Licia Troisi: la saga del Mondo Emerso

Rispondi
Starlet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 06 mag 2007, 13:54
Località: Il castello errante, con Howl...

Messaggio da Starlet »

Probabilmente andrò controcorrente, ma a me l'ultimo volume delle "Guerre del mondo emerso" non è piaciuto per niente. Rispetto ai primi due, e soprattutto al primo, la storia mi è sembrata veramente banale. :?
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

Starlet ha scritto:Probabilmente andrò controcorrente, ma a me l'ultimo volume delle "Guerre del mondo emerso" non è piaciuto per niente. Rispetto ai primi due, e soprattutto al primo, la storia mi è sembrata veramente banale. :?
A me vedere [spoiler]Sennar[/spoiler] così è piaciuto molto... si vede quanto è cambiato in 40 anni...
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
EnricoV
Aspirante Guerriero
Messaggi: 235
Iscritto il: 07 mar 2007, 21:18
Località: A cà mea!
Contatta:

^^

Messaggio da EnricoV »

^^" eheh! cmq nn è vero che è banale. e poi a me è piaciuta la parte dove Ido prende "il piccolo" e cerca di portarlo via al sicuro
Stiamo cercando utenti per il prossimo(forse futuro) giornale del Rinoa's Diary.
Chi è Interessato mandi un PM a me

E questo verrà usato anke per mettere a posto il magazine o per dare dei consigli alla rivista ^^



Starlet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 06 mag 2007, 13:54
Località: Il castello errante, con Howl...

Re: ^^

Messaggio da Starlet »

EnricoV ha scritto:^^" eheh! cmq nn è vero che è banale.

Questione di opinioni...secondo me è molto banale, invece. :wink:

Chocoboman, quello è piaciuto anche a me. :smile2:
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

Ma tu parlavi del terzo ?
Perchè quello non l'ho ancora letto... U_U
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Kairi Hyuga
Aspirante Guerriero
Messaggi: 331
Iscritto il: 13 nov 2006, 17:13
Località: Konoha, residenza del Clan Hyuga
Contatta:

Messaggio da Kairi Hyuga »

L'ho comprato proprio oggi il terzo libro e sono già a pag 40 circa... Come mai lo definite "banale"? Non riuscirei a immaginare un romanzo della Troisi definito così :?
Immagine . . . Life Less Serious .
Starlet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 06 mag 2007, 13:54
Località: Il castello errante, con Howl...

Messaggio da Starlet »

Kairi Hyuga ha scritto:L'ho comprato proprio oggi il terzo libro e sono già a pag 40 circa... Come mai lo definite "banale"? Non riuscirei a immaginare un romanzo della Troisi definito così :?


Lo definisco "banale" perchè l'intreccio, che nei precedenti libri della Troisi bene o male era sempre riuscito a sorprendermi, questa volta non ci riesce affatto, punto. Semplice opinione personale che non pretende di essere oggettiva. :wink:
Alla fine del libro, in una sua nota, la Troisi dice di aver scritto il romanzo in un periodo per lei particolare, e che quindi potrebbe essere il suo libro più amato o al contario il più odiato.
AlexisRabbitHeavenly
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 211
Iscritto il: 22 set 2006, 23:27
Località: al lago di macalania
Contatta:

Messaggio da AlexisRabbitHeavenly »

lo ho finito di leggere ieri sera.E' bellissimo ci sono molti riferimenti alla cronache e qst lo rende ancora piu bello,poi la fine...ci sono rimasta secca.
Quando finite tt di leggerlo avvisate cosi commentiamo tt insieme :wink:
Immagine
I am back!
Ho cambiato Nick prima ero *Alexis*

DeviantArt-Graphic's Blog
YouTubeSpace
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

*alexis* ha scritto:lo ho finito di leggere ieri sera.E' bellissimo ci sono molti riferimenti alla cronache e qst lo rende ancora piu bello,poi la fine...ci sono rimasta secca.
Quando finite tt di leggerlo avvisate cosi commentiamo tt insieme :wink:

Potete già farlo sotto spoiler.
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi: Il Libro migliore del Mondo, seguito dalle Guerre

Sfido chiunque a dire che è brutto, non è che non rispetto i pareri altrui, ma NON PUO' ESISTERE persona a cui non piaccia questo Libro

E' davvero incredibile, spero che faranno il Film, sarebbe il mio più grande desiderio :O

Inoltre, ho mandato anche delle enormi congratulazioni a Licia Troisi (e-mail)
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
dubhe96
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 giu 2008, 18:43
Località: mondo emerso-terra del sole (makrat)

Re: Cronache del Mondo Emerso, di Licia Troisi

Messaggio da dubhe96 »

oops...sono un po' in ritardo!!! secondo me le cronache sono più belle delle guerre, ma, separando i libri, il mio preferito è il terzo delle guerre,forse un po' banale (non tanto)ma molto emozionante... le cronache sono, nell'insieme, fantastiche...ma se ci pensate bene...la storia del medaglione non è un po' troppo...solita?

teraflare...secondo me non dovrebbero farne il film, rovinano sempre la vera storia, la tagliano e la trasformano...non vorrei mai vedere le cronache o le guerre deformate...sarebbe un oltraggio verso licia (lunga vita a lei)
color=#8040FF]Non devi credere che ciò che spinge gli uomini a vivere siano solo gli ideali alti e magniloquenti.
A volte è dalle piccole certezze che si deve partire per costruire grandi convinzioni, e i piccoli desideri spingono verso grandi imprese

"you'll find my footprints in the sand"[[/color]
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Re:

Messaggio da rikku_ffx_it »

TeraFlare93 ha scritto:Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi: Il Libro migliore del Mondo, seguito dalle Guerre

Sfido chiunque a dire che è brutto, non è che non rispetto i pareri altrui, ma NON PUO' ESISTERE persona a cui non piaccia questo Libro
Raccolgo la sfida e dico che io lo trovo.. orribile :smt110
E non sono l'unica a pensarla in questo modo :wink:
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Re: Re:

Messaggio da DarkSquall89 »

rikku_ffx_it ha scritto:
TeraFlare93 ha scritto:Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi: Il Libro migliore del Mondo, seguito dalle Guerre

Sfido chiunque a dire che è brutto, non è che non rispetto i pareri altrui, ma NON PUO' ESISTERE persona a cui non piaccia questo Libro
Raccolgo la sfida e dico che io lo trovo.. orribile :smt110
E non sono l'unica a pensarla in questo modo :wink:
Io non l'ho trovato orribile,la storia è comunque interessante e alcuni personaggi (soprattutto Nihal) mi hanno veramente affascinato . Però ritengo che ci siano molti altri libri Fantasy scritti decisamente meglio , quindi eviterei di dire che non può esistere persona a cui non piaccia questo libro . Ovviamente la mia è un'opinione personale :wink: .
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Licia Troisi:Le guerre del mondo emerso

Messaggio da FlareStar »

Ho letto tutte sia le Cronache che le Guerre. Per ora è il mio miglior libro fantasy che ho letto.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Licia Troisi:Le guerre del mondo emerso

Messaggio da Mithrandir »

stile fiabesco e un poco raffazzonato, svolgimento inutilmente tedioso in punti cruciali dove il ritmo necessitava di uno sprono, ma indubbiamente un bel libro, buona idea anche se un pò bambinesca e scontata in alcune parti non proprio "ad hoc"
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”