BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da Emerald »

Ho delle domande su Firefox:
come posso impostare come pagina principale le schede che utilizzo di più, come Google Chrome???
Menù--->Strumenti--->Opzioni--->???

Come posso installare un Traduttore delle pagine Web automatico (come chrome) ?
Come posso velocizzare i Download ?
Grazie mille...
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da LionHeart92 »

Wakka95 ha scritto:Ho delle domande su Firefox:
come posso impostare come pagina principale le schede che utilizzo di più, come Google Chrome???
Menù--->Strumenti--->Opzioni--->???

Come posso installare un Traduttore delle pagine Web automatico (come chrome) ?
Come posso velocizzare i Download ?
Grazie mille...
Usa Google Chrome.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da madnessmike »

Wakka95 ha scritto:come posso impostare come pagina principale le schede che utilizzo di più, come Google Chrome???
Firefox non dispone nativamente di questa funzione, ma puoi usare l'estensione Speed Dial
Wakka95 ha scritto:Come posso installare un Traduttore delle pagine Web automatico (come chrome) ?
Questa la passo, non uso i traduttori automatici; stravolgono il testo originale
Wakka95 ha scritto:Come posso velocizzare i Download ?
DownThemAll. Il miglior gestore di download per Firefox.
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da Ruben -.- »

Approfitto per esporre un problema che ho con Opera (10.63).

Chiudendo normalmente il programma premendo la classica X in alto sinistra succede a volte che il programma sembra chiudersi normalmente ma che resti attivo un processo (opera.exe). Al successivo avvio di Opera, compare un messaggio di errore. Quindi mi tocca spesso chiudere manualmente il processo e riavviare il programma.

A cosa può essere dovuta questa anomalia? Come posso liberarmene?

PS: Risparmiatevi la risposta "Passa a Firefox/Chrome/Chromium che è meglio". Mi piace Opera e voglio mantenerlo.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Prova a verificare che non siano attivi servizi quali opera unite o opera link, che magari continuano la loro opera di sincronizzazione contenuti in background.

A proposito di Opera Unite o Opera Link, oggi per la prima volta ne apprezzo davvero le potenzialità (cosa che mi convince sempre più sul fatto che Opera pur senza dosi massicce di pubblicità mediatica resti il browser più completo di sempre). Dovendo lavorare all'università, ho dovuto ricorrere ad un portatile. Accendo, e trovo installato Opera. Un click sul pulsantino "Opera Link" e mi ritrovo automaticamente tutti i links, tutti i preferiti e tutte le note del mio Opera. Un click su Opera Unite, e posso accedere a files, musica e foto condivisi su server unite (naturalmente in forma privata e protetta) dal mio pc. In sostanza è come se avessi portato con me tutti i contenuti del pc fisso, ma senza usare nè hard disk esterni nè chiavetta. Davvero estremamente comodo :)
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da DarkSoul »

Visto che sia parla di Opera mi aggiungo anch'io :D

Solitamente io uso Firefox, ma a causa della mia frenesia :twisted: , il povero browser è stato incasinato di brutto a suon di installare estensioni :asd: . Vi basti sapere che ho superato le 80 estensioni... :sgamato:
Così, nella ricerca di un'altro browser da usare mentre riaggiustavo il fedele Firefox, dopo averne provato e scartato molti (sono molto pignolo XD), mi sono imbattuto in Opera. All'inizio non mi ispirava granchè, ma provandolo un pò più a fondo sono rimasto sorpreso dalla sua completezza: sono rimasto a bocca aperta :smt104 sapendo che comprendeva già di suo un client di posta, torrent e di chat IRC, oltre ad altre funzioni che mi sono piaciute.

Firefox continua ad essere il mio preferito, ma Opera, visto la sua completezza, diventerà probabilmente la mia riserva XD.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da pieroware91 »

concordo con ciò che è stato appena detto sia per firefox che per opera che sono i migliori, anche se google chrome è il più veloce grazie alla sua leggerezza è il più vulnerabile
Archangel
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 feb 2011, 12:58
Sesso: M

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da Archangel »

alex_UNLIMITED ha scritto:Non so che fine ha fatto l' altro topic ma parliamo di questi tre broswer. La doanda che mi sorge è: chi è il più sicuro? Li ho provati tutti e tre
Mozzilla è ottimo ma dopo un aggiornamento di google tolbar è morto
Internet Explorer 07 fa un po' schifo
Opera caruccio... troppo snob XDXD
mi hanno detto che IE07 è PIù SICURO..MA è VERO? e poi gli aggiornamenti causano papocchi a volte?
ORA STA A VOI!!! RISPONDETE! :byebye: :-D
Attualmente il più sicuro (che ci si creda o no) è IE 9 (ed è ancora beta).
Comunque ormai sono tutti sicuri: Firefox e Chrome in primis.
Io attualmente uso -per esempio- firefox4 beta 11 e mi trovo molto bene (attendendo la release finale) ma anche chrome non è male.
Ie sarebbe un buonissimo browser, ma non ha il magico adblock che tanto mi piace.
Comunque la sicurezza non sta nel browser ma in chi usa il pc.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da pieroware91 »

vero, la sicurezza sta nel pc però anche il browser fa la sua parte....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Archangel
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 feb 2011, 12:58
Sesso: M

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da Archangel »

pieroware91 ha scritto:vero, la sicurezza sta nel pc però anche il browser fa la sua parte....
Si, ma oggigiorno ormai i browser sono tutti simili. Devono seguire una certa procedura, quindi il problema non sussite piu.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da madnessmike »

Cioè...
Immagine
...è uscito da ben due giorni e non avete detto ancora nulla? Male, male! :looksi:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Una cosa la dico io, sul piano dell'impostazione grafica/estetica i browser stan diventando tutti la copia di Opera... l'uno dell'altro, Mi aspetto presto una copia... ispirazione, anche sul piano delle funzionalità.
vendicagiusti

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da vendicagiusti »

Sono passato a firefox 4 e devo dire che sono rimasto deluso da ciò che ho visto. La velocità non è miglorata chissà che rispetto alla versione 3.6. E i menu in alto li preferivo come erano prima. Per la sicurezza non saprei, per me tutti i browser sono sicuri.

Domanda su firefox 4: come si mette l'icona della casetta sinistra? E' scomoda sulla parte destra dove si trova ora.

Domanda su internet explorer 9: è già uscita la versione definitiva? (Non la RC, intendo proprio la definitiva).
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da madnessmike »

vendicagiusti ha scritto:Domanda su firefox 4: come si mette l'icona della casetta sinistra? E' scomoda sulla parte destra dove si trova ora.
Clicca di destro nella barra degli strumenti, quindi scegli Personalizza. Quando appare la finestra, puoi spostare il pulsante della pagina iniziale dove più ti aggrada. Per rimettere il menu com'era prima, sempre clic di destro nella barra degli strumenti e scegli "Barra dei menu".
vendicagiusti ha scritto:Domanda su internet explorer 9: è già uscita la versione definitiva? (Non la RC, intendo proprio la definitiva).
La stabile è uscita il giorno del mio compleanno (Grazie mille, Ballmer, per il regalo, sai :looksi: ), il 14. Però non ho ancora avuto l'occasione di provarlo
Rinoa Heartilly ha scritto:Una cosa la dico io, sul piano dell'impostazione grafica/estetica i browser stan diventando tutti la copia di Opera... l'uno dell'altro, Mi aspetto presto una copia... ispirazione, anche sul piano delle funzionalità.
Minimalismo FTW :looksi:
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da funnychocobo »

vendicagiusti ha scritto:Sono passato a firefox 4 e devo dire che sono rimasto deluso da ciò che ho visto. La velocità non è miglorata chissà che rispetto alla versione 3.6.
Io ormai uso solo chromium/google chrome perché è molto veloce, non rallenta nemmeno se apri molte schede e se ne crasha una le altre continuano a fungere. L'unica pecca è che firefox ha molte più funzionalità (estensioni comprese) per adesso.

(Con questo sono a arrivato a 600 post lol)
Recursion

Avatar fanart by paininja
Rispondi

Torna a “Electronics”