Il film più brutto

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Il film più brutto

Messaggio da sanji5 »

Se gli ascolti del primo vanno male non penso proprio facciano un secondo. Un po' come per la bussola d'oro credo. Il libro è bellissimo, il film un po' meno (tagliato e revisionato ovviamente). Ma se già con questo abbiamo avuto polemiche da parte della chiesa, figurarsi il secondo e il terzo :-D

Harry Potter 3 a me non piace. Anzi, mi fa proprio schifo. Come gli è venuto in mente di inventarsi nuovi incantesimi, di lasciare gli studenti con i vestiti invece della divisa :smt104 Brutto brutto brutto :smt009
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Il film più brutto

Messaggio da TeraFlare93 »

sanji5 ha scritto: Harry Potter 3 a me non piace. Anzi, mi fa proprio schifo. Come gli è venuto in mente di inventarsi nuovi incantesimi, di lasciare gli studenti con i vestiti invece della divisa :smt104 Brutto brutto brutto :smt009
Harry Potter 3 tecnicamente è stato fatto benissimo, molto simile al libro, non ci vedo pecche. Ovviamente di trama è il più noioso, ma in questo caso è il libro il colpevole :sisi:
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Il film più brutto

Messaggio da sanji5 »

I primi 3 sono molto simili al libro perchè sono corti e non hanno subito tagli sostanziali (nel primo hanno tolto il duello di mezzanotte, ma chissenefrega :asd: ). La trama del terzo mi piace molto invece, più del quarto o del primo, non è quello. E' il fatto di essersi presi delle libertà senza che se ne sentisse il bisogno, rovinando quell'atmosfera magica che si era creata. Comunque è totalmente off topic, pardon, non rispondo più :angel:
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Il film più brutto

Messaggio da Preside Cid »

TeraFlare, il problema di Eragon è che hanno cambiato la trama in maniera sostanziale, eliminando personaggi che potevano sembrare di secondo piano, ma che invece in Eldest assumono un'importanza sostanziale. Questo senza considerare che il film in sè è fatto malissimo.

Capitolo Harry Potter: premetto che sono un grand appassionato della saga della Rowlings, e purtroppo devo dire che il quarto e il quinto film sono stati una delusione, sia sotto il profilo della trama che sotto il profilo dell'analisi dei personaggi. In particolare nel quinto film una figura IMPORTANTISSIMA per lo svolgimento delle cose come Draco Malfoy è stata trattata in modo assolutamente superficiale. Relegato quasi ad un ruolo di comparsa che effettivamente non si merita. Senza contare molti altri dettagli che non sono stati presi in considerazione. E senza contare un sostanziale cambio della trama nella parte centrale (quella relativa allo studio dei Thestral).
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Loxaris
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 ott 2008, 04:47

Re: Il film più brutto

Messaggio da Loxaris »

sanji5 ha scritto:Se gli ascolti del primo vanno male non penso proprio facciano un secondo. Un po' come per la bussola d'oro credo. Il libro è bellissimo, il film un po' meno (tagliato e revisionato ovviamente).
Già, mi stavo quasi dimenticando di "La Bussola d'Oro". Forse non proprio al livello di Eragon, ma siamo lì. Il libro è a mio parere molto bello, in un paio di punti in particolare l'ho trovato veramente toccante, ma il film...non ci sono parole! Oltre a stravolgere completamente l'ordine cronologico degli eventi (Lyra si reca prima a Svalbard e poi a Bolvangar, semplicemente assurdo!) e a troncare anticipatamente la fine del primo libro della trilogia, l'ho trovato un film sostanzialmente piatto, che non ha saputo coinvolgermi minimamente.
Preside Cid ha scritto:TeraFlare, il problema di Eragon è che hanno cambiato la trama in maniera sostanziale, eliminando personaggi che potevano sembrare di secondo piano, ma che invece in Eldest assumono un'importanza sostanziale. Questo senza considerare che il film in sè è fatto malissimo.
Precisamente. Ed è proprio per questo motivo che personalmente sono convinta che se mai ci sarà un seguito sarà ancora peggiore del precedente (oltre a continuare a coltivare la personale convinzione che il regista del primo si sia fatto raccontare la trama da qualcun'altro che l'ha letto al posto suo, e pure distrattamente).
Capitolo Harry Potter: premetto che sono un grand appassionato della saga della Rowlings, e purtroppo devo dire che il quarto e il quinto film sono stati una delusione, sia sotto il profilo della trama che sotto il profilo dell'analisi dei personaggi. In particolare nel quinto film una figura IMPORTANTISSIMA per lo svolgimento delle cose come Draco Malfoy è stata trattata in modo assolutamente superficiale. Relegato quasi ad un ruolo di comparsa che effettivamente non si merita. Senza contare molti altri dettagli che non sono stati presi in considerazione. E senza contare un sostanziale cambio della trama nella parte centrale (quella relativa allo studio dei Thestral).
Anche qui sono assolutamente d'accordo. Un'altra cosa che personalmente ho trovato particolarmente malfatta è stata tutta la parte di film relativa alla Stanza Delle Necessità, assurdo il modo in cui viene trattata nel film (e stendiamo un velo pietoso sul come la Umbridge la scopre e ci entra).
Tuttavia se dovessi continuare ad elencare i difetti di questa pellicola credo proprio che protrarrei l'OT ben oltre il limite di tolleranza dei moderatori, perciò non mi dilungo oltre. Ripeto solo che vedo il suo unico pregio negli effetti speciali.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Il film più brutto

Messaggio da sanji5 »

Loxaris ha scritto:
sanji5 ha scritto:Se gli ascolti del primo vanno male non penso proprio facciano un secondo. Un po' come per la bussola d'oro credo. Il libro è bellissimo, il film un po' meno (tagliato e revisionato ovviamente).
Già, mi stavo quasi dimenticando di "La Bussola d'Oro". Forse non proprio al livello di Eragon, ma siamo lì. Il libro è a mio parere molto bello, in un paio di punti in particolare l'ho trovato veramente toccante, ma il film...non ci sono parole! Oltre a stravolgere completamente l'ordine cronologico degli eventi (Lyra si reca prima a Svalbard e poi a Bolvangar, semplicemente assurdo!) e a troncare anticipatamente la fine del primo libro della trilogia, l'ho trovato un film sostanzialmente piatto, che non ha saputo coinvolgermi minimamente.
Allora mi ricordavo bene! Anche a me pareva che i due posti fossero stati invertiti cronologicamente, ma forse mi ricordavo male io. E invece... Comunque secondo me non è stato fatto malissimo, diciamo solo che è stato "familiarizzato", mentre per me il libro non è assolutamente per bambini. Un po' piatto è vero, ma c'erano tante cose. Alcune persone sono venute con me a vederlo e non avevano letto il libro, e la loro reazione è stata "WTF!?" perchè avevano capito poco. In effetti non ci sono spazi morti, è tutto un susseguirsi di azioni, forse a discapito della parte emotiva. Però secondo me non è stato fatto malissimo, non ci si può aspettare la riproduzione fedele del libro, è impossibile far stare tutto in un film solo.

Loxaris ha scritto:
Capitolo Harry Potter: premetto che sono un grand appassionato della saga della Rowlings, e purtroppo devo dire che il quarto e il quinto film sono stati una delusione, sia sotto il profilo della trama che sotto il profilo dell'analisi dei personaggi. In particolare nel quinto film una figura IMPORTANTISSIMA per lo svolgimento delle cose come Draco Malfoy è stata trattata in modo assolutamente superficiale. Relegato quasi ad un ruolo di comparsa che effettivamente non si merita. Senza contare molti altri dettagli che non sono stati presi in considerazione. E senza contare un sostanziale cambio della trama nella parte centrale (quella relativa allo studio dei Thestral).
Anche qui sono assolutamente d'accordo. Un'altra cosa che personalmente ho trovato particolarmente malfatta è stata tutta la parte di film relativa alla Stanza Delle Necessità, assurdo il modo in cui viene trattata nel film (e stendiamo un velo pietoso sul come la Umbridge la scopre e ci entra).
Tuttavia se dovessi continuare ad elencare i difetti di questa pellicola credo proprio che protrarrei l'OT ben oltre il limite di tolleranza dei moderatori, perciò non mi dilungo oltre. Ripeto solo che vedo il suo unico pregio negli effetti speciali.
Solo a me HP5 è piaciuto? XD Cid non ho capito il discorso sui Thestral, sono davvero così importanti? Se non sbaglio lo dice Luna all'inizio che li possono vedere solo coloro che hanno visto qualcuno morire. Certo, non è Hagrid e a me è mancato un po' tutto il discorso sul posto di lavoro di Hagrid e la supplente (perchè è in questo capitolo, vero? Ogni tanto faccio confusione), però non è essenziale per la trama. Per la stanza delle necessità stesso discorso. Nel libro lo dice l'amica di Cho (Marietta? Mi viene in mente questo nome) e non Cho, ma non mi è sembrato un grave errore. Certo, forse complicherà un po' le relazioni tra i due, ma dare un nome ad un personaggio solamente per fargli fare 2 battute mi sembrava un po' inutile. Un po' come Dobby e Neville nel 4o capitolo con le erbe per la seconda prova. Lì mi è sembrato più grave, ma si sa che bisogna sacrificare alcune cose. Per quanto riguarda i personaggi Malfoy è stato abbandonato ma speriamo che nel 6 li diano più spazio, per gli altri secondo me hanno fatto un buon lavoro dopotutto, sicuramente migliore del quarto.

Ok ho fatto un OT gigantesco O_o

Film orribili che ho visto di recente sono Natale alle Bahamas e Kung fu Panda, che nonostante non sia proprio orribile (al cinema mi era anche piaciuto abbastanza) ogni volta che ci penso mi sembra sempre più brutto e piatto. Forse ricordo male io, mi sa che me lo devo andare a rivedere :smt104 Più che altro Kung fu Panda è un film fatto per ridere e basta, non ce n'è storie. E le risate non sono poi molte, e molte battute sono un po' scontate. Da chi ha prodotto uno dei cartoni più spassosi di sempre (Sherek) mi aspettavo qualcosa di più. Speriamo che Madagascar 2 sia più divertente, a breve lo andrò a vedere.
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Il film più brutto

Messaggio da Balduc93 »

Natale a Rio, alla fine quei film sono sempre gli stessi, e Twilight, preferisco i film in cui i vampiri ammazzano per davvero la gente, e non dove si innamorano di esseri umani :asd:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Il film più brutto

Messaggio da Mithrandir »

Assolutamente 7 anime... insieme con Natale a Rio...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
squall leonhart12
Aspirante Guerriero
Messaggi: 217
Iscritto il: 21 nov 2007, 18:29
Località: Nel mio mondo

Re: Il film più brutto

Messaggio da squall leonhart12 »

Sicuramente quelle cavolate assurde come natale a rio (concordo) e simili :asd:
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Re: Il film più brutto

Messaggio da Cloud_92 »

Il film più brutto che abbia mai visto credo sia stato "Viaggo a Kandahar" un film iraniano che ci ha fatto vedere il nostro prof di religione °_° cioè uno schifo assurdo XD
Final Fantasy completati: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF XII
ThebabyLici
User Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 mar 2009, 21:50
Località: Calolziocorte (LC)

Re: Il film più brutto

Messaggio da ThebabyLici »

Il peggiore film che ho visto è stato 20.000 leghe sotto il mare
c'è ma coem si può far vedere ad una classe di prima media (è stato circca 4 anni fa) un film così palloso,che percarità, avrà avuto un successo enorme ai suoi tempi,ma non puoi farlo vedee a dei ragazzi di 11 anni :nono:


P.S. non ho citato £metri sopra il cielo solo ed esclusivamente perchè mi sono rifiutata di vederlo :sisi:
L'alunno M. G. entra in classe vestito da vichingo con tanto di casco con corna, comincia a sventolare una rudimentale ascia e gridando ripetutamente "sono Pdor, figlio di Kmer..." e altre frasi sconnesse. Chiedo intervento di psicologo.

Durante la lezione di filosofia, l'alunno L. starnutisce ripetutamente; dopo avergli chiesto come sta, mi sento rispondere "mi scusi, sono solo allergico alle cazzate", con evidente allusione alla filosofia protagorea, argomento della lezione. Chiedo l'immediata sospensione

L'alunno L. B. dopo la sua pessima interrogazione mi minaccia dicendomi che se gli metto insufficiente mi defeca sul petto.
uhauhauha che grandi STIMO
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Il film più brutto

Messaggio da Mithrandir »

Ora 7anime si sta battendo dentro di me con un'altro film angosciante, quasi impossibile da vedere...

I LOVE SHOPPING... ODDIOMIO--> un film dove l'attrice, scaduta nel mio indice di gradimento non fa null'altro che sciorinare perbenismo da ogni cenitmetro quadrato dello schermo...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Zodiark93
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 mar 2009, 21:24

Re: Il film più brutto

Messaggio da Zodiark93 »

Preside Cid ha scritto:TeraFlare, il problema di Eragon è che hanno cambiato la trama in maniera sostanziale, eliminando personaggi che potevano sembrare di secondo piano, ma che invece in Eldest assumono un'importanza sostanziale. Questo senza considerare che il film in sè è fatto malissimo.
Quoto pienamente. Eragon è stato uno dei film più orribili che ho visto negli ultimi anni, in confronto al libro fa veramente pena. Troppo corto e passaggi troppo veloci(come quando cresce Saphira). Io mi chiedo come si fa a ridurre un libro di circa 600 pagine in un film di 1 ora e mezza.
Allora quale via sceglierai? Quella della luce o dell'oscurità?
Nessuna delle due camminerò nel mezzo...
Dunque scegli il sentiero del crepuscolo?
No, quello dell'alba...
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Il film più brutto

Messaggio da sanji5 »

Mithrandir ha scritto:I LOVE SHOPPING... ODDIOMIO--> un film dove l'attrice, scaduta nel mio indice di gradimento non fa null'altro che sciorinare perbenismo da ogni cenitmetro quadrato dello schermo...
A me ha fatto spezzare dal ridere XD La scena del ballo fa troppo ridere, ma anche quando lei vede i manichini che le parlano!
Gaara94pa
User Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 30 mar 2009, 17:11
Sesso: M

Re: Il film più brutto

Messaggio da Gaara94pa »

Allora io odio tutti i film della serie "Natale a..." poi i film di Harry Potter mi piaccio ben poco anche se adoro i libri...poi ho visto un sacco di altri film spazzatura...Nn ho mai avuto il coraggio di vedere i film sui libri di Moccia perchè odio lui (ed i suoi libri XD) e poi mi sembrano ca****e da ragazzine...senza offesa per nessuno...
Rispondi

Torna a “Cinema”