La saga di Rocky Balboa

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
Balthier93
User
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 mar 2009, 14:24
Sesso: M

La saga di Rocky Balboa

Messaggio da Balthier93 »

Credo che tutti conoscano(chi meno,chi più),la saga del pugile Rocky,una delle saghe più amate nella storia del cinema
semplicemente fantastica!
A voi piace?
Immagine
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: La saga di Rocky Balboa

Messaggio da Perseo »

Rocky I e II entrano nella storia, sono per me i capitoli migliori, quelli che vale assolutamente la pena vedere, quelli che meglio rappresentano l'intera saga.

Rocky III non mi ha mai detto molto. :smt102
Rocky IV è troppo hollywood, per carità, fatto bene, ma non spiezza in due. :roll:
Rocky V carino, un film comunque piacevole da vedere, ma non indispensabile.
Rocky ... l'ultimo non l'ho ancora visto. :sgamato:
Immagine
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: La saga di Rocky Balboa

Messaggio da Mithrandir »

Una serie di film dove come in rambo pian piano il film vero e proprio inizia a lasciare spazio al sensazionalismo...

L'ultimo devo dire che forse è realmente il film più bello di tutti, poichè aggiunge uno spessore drammatico reale ad un personaggio che prima lo aveva solo per necessità di creare l'uomo problematico...

Crea proprio l'uomo decaduto che cerca riscossa: Da vedere Perseo, segna :asd:
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Auron 3:16
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 02 gen 2008, 11:07
Località: Città senza nome, vicino di Deboroh La Roccia

Re: La saga di Rocky Balboa

Messaggio da Auron 3:16 »

Condivido pienamente quanto detto da Mithrandir sull'ultimo film, decisamente il più bello tra quelli che ho visto, perchè accentua molto l'aspetto umano di Rocky. Degli altri il primo è un bel film e anche il secondo non è male; il terzo e il quarto (che ho visto a pezzi) non mi hanno ispirato molto, tanto che il quinto non l'ho nemmeno visto. Comunque nel complesso il giudizio sulla saga è positivo.
Auron 3:16 says: "I've just slashed Seymour's a**"
Ora! Questo è il momento di scegliere! Morire fuggendo dal pericolo o vivere affrontandolo! Plasmate la vostra storia con le vostre mani!
Perle di quell'incommensurabile genio di Leo Ortolani:
Ci sono 3 tipi di persone: i geni e quelli così stupidi da non saper contare.
Chiudete un occhio e vivrete un'avventura di proporzioni ciclopiche.
"Ogni donna ha un segreto da nascondere" diceva sempre mia zia Ferdinando.
In Italia il punto e virgola (;) sta scomparendo; se come noi vuoi salvarlo entra nella LISPEV (Lega Italiana per la Sopravvivenza del Punto E Virgola); copia questa frase nella tua firma ed inserisci un punto e virgola anche; a; caso; nei; tuoi; post. Insieme possiamo salvarlo!
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: La saga di Rocky Balboa

Messaggio da vaan92 »

Sinceramente non mi sono mai piaciuti i film di Rocky, non è proprio il mio genere.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Cloud2727

Re: La saga di Rocky Balboa

Messaggio da Cloud2727 »

La saga di Rocky è STUPENDA! :smt109

Rocky è Stallone che interpreta se stesso.
Un attore fallito, povero, con poca esperienza e l'aria dell'attaccabrighe che non si fila nessuno.
Così Stallone decide di lavorare proprio su quell'aria d'attaccabrighe che non riesce a togliersi di dosso fino a giungere all'idea del pugile reietto.
Nasce così Rocky.
La sceneggiatura del primo episodio è scritta in soli tre giorni dallo stesso Stallone e viene accolta favorevolmente dai produttori che ne vogliono fare un film seppure con un buget bassissimo, tanto che Stallone sarà costretto a usare i suoi abiti personali durante le riprese.
Poi il film arriva nelle sale e lo sconosciuto Stallone diventa qualcuno... in seguito si penserà ad un seguito di Rocky così Stallone tornerà a vestire prima i panni dello sceneggiatore e poi del pugile, si ma questa è un altra storia... :wink:
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: La saga di Rocky Balboa

Messaggio da tidus79 »

Concordo con voi l'ultimo Rocky balboa é ben fatto.

l'unico che non mi é piaciuto é stato il quinto perché mi stava molto antipatico Tommy gun irriconoscente e stupido.

ho visto anche i due creed per me adonis é un valido personaggio per proseguire la saga
Immagine
Rispondi

Torna a “Cinema”