Pandora Hearts

Rispondi
Avatar utente
Glenn
Aspirante Guerriero
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 gen 2007, 17:45
Sesso: M
Località: ....aspè la so o.o

Pandora Hearts

Messaggio da Glenn »

Pandora Hearts
Spoiler
Immagine
Trama :

Oz Vessalius, legittimo discendente di una della 4 famiglie di duchi, sta per diventare quindicenne e la sua vita trascorre tranquilla assieme a sua sorella Ada e al suo servo ed amico Gilbert. Unico neo l'assenza di suo padre. Tutto però cambia rapidamente poco prima della cerimonia per i 15 anni, infatti durante una passeggiata con Ada e Gilbert, sentendo un carillon suonare, decide di seguirlo, cade in una buca dove trova una lapide su cui è appoggiato uno strano orologio da tasca, appena lo tocca viene trasportato in un sogno dove incontra una strana ragazza che giura di ucciderlo. Sembra però essere solo un'allucinazione, in quanto viene riportato alla realtà da Gilbert. Oz decide, dunque, di chiedere più tardi informazioni allo zio Oscar (che avrebbe fatto le veci del padre nella sua cerimonia di passaggio all'età adulta). Purtroppo per il giovane questo è solo l'inizio dei suoi guai e durante il rito, mentre proclama il suo giuramento, Oz risveglia l'orologio che non suonava da ben cent'anni (secondo una leggenda solo quando il prescelto sarebbe arrivato nella terra, l'orologio avrebbe suonato, distruggendo il silenzio). Viene quindi aggredito da tre persone incappucciate che avevano preso il controllo di Gilbert,i Baskerville, e lo pugnalano facendo cadere il suo sangue per aprire una via per l'Abisso. In quel momento arriva la ragazza dell'illusione che nonostante gli salva la vita, dopo la sua lotta dice che gli avrebbero fatto un piacere buttando Oz nell'Abisso, essendo lui quello che "gli manca". Quindi le persone incappucciate, dopo aver proclamato che il peccato d Oz è la sua stessa esistenza lo gettano nell'abisso.

(by wikipedia)

Sicuramente uno dei migliori manga che abbia mai letto (purtroppo ancora non è arrivato in italia, ma si vocifera che fra qualche mese lo potremo vedere nelle fumetterie ). La trama è stupenda a parer mio, molto coinvolgente e ricca di colpi di scena, non mancheranno inoltre molte scene divertenti fra i personaggi, ma anche scene commuoventi e tristi. I personaggi sono ben caratterizzati e hanno uno stupendo design (non riesco ad odiarne nessuno). Esiste anche una versione animata composta da 25 episodi, anch'essa molto bella, ma come la maggior parte dei casi non è per nessun motivo paragonabile al manga. Dimenticavo di dire che il manga è ancora in corso. Lascio qui sotto un video dell'anime =).

http://www.youtube.com/watch?v=2w-FZtid ... re=related
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Pandora Hearts

Messaggio da Cek »

Ho visto l'anime e ne sono rimasto piacevolmente colpito, peccato poi lo sviluppo finale ma pazienza, erano a ridosso del manga (e sarebbe anche ora che arrivasse anche qui da noi, il manga...).
Personalmente adoro moltissimo il personaggio di Alice :sisi:
Avatar utente
Glenn
Aspirante Guerriero
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 gen 2007, 17:45
Sesso: M
Località: ....aspè la so o.o

Re: Pandora Hearts

Messaggio da Glenn »

Cek ha scritto:peccato poi lo sviluppo finale ma pazienza
Si infatti, ci son rimasto con sta faccia " :smt104 ".
Cek ha scritto:Personalmente adoro moltissimo il personaggio di Alice :sisi:
Si alice è veramente un bel personaggio, ma mi sono affezionato molto anche a Oz, Gilbert e a Vincent (quest'ultimo però solo nel manga).
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Pandora Hearts

Messaggio da darkhearts »

Io aspetto che esca il manga, tanto prima o poi quei famelici della planet manga lo porteranno in Italia.
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Pandora Hearts

Messaggio da Aura »

Visto un po' di tempo fa su richiesta di una conoscente. Già partendo dal fatto che mi piacciono le varie rivisitazioni del romanzo "Alice in Wonderland", oltre ad anime/manga che lo citano, questo anime mi ha letteralmente tenuto con il fiato sospeso.
Certo, il finale non è molto sviluppato, ma in cuor suo credo sia uno fra i migliori. La trama è ben impostata, originale ed, a parere personale, molto carina :sisi:
Ho amato molto i personaggi Break e (metto in spoiler, così evito "rivelazioni" involontarie)
Spoiler
Cheshire, lo "stregatto".
Li ho trovati particolari :sisi:

In conclusione, un bell'anime :hihi:
darkhearts ha scritto:Io aspetto che esca il manga, tanto prima o poi quei famelici della planet manga lo porteranno in Italia.
Speriamo. Non sempre le versioni manga dell'anime (o vicerversa) vengono portati in Italia. Ma siamo ottimisti! Finora la Planet non mi ha deluso U.U quindi aspettiamo pazientemente.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Pandora Hearts

Messaggio da master roxas »

Il finale è la cosa più brutta mai vista, mi hanno rovinato un anime incredibile.
OST e Alice(Alice! <3) sopra tutti.
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Avatar utente
Glenn
Aspirante Guerriero
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 gen 2007, 17:45
Sesso: M
Località: ....aspè la so o.o

Re: Pandora Hearts

Messaggio da Glenn »

master roxas ha scritto:Il finale è la cosa più brutta mai vista, mi hanno rovinato un anime incredibile.
OST e Alice(Alice! <3) sopra tutti.
Si il finale come ho detto è qualcosa di traumatico, infatti consiglio vivamente il manga XD
Immagine

<<" Cheater's just a fancy word for winner ">>


Immagine
Grazie per il regalino Giuls *_*
Scheda Vincent Nightray
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Pandora Hearts

Messaggio da master roxas »

Le scan vanno troppo a rilento,purtroppo.
Spero sempre in una seconda stagione che aggiusta un poco tutto, per questo motivo :\
(Alice! <3)
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Pandora Hearts

Messaggio da Macha »

Io l'avevo cominciato ma mi sono persa, purtroppo hanno tirato giù le scans da mangafox D:
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”