The Pacific

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

The Pacific

Messaggio da cappe95 »

questi film, anzi, miniserie non si vedono al cinema ma sul decoder sky e i non abbonati non sanno certamente di cosa sia..

dopo averci scassato le :censured: per mesi e mesi finalmente si possono vedere queste attesissime 10 puntate (in 5 domeniche).
sono un po' in ritardo essendo iniziato il 5 maggio e domenica 6 giugno ci saranno le ultime 2 puntate.
volevo chiedere se vi è piaciuto e per chi non lo conoscesse queste miniserie descrivono gli orrori della seconda guerra mondiale nelle isole del pacifico dove gli americani attaccano i giapponesi.
le scene seguono i movimenti dei marines e le loro sofferenze.
naturalmente questi film non sono per i deboli di cuore visto che si vedono (ripetizione :shock: ) molte scene cruente e schifose..

comunque.. a me è piaciuto molto e lo consiglio a tutti!
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: The Pacific

Messaggio da Pip :> »

E' bellissimo.

Ho visto tutte le puntate e...beh, è proprio un kolossal chiaramente, però è fatto mooolto mooooolto bene. Bellissimo il proporre filmati dell'epoca che introducono il tema della puntata, con annesse testimonianze, e poi riproporre nella puntata gli avvenimenti fatti vedere in precedenza. La colonna sonora è FENOMENALE: già dalla sigla si capisce, è proprio monumentale. Le scene di guerra sono curate con una perizia incredibile: mi è sembrato di sentire che han fatto fare un addestramento da marines di 6 mesi a tutti gli attori. Scene crude, realistiche, girate con una regia magistrale.

Per me, è una mini-serie capolavoro, vincerà sicuramente un sacco di premi.
Angel of Death
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 04 giu 2008, 18:21
Località: Tra il regno spettrale e il regno materiale

Re: The Pacific

Messaggio da Angel of Death »

Pip ha scritto:E' bellissimo.

Ho visto tutte le puntate e...beh, è proprio un kolossal chiaramente, però è fatto mooolto mooooolto bene. Bellissimo il proporre filmati dell'epoca che introducono il tema della puntata, con annesse testimonianze, e poi riproporre nella puntata gli avvenimenti fatti vedere in precedenza. La colonna sonora è FENOMENALE: già dalla sigla si capisce, è proprio monumentale. Le scene di guerra sono curate con una perizia incredibile: mi è sembrato di sentire che han fatto fare un addestramento da marines di 6 mesi a tutti gli attori. Scene crude, realistiche, girate con una regia magistrale.

Per me, è una mini-serie capolavoro, vincerà sicuramente un sacco di premi.
Quoto ciò che ha detto Pip. è stata una grandiosa miniserie,un tuffo nella storia rielaborato da Steven Spielberg ma raccontato da veri veterani che sono sopravvissuti e hanno potuto raccontarceli...bella anche l'idea che la guerra fà cambiare interiormente. Per esempio Sledge ne esce totalmente cambiato a mio parere...per il resto Pip ha detto tutto
ImmagineImmagine
Dopo mille anni di onorevole servizio...
Dopo aver giurato sempre lealtà con il re...
Dopo aver fatto capire cosa saremmo diventati...
La mia vita è stata rovinata;ora,dopo essermi tramutato in un vampiro non morto,dopo essere in un certo senso rinato,dopo aver acquisito una seconda vita,ora sono a caccia di Vendetta;la mia sete di non sarà placata fino a quando questa non sarà compiuta
Rispondi

Torna a “Cinema”