Trivia: che ne pensate?

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Vykos »

Mah, è senza dubbio un'ipotesi più affascinante del "la morte che nessuno conosce arriva e viene pestata come una qualunque scema visto che in fondo al mondo c'era anche gente più forte", ma mi sembra un'inutile forzatura degli eventi... i pensieri son pensieri, e la scelta finale di ciascuno è molto più importante di una sfida psicologica del solo Gidan in forme così strane. Inoltre Trivia se ne va affermando che comunque la morte ci sarà sempre, cosa che non accadrebbe se lo scontro dovesse essere un trionfo personale.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da pieroware91 »

Io ci rimasi un pò male perché sto trivia non centrava niente come è stato già detto anche io mi aspettavo un kuja arrabbiato e più forte che mai oppure non so un fantasma di garland ma non quel coso che non rappresenta niente visto che ai fini della storia non si sono mai avute notizie di trivia
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Roxand »

Kefka {The fallen angel} ha scritto: un boss finale spuntato dal nulla. Ok, personificazione della morte, che c'è sempre dove c'è la vita...
sarà pure la personificazione della morte...ma per favore, che boss finale è quello? cosa c'entra con la storia? da dove esce? avrei fatto boss finale lo spirito di Garland.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Pip :> »

Su, su, guardate il lato positivo.. Almeno ha stupito tutti! :asd:
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da pieroware91 »

è vero però volevo rimanere stupito dalla potenza di un kuja o un garland più arrabbiato e più forte che mai, ma non di un coso che non rappresenta niente ai fini della storia :sisi:
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Vykos »

Si, anche la bomba di Hiroshima ha stupito tutti. E' un lato positivo? XD
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Roxand »

dai, diciamocelo chiaramente, o siamo noi che non abbiamo capito bene cos'è trivia oppure è una cosa sballata ed appiccicata del gioco...
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da pieroware91 »

ma sarà che c'è l'hanno messo giusto per farci uscire pazzi nel pensare chi sia, come per eden di ff8, che non sappiamo cosa rappresenta.....
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da De_Pillis »

è ovviamente una battaglia psicologica, essendo i personaggi ancora nel mondo del cristallo dove ci sono i ricordi, trivia si presenta a tutti perchè rappresenta la paura di morire ma soprattutto la paura di vivere, che i personaggi ( e quindi il giocatore) sconfiggono. Final Fantasy IX è secondo me il migliore proprio perchè non punta ad una tragicità ridicola della trama come nel 7 che pur avendo una storia bellissima e ricca di riferimenti punta tutto su un esasperazzione quasi patetica.
Nel 9 abbiamo una storia che ci fa riflettere e se contiamo che ci hanno giocato e ci giocano anche i ragazzini non può far loro che bene metterli a confronto con tematiche più mature anzichè metterli contro la strega cattiva che vuol comprimere il tempo, un mago assetato di potere che vuole distruggere il mondo. Molti dicono che il 9 è infantile e ha un finale ridicolo perchè si salvano tutti, ma il punto del gioco non è un realismo o una storia coerente e verosimile, ma sono proprio i concetti e i temi i protagonisti.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Roxand »

De_Pillis ha scritto: tematiche più mature anzichè metterli contro la strega cattiva che vuol comprimere il tempo, un mago assetato di potere che vuole distruggere il mondo.
anche quei giochi hanno la loro pedagogia, rigiocare per credere e se hai difficoltà ti rimando ai topic che li riguardano, perchè qui parliamo di Trivia...
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da De_Pillis »

si non dico siano infantili ma aveva un taglio più sul ammazziamo i cattivi che gli eroi siamo noi, comunque si parlava di trivia e io su trivia ho dato la mia idea. poi l ho giustificata.
Kuja Tribal
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 09 giu 2009, 19:07
Località: Reggia nel Deserto

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Kuja Tribal »

Non è poi così incredibile se dopo dodici pagine di topic nessuno abbia dato ancora una giusta spiegazione...
Certo, ci sono state diverse interessanti teorie, che spiegano a livello intellettuale quello che è l'ultimo scontro, ma che lasciano ben poco spazio a quello che Trivia è. Personificazione della morte? Non esattamente, perchè egli stesso dice che è arrivato alla conclusione che la chiave per impedire possibili disastri, come quelli provocati dalla paura della mia controparte digitale, è quella di uccidere l'intero genere umano. E quindi sembrerebbe essere un'entità superiore che ha a cuore le sorti del pianeta, anche del genere umano fino ad un certo punto. Per la precisione fino a quando la sua mente malata non arriva. Sta di fatto che per renderlo effettivamente boss finale, avrebbero dovuto introdurlo, magari come divinità creatrice dei Jenoma.
A mio parere, la Square era un attimo a corto di idee per le battute finale del gioco e, presa da una bella sbornia collettiva e allucinata da qualche sostanza poco ortodossa, si è sognata questa figura (che non sanno bene neanche loro che cos'è) e hanno detto "Mettiamolo alla fine, così i fan non capiranno più niente"

E così è stato
Immagine
The weak lose their freedom to the strong. Such is the way of the strong. And it is the providence of nature that only the strong survive. That is why I needed strength."
—Kuja

"Peace is but a shadow of death, desperate to forget its painful past...Though we hope for promising years. After shedding a thousand tears, yesterday's sorrow constantly nears. And while the moon still shines blue, by dawn, it will turn to scarlet hue!"
—Kuja
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Gidan 91 »

A mio avviso Trivia rappresenta la paura della morte che tanto tormentava Kuja, la stessa paura che lo ha sopraffatto quando ha lanciato ultima distruggendo il mondo di cristallo.
La paura della morte, è sempre presente in tutta la trama es : i maghi neri che hanno paura di fermarsi e che scoprono la morte stessa, vivi che nonostante sia destinato a fermarsi combatte questa paura
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”