poco usata...

poi si mi piace anke il 3, ma è moooolto + facile..... enigmi facili e trooooppe armi (sembrava di essere in guerra, ci mancava solo il cannone portatile)
pensate ke sono riuscito a finirlo per la 1a volta nella versione giapponese..... senza capire un C**** dei sottotitoli....
Immagine


Welcome.... to the real world....
Ke pillola scegli? Pillola Azzurra o Pillola Rossa?
(Pillola Rossa gusto fragola, Pillola Azzurra gusto Puffo...)

Tremate perchè Lo Zio Morphy è Tornato!!! (Di Nuovo!) ma non temete...... d'ora in poi ci sarò solo di tanto in tanto...
P.S se vi interessa sono anche su Meta Gear Online, quindi se volete cercatemi XD
Angel_Aerith
User
Messaggi: 114
Iscritto il: 09 set 2007, 14:06

Messaggio da Angel_Aerith »

molto bello la storia è avvincente..... per la grafica secondo me è meglio quella del 3 che è sempre per ps1 :o
**°Blogghettino :P fateci un salto.... ma anche 2 se volete XD °** Immagine
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Morpheus89 ha scritto:beh.... io in generale mi piace molto il 2.... enigmi da strapparsi i capelli.... buoni personaggi, e bella anke la storia, anke perchè allora la storia della città invasa dagli zombi era ankora poco usata...

poi si mi piace anke il 3, ma è moooolto + facile..... enigmi facili e trooooppe armi (sembrava di essere in guerra, ci mancava solo il cannone portatile)
pensate ke sono riuscito a finirlo per la 1a volta nella versione giapponese..... senza capire un C**** dei sottotitoli....


Si,ma ti ricordo che in Raccoon city(Resident Evil 3) era dovuto intervenire persino l'esercito per cercare di fermare le ondate.L'abbondanza di armi è giustificata.Poi io consiglierei a tutti di provare la modalità Hard,perchè allora si che le munizioni scarseggieranno!Comunque nonostante tutto si,bisogna ammettere che i primi due capitoli della saga in fatto di difficoltà restano imbattuti rispetto ai successivi.
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
stilzkin
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 set 2007, 17:23
Località: centro,nord,sud,est,ovest

Messaggio da stilzkin »

descrivo resident evil 2 con solo una parola..FANTASTICO!!!
oddio!!!i miei piedini nn c'e' la fanno piu' a viaggiare per tutto il mondo ç_ç..ki mi regala una ferrari??
Ultimate Sephiroth
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 15 mar 2007, 19:18
Località: Roma

Messaggio da Ultimate Sephiroth »

veramente stupendo, forse uno dei migliori insieme a code veronica X... rifarsi il gioco con il lanciarazzi poi... uno spettacolo!!!!!!!!
Immagine

Immagine

How do you prove that you exist?? Maybe we don't exist...
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Messaggio da Shiva »

E che dire quando si riesce ad ottenere la gatling gun? (insomma il mitraglione gigante) Un vero spasso! E' stato il primo RE con cui abbia giocato, mi faceva così tanta paura che mi sognavo i licker di notte!!!
Jino
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 05 nov 2007, 00:09
Località: Roma

Messaggio da Jino »

Anche RE2 è fantastico, infatti adoro i primi tre capitoli, la Stazione di Polizia è grandiosa, i Licker sono troppo lolli
Immagine
"Kyouhu Wo Oshiete Yarou"
Immagine
E tu che personaggio sei?
Jino nel Garden
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

E' stato il primo RE a cui ho giocato , mi ricordo che mi venne regalato mentre facevo la 1a media . Era un gioco abbastanza complesso per un ragazzino di 11 anni , infatti ricordo che ci ho messo un pò per finirlo (mi ha fatto dannare la ricerca delle spine a forma di pedine della scacchiera)...ma l'atmosfera , i nemici e le armi erano eccezionali : niente da dire , un gran bel gioco :wink: .
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Resident Evil 2-Il vostro giudizio

Messaggio da Celes »

Mi è stato prestato da un amico tanto tempo fa e devo dire che mi è piaciuto.
La storia è molto bella, è bello anche l'intreccio tra le due storie di Leon e Claire; ci sono colpi di scena; molto bello anche il Tyrant con il giaccone LOL.
Per quanto riguarda il gameplay, è tipico dei RE classici, il livello è buono anche se non difficilissimo, è bella anche la possibilità di avere finali differenti.
In conclusione, è un bel gioco, merita di essere giocato almeno una volta sia dai fan di RE che da chi non lo è XD
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Resident Evil 2-Il vostro giudizio

Messaggio da darkhearts »

resident evil 2 è uno dei miei giochi preferiti per ps1 :smt112
Rispondi

Torna a “Resident Evil”