Licia Troisi: la saga del Mondo Emerso

Rispondi
vendicagiusti

Re: Licia Troisi: la saga del Mondo Emerso

Messaggio da vendicagiusti »

Sapete se sono già usciti gli ultimi 2 libri delle leggende del mondo emerso? Oppure sapete quando escono?
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Licia Troisi: la saga del Mondo Emerso

Messaggio da Cek »

Non sono ancora usciti, dovrebbe uscire il secondo a novembre, o almeno così dicono i rumor :sisi:

Invece, per quanto riguarda il fumetto del mondo emerso, la Panini ha sospeso la sua produzione per una quantità enorme di tavole palesemente plagiate da altre opere. La cosa ha suscitato parecchio scalpore, considerando che in certi casi si tratta di un vero e proprio copia/incolla. Davvero una brutta cosa :roll:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Licia Troisi: la saga del Mondo Emerso

Messaggio da Lord Remiem »

Cek ha scritto:Non sono ancora usciti, dovrebbe uscire il secondo a novembre, o almeno così dicono i rumor :sisi:
USCITOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

comprato!!! e vi assicuro che in una giornata ho toccato le settanta pagine :asd:
Cek ha scritto: Invece, per quanto riguarda il fumetto del mondo emerso
ma perchè rovinare tutto con un fumetto?????
PetriLindros
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 15 nov 2009, 14:50
Sesso: M

Re: Licia Troisi: la saga del Mondo Emerso

Messaggio da PetriLindros »

Mi è passato lo sbatti a metà del terzo libro delle cronache

P.S. Che palle "La missione di Sennar" ç_ç
Lord Remiem ha scritto:
ma perchè rovinare tutto con un fumetto?????
per i soldi T_T
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Licia Troisi: la saga del Mondo Emerso

Messaggio da Lord Remiem »

La Missione di Sennar? Io lo ho digerito tutto solo per sapere come andava a finire con Ondine XDDD
vendicagiusti

Re: Licia Troisi: la saga del Mondo Emerso

Messaggio da vendicagiusti »

Sapete quando uscirà il destino di adhara in edizione economica?
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Licia Troisi: la saga del Mondo Emerso

Messaggio da Kary »

vendicagiusti ha scritto:Sapete quando uscirà il destino di adhara in edizione economica?

Vorrei saperlo anch'io :roll: non è certo un libro per cui spenderei 18 euro X_X Probabilmente il primo delle leggende non ha venduto quanto gli altri, e a ragione: la Troisi ha fatto due gran belle trilogie (soprattutto la seconda, è anche evoluta nello stile) ma il mondo emerso per me ha esaurito il suo fascinno, nel primo libro delle leggende luoghi visitati, situazioni, perfino personalità si ripetono con un'odiosa, insistente sensazione di deja-vu. Penso di finire la trilogia corrente con la curiosità del "come andrà a finire" più che altro e perchè Adhara e San(!!!) mi stanno simpatici.

La faccenda del fumetto è veramente squallida, a dire il vero :tots:
vendicagiusti

Re: Licia Troisi: la saga del Mondo Emerso

Messaggio da vendicagiusti »

Sto leggendo le leggende del mondo emerso gli ultimi eroi, sono più o meno a metà. La trama è un pò intricata ma va bene lo stesso. C'è però una cosa che mi sono completamente dimenticato. Che fine ha fatto la spada di nihal? Chi ce l'ha, oppure dove è finita? Io mi ricordo solo che la spada l'aveva tarik (ancora nelle guerre del mondo emerso) ma poi quando
Spoiler
è morto
ho perso il filo e non so più che fine ha fatto. Chi mi fa un breve riassunto di cosa ha fatto la spada fino ad adhara?
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Licia Troisi: la saga del Mondo Emerso

Messaggio da Lord Remiem »

Te lo dico io. Si trova in mano a San. Non ricordo bene come l'avesse ottenuta, ma so che ce l'ha lui.
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Licia Troisi: la saga del Mondo Emerso

Messaggio da Teoskaven »

Sinceramente non so se leggere o meno questa ultima trilogia del Mondo Emerso; la prima mi era piaciuta ed era fatta bene (o meglio era un fantasy italiano fatto come si doveva), ma la seconda ha preso tutto il buono della prima e l'ha fatto marcire.
Bah, chiedo a chi la sta leggendo o l'ha già letta: ne vale la pena?
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Licia Troisi: la saga del Mondo Emerso

Messaggio da Lord Remiem »

Teoskaven ha scritto:Sinceramente non so se leggere o meno questa ultima trilogia del Mondo Emerso; la prima mi era piaciuta ed era fatta bene (o meglio era un fantasy italiano fatto come si doveva), ma la seconda ha preso tutto il buono della prima e l'ha fatto marcire.
Bah, chiedo a chi la sta leggendo o l'ha già letta: ne vale la pena?
A me è piaciuta tantissimo. L'ho digerita in poche settimane, l'intera tripla trilogia. Ricca di colpi di scena e momenti che ti coinvolgono...poi, io non sono capace a spiegarlo, ma per me ne vale la pena.
vendicagiusti

Re: Licia Troisi: la saga del Mondo Emerso

Messaggio da vendicagiusti »

Lord Remiem ha scritto:Te lo dico io. Si trova in mano a San. Non ricordo bene come l'avesse ottenuta, ma so che ce l'ha lui.
Ma nelle leggende non mi pare che venga citata la spada. Ecco perchè me lo chiedevo. San viene nominato parecchie volte ma mai la spada. Comunque grazie per l'informazione.
Teoskaven ha scritto:Sinceramente non so se leggere o meno questa ultima trilogia del Mondo Emerso; la prima mi era piaciuta ed era fatta bene (o meglio era un fantasy italiano fatto come si doveva), ma la seconda ha preso tutto il buono della prima e l'ha fatto marcire.
Bah, chiedo a chi la sta leggendo o l'ha già letta: ne vale la pena?
Io ho letto tutte e 3 le trilogie. Le cronache valgono tantissimo ma poi si cala parecchio su guerre e leggende. Compra le edizioni economiche. Ci sono da anni le edizioni economiche delle guerre + il primo libro delle leggende.

Altra domanda ma solo per chi ha letto gli ultimi eroi.
Spoiler
Sono arrivato nel punto in cui kryss ammazza dubhe. C'è scritto che dubhe si lancia su kryss con un pugnale ma lui la blocca e la uccide. La domanda sorge spontanea. Perchè cavolo dubhe ha attaccato da vicino? Non poteva usare un coltello/stella da lancio per ammazzarlo? Li aveva. O arco e frecce? Bah. (Non rovinatemi il finale però, eh?)
Kuja Tribal
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 09 giu 2009, 19:07
Località: Reggia nel Deserto

Re: Licia Troisi: la saga del Mondo Emerso

Messaggio da Kuja Tribal »

Dunque, le tre trilogie le ho divorate esattamente in 50 ore, 47 minuti e se volete i secondi, mi spiace non li ho presi. Però tutto questo per dire che erano davvero dei racconti interessanti, e in un certo modo innovativi per il fantasy italiano. L'unica cosa che non mi è piaciuta è in un certo senso la ripetività della struttura della storia; per carità, sarà anche la firma personale di Licia Troisi, ma trovo che sia poco innovativo avere come protagonista ragazze, con una passione smisurata per il sangue (o che comunque non possono mai farne a meno), un terribile passato alle spalle (che neanche duecento sedute da uno psicologo potrebbero far passare i trami che ne derivano) che trovano un ragazzo, per lo più un mago (non nell'ultima trilogia perché il dolce amato è un guerriero assetato di sangue che poteva andare d'accordo con Nihal) e sono sempre combattute tra sentimenti di amore e odio
Immagine
The weak lose their freedom to the strong. Such is the way of the strong. And it is the providence of nature that only the strong survive. That is why I needed strength."
—Kuja

"Peace is but a shadow of death, desperate to forget its painful past...Though we hope for promising years. After shedding a thousand tears, yesterday's sorrow constantly nears. And while the moon still shines blue, by dawn, it will turn to scarlet hue!"
—Kuja
Alex_UNLIMITED
Guerriero
Messaggi: 449
Iscritto il: 30 ago 2007, 09:51

Re: Licia Troisi: la saga del Mondo Emerso

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

Ma per favore. Per favore. Io ho letto cronache e guerre, ho seguito il percorso della maturazione (quale maturazione?) della Troisi come scrittrice (è una scrittrice? LEI?!), quindi posso affermare, a distanza di anni, che questa è la feccia del fantasy. Banale, banalmente femminista, banalmente raccontata.
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Licia Troisi: la saga del Mondo Emerso

Messaggio da Perseo »

fatto l'errore di leggere prima le Guerre del mondo emerso e solo in seguito le cronache... passano 40 anni tra una saga e l'altra, ma i troppi riferimenti mi hanno un po' guastato la lettura delle vicende di Sennar e Nihal.. vabbè...

libri piacevoli, non di più, non aggiungono nulla al mondo fantasy, facili da leggere e dunque adatti ad essere divorati in poco tempo, ma non lasciano molto dietro di loro, almeno, non a me, non ti fanno innamorare dei personaggi, non ti coinvolgono troppo nelle loro vicende, li trovo piuttosto banalotti, ma comunque piacevoli e meritevoli di lettura.

non so se leggerò altro, se lo trovo in biblioteca probabilmente sì, ma più per passare il tempo che per brama di conoscenza.^^
Immagine
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”