Endless Crisis : Final Fantasy VII

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Balthier91 »

Oltre ad approfondire abbastanza certi punti oscuri in FF7, l'hanno ampliata, aggiungendo nuove new entry e storie a parte
Si...E mi dici che senso ha trovare Genesis
Spoiler
nel reattore Mako?
Non ricordo nemmeno se l'avevo già detto ma quello è stravolgere l'episodio principale. E non venirmi a dire che non è vero :tots:
A questo punto facciamoli bene e laddove non si può intaccare la storia non si faccia!

Per ora di FF XIII ne vediamo solo 3, degli altri ancora non si sa nulla e quindi non sappiamo nemmeno se esistono o meno.

Poi...Riesumare la storia non vuol dire RIASSUMERLA ma riportarla in vita. A me sembra che con 1 capitolo principale e 5 spin off il totale sia 6. In tutti viene ripresa la storia, altrimenti non avrebbe senso chiamarli FF VII. Ma l'utilità è pari a 0.

Si era capito che Vincent era legato a Lucrecia ma era necessario descriverlo meglio? Non penso!
Si era capito che Cloud riviveva ciò che Zack aveva compiuto ma era il caso di spiegarl ulteriormente? Non mi pare
Advent Children è stato realizzato egregiamente...Ma a che scopo? Forse...Soldi? :tots:
Last Order ripresa in stile anime della storia già trita e ritrita.
Before Crisis la storia dei Turk...Per cellulare. :tots:

Mi sembra che così sia abbastanza chiaro che la storia viene riesumata perchè in tutti i capitoli, bene o male, c'è Cloud e si spiega un pezzo della storia per "ampliarla" e già che c'erano fare un mucchio di soldi.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da FlareStar »

Si...E mi dici che senso ha trovare Genesis
[# Spoiler #] nel reattore Mako? [ # Fine Spoiler #]
Non ricordo nemmeno se l'avevo già detto ma quello è stravolgere l'episodio principale. E non venirmi a dire che non è vero :tots:
Che ne sai tu se Cloud in FF7 abbia raccontato tutta la verità. Potrebbero averlo fatto apposta per ingannare i fan. Poi solo perché viene stravolta la trama = far soldi, un gioco si valuta anche per tutto il resto, non solo per la storia :tots:. Hanno stravolto la trama, però mi pare che le vendite parlino da sole :tots:.
Per ora di FF XIII ne vediamo solo 3, degli altri ancora non si sa nulla e quindi non sappiamo nemmeno se esistono o meno
Lo hanno già detto in un'intervista che saranno 6 titoli, e l'intervista l'ho anche già postata.
Si era capito che Vincent era legato a Lucrecia ma era necessario descriverlo meglio? Non penso!
Invece penso proprio di si visto che Sephiroth è nato proprio da Lucrecia.
Si era capito che Cloud riviveva ciò che Zack aveva compiuto ma era il caso di spiegarl ulteriormente? Non mi pare
Si era capito, ma Crisis core spiega anche la vita e l'infanzia di Zack e parte dell'organizzazione di SOLDIER.
Advent Children è stato realizzato egregiamente...Ma a che scopo? Forse...Soldi? :tots:
Non è altro che un sequel, come lo è stato FF X-2.
Last Order ripresa in stile anime della storia già trita e ritrita.
Il Last Order ricrea in grafica anime il motore di tutto, serve per arricchire la compilation anche se è già stato visto.
Before Crisis la storia dei Turk...Per cellulare. :tots:
Per cellulare, allora? I Giapponesi ci hanno giocato lo stesso.

Se avessero fatto una compilation di FF8 o FF10, cosa sarebbe venuto fuori? La stessa identica cosa!
Si chiama Compilation e in quanto tale deve per forza essere fatta di più capitoli. Poi la Square-Enix è una casa produttrice di videogiochi, ed interessano solo i soldi, cosa vuoi che gli interessi? Solo perché usano FF7 per far soldi e non fanno altri progetti bisogna fare una polemica? Io gioco a quello che produce, il gioco mi piace se è bello in tutto il suo aspetto, non solo la trama. Scommetto che se avrebbero fatto una compilation di FF8 e FF10 tutti sarebbero stati più contenti :tots: .
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Balthier91 »

Ma assolutamente no. Se avessero fatto una compilation di qualsiasi altro FF la polemica sarebbe stata la stessa. Hai letto le critiche su FF X-2? E' successa la stessa cosa.
Io continuo a battere sul punto che siano delle operazioni commerciali atte solo ai soldi. E per loro è un giusto fine, noi ci divertiamo a giocarle (e nessuno ha mai negato il contrario) ma che succede? Che tutto ciò che è nuovo viene rimandato e rimandato, come successo per FF XII.

Genesis nel reattore Mako... :tots: Non aggiungo altro perchè una presenza come quella non sarebbe proprio passata inosservata ma lasciamo perdere.

Ok Sephiroth è nato da Lucrecia ma che utilità ha spiegarlo? Nessuna visto che Lucrecia non è proprio un perno in FF VII e quindi non era necessario approfondirlo (se non per fare soldi).

Ok spiega meglio l'infanzia di Zack. Ma è Cloud il protagonista, non Zack e quindi rimane comunque superfluo.

E' un sequel...Niente di più, anche qui penso che la risposta sia sempre fine di lucro e basta, se non il tentativo di lanciarsi nella cinematografia con un nuovo FF.

Last Order serve per arricchire? :tots: Cosa? Il fatto che Zack si porti sulle spalle Cloud? Già visto in CC. Quindi uno dei due è superfluo alla grande.

Before Crisis...Non hai risposto al fatto che oltre ad essere per cellulare e quindi altamente limitato parla dei Turk, di cui si sa già a sufficienza.

Offtopic: Per FF XIII magari staranno lavorando a 3 ma comunque i fatti mostrano che i 3 principalmente sviluppati sono i 3 di cui vediamo le immagini e quelli non sono concatenati. :tots:
Tiffany
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 ago 2008, 15:33
Sesso: F
Località: Da qualche parte °°
Contatta:

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Tiffany »

La sotria che Genesis è nel reattore mako in CC e non nell'originale si può spiegare, Cloud ha solo visto entrare Sephiroth e Zack nel reattore e non Genesis visto che è apparso nel nulla e quindi racconta i fatti come se lui non ci fosse mai stato lì dentro...
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da FlareStar »

Io continuo a battere sul punto che siano delle operazioni commerciali atte solo ai soldi. E per loro è un giusto fine, noi ci divertiamo a giocarle (e nessuno ha mai negato il contrario) ma che succede? Che tutto ciò che è nuovo viene rimandato e rimandato, come successo per FF XII.
Tu le definisci operazioni commerciali atte solo ai soldi (che a mio parere non sono affatto), scusa ma la Square-Enix deve accaparrarsi per forza soldi, punta a quello, e i soldi gli servono per finanziare progetti futuri. Poi non credo che alcuni giochi ritardano a causa di altri, ma semplicemente perché devono essere revisionati o devono risolvere delle falle nelle storie :tots:.
Ok Sephiroth è nato da Lucrecia ma che utilità ha spiegarlo? Nessuna visto che Lucrecia non è proprio un perno in FF VII e quindi non era necessario approfondirlo (se non per fare soldi).
Non è un perno in FFVII? In FFVII nulla accade per caso, ricordatelo. Quindi Lucrecia ha una parte fondamentale nella storia completa di FFVII, visto che a causa delle sue azioni e quelle di Hojo e Vincent è nato Sephiroth.
Ok spiega meglio l'infanzia di Zack. Ma è Cloud il protagonista, non Zack e quindi rimane comunque superfluo.
Crisis Core serve anche per spiegare il personaggio di Zack, visto che in FFVII non era descritto benissimo.
E' un sequel...Niente di più, anche qui penso che la risposta sia sempre fine di lucro e basta, se non il tentativo di lanciarsi nella cinematografia con un nuovo FF.
Da adesso, la Square-Enix non può fare nemmeno i sequel :sgamato: ? Dopo il fallimento di Spirit Within, credo proprio ci volesse un nuovo episodio cinematografico.
Before Crisis...Non hai risposto al fatto che oltre ad essere per cellulare e quindi altamente limitato parla dei Turk, di cui si sa già a sufficienza.
Before Crisis ritrae il conflitto nato tra i Turks e l'AVALANCHE dopo la guerra di Wutai fino all'inizio di FF7. Siccome non è disponibile qui da noi, meglio se non giudichiamo.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Balthier91 »

Beh i giochi ritardano perchè menti che potrebbero dedicarsi alla produzione di un gioco sono occupate su un altro versante. Ok che avranno "mano d'opera" in abbondanza ma ciò non toglie che le menti devono essere divise per i progetti in fase di elaborazione.

Lucrecia quante volte viene citata in FF VII? Non sono moltissime e la storia di Sephiroth è già chiarissima sin dal primo capitolo. La storia di Lucrecia viene aggiunta dopo come surplus, niente di più.

In FF VII Zack non era descritto benissimo perchè non era il protagonista. La storia si basa su Cloud e Sephiroth, non so Zack, o comunque non è su di lui che grava il peso del gioco.

Certo che la SE può fare sequel, mai detto il contrario. Ma quel film cos'è se non un sequel atto a sè stesso? Anche qui, hanno sfruttato il nome che porta per guadagnare.

Ok meglio non giudicare. Ma se doveva essere un prodotto di massa ridurlo così al minimo per un cellulare limitandone al massimo le vendite mi sembra un po' inutile.

Su Last Order non hai ribattuto quindi immagino che concordi con me. :tots:

Concludo dicendo che io non sto incolpando la SE perchè vuole fare soldi! Volesse il contrario mi preoccuperei e direi io a loro di farlo.
Ma spremere così tanto un gioco pur di raggiungere quello scopo quando avrebbero tranquillamente potuto impiegare mente e corpo su FF XIII, KH III e gli altri giochi che si prospettano stupendi, senza posticiparne l'uscita, che sia per i ritocchini finali o che sia per i tempi di produzione.
Dark_Angel_Sephirot
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 apr 2007, 20:11

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Dark_Angel_Sephirot »

concordo pienamente, ormai da quant'è che è stato annunciato FFXIII?Io il trailer l'ho visto secoli fa ma ancora niente, invece CC non ho fatto in tempo a veder l'annuncio che già era disponibile, il discorso non è che la square non ha diritto a farsi tanti bei soldini, ma che non è giusto che li faccia strizzando un buon titolo fino all'osso.Che poi tanto per inciso lucrecia nel gioco se non sbaglio si incontra in maniera secondaria, come aggiunta, non mentre si segue la trama, quindi non mi sembra proprio un perno
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”