Final Fantasy VI - Errori

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Moderatore: Rinoa Heartilly

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Squallxxx

Final Fantasy VI - Errori

Messaggio da Squallxxx »

FFVI World of Balance parte IV


Si tratta di una piccola imperecisione: dopo il combattimento con Shiva e Ifrtit la guida dice di parlare con Shiva per ottenere la magicite, in realtà bisogna parlare con Ifrit.
Ansem the Sage
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FF VI Vector

Messaggio da Ansem the Sage »

Nella guida di FF VI, quando si arriva a Vector, avete omesso un piccolo particolare.
Vicino all'Armeria c'è una casupola: dentro ci sta una vecchietta che ci chiede se siamo fedeli all'Impero. Rispondendo no, verremo attaccati da due guardie di Narshe. Battutale, la vecchietta ci ricaricherà gratis gli HP e MP del gruppo, così non bisogna temere di perdere 1000 GP nella locanda.
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Eleven
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FFVI - Strategie - Magie

Messaggio da Eleven »

Ci sono diversi errori in questa sezione:

Magie Nere:
- Manca la magia Poison;
- Bio: è sbagliato dire che provoca danni non elementali e status veleno dato che esiste l'elemento veleno (la stessa cosa vale per Poison);
- W Wind: da specificare che questa magia provoca danni di elemento vento anche agli alleati (come Quake e Merton);
- Merton: non provoca danni non elementali ma di elemento fuoco (caratteristica che la rende la magia più utile in assoluto in certi casi);
- Ultima: va specificato che penetra le difese magiche degli avversari.

Magie Bianche:
- Manca la magia Life (la sua definizione è stata messa al posto di quella di Remedy);
- Remedy: va cambiata quindi la definizione (cura tutti gli status alterati a un singolo target ad eccezione di imp, zombie e KO);

Magie Grigie:
- Poison va messa tra le magie nere e non è corretto dire che non provoca danni a differenza di bio, visto che ai primi livelli si rivela più potente di Fire, Ice e Bolt;
- Reflex: non riflette tutte le magie.....ad eccezione di Quake, Merton, Meteor, W Wind, Ultima.
- Safe e Shell: gli effetti sono invertiti, Safe (Protect) aumenta la difesa fisica, Shell aumenta la difesa magica;
- Vanish (non Venish XD): non aumenta semplicemente la destrezza ma impedisce al bersaglio di essere colpito da attacchi fisici. Inoltre da specificare che l'effetto della magia viene annullato da un singolo attacco magico.

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FFVI - Strategie - Espers

Messaggio da Eleven »

Qualche errore in questa sezione:

Palidor: insegna, oltre alle magie già elencate, anche Slow2 X2

Ragnarock: nelle modalità di ottenimento è scritto che rinunciando a questo esper non sarà possibile apprendere la magia Ultima. Ma in verità Ultima si può comunque apprendere grazie al Paladin's Shield con velocità X1

Raiden: Non insegna Meteor, ma solo Quick.

Ecco tutto.
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Eleven
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Re: FFVI World of Balance parte IV

Messaggio da Eleven »

Confermo
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Re: FF VI Vector

Messaggio da Eleven »

Confermo
Matteo Brocchi

Final Fantasy VI-Mondo dell' Equilibrio-Parte 1-Figaro Sud

Messaggio da Matteo Brocchi »

Nella stanza in cui si trova il Pugno di Ferro è possibile reperire, nella cella a destra all' interno di un baule un paio di Scarpe d' Ermete.




Nel Covo dei Partigiani il primo scrigno contiene una Granpozione invece di una Pozione.
Matteo Brocchi

FF VI-Mondo dell'Equilibrio-Parte 1-Covo della Resistenza

Messaggio da Matteo Brocchi »

Per ottenere il Guanto di Jenji occorre rispondere negativamente a Baron e quindi parlare con la guardia nella stanza a nord dove precedentemente abbiamo preso il Fendi Aria.
Matteo Brocchi

FF VI-Mondo dell'Equilibrio-Parte 3-Kohlingen

Messaggio da Matteo Brocchi »

C'è una mancanza nella guida quando si fa visita per la prima volta alla città di Kohlingen.
Nella casa in alto a destra c'è un baule nascosto da un' armatura d'oro.
Per aprirlo ed ottenere il Berretto Verde al suo interno è sufficiente entrare dall' entrata sul retro della casa.
Matteo Brocchi

FFIV-Mondo dell'Equilibrio-Parte4-Vector:banchetto imperiale

Messaggio da Matteo Brocchi »

Da aggiungere proprio alla fine del paragrafo

Come dice la guida se abbiamo ottenuto la possibilità di entrare nella base militare andiamo a est ed entriamoci.
oltre ai tesori citati è presente anche una Lama Focum all' interno della stufa in alto a destra.
Matteo Brocchi

Re: FFIV-Mondo dell'Equilibrio-Parte4-Vector:banchetto imper

Messaggio da Matteo Brocchi »

Dimenticavo di specificare che è nella stessa stanza degli altri tesori.
Matteo Brocchi

FFIV-Mondo Equilibrio-Parte 4-La caverna segreta degli Esper

Messaggio da Matteo Brocchi »

Nella parte di esplorazione e recupero oggetti precisamente quella del Castello di Doma non è segnalato un Elisir nascosto nell' orologio all' interno della stanza in cui è possibile reperire un Etere. Inoltre è possibile riposare gratuitamente nella stanza accanto.
Matteo Brocchi

FFVI-Mondo della Rovina-Parte 4-Missioni Secondarie

Messaggio da Matteo Brocchi »

Ho trovato due mancanze gravissime sulla guida di Final Fantasy VI.
Sono da aggiungere proprio prima di andare nel dungeon finale a battere Kefka.

Esper Kyactus
E' possibile reperire questo esper nel deserto a sud di Maranda nel Mondo della Rovina.
E' sufficiente sconfiggere diversi Kyactus per poi incontrare in una battaglia casuale sempre nello stesso deserto il Gigakyactus.
Questo è a livello 91, ha 30.000 pv, 200 di destrezza e usa un attacco che toglie circa 7000 pv (raramente) e 1000 aghi usato a ripetizione. Per vincere è essenziale curare con tre pg e con uno (io consiglio Edgar con trivella che va a segno al 100%) che attacca. I miei pg erano circa a livello 45. Alla fine della battaglia otterremo la magilite Kyactus.

Esper Gilgamesh
Andiamo a Jidor con 500.000 guil in tasca. Sono facilmente reperibili proprio nel deserto prima citato. Partecipiamo all' asta fintanto che non appare l' oggetto Exalipur e appropriamocene. Appena usciti parliamo con l' uomo li vicino per sentirci dire che c' è un ladro che all' arena ruba le spade rare. Andiamo proprio all' arena e scommettiamo la spada appena ottenuta. Vinciamo lo scontro e subito dopo apparirà Gilgamesh che vorrà la spada a tutti i costi portandoci così ad un nuovo scontro al quale potranno partecipare tutti i quattro membri della squadra. Gilgamesh è al livello 97 e ha 38.000 pv. E' stato uno scontro non difficile con un personaggio o due che curano e due che attaccano (Terra con Bimagia va benissimo per curare e attaccare). I miei pg erano al livello 50.
Matteo Brocchi

Re: FFVI-Mondo della Rovina-Parte 4-Missioni Secondarie

Messaggio da Matteo Brocchi »

Preciso che questi esper sono presenti solo nella versione per Game Boy Advance di Final Fantasy VI.
~mortifero~
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Re: Final Fantasy VI - Errori

Messaggio da ~mortifero~ »

Oltre alla modalità scritta da voi per l'uova nutrienti(exp. Egg) si può fare scommettendo la Pekka che si trovano dai tyrannosaur.
Scommettendo Pekka sfiderete Drago Mannaro e riceverete Buffa del gatto.
Scommettendo Buffa del gatto sfiderete Larva e riceverete Medaglia al valore.
Scommettendo Medaglia al valore sfiderete Invisibile e riceverete Carta di Identità.
Scommettendo Carta di identità sfiderete Drago Demoniaco e riceverete Scarpe Miracolose.
Scommettendo Scarpe Miracolose sfiderete tyrannosaurus e riceverete Sonaglio.
Scommettendo Sonaglio sfiderete Forza Oscura e riceverete Uova nutrienti (Exp. Egg).
E molto meno dispendiosa perché le pikke si trovano facilmente di elisir e anche se più lungo è meno dispendioso.

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