Avete mai pensato di scrivere un libro?

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Aura »

Ho mai pensato di scrivere un libro?

Risposta: sì.
E lo sto scrivendo ancora attualmente. Al momento lo sto pubblicando sul mio blog ed ha già riscosso un po' di successo tra alcuni miei amici. Spero anche un giorno di poterlo presentare ad un editore e che ci faccia su un pensiero, anche piccolo piccolo, di pubblicarlo.
Al momento sono al 16° capitolo, anche se ultimamente non lo tocco; troppo presa tra scuola, disegno e altro. è un racconto fantasy-romantico e parla di una ragazza (Aura, è il nome che do ad ogni protagonista femminile delle mie storie -non ho molta fantasia XD-), una regina che parte in missione per impedire al tiranno di turno di governare sul su regno e su quelli degli altri re. Il suo scopo è cercare quattro pietre rappresentanti i quattro elementi (acqua, fuoco, terra e aria), inserirli in una statua e ridare nuovo vigore alla magia che proteggeva la sua terra. Con lei ci sono un cavaliere, Kuria, un menestrello, Daniel, e un drago, Corel.
Mi fermo altrimenti racconto tutto XD
Vi dico solo una cosa: per me è bellissimo scrivere, perchè riesco ad emozionarmi molto, a divertirmi a immaginarmi certe scenette e a rimurginare su alcune cose della vita. Un'esperienza magnifica!
AstenSekriaDragowolf
Membro del Garden Club
Messaggi: 211
Iscritto il: 08 giu 2008, 20:18
Sesso: F
Località: DIETRO DI TE!

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da AstenSekriaDragowolf »

E come se ci ho pensato!e molte volte anche!

Poco tempo fa ne provavo a scrivere uno...l'avevo salvato su un floppy(pigrizia da penna :sisi: ), ma purtroppo l'ho formattato distruggendo tutte le mie fatiche per quel minuscolo primo capitolo... :smt095
Adesso sto pensando per qualcos'altro, magari un fumetto...
mi piace inventare storie, ma solo quando mi va, praticamente^^'.
Perle di saggezza ha scritto: Fuko Kameyama- A primo sguardo avevo letto: Devo colorargli le pal*e... °___° Al che mi son domandata che cacchio di disegni fai? XDXD
Teoskaven- Eh, si vede che Asten ha un'impennata ormonale XD.
---
Master Roxas- Non capisci niente eoe...I bambini mi amano: sono come la fatina dei denti. Solo che se osano rompere fino ad un certo limite, i denti glielo spacco io. U_U
Asten- Beh, ora sono migliorata, un po'. Il primo disegno faceva cagare: ma così cagare che andavi a farla da paolo.
Miku Hatsune- Oddio, mi si è impallato il cervello!
Miku Hatsune- Dio, dammi la forza... anzi no dammi la pazienza perchè se ho la forza spacco tutto!
NobodyXIII- eccola, la posizione N. 699 Made and Used and DOES by Doctor Xed!
---
Asten- perchè mi vieni in mente versione indiana jones? o.o
NobodyXIII- fai fantasie su di me?! \OoO/
---
Grazie! ->X/X

In Vykos we trust
Ma Vyskios è meglio!
Drawing Award
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da DarkSquall »

Posso comunicare che, insieme ad altri tre amici, per autofinanziare il collettivo della nostra scuola, abbiamo stampato una raccolta chiamata "Metastasi" (sottotitolo: "ci è piaciuto vivacchiare dell'intelligenza altrui" - Dostoevskij) nella quale sono presenti poesie, pensieri e racconti scritti da noi. Ci sono anche una decina scarsa di mie "opere". Sono felice di poter affermare che il "libro" ha riscosso abbastanza successo e commenti positivi. :)

Comunque, il libro più ambizioso che io abbia mai provato a scrivere, doveva mescolare tre generi che non c'entrerebbero nulla: la fantascienza (atmosfere cyberpunk futuristiche), il fantasy (la divisione in razze degli esseri) e il distopico (un mondo retto da un regime totalitario e infallibile).
Abbiamo scritto il primo capitolo con un mio carissimo amico: il protagonista era un elfo punk con (con una cresta verde e numerosi piercing!) che viveva per lo più di piccoli furti, non aveva scrupoli ed uccideva o torturava il prossimo anche per motivi futili.
Si sarebbero aggiunti alla "compagnia" che avrebbe poi tentato di scardinare il sistema un umano (uno dei dirigenti del "partito"), un nano (nel libro i nani avevano il settore terziario, quindi "inferiori" come classe sociale solo agli umani), un mezzorco (classe operaria, forza lavoro del mondo del libro) con sporadici aiuti di una elfa prostituta.
Spero di riprendere il progetto prima o poi... xD
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Hydra »

Io è da diversi anni che sto scrivendo un libro. E' un racconto breve ma lo scrivo solo quando ho l'ispirazione.
In verità ho anche trovato chi è disposta a farmi da editore, ma vedrò quando lo finirò (spero per il prossimo Natale). In verità per diverse volte mi sono trovata a dei bivi: più idee tra le quali scegliere per poi proseguire. E pure adesso sono ferma perché ho diverse idee di come procedere e devo pensare a quale sia la migliore.

Comunque trovo la cosa divertente.
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Balduc93 »

No, ma prima o poi ne scriverò uno ( credo ) :asd:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Avatar utente
Saint Ajora Glabados
Aspirante Guerriero
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 mag 2007, 21:09
Sesso: M
Località: Airship Graveyard

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Saint Ajora Glabados »

Se ci ho pensato? I miei quaderni di scuola sono pieni zeppi di appunti, idee, sunti e schemi di un ipotetico libro. Magari aprendo il mio quaderno di matematica trovo la descrizione di un personaggio accanto a un logaritmo XD E anche il mio pc: è pieno di file word iniziati e mai finiti. Il mio problema è sempre stato questo: comincio e poi... non dico che non sappia come fare: semplicemente mi passa la voglia; mi appassiono ad un'altra idea, mi vengono in mente cose nuove. Un giorno mi verrà voglia di risistemare tutto e tirarci fuori qualcosa, chissà. Anche ora sto scrivendo un libro, ma già so che fra un paio di settimane passerò a qualcos'altro.

PS: per "sto scrivendo un libro" intendo dire che sto delineandone la trama, i personaggi, le ambientazioni etc. Raramente mi metto a scrivere qualcosa senza averlo progettato prima.
Immagine
Immagine
Amonshlyn
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 09 apr 2009, 11:30
Località: Roma

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Amonshlyn »

Diciamo che da tre anni a questa parte non faccio altro che ideare storie di cui in futuro potrò scrivere libri da pubblicare! In tutto sono più o meno una decina... Ma purtroppo non si ha mai il tempo, la pazienza o la calma per potersi mettere seriamente a scrivere e fare solo quello! Per questo credo che, se riuscirò a scrivere mai un libro, sarà fra qualche anno, perciò ora mi organizzo^^ Quando avrò scritto il mio primo libro magari ve lo dirò :-D :-D :-D
An Aerith's Lover
Immagine

Poesia del Rosso Cavaliere
Spoiler
E' proprio vero
Che l'anima di un cavaliere è la sua dama
Per Amore o per sangue, il suo cuore sarà sempre rosso
Come la rosa che carezzando tien con sè
Perchè è la prova del ricordo
Che arde come calda fiamma
Nel trono del suo Amore
Ice Queen
Aspirante Guerriero
Messaggi: 308
Iscritto il: 25 ago 2006, 08:57
Contatta:

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Ice Queen »

Sì, ci penso sempre, ma non saprei da che parte cominciare per farlo pubblicare O.O Ho in mente tantissime idee da far sviluppare, ma quando ( e soprattutto se) finisco un progetto finisce lì, al massimo lo pubblico su Efp XD
ThebabyLici
User Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 mar 2009, 21:50
Località: Calolziocorte (LC)

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da ThebabyLici »

si..mmm.. proprio ieri ho iniziato a scrivere un prologo...è una storia un po'anto fantasy...dovrebbe parlare di una lotta infinita per una collana dai poteri magigi che devo ancora capire quali :asd:
spero di non stufarmi prima del tempo xD
L'alunno M. G. entra in classe vestito da vichingo con tanto di casco con corna, comincia a sventolare una rudimentale ascia e gridando ripetutamente "sono Pdor, figlio di Kmer..." e altre frasi sconnesse. Chiedo intervento di psicologo.

Durante la lezione di filosofia, l'alunno L. starnutisce ripetutamente; dopo avergli chiesto come sta, mi sento rispondere "mi scusi, sono solo allergico alle cazzate", con evidente allusione alla filosofia protagorea, argomento della lezione. Chiedo l'immediata sospensione

L'alunno L. B. dopo la sua pessima interrogazione mi minaccia dicendomi che se gli metto insufficiente mi defeca sul petto.
uhauhauha che grandi STIMO
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Teoskaven »

Io provai l'hanno scorso a incentrare una storia basata sull'universo di Warhammer 40.000, ma persi la passione dopo pochi giorni (passione = resistenza a internet in caso di computer o PSP in caso di fogli :smt005 ).
GizLand
Aspirante Guerriero
Messaggi: 303
Iscritto il: 13 set 2007, 14:50
Sesso: M
Località: Siderno (Rc)
Contatta:

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da GizLand »

Io no, non sarebbe mai alla mia portata. Son troppo scarso di idee. :-D
MySpace http://www.myspace.com/djgiz91
Youtube : http://www.youtube.com/user/djgiz91
Last FM: http://www.lastfm.it/user/DjGiz


"Quando dirai che il rap non è musica, dirò che c'hai ragione tu, perchè il rap non è musica, è molto di più"
"Nel mio mondo la musica ha il monopolio."
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da FinalQuark »

io modestamente a soli sei anni sono divantato l'autore del famosissimo best seller "super maialino", con relativi sequel u.u
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Hydra »

Già mi immagino di leggere il seguito: “Super porchetta”??? :D
Il mio racconto è andato avanti. Ne vedrò mai la fine?
Tidus9999
Aspirante Guerriero
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 lug 2009, 09:53
Sesso: M
Località: Messina

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Tidus9999 »

Scrivere un libro è il sogno del cassetto che ho da quando ero piccolo. Avrò provato decine di volte a cominciare a scriverne uno, cambiando di volta in volta la storia e i personaggi, ma mi stufavo sempre dopo pochissimo tempo. Due anni fa però il mio televisore si era rotto, e non avevo niente da fare, così strinsi i denti e cominciai a scrivere seriamente. Quando l'ebbi finito e lo lessi dall'inizio, mi accorsi che faceva veramente schifo, e abbandonai per un po' questo sogno. L'anno scorso ci riprovai, basandomi a grandi linee sulla precedente storia, e devo dire che per la prima volta sono fiero di una cosa che ho scritto. Tutti i libri che ho scritto sono di genere fantasy, perchè non saprei proprio cosa scrivere in un libro di un altro genere.
Challenges finite o cominciate:
FFI,VIII,IX,X,XII perfect game: finito
FFIII,IV,V,VII,X-2 perfect game: in corso
FFX NSG: Allenamento Eoni ( che noia, però! )
FFXII 122333: Faro di Ridorana
"Un uomo non si misura dall'altezza, ma dalla purezza del suo cuore" nd Gidan
"Non conta ottenere o meno ciò che si vuole, l'importante è agire nel giusto" nd Steiner
"Vivi e lascia vivere" nd Tidus
"Tu sei l'epilogo della mia storia!" nd Tidus

Io seguirò la saga dei FF fino all'ultimo capitolo, anche se sprofonderà nell'anonimato, perché anche se brutto, un FF è sempre un FF.
..::::Mara::::..
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 lug 2009, 13:20

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da ..::::Mara::::.. »

Se devo pensare di scrivere qualcosa...beh mi blocco :smt100 e nn so su ke cs scrivere,o dare un titolo..
certe volte riesco a buttare giù qualche idea e ha scrivere :smile: magari un giorno riusciro ad unirle e scrivere un libro... :D
Rispondi

Torna a “Edicola”