Final Fantasy VII - Errori

Qualche imprecisione, errore o dimenticanza nelle strategie pubblicate su www.rinoadiary.it? Segnalalo qui!

Moderatore: Rinoa Heartilly

Regole del forum
Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Ricky »

Confermo ciò che ha scritto Lord Farquaad.
Cinese in coma ha scritto: A dire il vero mi pare che Pandora's Box colpisca tutto il party, perciò è irrelevante chi uccide il dragon zombie,basta che il pg con la enemy skill materia non muoia :sgamato:
Anche se il personaggio muore impara lo stesso la Skill. L'importante è finire il combattimento, cioè se dopo aver subito la Skill si scappa, non verrà imparata, ed ovviamente se si fa Game Over :-D
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Otta »

Piccola correziona per quanto riguarda la strada da fare per raggiungere il Gelnika.
Sia qui che qui (ultimo capoverso del capitolo Lucrecia Cave - Il passato di Vincent).
Non è obbligatorio immergersi direttamente da Junon e farsi tutta la strada sott'acqua. Si può tranquillamente andare in superficie fino alla Costa del Sol. Costeggiando verso sud la terraferma, si arriva automaticamente nello spazio di mare compreso tra il continete e la penisola. Ci si immerge e ci si ritrova davanti all'aeroplano.

E così si ha lo stress nel tentativo di individuare la Weapon e 'aggirarla' :sisi:
Questa 'strada di superficie' è confermata, quando vado ad allenarmi li sotto faccio sempre così :sisi:
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da FlareStar »

BESTIARIO DA 1ST RAY A CUSTOM SWEEPER

- Non sono segnati gli AP e Gil lasciati dal mostro 8-eye e trasformandolo con Morph si ottiene un Magic Source e non è debole a Poison
- Il mostro Allemange non si chiama così, ma Allemagne; oltre agli attacchi riportati, usa anche Tear Drop
- Il mostro Ark Dragon è debole anche a Wind
- Il mostro Armored Golem ha come attacchi Snap, Megaton Punch oltre che a Golem Laser e facendo Morph si trasforma in un Guard Source
- Dal mostro Attack Squad non si ruba nulla
- Il mostro Bad Rap, oltre a Tentacles, come attacchi ha anche Evil Poison e Big Fang; rilascia 1100 EXP e trasformandolo si ottiene un Luck Source
- E' completamente assente il mostro Bagrisk
- Il mostro Bagnadraga non si chiama così, ma Bagnadrana
- Gli attacchi del mostro Bahba Velamyu sono: Bone Cutter, Jumping Cutter, Magic Cutter, Silence e Slow
- Il mostro Bandersnatch ha come attacco anche Howling
- Il mostro Battery Cap lascia 386 guil e come attacco ha Four Laser e Seed Shot (senza ing) e si trova nelle foreste attorno a Rocket Town
- Al mostro Beachplug non si ruba nulla, ma si trasforma in Turbo Ether con Morph e, oltre a trovarsi nelle spiagge della Costa del Sol, si trova anche nelle spiagge del Gold Saucer
. E' completamente assente il mostro Behemoth
- Il mostro Black Bat si trasforma in Vampire Fang (c'è un errore sul case)
- Il mostro Bloatfloat è debole anche a Wind
- Tra gli attacchi del Blue Dragon non c'è Toxic Power
- Il mostro Blugu si trova nel Settore 4 di Midgar (Lower Sector 4 Plate) ed è debole anche a Wind
- Il mostro Bomb ha come attacchi solo Fireball, Bomb Blast e Bodyblow e si trasforma in Shrapnel con Morph
- Dal mostro Boundfat si impara l'enemy skill Death Sentence
- Il mostro Brain Pod non ha come attacco Ram
- Il mostro Cactuar lascia ben 10000 guil e come attacchi ha anche Fuga (Escape)
- Il mostro Cactuer lascia 1000 guil e come attacchi ha anche Fuga (Escape)
- E' assente il mostro Captain
- I dati del mostro Ceasar sono errati
- Tra gli attacchi del mostro Christopher ci sono anche Bolt 3, Cure 2, Aspil e Suffocation Song
- Il mostro Chuse Tank si trova nel Settore 4 di Midgar (Lower Sector 4 Plate) e gli si può rubare una Potion e si trasforma in Potion in seguito a Morph
- Il mostro Cokatolis è debole a Wind
- Il mostro Corvette ha come attacco Slap e non SIAP
- Il mostro Crawler è debole a Earth
- Il mostro Crazy Saw possiede 3900 HP
- Il mostro Cripshay non ha l'attacco Ram
- Il mostro Crown Lance oltre che a Sleepel e Bolt, ha anche l'attacco Deadly Needles e si trova nelle spiagge di Cosmo Canyon e non sul Mt. Nibel; è forte a Lightning e non ad Ice
- Il mostro Crysales non è debole a Water
- Gli attacchi del mostro Cuahl sono Claw e Blaster
- Il mostro Custom Sweeper si trasforma in Hi-Potion con Morph e si trova nelle zone rocciose attorno a Midgar
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Ricky »

Otta ha scritto:Piccola correziona per quanto riguarda la strada da fare per raggiungere il Gelnika.
Sia qui che qui (ultimo capoverso del capitolo Lucrecia Cave - Il passato di Vincent).
Non è obbligatorio immergersi direttamente da Junon e farsi tutta la strada sott'acqua. Si può tranquillamente andare in superficie fino alla Costa del Sol. Costeggiando verso sud la terraferma, si arriva automaticamente nello spazio di mare compreso tra il continete e la penisola. Ci si immerge e ci si ritrova davanti all'aeroplano.

E così si ha lo stress nel tentativo di individuare la Weapon e 'aggirarla' :sisi:
Questa 'strada di superficie' è confermata, quando vado ad allenarmi li sotto faccio sempre così :sisi:
Occhio che però a volte la Emerald va a piazzarsi proprio davanti al Gelnika, bisogna far attenzione anche quando si esce. Una volta ho iniziato il combattimento per sbaglio, una volta uscito dall'aereo.
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Otta »

Occhio che però a volte la Emerald va a piazzarsi proprio davanti al Gelnika, bisogna far attenzione anche quando si esce. Una volta ho iniziato il combattimento per sbaglio, una volta uscito dall'aereo.
Basta premere subito X appena, passata la schermata nera di dissolvenza, e si risale in superficie :sisi:
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Allora
Nella mini-sezione Bugenhagen--Huge Materia, c'è scritto : "Tale scambio, ovviamente solo per la Master Magic e la Master Command Materia, può essere effettuato tutte le volte che desideriamo." Invece anche la Master Summon Materia può essere ottenuta tutte le volte che si vuole, basta avere sempre ogni tipo di Summon al Master.

(Ho appena fatto la prova, e ho 2 Master Magic, 2 Master Command, e 2 Master Summon Materia).
Corretta.
Nella sezione summon materia ce scrito che per portare la phoenix summon materia al livello master servono 800.000 ap mentre ce ne vogliono solo 180.000
Corretta.
Consiglio di spiegare meglio la posizione della Added Cut Materia, sezione del Ghiacciaio, poco prima del Gaea's Cliff, basandosi su questo video (1:00-1:28): http://www.youtube.com/watch?v=ZBeaJm7Z9Bk
dato che nella soluzione è poco chiara la posizione della Materia, per altro difficile da notare normalmente.
Corretta anche questa, ho inserito un'immagine con la posizione della materia.
Le piccole mancanze di cui parlerò si trovano in questa pagina:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_CD1

Nel paragrafo: "Ritorno al Reattore Mako", nel momento in cui sul treno scatta per la prima volta l'allarme di sicurezza, non si accenna che è possibile parlare con l'uomo in fondo al vagone (quello sdraiato sulla fila di sedili di destra) per ricevere una Phoenix Down. Nel vagone successivo invece, prima di proseguire, c'è da dire che volendo si può parlare con l'uomo appoggiato alla porta sulla sinistra per ricevere un'utile Hi-Potion (in questo caso bisogna però ricordare di rispondere "Yeah" alla domanda dell'individuo). Nel terzo vagone infine, bisogna avvertire di stare attenti poiché il ragazzo che cammina tranquillamente per il vagone può rubare 100 gil; se questo dovesse accadere (si sentirà uno strano suono), bisogna corrergli dietro e parlargli per riavere i nostri gil. Si può inoltre aggiungere che il tempo a disposizione per passare nel vagone successivo nei primi due è di 15 secondi mentre nei restanti è di 18. Descrivere meglio la parte a bordo del treno potrebbe far comodo ad un giocatore preciso che non vuole saltare gli oggetti. La situazione in questo modo diventerebbe anche più complicata, dato che bisogna essere svelti per prendere gli oggetti e fuggire in tempo, aumentando così l'affinità con Tifa e Barret.
Corretta.
Le piccole mancanze di cui parlerò si trovano in questa pagina:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_CD1

Nel paragrafo: "Ritorno al Reattore Mako", nel momento in cui sul treno scatta per la prima volta l'allarme di sicurezza, non si accenna che è possibile parlare con l'uomo in fondo al vagone (quello sdraiato sulla fila di sedili di destra) per ricevere una Phoenix Down. Nel vagone successivo invece, prima di proseguire, c'è da dire che volendo si può parlare con l'uomo appoggiato alla porta sulla sinistra per ricevere un'utile Hi-Potion (in questo caso bisogna però ricordare di rispondere "Yeah" alla domanda dell'individuo). Nel terzo vagone infine, bisogna avvertire di stare attenti poiché il ragazzo che cammina tranquillamente per il vagone può rubare 100 gil; se questo dovesse accadere (si sentirà uno strano suono), bisogna corrergli dietro e parlargli per riavere i nostri gil. Si può inoltre aggiungere che il tempo a disposizione per passare nel vagone successivo nei primi due è di 15 secondi mentre nei restanti è di 18. Descrivere meglio la parte a bordo del treno potrebbe far comodo ad un giocatore preciso che non vuole saltare gli oggetti. La situazione in questo modo diventerebbe anche più complicata, dato che bisogna essere svelti per prendere gli oggetti e fuggire in tempo, aumentando così l'affinità con Tifa e Barret.
Correggo in quale sezione?
Proud Clod dà 15.000 EXP, 2500 AP e (non ho letto bene) 20-25.000 Gil, e non 7000 EXP, 1000 AP e 10.000 Gil come scritto nel sito
Corretto (ho indicato 20.000 Gil nel dubbio)
Nel paragrafo della Gelnika (qui) nella parte riguardante il combattimento con Reno e Rude, l'ogetto Tough Ring si chiama Touph Ring. Inoltre ho notato che Rude è debole allo status poison (avevo un personaggio che nella slot delle materie dell'arma aveva la Poison Materia unita all'Added Effect Materia). Magari anche il suo collega dai capelli rossi è debole a quello status (che qualcuno confermi per favore!!!!!)
Bisogna aggiungere alla spiegazione dello Ziedrich che esso non ha nessuno slot per le materia.
Corretto.
nel northern crater, scegliendo il sentiero di destra oltre a tutti gli oggetti menzionati nella soluzione ne manca uno parecchio importante: il TETRA ELEMENTAL, un accessorio che permette di assorbire le magie elemento fuoco/ghiaccio and so on insomma...
si trova inuno scsrigno scendendo un pò sulla destra...non si vede se si procede normalmente e si rischia di perderlo....ed è una chicca!!! ^^
spero qualcuno confermerà....è sufficiente scendere al northern crater, seguire ilk sentiero di destra e dopo la cassa del mystile e l'elisir e dello speed source si trova anche quello!! ^^
Ho aggiunto il riferimento al Tetra Elemental, però se qualcuno ricorda la posizione esatta sarebbe meglio :)
i dragon zombies (quelli che insegnano pandora's box e shadow flare x capirci) non possono in alcun modo essere manipolati.
Useranno random la mossa shadow flare e MOLTO IMPORTANTE: SOLO IL PRIMO dragon zombie che incontreremo useràpandora's box, e sul personaggio che gli scaglia l'attacco definitivo (il personaggio che lo uccide). Dunque l'unico modo per imparare su almeno tre enemy skill materia la pandora's box è quella di equipaggiare Cloud con tre enemy skill materia prima di imbatterci nel drago, e uccidere lo stesso con Cloud ^^
Corretta
Non sono segnati gli AP e Gil lasciati dal mostro 8-eye e trasformandolo con Morph si ottiene un Magic Source e non è debole a Poison
- Il mostro Allemange non si chiama così, ma Allemagne; oltre agli attacchi riportati, usa anche Tear Drop
- Il mostro Ark Dragon è debole anche a Wind
- Il mostro Armored Golem ha come attacchi Snap, Megaton Punch oltre che a Golem Laser e facendo Morph si trasforma in un Guard Source
- Dal mostro Attack Squad non si ruba nulla
[ECCETERA]
Corrette tutte le segnalazioni di FlareStar, a parte quella sull'assenza dei mostri Bagrisk Behemot e Captain, di cui purtroppo non ho dati o immagini.
Atreyu

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Atreyu »

Sezione Chocobo
L immagine del chocho d'oro e quella del giallo normale è da invertire.
Nella spiegazione su come ottenere il chocho d'oro dice che alla fine tra il nero e il giallo potrebbe venire fuori un nero per sfiga.
E' da aggiungere che può uscire anche un giallo normale(mi è successo ora)
Atreyu

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Atreyu »

Il boss Proud Cloud CD3 mi ha dato 7.000Exp e 1000AP
Nella soluzione cè scritto EXP: 15.000 - AP: 2.500
E pensare che avevo pure la materia che dovrebbe darmi più exp.... mi sa che nn và lol
Atreyu

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Atreyu »

[quote="Atreyu"]Il boss Proud Cloud CD3 mi ha dato 7.000Exp e 1000AP
Nella soluzione cè scritto EXP: 15.000 - AP: 2.500
E pensare che avevo pure la materia che dovrebbe darmi più exp.... mi sa che nn và lol[/quote]
Ho visto ora che un altro utente a dato dati diversi dai miei, quelli che hai poco dopo corretto...mi chiedo come mai, come sia possibile anche perchè io ho scritto il post appena ucciso il boss e i miei dati erano identici a quelli che c'eran prima dell'ultimo cambiamento.
Mi chiedo se... a me la materia che dà più exp non ha funzionato mentre all'altro si e si è preso 20-25mila e 7mila ap
Infondo ci stà...la materia che alza gli exp è da 3 stelle...forse alza anche gli ap.
Non sò che dire (parlo per il sito) ma ti assicuro che io ho preso 7.000exp e 1.000Ap
Atreyu

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Atreyu »

[quote="Atreyu"]Il boss Proud Cloud CD3 mi ha dato 7.000Exp e 1000AP
Nella soluzione cè scritto EXP: 15.000 - AP: 2.500
E pensare che avevo pure la materia che dovrebbe darmi più exp.... mi sa che nn và lol[/quote]
Ho visto ora che un altro utente a dato dati diversi dai miei, quelli che hai poco dopo corretto...mi chiedo come mai, come sia possibile anche perchè io ho scritto il post appena ucciso il boss e i miei dati erano identici a quelli che c'eran prima dell'ultimo cambiamento.
Mi chiedo se... a me la materia che dà più exp non ha funzionato mentre all'altro si e si è preso 20-25mila e 7mila ap
Infondo ci stà...la materia che alza gli exp è da 3 stelle...forse alza anche gli ap.
Non sò che dire (parlo per il sito) ma ti assicuro che io ho preso 7.000exp e 1.000Ap
Mago-Merlino
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 02 ago 2006, 04:09

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Mago-Merlino »

Siccome sto rigiocando FFVII per la 9999° volta e seguo la vostra guida (fatta benissimo!) di passo in passo noto delle piccole cose mancanti/errori/consigli da dare.
Stavo aprendo un topic per ogni cosa, poi mi sono reso conto che c'era questo thread che racchiudeva tutto, quindi invece di aprirne sempre di nuovi ho pensato di scrivere qui (fatemi sapere se sto sbagliando).
Inzio con il raggruppare i link ai miei topic precedenti :

1) Chiesa di Midgar : viewtopic.php?f=38&t=12625
2) L'arsenale di Cloud : viewtopic.php?f=38&t=12630
3) North Corel - Villaggio di Barret : viewtopic.php?f=38&t=12633
4) Nei meandri del monte Nibel : viewtopic.php?f=38&t=12642

Per ora aggiungerei :
A) Quando dobbiamo salire sopra a Junon fishiando a Mr. Dolphin, sarebbe bene suggerire nella guida di non muovere Cloud e fischiare x 2 volte. Il primo salto andrà a vuoto mentre il secondo ci peremetterà di arrivare sulla trave.Ricordo ancora la prima volta che giocai quanto tempo persi per trovare la posizione giusta...

B) Non che questo cambi nulla, è solo una pignoleria per diciamo... migliorare la guida, comunque... per far risvegliare Priscilla dobbiamo soffiare nella sua bocca 41 respiri. Quindi possiamo fare come vogliamo, 4 belle boccate da 10 + 1, oppure 41 soffiatine mosce mosce :)

C) Alla fine della mini guida riguardo al pianoforte di Tifa è scritto : "Suoniamo questa melodia più volte: troveremo 1 Gil, una Elemental Materia, una lettera da Zangan ed il "Final Heaven", il Manual per la quarta ed ultima "Limit" di Tifa."
Ma al riguardo bisognerebbe essere + precisi, in particolare per ottenere la Elemental Materia bisogna :
1) Suonare x 3 volte la melodia nella vita reale (intendo fuori dal sogno di Cloud, sebbene qui ci possiamo allenare) ed ottener così i cosidetti "Tifa's secret savings" che altro non sono che 1 gil.
2) Quando Tifa è leader del gruppo, torniamo a Nibehilm e ispezioniamo il piano per ricevere la Elemental Materia, ripeto questo può essere fatto solo se abbiamo trovato i suoi secret savings prima.

D) Nella guida alle Limit Breaks si parla in modo alquanto generale del numero di nemici da uccidere per avere un nuovo livello e del numero di volte che dobbiamo usare la prima skill per ottenere la seconda dello stesso liv.
Precisamente si parla di utilzzo di 10x/8x/6x per le seconde skill di livello e di 80 nemici da uccidere per ogni livello per avere accesso a quello successivo.
Ebbene, ogni personaggio è invece caratterizzato da diversi valori, per esempio Yuffie deve uccidere prima 65 nemici (dal primo al secondo livello) e poi 130 (dal secondo al terzo), mentre deve usare Greased Lighting 8 volte, Landscaper 7x e Gaunlet 6x, per avere le seconde Limit dello stesso livello.
Me ne ero reso conto già da tempo giocando, in effetti Cloud è sempre in team e giustamente dovrà uccidere + mostri, come del resto Tifa e Barret che sono nella storia sin dagli inizi, mentre gli altri che si uniscono al gruppo successivamente avranno dei numeri + vantaggiosi :
Cloud - 8x/7x/6x - 120/200.
Tifa - 10x/7x/6x - 95/95.
Barret - 8x/8x/6x - 80/80.
Yuffie - 8x/7x/6x - 65/65.
Red XIII - 8x/6x/6x - 72/72.
Cait Sith - 45.
Cid - 7x/6x/5x - 65/60.
Vincent - 45/40.
Le voci di corridoio riguardo questi numeri cambiano da sito a sito, da uno in particolare ho preso quelli che mi sembravano avvicinarsi di più alla mia personale esperienza.
In ogni caso, quello che sto suggerendo è di fare una ricerca approfondita a tal proposito.


E) Scena extra (ve ne sono tre, ma per ora seguendo la guida avete saltato solo questa, vi saprò dire poi...) :
C'è un monitor nell' Item Shop all'interno del palazzo della Shinra.
Se decidiamo di fare irruzione dopo aver parlato con la commessa i due ragazzi alla nostra sinistra scapperanno, potremo così avere accesso al video e guardarci un pò di pubblicità ^_^
Facendo bene attenzione potrete anche notare la macchina con cui in un secondo momento scapperemo :P

F) DIFENDIAMO FORT CONDOR !!!
Non ci credo, su questo sito (che adoro) c'è tutto e pure manca una guida su FORT CONDOR !!!
Addirittura nel walktrough general si dice "Anche se potremmo già dare concretamente una mano, cimentandoci in un simpatico mini-gioco, per il momento è più conveniente uscire e proseguire con la trama: faremo ritorno qui in seguito."
Ma siamo impazziti? Lasciamo FORT CONDOR indifeso?
Vabbè, vi devo prendere per la gola? Basti che vi dica che alla fine della prima missione (ce ne sono ben 20!) saremo ripagati con una "Magic Comb", un'arma a tre slot con doppia crescita, che a questo punto del gioco ci fa proprio comodo! Sarà infatti la prima in assoluto di questo tipo, perchè dovremmo aspettare di comprarla a Junon nel CD2?
Non sono qui a scrivere una guida, quindi...
...ciò che vi basta sapere è che dovete avere sempre almeno 4000 Gil con voi per ogni battaglia, inoltre se avete intenzione di saltarne qualcuna sarà meglio dare qualche migliaio di Gil ogni tanto per la causa.
I Condoriani infatti partono con 15000 Gil, ma se non ci siete voi, loro dovranno spendere Gil di tasca loro.
Onestamente non conosce le conseguenze nell'evenienza che non possano + difendersi, comunque per ogni battaglia non combattuta nella prossima riceverete i premi della precedente, con detrazione.
In ogni caso per gli appassionati, i difensori del bene ed i PROTETTORI DI FORT CONDOR, sappiate che dovrete mettere fondo a molti dei vostri depositi in banca per poter aiutare i bisognosi ed inoltre avere la pazienza di tornare molte volte sui vostri passi, infatti quando la nostra montagna sarà attaccata dalle truppe nemiche, noi potremmo essere anche dall'altra parte del mondo di FFVII, questi i momenti cruciali :

----------
Battle #1: Quando raggiungete Fort Condor dopo aver passato la Mythril Mine
----------
Battle #2: Dopo aver dormito a Junon subito dopo aver ucciso Bottomswell, ma prima di prendere la Summon Materia Shiva.
----------
Battle #3: Dopo essere andati in acqua con Mr.Dolphin, ma prima di suonare il fischietto.
----------
Battle #4: Dopo avere preso la Buggy, ma prima di andare a Cosmo Canyon
----------
Battle #5: Parcheggiate la Buggy in modo da non romperla ed andate a Fort Condor dopo aver scelto il party per la cava di GI.
----------
Battle #6: Dopo aver completato la cava di GI e prima di parlare con Shera.
----------
Battle #7: Dopo aver parlato con Shera, ma prima che arrivi Rufus.
----------
Battle #8: Dopo aver preso il Tiny Bronco, ma prima di prendere la Keystone.
----------
Battle #9: Dopo l'appuntamento al Gold Saucer, ma prima di andare al Tempio degli Antichi.
----------
Battle #10: Dopo aver finito il Tempio degli Antichi, ma prima di svegliare la Sleeping Forest con la Lunar Harp.
----------
Battle #11: Dopo aver svegliato la Sleeping Forest, ma prima di dormire nella Forgotten Capital.
----------
Battle #12: Dopo aver dormito nella Forgotte Capital (ancora nel disco uno prima che lo stesso finisca).
----------
Battle #13: Dopo che aver iniziato il disco 2, prima di prendere l'Highwind.
----------
Battle #14-18: Non possono essere fatte, Tifa dorme... date fondi a FORT CONDOR ed è come se aveste vinto.
----------
Battle #19: Dopo aver preso l'Highwind, ma prima di andare a Mideel.
----------
Battaglia finale : Durante la quest per la Huge materia.
----------

Ripeto ci sono ancore altre piccole cosucce da dire sugli attacchi a FORT CONDOR, ma ora la sto facendo lunga...
Scusate, se non riuscivo a smettere di scrivere in grande FORT CONDOR, ma ragazzi dobbiamo proteggere FOOOooort COOOOoooondor!!!

P.S.
Appena vado avanti con la storia, se trovo altre cose le posto qui? Ho sbagliato?
Ci ho messo TRE ore a scrivere sta cosetta, ora non mi mangiate eh?
...e scusate se ci sono errori, ma è notte fonda ed ho sonno.
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Higure »

Non so se è il topic adatto, ma segnalo che nella "Versione Stampa" della prima parte della soluzione al CD 1 di FFVII è sbagliato il link che porta alla Parte II: continua a riportare alla Parte I.
Link
EDIT: Ho notato che succede anche con tutte le altre parti, è forse un errore di fondo?
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Mago-Merlino
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 02 ago 2006, 04:09

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Mago-Merlino »

Vedo che ancora nessuno ha risposto/preso nota del mio post precedente...
...cmq sempre per fare un piacere a Rinoa ecco qua altri piccoli errori/cose mancanti e chicche che piano piano posterò finchè vado avanti seguendo la sua guida :

1) I due boss sull'ascensore che combattono contro Barret, Red e Tifa hanno altri attacchi nascosti che non sono elencati nella guida (probabilmente molti di voi non li hanno visti perchè li uccidono velocemente), rispettivamente :
A) Hundred Gunner : Hidden Artillery
B) Heli Gunner : Firing Line e Flyng Drill
Io normalemte faccio tutto lentamente così mi godo tutte le mosse "speciali" di tutti i boss anche se rischio.
Per una veloce verifica basta che andate su youtube e fate un search.

2) Nella guida sarebbe importante inserire di rubare per Aeris una Striking Staff da Eligor nel cimitero dei treni, ha ben quattro slot due dei quali collegati e la potrete comprare solo molto + tardi a Junon, direi che è MOLTO conveniente prendersela qua.

3) Stessa cosa per l'Atomic Scissors di Barret, appena usciti da Midgar rimanete nell'area scura intorno alla città e aspettate di incontrare dei Custom Sweeper e rubateglieli, tra l'altro gli stessi usano anche la Enemy Skill Matra Magic che vi sarà MOLTO utile in queste fasi di gioco, quindi direi che anche questo è un passo importante da non tralasciare.
In ogni caso per i più esperti e smanettoni, nel frattempo che li cercate se non volete fare troppa esperienza potete sempre approfittare per scappare dagli scontri casuali in modo da "caricare" il danno per il futuro Lucky Seven usando la Enemy Skill Chocobukle, dovete infatti arrivare a 2222 run away per usare il trucchetto, quindi vi conviene cominciare da subito :)

4) Usciti dall'hotel di Kalm Town dopo aver visto il passato di Cloud e Sephirot, rientriamoci e saliamo al secondo piano.
Nel mobile nell'angolo a sinistra c'è un Megaelixir, non riuscirete a prenderlo Cloud dirà "I can't reach" o qualcosa del genere, continuate a provare ripetutamente e molto velocemente, alla fine cadrà nelle vostre mani.
Un Megaelixir a questo punto del gioco è un tocca sana, come avete fatto a perdervelo di vista nella guida?

5) Piccola chicca sempre a Kalm Town :
Dalla stanza dove troverete il Peacemaker, (quella dove ci si arriva prendendo una scala a chiocciola per intenderci) potrete affacciarvi alla finestra, trovate la giusta posizione e godetevi la vista sulla città ^_^

Per ora e tutto, spero che Rinoa legga i miei post qui, perchè se no è tutta fatica sprecata :mmh:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Sto seguendo la discussione e leggendo le tue correzioni, purtroppo per qualche settimana ancora non potrò mettere mano alla soluzione per inserire le modifiche che stai segnalando, ma verranno di certo integrate! ;)
Ti ringrazio soprattutto per la guida relativa a Fort Condor, in effetti è una lacuna piuttosto grossa della strategia.. se vuoi impostarla come se fosse una vera e propria guida/pagina a sè stante, con intro spiegazioni e tutto il resto, posso pubblicarla sul sito come sezione a nome tuo.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da FlareStar »

- https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_CD1
Alla fine della pagina, è consigliabile scrivere di rubare delle Carbon Bangle dai Moth Slasher e una Hardedge dai SOLDIER: 3st per Cloud. Entrambi i mostri si trovano nel 67° piano, poco prima di entrare nel laboratorio di Hojo. Da considerare il fatto che le Carbon Bangle sono molto più potenti delle Mythril Armlet che si possono acquistare a Kalm Town, quindi è consigliabile rubarne diverse unità.
Mago-Merlino ha scritto:C) Alla fine della mini guida riguardo al pianoforte di Tifa è scritto : "Suoniamo questa melodia più volte: troveremo 1 Gil, una Elemental Materia, una lettera da Zangan ed il "Final Heaven", il Manual per la quarta ed ultima "Limit" di Tifa."
Ma al riguardo bisognerebbe essere + precisi, in particolare per ottenere la Elemental Materia bisogna :
1) Suonare x 3 volte la melodia nella vita reale (intendo fuori dal sogno di Cloud, sebbene qui ci possiamo allenare) ed ottener così i cosidetti "Tifa's secret savings" che altro non sono che 1 gil.
2) Quando Tifa è leader del gruppo, torniamo a Nibehilm e ispezioniamo il piano per ricevere la Elemental Materia, ripeto questo può essere fatto solo se abbiamo trovato i suoi secret savings prima.
Aggiungo solo che bisogna aver anche selezionato l'opzione "Yeah, I jammed on it" durante il flashback di Kalm Town
Mago-Merlino ha scritto:3) Stessa cosa per l'Atomic Scissors di Barret, appena usciti da Midgar rimanete nell'area scura intorno alla città e aspettate di incontrare dei Custom Sweeper e rubateglieli, tra l'altro gli stessi usano anche la Enemy Skill Matra Magic che vi sarà MOLTO utile in queste fasi di gioco, quindi direi che anche questo è un passo importante da non tralasciare.
In ogni caso per i più esperti e smanettoni, nel frattempo che li cercate se non volete fare troppa esperienza potete sempre approfittare per scappare dagli scontri casuali in modo da "caricare" il danno per il futuro Lucky Seven usando la Enemy Skill Chocobukle, dovete infatti arrivare a 2222 run away per usare il trucchetto, quindi vi conviene cominciare da subito :)
Confermo tutto e aggiungo che si possono pure rubare dei Grand Glove per Tifa e dei Boomerang per Yuffie rubando rispettivamente ai mostri Madouge (Mythril Mines) e Formula (Junon Area). Se il giocatore ruba correttamente tutte queste armi (comprese quelle segnalate da Mago-Merlino e l'Hardedge dello Shinra Building) può evitare di spendere Gil nelle armi di Junon Town.

Il fatto della missione di Fort Condor l'avevo già segnalata due volte, in un topic avevo pure scritto tutte le battaglie e ricompense ma è passata inosservata data la grande quantità di cose da correggere, comunque una piccola aggiunta a riguardo:

- Come velocizzare la battaglia -
Dovete settare al minimo la velocità e posizionare subito un soldato sul margine della linea rossa del vostro campo. Date inizio alla battaglia e velocemente posizionate soldati uno sotto l'altro, in modo tale che la linea rossa si abbassi e vi consenta di avvicinarvi al campo nemico nella parte bassa dello schermo. Quando vedete che la linea rossa non si abbassa più, ordinate ai vostri soldati di attaccare i pochi nemici in campo e settate al massimo la velocità: se siete stati veloci lo scontro si concluderà in brevissimo tempo. A testimoniare quanto scritto c'è il seguente video: http://www.youtube.com/watch?v=MDrzvllu3Bc
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rispondi

Torna a “Strategie del sito: Errori / Consigli”