Kingdom Hearts Manga

Rispondi
vendicagiusti

Re: Kingdom Hearts Manga

Messaggio da vendicagiusti »

Le scene comiche erano da evitare. Io volevo un manga serio. Se volevo ridere mi compravo topolino, one piece o le barzellette di totti. Io, come penso molti altri, pretendevo una storia seria. Nel videogioco le cose erano molto meno divertenti. Nel manga è tutta una carnevalata. E poi la storia è raccontata in modo troppo frettoloso. Bastava allungare la storia, pubblicando puntualmente ogni mese un nuovo manga. Così ne venivano fuori 10 invece di 5.
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Kingdom Hearts Manga

Messaggio da Macha »

Ma a sto punto perché prendersela con Amano? La colpa è dell'editore che probabilmente l'ha costretto a troncare la storia per passare ad altri spin-off.
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts Manga

Messaggio da Teoskaven »

Amano ha scelto di collaborare. :hihi:
Con una proposta del genere qualunque mangaka che non sia proprio ridotto alla fame si rifiuterebbe :sisi:
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: Kingdom Hearts Manga

Messaggio da Oushi »

Teoskaven ha scritto:Con una proposta del genere qualunque mangaka che non sia proprio ridotto alla fame si rifiuterebbe :sisi:
Sì, nel mondo delle favole :smt005
Penso che qualunque mangaka al contrario si proporrebbe più che volentieri. A parte il valore del risultato in sé, la popolarità derivante da un progetto del genere deve essere enorme, e probabilmente anche la paga. KH, bene o male, è uno del videogiochi più in voga al momento.

Ogni fumettista è sempre per principio ridotto alla fame XD e se vuole arrivare alla fine del mese deve adattarsi con quello che trova, o che saltuariamente gli propongono, e molto spesso uno non può prendersi la libertà di rifiutare il lavoro.
Il fumetto è mercificazione, specialmente in Giappone, e il fumettista è quello che sta sul gradino più basso nella scala di valori della piramide dell'editoria, sullo stesso piano dei fogli sui quali disegna e dell'inchiostro che usa :hihi:
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”