Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!

Qual'era il vostro anime preferito da bambini?

Gundam
1
1%
Sailor Moon
34
18%
Dragon Ball
75
39%
Mila & Shiro
3
2%
Lady Oscar
4
2%
Hamtaro
2
1%
Altri cartoni che ho omesso involontariamente(sorry!!)
71
37%
 
Voti totali: 190

Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Messaggio da Lord Remiem »

beh...ho notato però che i cartoni stanno andando avanti ancora, in effetti si capisce che non appena il protagonista li cattura tutti il business finisce! difatti ne inventano sempre di nuovi, cento alla volta.
falCie
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 07 ago 2009, 16:02

Re: Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Messaggio da falCie »

Lady Oscar XD Ma anche Sailor Moon è piuttosto in alto nella classifica degli anime che hanno segnato la mia infanzia.
Edit Mod: Hai 70 KB da gestire tra avatar e firma
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Messaggio da Hyam »

Lord Remiem ha scritto:beh...ho notato però che i cartoni stanno andando avanti ancora, in effetti si capisce che non appena il protagonista li cattura tutti il business finisce! difatti ne inventano sempre di nuovi, cento alla volta.
Inventare è una parola grossa. :sisi:
C'è poco da inventare, ecco la sintesi di un qualsiasi episodio:

Evento inaspettato -> appare il team rocket -> il team rocket viene sconfitto -> tutti vissero felici e contenti.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Messaggio da mixato »

Lord Remiem ha scritto:beh...ho notato però che i cartoni stanno andando avanti ancora, in effetti si capisce che non appena il protagonista li cattura tutti il business finisce! difatti ne inventano sempre di nuovi, cento alla volta.
ma in che epoca?
adesso io vedo surrogati di vecchie trame,alcune volte vengono fatti anche bene,sopratutto gli ultimi anime giapponesi pero' per originalità stanno messi male
infondo dopo combattimenti di guerrieri e robot,partite di calcio e pallavolo,love story tra la bella e la bestia(non sempre inteso come mostro e di aspetto brutto :asd: ) arrivammo allo scontro fra trottole,scontro tra carte e bambini che salvano il mondo e e.... bho e adesso stiamo ritornando allo scontro fra robot :smt104 o forse stanno un po mixando :wink: ,bha..spero cmq fin dove l'eta me lo consenta di vedere qualcosa di decente :asd:
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Messaggio da Holden »

mixato ha scritto: ma in che epoca?
adesso io vedo surrogati di vecchie trame,alcune volte vengono fatti anche bene,sopratutto gli ultimi anime giapponesi pero' per originalità stanno messi male
infondo dopo combattimenti di guerrieri e robot,partite di calcio e pallavolo,love story tra la bella e la bestia(non sempre inteso come mostro e di aspetto brutto :asd: ) arrivammo allo scontro fra trottole,scontro tra carte e bambini che salvano il mondo e e.... bho e adesso stiamo ritornando allo scontro fra robot :smt104 o forse stanno un po mixando :wink: ,bha..spero cmq fin dove l'eta me lo consenta di vedere qualcosa di decente :asd:
Chiaro che se uno si accontenta di guardare ciò che passa la libera televisione di stato, difficilmente vedrà opere di qualità superlativa o che si distinguono per particolare originalità.
In fin dei conti, Mediaset (per dirne una), è quella che ha sempre praticato come filosofia il concentrarsi su una saga e sullo spremerla finchè è possibile, basta che gli ascolti seguano. E così le tre saghe di Dragon Ball sono state passate in loop un numero incalcolabile di volte, e la stessa sorte tocca a Naruto o One Piece, senza dar spazio a serie magari meno mass-market, più rischiose commercialmente, ma infinitamente superiori. La verità è che il pubblico anime e manga italiano e non solo è spesso molto omogeneo e scarsamente propenso alla sperimentazione. la stragrande maggioranza legge le stesse cose, guarda le stesse cose, e le serie che stanno in cima all'indice di gradimento sono essenzialmente sempre le stesse. Tutto il resto finisce nel dimenticatoio.

Poi, chiaramente, la qualità media è anche secondo me in rapida discesa, e le idee degne di tal nome scarseggiano, ma non è rimanendo con la bocca aperta, aspettando di essere imboccati, che si troverà di meglio.
Bisognerebbe diventare meno passivi, più critici, e più selettivi. Altrimenti tra dieci anni ci ritroveremo con Italia 1 che ritrasmette per la quinta volta l'intera serie di Naruto (siamo già a buon punto).
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Lucas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:35
Località: Morio Cho

Re: Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Messaggio da Lucas »

Holden ha scritto:...One Piece...
allora, mettiamo i puntini sulle i. One Piece non è stato ripetuto per la millantamilionesima volta come Dragon Ball, è solo lungo, l'unica cosa che hanno riproposto sono i movie :asd:
io sono il vecchio Mog e se lo cercate e non lo trovate è perchè sono io!

The Unbreakable one existed here
After many years, a Golden Wind is back to flow in Italy
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Messaggio da Cek »

Lucas ha scritto:
Holden ha scritto:...One Piece...
allora, mettiamo i puntini sulle i. One Piece non è stato ripetuto per la millantamilionesima volta come Dragon Ball, è solo lungo, l'unica cosa che hanno riproposto sono i movie :asd:
One piece è infinitamente lungo, è un dato di fatto, senza considerare che non è nemmeno finito: si pensi che in italia hanno fatto vedere nove stagioni, in attesa della traduzione della decima(e della conclusione in giappone dell'undicesima :sisi: e, tanto per la cronaca, con la conclusione di questa stagione si arriverà a metà del manga :sgamato: ).
Chi ha visto Dragon Ball in televisione quando uscì la prima volta con tutte le probabilità adesso è padre, e i figli la guardano ancora...Se non è spremere questo... :roll:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Messaggio da Hyam »

A proposito di Dragonpalle:

http://www.youtube.com/watch?v=SnvupMV9su4

Secondo voi porteranno anche sta versione dello Z in italia? :asd:
Tra l'altro non voglio minimamente pensare che sarà qualcun altro a doppiare Goku :smt022

Comunque a mio parere quando le serie diventano troppo lunghe cominciano a rompere.
Hanno la brutta abitudine di reiterare concetti o idee che hanno già espresso per 200 episodi, difficilmente tirandola per le lunghe il prodotto finito mi garba.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Lucas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:35
Località: Morio Cho

Re: Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Messaggio da Lucas »

Hyam ha scritto:A proposito di Dragonpalle:

http://www.youtube.com/watch?v=SnvupMV9su4

Secondo voi porteranno anche sta versione dello Z in italia? :asd:
Tra l'altro non voglio minimamente pensare che sarà qualcun altro a doppiare Goku :smt022
Margaria (il direttore della fascia ragazzi di Mediaset) in un intervista ad AnimeFun ha espesso il suo dissenso nell'acquistare DragonBall Kai, dato che è un "meglio di" rimsterizzato.
Dunque, Hyam, sei salvo :asd:

(anche se non nego che mi avrebbe fatto piacere vederla)
Ultima modifica di Lucas il 12 ago 2009, 23:10, modificato 1 volta in totale.
io sono il vecchio Mog e se lo cercate e non lo trovate è perchè sono io!

The Unbreakable one existed here
After many years, a Golden Wind is back to flow in Italy
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Messaggio da Cek »

Hyam ha scritto:A proposito di Dragonpalle:

http://www.youtube.com/watch?v=SnvupMV9su4

Secondo voi porteranno anche sta versione dello Z in italia? :asd:
Tra l'altro non voglio minimamente pensare che sarà qualcun altro a doppiare Goku :smt022

Comunque a mio parere quando le serie diventano troppo lunghe cominciano a rompere.
Hanno la brutta abitudine di reiterare concetti o idee che hanno già espresso per 200 episodi, difficilmente tirandola per le lunghe il prodotto finito mi garba.
Occacchio Dragon Ball Kai ImmagineImmagineImmagine
Da quelle poche immagini che ho visto,è come dragon ball Z classico, solo con censure nell'immagine che al confronto il MOIGE in italia ha fatto nulla :roll:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Messaggio da Hyam »

In particolare son le stesse scene con colori migliori (?), però sono tagliate molte parti "dispersive" che la serie originale aveva, non sapevo fossero anche censurate alcune scene.
L'unica cosa nuova sono le sigle di apertura e di chiusura.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Messaggio da master roxas »

Io guarderei DragonBall Kai,eh.
Comunque. state tranquilli, amici miei:Mediaset ha già annunciato che dopo gli spezzoni dei filler, Dragon Ball verrà accantonato per almeno 4 anni, e nell'autunno ci sarà OP(riprenderanno dalle ultime puntate di Enies Lobby),Naruto Shippudden(filler+Saga di Hidan e Kakuzu) e forse Blue Dragon.
Amen
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Messaggio da mixato »

Holden ha scritto:
mixato ha scritto: ma in che epoca?
adesso io vedo surrogati di vecchie trame,alcune volte vengono fatti anche bene,sopratutto gli ultimi anime giapponesi pero' per originalità stanno messi male
infondo dopo combattimenti di guerrieri e robot,partite di calcio e pallavolo,love story tra la bella e la bestia(non sempre inteso come mostro e di aspetto brutto :asd: ) arrivammo allo scontro fra trottole,scontro tra carte e bambini che salvano il mondo e e.... bho e adesso stiamo ritornando allo scontro fra robot :smt104 o forse stanno un po mixando :wink: ,bha..spero cmq fin dove l'eta me lo consenta di vedere qualcosa di decente :asd:
Chiaro che se uno si accontenta di guardare ciò che passa la libera televisione di stato, difficilmente vedrà opere di qualità superlativa o che si distinguono per particolare originalità.
In fin dei conti, Mediaset (per dirne una), è quella che ha sempre praticato come filosofia il concentrarsi su una saga e sullo spremerla finchè è possibile, basta che gli ascolti seguano. E così le tre saghe di Dragon Ball sono state passate in loop un numero incalcolabile di volte, e la stessa sorte tocca a Naruto o One Piece, senza dar spazio a serie magari meno mass-market, più rischiose commercialmente, ma infinitamente superiori. La verità è che il pubblico anime e manga italiano e non solo è spesso molto omogeneo e scarsamente propenso alla sperimentazione. la stragrande maggioranza legge le stesse cose, guarda le stesse cose, e le serie che stanno in cima all'indice di gradimento sono essenzialmente sempre le stesse. Tutto il resto finisce nel dimenticatoio.

Poi, chiaramente, la qualità media è anche secondo me in rapida discesa, e le idee degne di tal nome scarseggiano, ma non è rimanendo con la bocca aperta, aspettando di essere imboccati, che si troverà di meglio.
Bisognerebbe diventare meno passivi, più critici, e più selettivi. Altrimenti tra dieci anni ci ritroveremo con Italia 1 che ritrasmette per la quinta volta l'intera serie di Naruto (siamo già a buon punto).
Apriti cielo :smt109
premetto che io vedo oramai solo MTV e vedevo e vedo anime solo su MTV
che significa questo? death note e tutta una sfilza di anime originali e bellissimi
mi riferivo in generale e agli anime che si sono belli ma sono ultra scontati e qui si va su mediaset
infatti mediaset la brucerei se potessi.
e onestamente io reputo naruto e one piece anime abbastanza scarsetti e non originali :sisi:
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Messaggio da Cek »

Hyam ha scritto:In particolare son le stesse scene con colori migliori (?), però sono tagliate molte parti "dispersive" che la serie originale aveva, non sapevo fossero anche censurate alcune scene.
L'unica cosa nuova sono le sigle di apertura e di chiusura.
Tra l'altro, ma non si scrive "Paradise"? Nella sigla hanno scritto "Paradice" :hihi:
Comunque, un esempio di censura (sopra la vecchia serie e sotto la Kai).
mixato ha scritto:Apriti cielo :smt109
premetto che io vedo oramai solo MTV e vedevo e vedo anime solo su MTV
che significa questo? death note e tutta una sfilza di anime originali e bellissimi
mi riferivo in generale e agli anime che si sono belli ma sono ultra scontati e qui si va su mediaset
infatti mediaset la brucerei se potessi.
e onestamente io reputo naruto e one piece anime abbastanza scarsetti e non originali :sisi:
Se per non originali intendi il "Combatto contro qualcuno, mi alleno, divento sempre più forte", quella è una delle regole basi del genere specifico(leggasi "Shonen"), che poi è tutta l'eredità lasciata da Dragon Ball. Poi potremmo discutere ampiamente sul perchè specifico, ma direi che non è il topic.

Resto del parere che molte serie vecchie (anni '80 tipo "È quasi magia Johnny" o"La Rosa di Versailles") siano da far rivedere anche oggi, un po' di qualità fa sempre bene a questi bambini cresciuti a pane e sigle di apertura che sembrano uscite da una discoteca :-D
Poi, ovvio che è da scemi mettere alle quattro di pomeriggio qualcosa di particolarmente violento(oltre che poco produttivo), molto meglio sul tardi, come ha scelto Mtv e come ha deciso la Rai (Rai 4). Anche Mediaset una volta trasmise un anime non per bambini, si chiamava Berserk ed era all'una di notte :asd:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Messaggio da Hyam »

Cek ha scritto: Comunque, un esempio di censura (sopra la vecchia serie e sotto la Kai).
Qua mi sa che più che censura si sono risparmiati lo sbattimento :asd: .
mixato ha scritto: Resto del parere che molte serie vecchie (anni '80 tipo "È quasi magia Johnny" o"La Rosa di Versailles") siano da far rivedere anche oggi
Magari più la prima che la seconda, perchè questa è già stata fatta vedere non so quante volte.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Rispondi

Torna a “Edicola”