Come battere Emerald Weapon!!

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Re: Come battere Emerald Weapon!!

Messaggio da cloudstrife9999 »

Gunblade00 ha scritto:Scusate, vorrei qualche consiglio per battere questa weapon.
Inoltre vorrei ottenere qualche unità della protezione Mystile, è possibile ottenerla rubandola o usando Morph su dei mostri?
Grazie
Ce ne sono solo 2 unità nel gioco ed entrambe si trovano in forzieri.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: Come battere Emerald Weapon!!

Messaggio da Creed »

Hai sbagliato topic, comunque ti rispondo lo stesso. :-D
Allora, per battere Emerald Weapon devi allenarti nel cratere di Sephiroth (CD3), nella zona dove ci sono i laghetti, se vuoi guadagnare tanti AP in questa zona incontrerai dei mostriciattoli a forma di pentolone, dagli un elixir ciascuno e poi eliminali, ti daranno tantissimi ap.
Poi fatti un bel giretto sempre nei dintorni e uccidi i mostri più potenti, o in alternativa vai nell'arena al Gold Saucer.
Per sconfiggere la weapon hai bisogno anche di qualche materia speciale, innanzitutto la Knights of Round (abbreviata KOR) e la Mime, entrambi ottenibili completando la sotto-quest dell'allevamento dei chocobo-->http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... hocobo.htm
Poi procurati tantissime materie utili come HP Absorb (la trovi a Wutai nella stanza coi gattini o se non l'hai presa lì all'inizio del cratere, sempre cd3)Counter, 4xcut, W-Item (serve per moltiplicare gli oggetti, la trovi alla fine della galleria di Midgar quando ci torni la seconda volta nel cd2)e Final Attack che ti consente di lanciare un ultimo attacco prima di morire, e se la unisci con la Phoenix automaticamente i tuoi personaggi prima di morire si auto-resusciteranno, ergo sarai invincibile (phoenix la trovi a Fort Condor mentre final attack nella special battle square del gold saucer, sbloccabile dopo aver ottenuto tutti i premi migliori in quella normale)
Adesso prendi il sottomarino e vai nell'aereo affondato Gelnika, in fonod al mare, e fai morph su tutti i mostri che incontri, in questo modo i parametri forza, fortuna, velocità saliranno, ma se ti interessa solo la forza allora vai a Gongaga e morpha l'unico mostro che ti appare, cioè un carro armato.
Una volta che avrai tutto questo materiale attacca così:
Innanzitutto proteggiti con la enemy skill BIG GUARD (la puoi ottenere dai ciuffi d'erba in alcune spiagge, fai manipulate e lanciati questa skill, così la imparerai) e beviti un paio di hero drink (li trovi nel cratere, moltiplicali con la W-item, ti rendono più forte per un pò di tempo), adesso con Cloud evoca la Kor e con gli altri personaggi Mima, cioè ripetila senza sprecare MP, ricorda di unire la KOR alla materia HP Absorb così ogni qual volta che evocherai la summon automaticamente recupererai HP.
Se ti servono altri aiuti chiedi pure. :-D
Immagine
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Come battere Emerald Weapon!!

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Finora però il metodo migliore a mio parere è quelloc he mi consigliò una volta Celes,ovvero:
solo cloud vivo in squadra,hp absorb+kotr e counter+mime.
Si attacca al primo turno con la kotr e poi si va a fare un giro,tanto poi fa tutto da se :asd: .
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: Come battere Emerald Weapon!!

Messaggio da Creed »

Nightmare/dark sephirot ha scritto:Finora però il metodo migliore a mio parere è quelloc he mi consigliò una volta Celes,ovvero:
solo cloud vivo in squadra,hp absorb+kotr e counter+mime.
Si attacca al primo turno con la kotr e poi si va a fare un giro,tanto poi fa tutto da se :asd: .
Fico, così ogni volta che emerald attacca cloud risponde con kor, e automaticamente recupera hp.
Ingegnoso. :twisted:
Immagine
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Come battere Emerald Weapon!!

Messaggio da TeraFlare93 »

Veramente io sono Sicuro che una Mystile si ruba a Rude nell' ultima o nella penultima battaglia contro i Turks.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Come battere Emerald Weapon!!

Messaggio da FlareStar »

TeraFlare93 ha scritto:Veramente io sono Sicuro che una Mystile si ruba a Rude nell' ultima o nella penultima battaglia contro i Turks.
Dai Turks è possibile rubare solo gli Ziedrich, Touph ring e Minerva band.

I Mystile ce ne sono 3 in tutto il gioco: il primo si trova durante il raid a MIdgar nel Cd2, il secondo si trova nel Northern crater in un forziere e l'ultimo può essere duplicato nel Northern crater.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Re: Come battere Emerald Weapon!!

Messaggio da cloudstrife9999 »

Angeal ha scritto:
TeraFlare93 ha scritto:Veramente io sono Sicuro che una Mystile si ruba a Rude nell' ultima o nella penultima battaglia contro i Turks.
Dai Turks è possibile rubare solo gli Ziedrich, Touph ring e Minerva band.

I Mystile ce ne sono 3 in tutto il gioco: il primo si trova durante il raid a MIdgar nel Cd2, il secondo si trova nel Northern crater in un forziere e l'ultimo può essere duplicato nel Northern crater.
Ovviamente il terzo mystile non è altro che quello del northern crater duplicato che si può ottenere solo inviando certi personaggi in certe direzioni nel bivio.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Come battere Emerald Weapon!!

Messaggio da TeraFlare93 »

Ah, allora era la Zedrich mhhh scusatemi :sisi:
Non potete comunque biasimarmi! Io ho una certa età, eh! (Però resto sempre Figus :sisi: :supercool: E puccio.)
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: Come battere Emerald Weapon!!

Messaggio da Creed »

E io che impazzivo per trovare il terzo :-D
Sinceramente nella parte del cratere preferivo esplorarmelo tutto di persona piuttosto che inviare i miei compagni :asd:
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”