PSP e Internet

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

PSP e Internet

Messaggio da Lord Remiem »

Non dovrebbero esserci altri argomenti simili...anyway, sentite un po':

Io, non avendo nè volendo una rete WiFi (e nemmeno una PS3) a casa, pensavo di collegarmi al PSNetwork (per registrarmi) dalla mia PSP, sfruttando la rete wireless del Politecnico di Milano. E, come un qualsiasi studente, ho scaricato il certificato e l'ho installato sulla PSP collegandola al computer. Però non riesco lo stesso a collegarmi ad internet...il certificato l'ho scaricato correttamente, ma...Boh :mmh: Voi che dite?
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: PSP e Internet

Messaggio da -mt- »

Temo che la PSP non contempli l'inserimento di certificati autonomi, ma piuttosto preveda la mera digitazione delle credenziali d'accesso tramite l'usuale pannello di connessione.

Hai provato più semplicemente a rintracciare l'Access Point della tua Università, mediante le opzioni di rilevamento della console, e collegarti con i tuoi dati user / password dal pannello seguente?
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: PSP e Internet

Messaggio da Lord Remiem »

Si. Non so se lo sai, ma al Politecnico di Milano funziona così:

-> Tutti possono connettersi ad una rete, chiamata "polimi", che permette solamente di visitare un'unica pagina apposita dalla quale scaricare un certificato
-> Installandolo tramite credenziali, è possibile collegarsi all'altra rete, "internet", che permette la navigazione libera.

Il primo punto c'è. Per il resto, mi informerò presso chi ci è riuscito o.o
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: PSP e Internet

Messaggio da Re Boo »

Secondo me non funziona perchè il certificato è stato compilato solo per pc e cellulari.. Può darsi che lo standard utilizzato dalla psp per il collegamento non supporti i certificati!!

Io fossi in te (e se avessi un piano dati per cellulare) creerei un hotspot portatile e mi ci connetterei con la psp! Altrimenti ti informi da qualche amico/conoscente che c'è riuscito! =D
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: PSP e Internet

Messaggio da -mt- »

Lord Remiem ha scritto:Si. Non so se lo sai, ma al Politecnico di Milano funziona così:
Non avendo mai solcato le lande meneghine, è palese che io ignori questi requisiti, spesso tutto fuorché forieri di facilitazioni. :wink:

Ad ogni modo, come anche ipotizza Re Boo, ribadisco di temere che la PSP non supporti l'installazione di simili certificati.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: PSP e Internet

Messaggio da Lord Remiem »

E difatti la rete principale, "internet", mi dice che non è supportata -.- maledizione a quegli imbecilli della Sony -.- ora come faccio a sfruttare lo sconto del 50% sul primo Final Fantasy acquistabile dal PSN? Premesso che a casa mia non voglio nè PS3 e nemmeno reti Wireless... -.-
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: PSP e Internet

Messaggio da -mt- »

Lord Remiem ha scritto:E difatti la rete principale, "internet", mi dice che non è supportata -.- maledizione a quegli imbecilli della Sony -.-
Sarei restio a imputare biasimi così pungenti alla Sony, giacché lo spiacevole intoppo da te riscontrato rappresenta un'eccezione nelle modalità di connessione alle reti pubbliche.

Capisco la tua frustrazione, non fraintendermi, ma io piuttosto me la prenderei con i pantani informatici fini a sé stessi e tipici di certe nostre istituzioni accademiche.

Detto questo, esiste una perfetta soluzione al tuo caso: MediaGo, ovvero il software ufficiale che Sony fornisce gratuitamente a chiunque voglia collegarsi al PlaystationStore dal proprio PC domestico, acquistando contenuti per PS3/PSP proprio come attraverso l'interfaccia delle rispettive console.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: PSP e Internet

Messaggio da Lord Remiem »

Grazie! Installato, e...fantastico. Al momento di registrarsi ti rimanda in una pagina del browser
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: PSP e Internet

Messaggio da Lord Remiem »

Ringrazio vivamente tutti quanti, ma dovrò rinunciare all'idea. Nemmeno la condivisione connessione internet funziona. Ho provato a condividere la connessione del mio pc di casa, ma nada...
In questo momento odio la Sony. Cosa mi significa che per registrarsi sul PSN serve per forza una connessione Wi Fi? E un povero cristo senza Wi Fi a casa, amici vicini con Wi Fi o punti d'accesso liberamente pubblici come diavolo fa? -.-
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: PSP e Internet

Messaggio da -mt- »

Guarda, non è una questione di accesso mediante WiFi, giacché connettendo un cavo Ethernet dalla PS3 al router domestico saresti comunque in grado di allacciarti alla rete PSN e consultare i vari servizi.

Non è neanche un fatto di interazione ristretta a sistemi proprietari come la PS3 o la PSP, dato che solitamente l'alternativa del programma che citavo poc'anzi (MediaGo) sopperisce abilmente a tali lacune.

Il problema reale risiede nell'attuale inagibilità di questa pagina, che in circostanze regolari dovrebbe consentire l'iscrizione direttamente dal proprio PC al servizio offerto da Sony. Evidentemente è una falla risalente al recente attacco informatico, non ancora rammendata. Prova a scrivere una e-mail al Servizio Clienti.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: PSP e Internet

Messaggio da Lord Remiem »

Emmipareva a me! Pensavo che quel messaggio comparisse solo se provavi a registrarti dal computer :sisi: MediaGo, fra l'altro, apre una pagina del browser qualora uno cercasse di registrarsi, quindi nada anche con MediaGo. Fai conto che non ho la PS3...ora gli mando una mail :sisi:
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”