Giulia Snape craft room

Fan Arts, Fan Fictions, Poesie, Cosplay e tutto ciò che i fans creano per la loro passione più grande: Final Fantasy. Ne trovate a bizzeffe sul Rinoa's Diary!
Regole del forum
Ogni iscritto può aprire un solo topic nel quale raggruppare le proprie opere: disegni, racconti, video e quant'altro. Non è ammessa la creazione di più discussioni.
Rispondi
Giulia Snape
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 feb 2011, 23:26

Giulia Snape craft room

Messaggio da Giulia Snape »

Alcuni di voi sapranno che modello un materiale particolare, la pasta di mais, si fa in casa con colla vinilica, amido di mais e paraffina (ci sta anche un bel cucchiaio di succo di limone) e una volta asciutto all'aria risulta molto duro e duraturo (ho oggetti da diversi anni perfetti, molti si chiedono se somigli alla pasta di sale, no, non c'entra niente, è molto più simile al das è anzi molto più resistente).

Vi mostro alcuni dei miei lavori preferiti/meglio riusciti/più richiesti ^^

Onigiri
Fungo super mario
Jiraya
Professor Layton
Spider Man
Jack Skellington
Frutti paopu da Kingdom Haearts


Per chi fosse interessatto si tratta di oggetti in vendita nel topic mercatino, trovate il link nella mia firma, qui li andrò a postare pian piano, sono curiosa di sentire i vostri pareri a riguardo (siate severi ù.ù) e ovviamente di ascoltare i vostri suggerimenti *__*
Ogni tanto potrei anche postare qualche disegno, anche se è da molto che non mi metto a lavoro =P
Visita il mio topic al mercatino o la mia pagina su facebook
Wasabi - blog con fantastici disegni *__*
vendicagiusti

Re: Giulia Snape craft room

Messaggio da vendicagiusti »

Ehi, bellissimi quei gadget. :-D Davvero ben fatti, complimenti. Ma cosa sono la paraffina e l'amido di mais? :eh?:
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Re: Giulia Snape craft room

Messaggio da *Paine* »

Presumo con la maizena, quindi l'amido! xD Se non ricordo male.... :sgamato:
Comunque io li porto davvero tanto bene e sono indistruttibili! XDDDDD
Giulia Snape
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 feb 2011, 23:26

Re: Giulia Snape craft room

Messaggio da Giulia Snape »

L'amido di mais (maizena) è una farina ottenuta dal mais, mentre la paraffina se non erro è un derivato del petrolio, una miscela che viene utilizzata per i più svariati settori, quella che uso io è di tipo farmaceutico (si trova in farmacia) e viene generalmente utilizzata come lenitivo per le ustioni o dermatiti (dalla regia mi comunicano che bevendola ci si va di corpo xD), la pasta di mais comunque ne ha un contenuto molto ridotto (si parla di pochissimi ml per 500 g di prodotto), per intenderci può essere usata anche la glicerina, che non serve per sparare ma sempre per andare di corpo XD insomma serve qualcosa di "oleoso".

Tutto poi viene cotto in una pentola e quando raggiunge la consistenza adatta si può modellare e far asciugare all'aria.
Visita il mio topic al mercatino o la mia pagina su facebook
Wasabi - blog con fantastici disegni *__*
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Re: Giulia Snape craft room

Messaggio da *Paine* »

La descrive come cosa semplice, ma c'ho provato e non penso farò mai vedere la robaccia che è venuta fuori! :looksi:
Giulia Snape
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 feb 2011, 23:26

Re: Giulia Snape craft room

Messaggio da Giulia Snape »

Con photoshop fuori uso e una mano occupata a tenere ghiaccio sulla guancia non posso lavorare bene T_T vi posto qualche altro lavoro di vecchia data, presto i nuovi lavori.

Sushi
Sushi 2
Lightning puccia - di un annetto fa, da migliorare !
Visita il mio topic al mercatino o la mia pagina su facebook
Wasabi - blog con fantastici disegni *__*
Avatar utente
Starlight Extinction
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 07 gen 2011, 20:16
Sesso: F
Località: Garden di Rinoa

Re: Giulia Snape craft room

Messaggio da Starlight Extinction »

Bellissimi lavori, complimenti! I particolari sono praticamente perfetti, hai una manualità invidiabile ^^
Una curiosità... Questa pasta di mais si può considerare simile alla Fimo o al Cernit? Te lo chiedo perchè sono materiali che uso spesso anche io, ma costano un occhio della testa e quindi vorrei cambiare XD
We know what you are doing.
We will react.
And you will pay.
Avatar utente
PhoenixDown
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 mar 2011, 21:50

Re: Giulia Snape craft room

Messaggio da PhoenixDown »

Ti seguivo poco tempo fa su deviantart! Sei davvero bravissima, complimenti, mi piacciono un mondo le tue creazioni!
La felicità è reale solo se condivisa.
Giulia Snape
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 feb 2011, 23:26

Re: Giulia Snape craft room

Messaggio da Giulia Snape »

Sono giusto tornata da poco su Deviant, grazie ad entrambe ^^

La pasta di mais costa infinitamente meno (con circa 10 € per pasta di mais e colori avresti qualcosa come più di 100 oggettini) e asciuga all'aria, ma la sua lavorazione è più difficile, e richiede più pazienza del cernit.

Se posso darti un consiglio, provala :sisi: costa pochissimo e ti dà ottimi risultati che non hanno nulla da invidiare al cernit, probabilmente l'unico difetto è che non è altrettanto resistente.

Da asciutta risulta durissima, se fai una pallina e la butti a terra più e più volte dubito fortemente che possa rompersi o anche solo scheggiarsi, perchè è veramente molto compatta, il problema si pone con parti sporgenti che possono spezzarsi; il cernit invece è leggermente flessibile e se sbatte si piega (in alcuni casi lo fa anche la pasta di mais, ma sto cercando di capire da cosa dipende).

Inoltre se vogliamo considerare l'aspetto ecologico il cernit è costituito da petrolati, mentre la pasta di mais ha una tossicità nettamente inferiore :sisi:

Vi lascio con il mio ultimo lavoro, di cui vado molto fiera:

Miniatura Jack Skeletron
Visita il mio topic al mercatino o la mia pagina su facebook
Wasabi - blog con fantastici disegni *__*
Rispondi

Torna a “Fan Zone”