Harry Potter e il Principe Mezzosangue (CONTIENE SPOILER)

Rispondi
sephirot19
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:04

Harry Potter e il Principe Mezzosangue (CONTIENE SPOILER)

Messaggio da sephirot19 »

è appena uscito (veramente 2 giorni fa XD) il 6° libro della saga che ci sta rompendo dal 98 XD il 6° libro a mio avviso o almeno da quanto ho letto le prime 266 pagine si prospetta veramente bello ^^ purtroppo io mi sono spoilerato tutto il libro e ora mi sto perdendo un po il gusto di leggerlo ma in questo topic, possibilmente cerchiamo di non far trapelare una fuga di notizie ^^ grazie XD
a voi la parola XD
Edit Mod: Guarda il Regolamento per i limiti di peso e dimensioni della Firma, per non rendere difficoltosa o pesante la navigazione. Hai 70 KB a disposizione tra firma ed avatar
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

non me la tirerò troppo dicendo che io ho finito di leggerlo un mese fa in italiano... <.< thanks to Doc :*

comunque, di colpi di scena ce ne sono diversi ed anche abbastanza grossi, prevedibili o meno.
bella la trovata degli Horcrux, ma spero che il prossimo libro non diventi un fantasy-epico -______-

nel complesso mi è piaciuto parecchio, gli darei 7 e mezzo, ma gli dò 8 per uno dei colpi di scena, piuttosto coraggioso da parte della Rowling fare una cosa simile dopo 6 libri passati nella pseudo-venerazione. non del libro, di un'altra cosa. ma lasciamo perdere i dettagli, capirete leggendo.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
italian hero
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 17 nov 2005, 11:52
Località: ITALIA!

Messaggio da italian hero »

Allora, io l'ho vomprato ieri, e adesso che l'ho finito (me lo sono letto tutto in un giorno, non ho fatto altro a parte mangiare e andare in bagno!) posso dire alcune cose, per la precisone quattro parole

E' UNA CAVOLATA ASSURDA!

Cioè, fatemi capire, Harry è cambiato da così a così!

Anzi, probabilmente manco l'ha scritto la Rowling!


SPOILER (non tanto, ma chi vuole non perdere niente...)

Vi faccio notrae che inizia subito rivelando la fine (cosa molto intelligente).

Hermione ha fatto sparire nel nulla più totale Krum, viene menzionato come un amore di tre anni fa (anche se nel 5, diceva che si scrivevano lunghe lettere)

Ginny, da paurosa, è diventata una Pxxxana (come la stava per definire Ron) e cambia più fidanzati lei che chiunque altro

Fred e George non sono cambiati affatto, peer fortuna :-D

Malfoy:ha più sbalzi d'umore lui che il Dr Jekyll che si trasforma in Mr Hyde!

Tiger e Goyle costretti a fare una cosa, che neanche si può dire tanto è impossibile!

Poi altre cose, ma aspetto a dirle finche non lo leggono tutti


FINE SPOILER
PFC
Pazzi Fan Club

Classe:

Pazzo malato!

Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

italian hero ha scritto:1) Cioè, fatemi capire, Harry è cambiato da così a così!

2) Vi faccio notrae che inizia subito rivelando la fine (cosa molto intelligente).

3) Hermione ha fatto sparire nel nulla più totale Krum, viene menzionato come un amore di tre anni fa (anche se nel 5, diceva che si scrivevano lunghe lettere)

4) Ginny, da paurosa, è diventata una Pxxxana (come la stava per definire Ron) e cambia più fidanzati lei che chiunque altro

5) Malfoy:ha più sbalzi d'umore lui che il Dr Jekyll che si trasforma in Mr Hyde!


1) dove?

2) non necessariamente.

3) chi ti dice che non se le scrivano più? la cosa non è rilevante ai fini della storia e difatti non viene detta.

4) Ginny aveva già il ragazzo, si suppone che un minimo si sia svegliata, anche perchè tra i 14 e i 17 i ragazzi psicologicamente si sviluppano parecchio.

5) vorrei vedere te se il più grande mago oscuro di tutti i tempi avesse in pugno la tua famiglia e ti ordinasse di uccidere il più grande mago di tutti i tempi. sbalzi d'umore un corno, comunque, semplicemente è distrutto dalla tensione dall'inizio alla fine, chiaramente non può darlo a vedere...
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Lady Yuna
Membro del Garden Club
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:07
Sesso: F
Località: Iperuranio

Messaggio da Lady Yuna »

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

Vykos ha scritto:1) dove?

2) non necessariamente.

3) chi ti dice che non se le scrivano più? la cosa non è rilevante ai fini della storia e difatti non viene detta.

4) Ginny aveva già il ragazzo, si suppone che un minimo si sia svegliata, anche perchè tra i 14 e i 17 i ragazzi psicologicamente si sviluppano parecchio.

5) vorrei vedere te se il più grande mago oscuro di tutti i tempi avesse in pugno la tua famiglia e ti ordinasse di uccidere il più grande mago di tutti i tempi. sbalzi d'umore un corno, comunque, semplicemente è distrutto dalla tensione dall'inizio alla fine, chiaramente non può darlo a vedere...


Quoto alla grande Vik!!! ank'io l'ho finito ieri e mi pare ka sia normale ke Harry sia cambiato... dopo quello ke gli era successo l'anno prima...e cn la crescita anke...
inizia dalla fine in ke senso??? :shock: :shock:
lasciamo perde le lettere...
Ginny è innamorata di Harry ma cerca di nn farlo vedere dandosi alla pazza gioia...sai quante xsone fanno così hihihihihi
E povero Malfoy il padre in galera la madre disperata e lui ke molto probabilmente potrebbe morire... su dai 1 po' di pietà... povero Draguccio...
Quello ke mi ha fatto + incavolare è stato Piton :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
...La linea verticale ci spinge verso la materia...quella verticale verso lo spirito...


Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

SEGNATE GLI SPOILER

molti devono ancora leggerlo.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

segno subito SOPILER perchè non ho voglia di farlo ogni volta che ce ne è uno. scrivo in un altro colore, quindi chi vuole leggere lo fa a suo rischio e pericolo :\.


SPOILER

Allora, io l'ho letto qualche mese fa in inglese, e qualche tempo dopo ho ottenuto pure la traduzione da internet (fonte non rivelabile xD). Nel complesso mi è piaciuto molto, però la storia mi ha lasciato l'amaro in bocca. Si vede che i tempi in cui Harry ron ed Hermione se ne andavano in giro di notte per la scuola spensierati e alla fine trovavano voldemort sono finiti. L'atmosfera, come già è percettibilissimo dal quinto e un po' dal quarto libro è assai più cupa, e alcune scene mi hanno lasciato di stucco.
Questo vuole essere solo un commento, non è assolutamente un difetto del libro che, anzi, trasmette veramente le angosce del mondo dei maghi.
Mi è piaciuto molto il personaggio della madre di Draco, che ama il figlio e il marito ma vuole servire il suo signore, e pur essendo nel torto (almeno secondo me) ritrova tutte le angosce di moglie e di madre, come nel quinto libro era successo a Molly, la mamma di Ron. Mi è dispiaciuto un po' che Snape venisse smascherato fin dall'inizio, avrei preferito un colpo di scena in più, ma avidentemente la fine era troppo densa di avvenimenti. Per quanto riguarda l'identità del principe invece, sono rimasto sorpreso veramente, credevo che fosse Voldemort, mi sembrava quasi ovvio, e invece salta fuori che la madre di Snape era Principe di cognome xD. Alcune scene per finire mi hanno veramente fatto star male, per esempio quando Harry si costringe a far bere quel liquido a Silente per poi scoprire alla fine che l'Horcrux non c'era. Trovo la trovata degli Horcrux veramente buona, si incastone perfettamente nella trama e spiega esaurientemente l'apparente immortalità di Voldemort, la cui figura viene molto approfondita durante il libro. una cosa che però davvero non mi va giù è che probabilmente l'ultimo anno non si svolgerà a scuola. spero che non si trasformi in una caccia al tesoro, sarebbe veramente poco originale... boh, vedremo. intanto mi scervello su chi possa essere lo scrittore della lettera dentro il falso horcrux, anche se pare che la rowling abbia rivelato che non si tratta di un personaggio nuovo. peccato per silente che muore, era uno dei miei preferiti insieme a Sirius. ma vabbè

SPOILER
Lady Yuna
Membro del Garden Club
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:07
Sesso: F
Località: Iperuranio

Messaggio da Lady Yuna »

SPOILER
Eh si hai proprio ragione kefka... l'atmosfera + cupa secondo me è proprio azzeccata :wink: Povero silente...speriamo cmq ke la storia si svolga sempre a Hogwarts ma anche se si dovesse girare 1 po' nn mi dispiacerebbe... :D :D :D :D :-D :-D
La madre di Draco mi è piuttosto antipatica ma ben ideata e i personaggi + odiosi sn sempre Draco e Piton :evil: :evil: :evil: :evil: Voldemort è simpatico rispetto a quei due... :twisted: :twisted: :twisted:
...La linea verticale ci spinge verso la materia...quella verticale verso lo spirito...


Immagine
sephirot19
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:04

Messaggio da sephirot19 »

oddio l'ho letto tutto mi sono messo a piangere alla fine T_T bellissimo, uno dei migliori scritti dalla rowling a mio parere prima sirius poi
SPOILER SPOILER



Silente


/Spoiler
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, ma comunque piton mi rimmarà simpatico XD divertenti le parti con kreacher e dobby XD
Edit Mod: Guarda il Regolamento per i limiti di peso e dimensioni della Firma, per non rendere difficoltosa o pesante la navigazione. Hai 70 KB a disposizione tra firma ed avatar
Lady Yuna
Membro del Garden Club
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:07
Sesso: F
Località: Iperuranio

Messaggio da Lady Yuna »

SPOILER
dobby e kreaker ke cercano Malfoy è trooooppo bello e si pigliano pure a mazzate hihihihihih
ma poi xkè dovevano far morire silente?? nn potevano far crepare Piton??? :twisted: :twisted: :evil: :evil:
nn mi dire ke Piton ti sta simpa :shock: :shock: :shock: :shock:
sirius era pure simpa
pure a me mi è scappata qlk lacrimuccia
Ma ginny alla fine si è lasciata cn Harry??? Mi stavano a fa piange quei due...
...La linea verticale ci spinge verso la materia...quella verticale verso lo spirito...


Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

vista la costante presenza di spoiler scrivo "SPOILER" direttamente nel titolo del topic, così non siamo costretti a scriverlo tutte le volte o a trovare stratagemmi vari, e chi non vuole spoiler non entra direttamente.
in questo topic discutiamo solo del sesto libro, tanto ho come l'impressione che il 90% delle discussioni su HP al momento si incentrino su quello.

intanto, per essere sicuri...


SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

Io in realtà ho capito che si trattava di Piton quando ho interrotto la lettura al ritorno di Harry e Silente da Rosmerta, per riflettere un po'sull'arcano.
Se a qualcuno interessa, il mio ragionamento è stato questo:

-inizialmente pensavo si potesse trattare di Harry, di Voldemort o di Silente, anche se come "principe mezzosangue" ci vedevo benino anche Lily.

-dopo la scoperta del libro era evidente che non potesse essere Harry, ma Voldemort sarebbe stato davvero troppe cose... erede di Serpeverde, principe mezzosangue... poi? anche presidente del consiglio? quindi l'ho escluso.

-mi sarebbe rimasto Silente, ma il talento di Lily Potter nelle pozioni al quale Slughorn (o Lumacorno, scusate ma detesto il nome italiano) fa spesso riferimento mi ha fatto pensare che potesse trattarsi di lei. tuttavia la presenza di incantesimi "molto in voga all'epoca in cui James frequentava Hogwarts" mi ha portato a riflettere sui 4 membri del gruppetto (oltre che ad escludere Silente, poichè l'incantesimo a quanto pare era stato inventato durante gli anni di scuola di James: questo provava anche che davvero Voldemort non poteva essere il principe mezzosangue).

-James non era mezzosangue, e nemmeno Sirius. non ricordavo niente su Remus e su Peter/Codaliscia,ma se Remus avesse avuto quel talento in pozioni non avrebbe avuto bisogno di Piton per preparare quella contro la licantropia. rimaneva quindi Codaliscia (oltre a Lily e a Silente), che effettivamente fa risorgere Voldemort in un rito, ma più vicino alle arti oscure che alle pozioni...

-la svolta è arrivata con l'utilizzo del Sectumsempra (BELLISSIMO *-*): Lily non si sarebbe mai lontanamente sognata di annotare un incantesimo annoverato tra le arti oscure, anche contro un nemico avrebbe sicuramente prediletto un Expelliarmus o uno Stupeficium. Ma al tempo degli studi Codaliscia non ce lo vedevo proprio ad inventarsi incantesimi oscuri, tantopiù che senza dubbio con un talento così spiccato in pozioni Slughorn/Lumacorno si sarebbe senz'altro ricordato di lui, e l'avrebbe citato parlando con Harry del talento di Lily, dicendo che era un amico di suo padre.

-quindi chi cavolo avevo tra gli "indagati"? ricordandomi quindi che ogni elemento che dà il nome ad un libro della serie è una delle colonne portanti della trama, ho pensato che essendo i fulcri della storia Harry (ovviamente), Silente, Voldemort, Slughorn/Lumacorno, Silente, Draco e Piton, e potendo escludere Draco in quanto "famoso" purosangue e Slughorn/Lumacorno (in quanto quel libro di pozioni l'avrebbe avuto lui, e non avrebbe concesso ad uno studente di "sbirciare" variazioni così geniali alle pozioni), mi è rimasto Piton, che indubbiamente era perfetto sia come talentuoso studente di pozioni che come mago oscuro.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Lady Yuna
Membro del Garden Club
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:07
Sesso: F
Località: Iperuranio

Messaggio da Lady Yuna »

O.o ke super-mega-ragionamentoO.o
SPOILER
io sinceramente avevo escluso tutti xkè nn pensavo ke piton avesse lasciato quel libro nell'aula di pozioni... sembrava 1 atto troppo sbadato da parte sua...Silente e Voldemort no troppo vecchi... lily nn farebbe mai incantesimi oscuri... codaliscia troppo scemo..gli altri x gli stessi motivi...
nn mi era rimasto nessuno... hihihihii
Ma alla fine mica si erano lasciati Ginny e Harry... nn è ke si capisce tanto bene...xkè prima Harry le dice di lasciarsi ma poi Ginny nn vuole e tutti gli dicono di volerlo accompagnare a ritrovare gli Horcrux... quindi nn si sn lasciati... almeno credo...
secondo voi ki era quello ke ha lasciato il biglietto cn l'horcrux falso?? io nn ho nessuna idea....
...La linea verticale ci spinge verso la materia...quella verticale verso lo spirito...


Immagine
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

non lo so, ma la rowling ha detto che non si tratta di un nuovo personaggio, bensì dei precedenti libri. boh. comunque ho fatto anche io un ragionamento simile a quello di Vykos, la seconda volta che l'ho letto (cioè con la traduzione in italiano non ufficiale xD), la prima volta invece non ci sono stato a pensare più di tanto, ero occupato a tradurre dall'inglese :twisted: comunque a quel che ho capito Ginny e Harry si sono lasciati, anche se penso che nel prossimo libro si rimetteranno insieme, una cosa tipo: siamo in pericolo, Voldy ci fa il cu**, ma a noi che ce ne frega? procreiamo!
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

dei precedenti libri... escludendo i membri dell'Ordine della Fenice, quelli che sono diventati Mangiamorte ufficiali e quelli morti...

escludiamo anche il fratello di Silente, Aberforth, visto che Silente - quando ne parla - dice che sia analfabeta (oltre che un magonò...).
al San Mungo chi c'è? Allock che non si riprende (ed anche se lo facesse sai che potenza), i genitori di Neville di fuori come i balconi...

chi altro c'è che possa corrispondere a R.A.B.?
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

francamente non so. forse è uno di quei personaggi che si sentono nominare una volta sola in un libro senza neanche vederli e poi non se ne sa più nulla. non saprei veramente. o la rowling l'ha detto per evitare che appena esca il libro tutti si fiondino sui nuovi personaggi (sapendone il nome sarebbe troppo ovvio essere ricondotti a R.A.B., a meno che non ricorra al trucco dell'anagramma, che però ha già usato nel secondo libro per tom riddle, che anagrammato con un altra parola che non ricordo dava 'I'm lord voldemort', ma sto andando OT). In ogni caso se RAB è un personaggio nuovo, la rowling deve pensare a come camuffarlo ben bene.
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”